Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 18:05   #3321
sr371
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
fai un rma x l'assistenza...è la tua mainboard ad esser ciucca
Probabilmente si, infatti me ne fa un po troppe, difetti di gioventù o meno.
sr371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:17   #3322
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Peccato che non si possa disabilitare...

Anch'io ho aggiornato all'ultima versione F5, non ho notato cambiamenti di sorta, se non un piccolo rallentamento dopo averlo installato.

L'unica nota negativa è uno strano 'tac' all'accensione (o ad ogni reboot) che sento sempre (mentre prima con la versione F3 l'ho sentita alcune volte).
Poi durante il funzionamento niente rumori strani e/o fischi. Sarà forse che ho prose i dischi più silenziosi sul mercato ? Non so...

Non so cosa possa essere. Devo preoccuparmi (perchè mi partirà un disco o qualso d'altro ?
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:46   #3323
sr371
Member

Ti riferisci al rumore che sento?
Non è un rumore da imputare ai dischi fissi, che non sono chiamati in causa direttamente (non è un problema esterno alla scheda madre, insomma).
E' "solo" che gli accessi alle periferiche collegate viene veicolato sulle uscite audio linea sottoforma di rumore impulsivo, variabile nella forma ma lieve.
Ovviamente come livello è avvertibile alla stessa stregua di un ronzio modulato, una sorta di fruscio perchè non sovrasta i suoni emessi dalla scheda audio.
Semplicemente tende ad essere avvertibile quando non viene emesso alcun suono oppure nei pianissimi o peggio di sera a volume ridotto.
Questo fenomeno capitava anche sulla m2n dell'asus (che ha una realtek integrata) però è bastato silenziare l'entrata linea che il rumore è scomparso, imputando il fenomeno alla cativa qualità di queste schede integrate che saranno pure hd audio come dicono ma di hi-fi hanno poco o nulla...
Qui invece è diverso, lo fa anche se metto il mute o se aggiungo qualsiasi scheda esterna, per cui è la motherboard a creare problemi sulle connessioni pci o pci-e.
Ora mi chiedo se fare un rma è un discorso da prendere realmente in considerazione dal momento che si, tale difetto mi da un fastidio cane, ma loro come lo interpretano?
Me lo chiedo soprattutto perchè è la prima volta ho acquistato una scheda mdre online per via della scarsa presenza di queste motherboard a Roma e la trafila da seguire con una problematica così delicata (in qualche modo atipica) potrebbe mettermi in un situazione un po difficile.
In definitiva la scheda funziona e si avvia senza problemi, io già me li vedo che mi dicono che cosa non va?
Che vuoi da noi?
Old 28-08-2008, 09:55   #3324
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga se a qualcuno viene in mente di vendersi un m.atx 780g mi mandi un pvt
Old 28-08-2008, 10:03   #3325
sr371
Member

Messaggio subliminale?
Old 28-08-2008, 10:17   #3326
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Era anche il mio dubbio, in tutti negozi online che ho girato una decina di giorni fa prima di fare l'ordine, ho trovato solo le 1.0.

ma che cambia?

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
perchè adesso punti al 780g?

non dicevi che l'8200 consumano qualche watt in meno?
Old 28-08-2008, 11:32   #3327
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ma che cambia?

perchè adesso punti al 780g?

non dicevi che l'8200 consumano qualche watt in meno?
non è per me mi hanno incaricato di assemblare un sistema tutto amd
Old 28-08-2008, 14:15   #3328
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da sr371 Guarda i messaggi
Ti riferisci al rumore che sento?
Non è un rumore da imputare ai dischi fissi, che non sono chiamati in causa direttamente (non è un problema esterno alla scheda madre, insomma).
E' "solo" che gli accessi alle periferiche collegate viene veicolato sulle uscite audio linea sottoforma di rumore impulsivo, variabile nella forma ma lieve.

<...cut...>

trafila da seguire con una problematica così delicata (in qualche modo atipica) potrebbe mettermi in un situazione un po difficile.
In definitiva la scheda funziona e si avvia senza problemi, io già me li vedo che mi dicono che cosa non va?
Che vuoi da noi?
Mi sembra strano che si senta del rumore elettrico anche installando una scheda audio esterna. Una cosa del genere fa pensare a qualche problema con la cavetteria piuttosto che con la scheda audio. Per esempio, ricordo che c'erano parecchi set di casse economiche che riproducevano del rumore elettrico quando muovevo un mouse ps/2, spesso si risolveva muovendo il cavetto di connessione perchè probabilmente la massa si era parzialmente scollegata, ma la colpa non era di certo ne del mouse, ne della scheda madre.
Tralaltro sti chip hd non hanno comunque grandissime caratteristiche sonore, ma comunque hanno un buon rapporto segnale/rumore e mi pare veramente strano che su una gigabyte ci sia un problema del genere.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 14:41   #3329
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
A me succede la stessa cosa con un gigabyte con 8200 e senza scheda sonora esterna. Ascoltando bene sempre che il "tac" al riavvio provenga dai condensatori vicino alle ram.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:09   #3330
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
I condensatori vicino alle ram ?

Non è proprio bello...

Appena mi arriva la 4850 proverò ad scoltare meglio da dove arriva il 'tac'...
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:12   #3331
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Non è bello no...

Tra l'altro da nuova non lo faceva, ha iniziato a fare questo rumore dopo qualche ora di utilizzo e di riavvii.

Io è un po' che non faccio elettronica, ma un condensatore, in che situazione fa "tic-tac"? Teoricamente la sua funzione è di accumulare e rilasciare carica elettrica, come fa a fare rumore??
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 09:55   #3332
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quote:
non è per me mi hanno incaricato di assemblare un sistema tutto amd
scusa ma ti conviene prendere tutto un blocco cpu/mobo/ram per il tuo amico
Old 29-08-2008, 09:57   #3333
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

GA-MA790GP-DS4H
qualcuno sa se la vendono, dove la vendono e quanto costa?
ho letto questa recensione sembra un buon prodotto
http://my.ocworkbench.com/2008/gigab...GP-DS4H/b9.htm
Old 29-08-2008, 10:32   #3334
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
scusa ma ti conviene prendere tutto un blocco cpu/mobo/ram per il tuo amico
certo sul mercatino tutto usato cmq alla fine mi serve solo mobo e cpu 9150E
Old 29-08-2008, 10:46   #3335
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
certo sul mercatino tutto usato cmq alla fine mi serve solo mobo e cpu 9150E
9150e è difficile trovarlo...almeno per ora
Old 29-08-2008, 11:08   #3336
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
9150e è difficile trovarlo...almeno per ora
e lo so al massimo lo prende nuovo se si è impuntato su quello i soldi sono i suoi poi l'ho visto a 135€ dalle 160 iniziali mi sembra già un buon prezzo

attualmente per fare un ibrid di scheda grafica integrata + quella sul pci-ex quale cipset ne digerisce di più?

8200/8300???

o 780/790g? su questo leggendo i vostri interventi mi sembra di capire che funziona solo la 3450?
Old 29-08-2008, 11:11   #3337
RadioactiveToy
Member

L'Avatar di RadioactiveToy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
Quote:
GA-MA790GP-DS4H
qualcuno sa se la vendono, dove la vendono e quanto costa?
ho letto questa recensione sembra un buon prodotto
http://my.ocworkbench.com/2008/gigab...GP-DS4H/b9.htm
In italia c'è solo un negozio che ce l'ha
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

La sto valutando anch'io, ma credo aspetterò che sia disponibile da DFI LanParty DK 790GX-M2RS
RadioactiveToy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 11:16   #3338
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ti ho mandato un mess. pvt per la 780g?

Quote:
e lo so al massimo lo prende nuovo se si è impuntato su quello i soldi sono i suoi poi l'ho visto a 135€ dalle 160 iniziali mi sembra già un buon prezzo

attualmente per fare un ibrid di scheda grafica integrata + quella sul pci-ex quale cipset ne digerisce di più?

8200/8300???

o 780/790g? su questo leggendo i vostri interventi mi sembra di capire che funziona solo la 3450?
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 13:00   #3339
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
raga, meglio una MB780G+3450 oppure una MB economica ed una VGA tipo 8500GT?
Entrambe le soluzioni starebbero sotto i 100€...
Come prestazioni cosa è meglio?
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:15   #3340
sr371
Member

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Mi sembra strano che si senta del rumore elettrico anche installando una scheda audio esterna. Una cosa del genere fa pensare a qualche problema con la cavetteria piuttosto che con la scheda audio.
Diverso tempo fa è accaduto anche a me di sentire strani rumori provenienti dai diffusori quando muovevo il mouse, ma in questo caso pur essendo simile questo proviene dai drive connessi.
Lo dico con sicurezza perchè ho la possibilità di fare numerosi controlli incrociati e volendo andare a fondo della cosa, ieri sera ho continuato con le verifiche e, come temevo, dall'uscita ottica verso un pre decoder esterno diverso il rumore non transita, mentre collegata in analogico il rumore giunge sensibilmente attenuato rispetto a quello riscontrato sull'altro processore digitale a cui è collegato abitualmente in analogico, ma è sempre presente...
Il fattore sensibilità negli ingressi dell'apparecchio cui è collegato è sicuramente importante, però rimane il fatto che la scheda in questione rumoreggia in modo poco carino, specie se lo attacco ad un pre audio molto silenzioso tipo il Rotel che ho nell'impianto principale, per no nsentirla devi avere il volume basso o sostare a diversi metri di distanza.
I cavi di collegamento non sono in discussione perchè di qualità piuttosto buona e ben schermati e in ogni caso facendo collegamenti incrociati tra altri computer e altri pre, questi non lo fanno, per cui è la scheda...
Considerate che era in ordine ad un'altra Gigabyte uguale per un computer da impiegare in un altra configurazione che arriverà a giorni e quindi, sperando che il difetto è solo da imputare all'esemplare che posseggo, se tutto va bene vorrà dire che la nuova la collego all'impianto secondario in analogico mentre l'altra la lascio collegata in digitale a quello principale, non vedo alternative.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian