|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se qualcuno non avesse la memoria corta si ricorderebbe in che periodo arrivò l'estensione di garanzia Microsoft: in quei giorni negli USA si stavano cominciando ad aggregare tutti gli scontenti, sul web, ma anche in televisione. Il caso stava montando e ci stava per partire la class action. A quel punto MS si è fatta due conti e ha pensato che il male minore era estendere la garanzia di un anno (ma solo per uno specifico problema hardware, gli altri si attaccano).
Io concordo con chi dice che nell'arco del prossimo anno la percezione di questo problema si modificherà. Appena cominceranno a scadere le garanzie la gente si renderà conto di come l'affidabilità a priori sia il primo requisito, di gran lunga più importante della qualità dell'assistenza. Perché poi la garanzia finisce e tu ti ritrovi con un pezzo di metallo in casa... un hardware così costoso non può avere questa probabilità così elevata di finire al Creatore. La mia PS2 funziona da sette anni. Se oggi mi si rompe mi girano parecchio, anche se costa 100 euro. Anche se ce l'ho da sette anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Qui
|
A parte alcuni commenti che sembrerebbero essere stati scritti da dipendenti stipendiati da M$ ...
leggendo questi ed altri thread su quest'argomento ... scottante ... :-D ... non ho mai visto tante persone in vita mia così contente e felici di essere state incu...te in malo modo ... vabbè essere fanatici, ma un minimo di razionalità occorrerebbe mantenerla, direi ... M$ andrebbe punita per la sufficienza con cui ha messo in commercio un prodotto difettosissimo e non elogiata incondizionatamente come stanno facendo molti di quelli che poi ci sono cascati come delle pere cotte ! Siamo sempre al solito italico, stupido, sterile muro contro muro, invece di adirarsi contro delle scelte commerciali scellerate x i consumatori (cioè loro stessi) dicono " si, ma la Sony ... si, ma Google ... si, ma ..." ... in pratica difendete gli interessi di M$ contro i vostri, rendo bene l'idea ?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Forlì
|
a parte anche i soliti luoghi comuni su vista e microsoft che non centrano molto, tanto sono fatti da chi non prova, quindi non sa.
credo anche che molti utenti possano anche tenersi il portafoglio ben stretto e sborsare soldi per ps3 e wii, loro la scarsa qualità la mettono da altre parti, ma non è questo il momento di discuterne. credo inotre che molti utenti dovrebbero rivedere e rileggere quello che hanno scritto perchè in molti casi offensivo e poco pertinente; io non gli vado certo a dire dove spendere i soldi. il prodotto in questione lo ritengo, come ho già scritto prima, una mossa sleale di mercato, che è stata supportata da un servizio garanzia. non è comunque una console da buttare perchè se uno guarda i contenuti, credo che sia la migliore in commercio, ma anche questo è un altro discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]() Mai avute e mai ne avrò, ho cominciato ad usare un PC quando li dovevi comprare dall'Inghilterrra grazie a mio zio, e resterò per sempre loro fedele! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ma nelle console che vengono riparate... Viene cambiato il sistema di dissipazione con quello più grande montato nelle ultime console, oppure no? Perché in caso negativo, la console tenderà a rompersi di nuovo dopo 1-2 anni...
![]() |
#108 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Vabbè, costretto ora mi pare esagerato... Certo, se col PC vuoi fare principalmente videogiochi, c'è poco da fare: devi mettere Windows. Analogamente, se per lavoro sei costretto ad usare dei sw che esistono solo su piattaforme Windows e non sarebbe accettabile farli girare in una macchina virtuale (tipo un programma di modellazione 3D), devi avere Windows. Ma in tutti gli altri casi, una qualsiasi distribuzione recente di Linux andrebbe più che bene.
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Esiste Apple che fornisce ottimi prodotti ed un OS sotto certi aspetti anche superiore a Vista . Se applicativi professionali girano solo su Win te la devi prendere con chi produce tale sw e non con MS ...... ![]() Personalmente con i sw MS mi trovo molto bene (Vista, Office 2007 e tutti i servizi on line che ritengo ottimi) ma se così non fosse non esiterei un attimo a puntare su Apple piuttosto che su una delle mille mila distro Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per 15 anni buoni ha sviluppato l'unico sistema operativo in grado di girare su qualunque macchina e abbastanza semplice da usare anche per chi non capisce una mazza di computer. Inoltre Microsoft ha puntato moltissimo sul fornire strumenti di sviluppo potenti, ma allo stesso tempo semplici e, spesso, gratuiti, in modo da permettere a chiunque di creare software anche complessi per Windows. Questi sono i motivi per cui Windows è il sistema operativo più usato: c'è più gente che ci sviluppa, quindi ci sono più software differenti, quindi più gente lo usa, quindi è il più venduto. Linux è arrivato in ritardo e non fornisce le potenzialità, sia dal punto di vista dell'utente finale (se non le ultimissime distribuzioni di Ubuntu), che dal punto di vista dello sviluppatore, di Windows. Mac è un sistema chiuso, può essere installato solo su macchine che costano quasi il doppio di quello che valgono, e per gli sviluppatori non ci sono strumenti flessibili e potenti come quelli che si trovano si Windows. Firefox e Google sono la dimostrazione che se si vuole si può fornire qualcosa di migliore (e che la gente preferisce) anche partendo da zero... Detto questo, per me Vista è il miglior sistema operativo esistente (lavoro con Mac, Linux e XP) e Xbox360 la migliore console. La posseggo da fine 2006 e non ho ancora avuto nessun problema, inoltre il servizio Live offerto da Microsoft è pressoché perfetto (e lo diventerà ancora di più tra poco). Sony è indietro almeno di un paio d'anni e sta ancora caspando con un nome che si è fatta oltre 10 anni fa (pure PS2, lineup esclusa, era dietro Xbox). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
|
"L'investimento di 1,15 miliardi di dollari per contenerlo è uno dei più onerosi della storia dell'elettronica".
Anche il numero di utenti insoddisfatti è stato uno dei più giganteschi della storia dell'elettronica, a me la 360 si ruppe 2 volte in un anno e entrambi i corrieri ups mi dissero "ma quante ne ritiriamo di queste cose!!". |
![]() |
![]() |
#114 | |
Bannato
|
Quote:
Sony sono due console che si adagia sugli allori, affidandosi a esclusive e al nome... senza rendersi conto che nel frattempo Microsoft produceva una ottima console e rubava moltissime esclusive. Microsoft ha capito cosa la gente voleva e cosa gli sviluppatori volevano, mentre Sony ha puntato sul Cell (difficile da programmare, vedi i numerosi ritardi) e sul Blu-Ray che, se esplode il noleggio di film HD su Xbox Live, rimarrà appannaggio degli appasionati. Sony ha sbagliato tutto da PS2 in su, Microsoft non ha sbagliato quasi nulla... e quando ha sbagliato (vedi le prime Xbox360 difettose, ma la mia regge ancora) lo ha fatto andando in perdita, fornendo garanzie lunghe e un servizio di assistenza perfetto (la prima Xbox mi si ruppe nel 2004, il giovedì passò a prenderla il corriere, lunedì me la riportatò.. contando i tempi di trasporto, un giorno lavorativo!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
|
Quote:
alla fine te l'hanno riparata???questo è ciò che importa!!assistenza del cazzo??solo perchè anzichè 10 gg ne inpiega 20 o 30???non capisco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non ho scritto che uso il PC per navigare, scrivere due lettere e basta e mi lamento di MS... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Il mio era un discorso generale MS. I fatti parlano da soli, chi ha seguito(come me) la nascita dell'informatica moderna sa. Gli altri parlano solo per sentito dire... ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Member
|
Quote:
![]() e poi non è questo il problema....come fanno notare in molti,continuate a vantarvi della velocità dell'assistenza che fra tre anni con la velocità quadrupla o quintupla (non giorni ma ore),con molta probabilità, butterete la consolle...microsoft ripara ma NON ELIMINA il problema e questo pure dopo quasi 3 anni dal day one.non sono riusciti a risolvere definitivamente il problema...i problemi iniziali li possono avere tutti ma di qui a non saperli risolvere dopo tutto questo tempo è SCANDALOSO!! Ultima modifica di widewings46 : 10-09-2008 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Se non fosse per l'open source, che è un anomalia nel sistema capitalistico, saremmo totalmente costretti ad usare un sistema operativo Microsoft. Con tutto ciò che ne consegue: prezzi arbitrariamente alti, qualità arbitrariamente bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Member
|
Quote:
xbox360 la consolle perfetta??? ![]() secondo me oggi come oggi non c'è sul mercato una consolle "perfetta"...tutte hanno dei lati negativi e purtroppo la 360 + di tutte...se non fosse per questo impapocchio di microsoft (che come sempre deve fare i gattini ciechi perchè troppo frettolosa) FORSE sarebbe perfetta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Parlo sempre della mia esperienza.
Vista è sicuro, veloce (se ha l'hardware adatto), stabile, sfrutta la memoria in maniera seria e non mi ha mai dato quasi nessun problema, sorpattutto adesso che col service pack 1 e le varie patch sta diventando sempre più robusto. XP è un sistema del 2002, vecchio alle basi, con problemi che nessun service pack potrà risolvere. Mac OS X non lo sopporto. Ha un intefaccia pessima e macchinosa e per sviluppare una cosa che su Windows richiede mezz'ora, lì ci si mette un paio d'ore se tutto va bene. Poi non sopporto Apple che vende roba al doppio di quello che vale solo perché ha il nome e una marea di fanboy sparsi per il pianeta che comprerebbero tutto quello che propone Steve Jobbs. Linux è l'unica vera alternativa a Windows, per certi versi migliore, per altri inferiore. Nel mio caso, quello in cui è migliore non mi interessa, quindi, rimango con Windows. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.