|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Peccato che non si possa disabilitare...
Anch'io ho aggiornato all'ultima versione F5, non ho notato cambiamenti di sorta, se non un piccolo rallentamento dopo averlo installato. L'unica nota negativa è uno strano 'tac' all'accensione (o ad ogni reboot) che sento sempre (mentre prima con la versione F3 l'ho sentita alcune volte). Poi durante il funzionamento niente rumori strani e/o fischi. Sarà forse che ho prose i dischi più silenziosi sul mercato ? Non so... Non so cosa possa essere. Devo preoccuparmi (perchè mi partirà un disco o qualso d'altro ? |
|
|
|
|
|
#3323 |
|
Member
|
Ti riferisci al rumore che sento?
Non è un rumore da imputare ai dischi fissi, che non sono chiamati in causa direttamente (non è un problema esterno alla scheda madre, insomma). E' "solo" che gli accessi alle periferiche collegate viene veicolato sulle uscite audio linea sottoforma di rumore impulsivo, variabile nella forma ma lieve. Ovviamente come livello è avvertibile alla stessa stregua di un ronzio modulato, una sorta di fruscio perchè non sovrasta i suoni emessi dalla scheda audio. Semplicemente tende ad essere avvertibile quando non viene emesso alcun suono oppure nei pianissimi o peggio di sera a volume ridotto. Questo fenomeno capitava anche sulla m2n dell'asus (che ha una realtek integrata) però è bastato silenziare l'entrata linea che il rumore è scomparso, imputando il fenomeno alla cativa qualità di queste schede integrate che saranno pure hd audio come dicono ma di hi-fi hanno poco o nulla... Qui invece è diverso, lo fa anche se metto il mute o se aggiungo qualsiasi scheda esterna, per cui è la motherboard a creare problemi sulle connessioni pci o pci-e. Ora mi chiedo se fare un rma è un discorso da prendere realmente in considerazione dal momento che si, tale difetto mi da un fastidio cane, ma loro come lo interpretano? Me lo chiedo soprattutto perchè è la prima volta ho acquistato una scheda mdre online per via della scarsa presenza di queste motherboard a Roma e la trafila da seguire con una problematica così delicata (in qualche modo atipica) potrebbe mettermi in un situazione un po difficile. In definitiva la scheda funziona e si avvia senza problemi, io già me li vedo che mi dicono che cosa non va? Che vuoi da noi? |
|
|
|
|
|
#3324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
raga se a qualcuno viene in mente di vendersi un m.atx 780g mi mandi un pvt
|
|
|
#3325 |
|
Member
|
Messaggio subliminale?
|
|
|
|
|
|
#3326 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ma che cambia? Quote:
non dicevi che l'8200 consumano qualche watt in meno? |
||
|
|
|
|
|
#3327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi hanno incaricato di assemblare un sistema tutto amd
|
|
|
|
#3328 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Tralaltro sti chip hd non hanno comunque grandissime caratteristiche sonore, ma comunque hanno un buon rapporto segnale/rumore e mi pare veramente strano che su una gigabyte ci sia un problema del genere. |
|
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
A me succede la stessa cosa con un gigabyte con 8200 e senza scheda sonora esterna. Ascoltando bene sempre che il "tac" al riavvio provenga dai condensatori vicino alle ram.
|
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
I condensatori vicino alle ram ?
Non è proprio bello... Appena mi arriva la 4850 proverò ad scoltare meglio da dove arriva il 'tac'... |
|
|
|
|
|
#3331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Non è bello no...
Tra l'altro da nuova non lo faceva, ha iniziato a fare questo rumore dopo qualche ora di utilizzo e di riavvii. Io è un po' che non faccio elettronica, ma un condensatore, in che situazione fa "tic-tac"? Teoricamente la sua funzione è di accumulare e rilasciare carica elettrica, come fa a fare rumore?? |
|
|
|
|
|
#3332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3333 |
|
Senior Member
|
GA-MA790GP-DS4H
qualcuno sa se la vendono, dove la vendono e quanto costa? ho letto questa recensione sembra un buon prodotto http://my.ocworkbench.com/2008/gigab...GP-DS4H/b9.htm |
|
|
|
|
|
#3334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Senior Member
|
e lo so al massimo lo prende nuovo se si è impuntato su quello
i soldi sono i suoi poi l'ho visto a 135€ attualmente per fare un ibrid di scheda grafica integrata + quella sul pci-ex quale cipset ne digerisce di più? 8200/8300??? o 780/790g? su questo leggendo i vostri interventi mi sembra di capire che funziona solo la 3450?
|
|
|
#3337 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 La sto valutando anch'io, ma credo aspetterò che sia disponibile da DFI LanParty DK 790GX-M2RS |
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti ho mandato un mess. pvt per la 780g?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
raga, meglio una MB780G+3450 oppure una MB economica ed una VGA tipo 8500GT?
Entrambe le soluzioni starebbero sotto i 100€... Come prestazioni cosa è meglio? |
|
|
|
|
|
#3340 | |
|
Member
|
Quote:
Lo dico con sicurezza perchè ho la possibilità di fare numerosi controlli incrociati e volendo andare a fondo della cosa, ieri sera ho continuato con le verifiche e, come temevo, dall'uscita ottica verso un pre decoder esterno diverso il rumore non transita, mentre collegata in analogico il rumore giunge sensibilmente attenuato rispetto a quello riscontrato sull'altro processore digitale a cui è collegato abitualmente in analogico, ma è sempre presente... Il fattore sensibilità negli ingressi dell'apparecchio cui è collegato è sicuramente importante, però rimane il fatto che la scheda in questione rumoreggia in modo poco carino, specie se lo attacco ad un pre audio molto silenzioso tipo il Rotel che ho nell'impianto principale, per no nsentirla devi avere il volume basso o sostare a diversi metri di distanza. I cavi di collegamento non sono in discussione perchè di qualità piuttosto buona e ben schermati e in ogni caso facendo collegamenti incrociati tra altri computer e altri pre, questi non lo fanno, per cui è la scheda... Considerate che era in ordine ad un'altra Gigabyte uguale per un computer da impiegare in un altra configurazione che arriverà a giorni e quindi, sperando che il difetto è solo da imputare all'esemplare che posseggo, se tutto va bene vorrà dire che la nuova la collego all'impianto secondario in analogico mentre l'altra la lascio collegata in digitale a quello principale, non vedo alternative. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

mi hanno incaricato di assemblare un sistema tutto amd
i soldi sono i suoi poi l'ho visto a 135€