Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 17:56   #3341
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
In italia c'è solo un negozio che ce l'ha
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La sto valutando anch'io, ma credo aspetterò che sia disponibile da DFI LanParty DK 790GX-M2RS
anch'io son nella tua stessa situazione!
interessante la giga, ma la dfi fa gola!!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:59   #3342
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sr371 Guarda i messaggi
Diverso tempo fa è accaduto anche a me di sentire strani rumori provenienti dai diffusori quando muovevo il mouse, ma in questo caso pur essendo simile questo proviene dai drive connessi.
Lo dico con sicurezza perchè ho la possibilità di fare numerosi controlli incrociati e volendo andare a fondo della cosa, ieri sera ho continuato con le verifiche e, come temevo, dall'uscita ottica verso un pre decoder esterno diverso il rumore non transita, mentre collegata in analogico il rumore giunge sensibilmente attenuato rispetto a quello riscontrato sull'altro processore digitale a cui è collegato abitualmente in analogico, ma è sempre presente...
Il fattore sensibilità negli ingressi dell'apparecchio cui è collegato è sicuramente importante, però rimane il fatto che la scheda in questione rumoreggia in modo poco carino, specie se lo attacco ad un pre audio molto silenzioso tipo il Rotel che ho nell'impianto principale, per no nsentirla devi avere il volume basso o sostare a diversi metri di distanza.
I cavi di collegamento non sono in discussione perchè di qualità piuttosto buona e ben schermati e in ogni caso facendo collegamenti incrociati tra altri computer e altri pre, questi non lo fanno, per cui è la scheda...
Considerate che era in ordine ad un'altra Gigabyte uguale per un computer da impiegare in un altra configurazione che arriverà a giorni e quindi, sperando che il difetto è solo da imputare all'esemplare che posseggo, se tutto va bene vorrà dire che la nuova la collego all'impianto secondario in analogico mentre l'altra la lascio collegata in digitale a quello principale, non vedo alternative.
Secondo me è un problema di massa di qualche condensatore... o magari del case stesso o dell'alimentatore, e magari lo stesso problema influisce anche sulle prestazioni degli hd?

se ne hai la possibilità prova a smontare la mobo e tutti i componenti dal case e appoggiandola sul suo sacchetto antistatico, monta il pc "aperto" sul tavolo... se anche così i vari rumoreggiamenti restano allora mandala in rma.

ovviamente non connettere le uscite analogiche del lettore ottico alla mobo, con xp o vista non serve
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:46   #3343
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da RadioactiveToy Guarda i messaggi
In italia c'è solo un negozio che ce l'ha

La sto valutando anch'io, ma credo aspetterò che sia disponibile da DFI LanParty DK 790GX-M2RS
ancora costa parecchio cara...quasi 130euro cioè il doppio della gigabyte 780g...per me inizierà a farsi interessante quando costerà sotto i 100euro e tutti gli eventuali bug verranno risolti ( non vorrei fare la fine di paolo )
Vorrei sapere soprattutto se funzionerà e bene il powerpress, se no preferisco ricomprarmi la gigabyte 780g!!!

Quote:
Originariamente inviato da Specialized Guarda i messaggi
Ti ho mandato un mess. pvt per la 780g?

Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
raga, meglio una MB780G+3450 oppure una MB economica ed una VGA tipo 8500GT?
Entrambe le soluzioni starebbero sotto i 100€...
Come prestazioni cosa è meglio?
dipende cosa devi fare...
considerando gli attuali prezzi se devi giocare direi di prenderti una 3850 nuova sui 75euro (usata sui 55/60)ed una mobo scarsa da 30euro...

se vuoi consumare poco ti conviene lasciare direttamente solo l'integrata e non giocarci proprio col pc

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
anch'io son nella tua stessa situazione!
interessante la giga, ma la dfi fa gola!!

io aspetto di trovarla facilmente in un negozio della mia città...nel frattempo deciderò...
Old 30-08-2008, 10:48   #3344
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
io aspetto di trovarla facilmente in un negozio della mia città...nel frattempo deciderò...
io sicuramente la piglierò sul web, dubito si troverà tanto facilmente...

solo he ogni volta che apro questo topic spero che qualcuno scriva "È DISPONIBILE!!!!!

dalla presentazione è passato un mucchio di tempo....
Old 30-08-2008, 13:35   #3345
sr371
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
ovviamente non connettere le uscite analogiche del lettore ottico alla mobo, con xp o vista non serve
Questa è una cosa che non faccio ormai da anni...

Comunque per le possibili interferenze il discorso alimentatore è una delle cose che avevo pensato poi per ragioni di tempo non ho più considerato.
In ogni caso ho un nuovissimo Enermax Modu 82+ (come tutto il sistema del resto che ha nemmeno due settimane) e sinceramente mi sembra strano.
Vorrà dire che dovendo montare un nuovo sistema a breve con un case Antec NSK2480 e relativo alimentatore, smonterò il modu dal Racer per fare un controllo incrociato e capire chi è realmente il colpevole.
sr371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 18:29   #3346
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Scheda madre con VGA integrata

Ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto di fargli una configurazione economica per sostituire il suo sempron 2200+. Ho pensato di prendere un Athlon X2 5000/5600 (dipende da cosa conviene come rapporto prezzo/potenza), ma ho dubbi per quanto riguarda la scheda madre. Ne prenderò una con la scheda video integrata ma ho un pò di confusione che non si è dissolta dopo aver letto qualche post. Potreste consigliarmi una di queste schede, con una buona scheda grafica integrata ma che, soprattutto, non mi dia problemi di stabilità o drivers? Grazie.
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 19:05   #3347
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto di fargli una configurazione economica per sostituire il suo sempron 2200+. Ho pensato di prendere un Athlon X2 5000/5600 (dipende da cosa conviene come rapporto prezzo/potenza), ma ho dubbi per quanto riguarda la scheda madre. Ne prenderò una con la scheda video integrata ma ho un pò di confusione che non si è dissolta dopo aver letto qualche post. Potreste consigliarmi una di queste schede, con una buona scheda grafica integrata ma che, soprattutto, non mi dia problemi di stabilità o drivers? Grazie.
la giga 780g mATX, non ricordo a memoria il nome del modello; tanto se si fa consigliare, presumo non sia ultra esigente; per cui con quella scheda madre (80€ circa, forse anche meno adesso) e anche una cpu meno performante va benissimo!

azni, siccome le ragazze son esigenti in termini di bellezza, comodità etcetc...

una bella jetway jnc62k, che è una mini itx, per cui piccolissima..ci abbini un case di quelli piccolini, e ha il suo bel pc fashion, potente e discreto..
solo che questa mb viene sui 110 eurazzi circa..
Old 30-08-2008, 19:53   #3348
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Già segnalata questa?

http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2902
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 20:42   #3349
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un'amica mi ha chiesto di fargli una configurazione economica per sostituire il suo sempron 2200+.Ho pensato di prendere un Athlon X2 5000/5600 .
io penserei ad un 4850e sufficientemente veloce, consuma poco e non scalda
Old 30-08-2008, 23:16   #3350
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma cosa deve fare ? connessioni ?

asrock fulldisplay ? basta ?

un 4350e potrebbe bastare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 08:16   #3351
decoy
Utente sospeso

L'Avatar di decoy

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti!!!
cosa ne pensate della ECS 780GM-A per un sistema a basso consumo?? online si trova a 52€ circa...

e di questa GIGABYTE GA-MA78GM-S2H??? sempre 52 euro... sono molto simili come caratteristiche, qualcuno di voi le ha provate/viste all'opera???? qualche impressione???
decoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:23   #3352
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma cosa deve fare ? connessioni ?

asrock fulldisplay ? basta ?

un 4350e potrebbe bastare
ma anche un amd athlon 64-LE probabilmete...

tanto magari deve solo navigare e chattare!
Old 31-08-2008, 10:40   #3353
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Tutte le 780G supportano ed hanno l'uscita HDMI?
O dipende dal produttore?
Asus ha l'uscita HDMI?
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:08   #3354
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Tutte le 780G supportano ed hanno l'uscita HDMI?
O dipende dal produttore?
Asus ha l'uscita HDMI?
Non tutte in modo nativo, certe hanno l'adattatore DVI -> HDMI ... per sapere quali visita i siti dei produttori
Old 31-08-2008, 11:20   #3355
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
raga scusate la domanda, ma l'hybrid power e presente solo schede madri per amd?
io che ho intel dovrei cmabiare cpu e MB ?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:29   #3356
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Non tutte in modo nativo, certe hanno l'adattatore DVI -> HDMI ... per sapere quali visita i siti dei produttori
Grazie della risposta... sono intenzionato a prendere la ECS 780GM-A segnalata da Decoy, ma ora tocca alle memorie.
Che memorie digerisce meglio questo chipset?
Corsair XMS2, Geil Black Dragon (fichissime!!!) o Geil Ultra?
Sono tutte 800Mhz... ma per OC un pochino devono poter salire, giusto?
Consiglio...?!?!
Old 31-08-2008, 11:37   #3357
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Io ho le black dragon e non mi hanno ancora dato problemi sul 780G
Old 31-08-2008, 11:37   #3358
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Quote:
Geil Ultra?
ciao,
io ho 4X1GB di Geil Ultra CL4, sulla Gigabyte ( AMD 780G ), nessun problema.
Old 31-08-2008, 11:50   #3359
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
io sicuramente la piglierò sul web, dubito si troverà tanto facilmente...

solo he ogni volta che apro questo topic spero che qualcuno scriva "È DISPONIBILE!!!!!

dalla presentazione è passato un mucchio di tempo....

Quote:
la giga 780g mATX, non ricordo a memoria il nome del modello; tanto se si fa consigliare, presumo non sia ultra esigente; per cui con quella scheda madre (80€ circa, forse anche meno adesso) e anche una cpu meno performante va benissimo!

azni, siccome le ragazze son esigenti in termini di bellezza, comodità etcetc...

una bella jetway jnc62k, che è una mini itx, per cui piccolissima..ci abbini un case di quelli piccolini, e ha il suo bel pc fashion, potente e discreto..
solo che questa mb viene sui 110 eurazzi circa..

lascia perdere...
fagli prendere un antec 2480 con mobo mAtx 780g e cpu4850

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
io penserei ad un 4850e sufficientemente veloce, consuma poco e non scalda

buona cpu
so però che sale poco in OC pochi sono arrivati a 3ghz...

Quote:
Originariamente inviato da decoy Guarda i messaggi
ciao a tutti!!!
cosa ne pensate della ECS 780GM-A per un sistema a basso consumo?? online si trova a 52€ circa...

e di questa GIGABYTE GA-MA78GM-S2H??? sempre 52 euro... sono molto simili come caratteristiche, qualcuno di voi le ha provate/viste all'opera???? qualche impressione???
ca@@o è scesa un botto la ga-ma78gm-s2h a questa cifra me la ricompro di corsa...

qui il minimo è 70euro

ho provato il tuo link e scrive pagina non trovata....sicuramente era un bug...

Ultima modifica di manga81 : 31-08-2008 alle 11:54.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 11:54   #3360
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Se leggete bene i 52€ della Gigabyte sono iva esclusa!!!

Per le memorie: che frequenze raggiungete?

Ho letto nelle recensioni varie che la Gigabyte è l'unica che sale fino a 800Mhz col video integrato.
ECS si ferma a 650Mhz circa....
Chi ce l'ha conferma?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian