Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 21:27   #121
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da faspa Guarda i messaggi
si può fare anche con Xp, basta installare il Desktop Search (gratuito scaricabile dal sito Microsoft)
non è la stessa cosa...l'indexer di vista è + discreto e potente...non indifferente...sulla ricerca cartelle quello di xp fa schifo, ma lo uso per office 2007, un ricerca con 10k messaggi impiega decimi...

Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick Guarda i messaggi
Si, vista è così sicuro che ai suoi dischi interni nessun altro mio computer riesce ad entrare, mentre si può far quel che si vuole ai dischi esterni usb. Chissà che cavolo esiste a fare la rete in vista se non la posso nemmeno usare. E nonostante tutti i 3ad letti in giro, decine di ore passate in bestemmie, guide lette, soluzioni proposte da altri e cagate varie non c'è niente da fare, vista resta talmente "sicuro" che posso anche buttare nel cesso la mia scheda di rete e f....o! Se mi metto le mutande con il logo di vista scommetto che non riesco nemmeno ad andare a pisciare perchè non ho l'autorizzazione all'accesso del mio c.
E mi fermo qui altrimenti iniziano le bestemmie veramente.
non lo sai fare? non è colpa di windows...lascia perdere...

Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Tranne qualche difficolta' che ho trovato con Vista tipo il fatto che non abbia un MDAC e perche' non ancora sviluppato in 64 bit, per il resto non mi trovo male con Vista.

E' anche vero che con 8GB di Ram di non posso fare altrimenti visto che XP non me li vedrebbe.

Ma ho trovato da parte di Vista un uso molto corretto della Ram e del suo clean.
xp a 64 bit funziona più che egregiamente, lo uso quotidianamente...

@il resto...

l'immagine a sx è il mio vista a casa, xfire/msn/teamspeak aperti, gioco non poco a cod4, alla beta di aoc (quello screen è vecchio) e alla beta di who, senza necessità di riavviare il pc...non vi dico cosa succedeva con xp... molto meglio su vista...indiscutibile...

l'immagine a dx è il server di posta dell'ufficio di mio padre...antispam + antivirus + dominio interno...l'ufficio è piccolo ma processa circa 1500 messaggi al giorno...solo per dimostrare quanto puoi far scendere xp...ma è inutile su un pc per l'uso comune...ma quello non è un pc comune ("server" di posta economico)...

per i 64 bit, beh, gli applicativi professionali a 64 bit ci sono e viaggiano molto meglio dell'equivalente a 32 bit...considerando anche solo le differenze sulla gestione della memoria...cmq vista 64 è decisamente meglio di xp 64 dato che ha un'indole da utente e non di derivazione server...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:38   #122
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ecco, poi c'è Linux... o meglio i 500 Linux! Il sistema divertente da installare, settare, soddisfazioni nel far andare tutte le periferiche.... e poi quando tutto funziona, inizia la NOIA perchè non sai che farci!
Che vuol dire non sai che farci?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:41   #123
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Appunto.

Non sai che farci se sei un gamer e nè Wine nè Cedega supportano i tuoi giochi preferiti.

Oppure se lavori su sw che esistono solo per Windows.

Non ci sono altri limiti, anzi.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:50   #124
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
non lo sai fare? non è colpa di windows...lascia perdere...
bio
ecco, giusto di questa frase c'era bisogno, e naturalmente tu parli perchè mi conosci molto bene, sai esattamente cosa faccio nella vita, giusto?
14 anni di configurazione di reti ed è la prima volta che ho problemi, e questo significa che sono un imbecille, vero? Il fatto che la stupenda protezione di vista impedisca l'accesso solo ai dischi interni mentre a quelli collegati esternamente ci sia libero accesso va bene, giusto? Il dover togliere due dischi interni, comprare case usb e doverli attaccare in usb perchè solo così c'è accesso è una cosa regolare? i dischi interni sono sacri e quelli esterni merda da dare in pasto a tutti?
All'inizio non dava accesso a niente, ma settando le cose tutto funziona con le periferiche esterne ma i dischi interni no. Se poi si spostano magicamente hanno accesso libero. Questa è proprio una figata! eh si, mi ci voleva davvero. Ma sai, sono io un pirla che non so nemmeno cosa sia una rete, colpa mia, erano le merde di so avuti nei miei precedenti 14 anni ad essere osceni, non funzionavano regolarmente, ecco perchè avevo accesso nella mia rete, con user e pass settati normalmente.... è così vero?
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:01   #125
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non ci gioco a Need For Speed e neanche a Fifa (ma se preferissi PES non cambierebbe), non ci faccio i miei lavori audio con Auditon 3 che ormai conosco a memoria, non ci faccio il CD delle vacanze agli amici perchè se collego la mia Kodak via USB divento pazzo, prima di essere impazzito a far funzionare il mio modem USB Speedtouch naturalmente, non parliamo se ci collego la videcamera via firewire... poi nel lavoro non posso aggiornare un paio di database ai clienti perchè usano Access, però i documenti Word che gli mando riescono a stamparli (poi mi fanno venire due maroni perchè la visualizzazione in Word non è proprio come la volevano eh beh io la faccio con OpenOffice)... ah poi devo essere fortunato di beccare la distro che ha i codec base perchè altrimenti per ascoltare un mp3 devo andare a scaricarli, e con l'home banking?? e con i pagamenti telematici che facciamo come studio contabile ai clienti? come la mettiamo?

Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!

Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 22:13.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:16   #126
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
14 anni di configurazione di reti ed è la prima volta che ho problemi, e questo significa che sono un imbecille, vero? Il fatto che la stupenda protezione di vista impedisca l'accesso solo ai dischi interni mentre a quelli collegati esternamente ci sia libero accesso va bene, giusto? Il dover togliere due dischi interni, comprare case usb e doverli attaccare in usb perchè solo così c'è accesso è una cosa regolare? i dischi interni sono sacri e quelli esterni merda da dare in pasto a tutti?
All'inizio non dava accesso a niente, ma settando le cose tutto funziona con le periferiche esterne ma i dischi interni no. Se poi si spostano magicamente hanno accesso libero. Questa è proprio una figata! eh si, mi ci voleva davvero. Ma sai, sono io un pirla che non so nemmeno cosa sia una rete, colpa mia, erano le merde di so avuti nei miei precedenti 14 anni ad essere osceni, non funzionavano regolarmente, ecco perchè avevo accesso nella mia rete, con user e pass settati normalmente.... è così vero?
Ma che sono i dischi interni? che centra con la rete? accesso di che tipo? io nn capisco il tuo problema
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:19   #127
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
VISTA 2 min dall'accensione:

VISTA 20 min dall'accensione:

VISTA 120 min dall'accensione, dopo aver eseguito
AssassinsCreed
Ripping Video
Visual Studio 2008 + Tool Infragistic

Di ram ne usa ma la rilascia in modo ottimale direi anche se con 8GB non vale come test.

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
xp a 64 bit funziona più che egregiamente, lo uso quotidianamente...
Su XP ma su Vista non se parla minimante infatti mamma MS consiglia di eseguire i programmi in VS2008 in x86, una tristezza...

Ultima modifica di Spyto : 14-07-2008 alle 22:23.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 22:29   #128
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
forse non avete notato che quei test sembrano poco azzeccati, vedere vista versione "vanilla" fare solo un paio di fps in meno di xp a crysis, è una balla assurda, visto che nella realtà, molti utenti hanno riscontrato differenze nell'ordine di una decina di fps, ridotti lievemente dalla sp1, ma ricordo bene che all'uscita di tale service pack, molti continuarono ad avere molti frame in meno di windows xp SP2... mentre quella recensione dice che vanno uguali...sarà...
"sembrano poco azzeccati" è proprio una argomentazione oggettiva rofl
"molti utenti hanno riscontrato" in un epoca in cui è cambiato il driver model e le prestazioni da titolo a titolo cambiano con una minor release dei drivers...
postami un benchmark più recente di quello che ho postato io per argomentare la tua ipotesi per lo meno.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io resto in attesa di windows7 che a detta di ziobill sarà molto più veloce di vista
A quanto pare non conosci molto la materia in quanto windows7 è basato sulla code base di vista con kernel 6.1 (vista usa il 6.0) e una serie di nuove features. I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
Old 14-07-2008, 22:31   #129
Wilfrick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Superboy Guarda i messaggi
Ma che sono i dischi interni? che centra con la rete? accesso di che tipo? io nn capisco il tuo problema
OT

come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista, intendo i dischi interni, dentro nel case, come li chiami? collegati ai canali IDE e SATA. Invece i dischi esterni, collegati via USB o Firewire (sempre del computer con vista sto parlando) non hanno problemi, tutti i computer della rete possono accedervi normalmente.
Sarò ignorante, ma un comportamento del genere è alquanto bizzarro. Sembra quasi che ci sia un firewall sui canali sata/ide. Per la concessione degli accessi ai dischi in vista vengono richiesti pochi passaggi in più rispetto a xp, ma ok, tutto regolare per le periferiche esterne ma quelle interne restano sempre offlimits. Non c'è verso, e guarda che ne ho letti in tutte le lingue di topic per risolvere questo problema, creati account, passwords, eliminati, ne ho fatte di tutti i colori. L'unica soluzione è spostare i dischi da dentro al computer all'esterno. Mi sembra allucinante.
Cmq sono andato OT in modo disgustoso, meglio fermarmi.
Old 14-07-2008, 22:32   #130
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Guarda, il difetto enorme è non permettere (neanche a me che sono l'admin) di installare driver non firmati.

Io (l'admin!) il sistema voglio poterlo sputtanare quando mi pare con un qualsiasi malware che abbia le sembianze di un driver non firmato.

O nella migliore delle ipotesi voglio poter installare qualsiasi sw freeware che agisca a basso livello senza costringere lo sviluppatore di turno a pagare per firmare (e pagare a intervalli regolari per validare la vecchia firma) il suo strautile software che tra l'altro mi dà GRATIS.

Come esempio ti porto Rivatuner e Atitool, piuttosto che I8kfangui, sw di gestione ventole e monitoring delle temp per notebook Dell, piuttosto che Nibitor...
Err credo tu stia facendo grossa confusione in quanto utilizzo i seguenti drivers open http://btwincap.sourceforge.net/ in vista con una scheda tv bt878 vecchia di 10 anni.... a me rivatuner funziona benissimo così come speedfan, non so perchè devi dire delle falsità... Credo piuttosto tu confonda il tutto con una incompatibilità di fondo del sw causa api o security, i driver firmati nn centrano una cippalippa
Old 14-07-2008, 22:34   #131
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
I grandi cambiamenti all'architettura,security,driver model, API son stati fatti con Vista e saranno la base per i prossimi 15 anni di SO ms.
Ma sa dìt! Vista non è altro che XP (anzi ME) con l'interfaccia fatta da delle scimmie!!
(cito un post scritto qui sopra da non ricordo chi)!
Old 14-07-2008, 22:36   #132
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
OT

come non capisci?
Tutti i computer collegati in rete, che abbiano xp o w2k non riescono ad accedere ai dischi del comp con Vista
Direi che hai difficoltà a configurare i permessi in quanto ho 3 macchine Vista che si condividono files di cui una è un mediacenter ed accede a film e foto remoti in client linux/vista/xp quindi non generalizzerei.

Purtroppo non utilizzo dischi usb, ma se non erro essi vengono utilizzati con FS FAT32 quindi privo di permessi, questo rafforza l'ipotesi che hai problemi a configurare gli stessi nelle cartelle condivise dei drive normali.
Old 14-07-2008, 22:38   #133
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Ma sa dìt! Vista non è altro che XP (anzi ME) con l'interfaccia fatta da delle scimmie!!
(cito un post scritto qui sopra da non ricordo chi)!
Si si è vero, mio cugino mi ha detto che Bill Gates in persona possiede a casa sua mille scimpanzè che battono tasti a caso su una tastiera ed in circa quattro anni hanno prodotto Vista, il problema del ritardo del suddetto SO è che è stato fatto in C# che le scimmie non conoscevano ancora bene!
Old 14-07-2008, 22:43   #134
danello
Senior Member

Quote:
Err credo tu stia facendo grossa confusione in quanto utilizzo i seguenti drivers open http://btwincap.sourceforge.net/ in vista con una scheda tv bt878 vecchia di 10 anni.... a me rivatuner funziona benissimo così come speedfan, non so perchè devi dire delle falsità... Credo piuttosto tu confonda il tutto con una incompatibilità di fondo del sw causa api o security, i driver firmati nn centrano una cippalippa
Vista x64...non l'avevo scritto?

Probabilmente hai 3 macchine Vista, ma nessuna col divino Vista x64.

Io raramente confondo qualcosa con qualcos'altro, di sicuro non in questo momento e mai prima delle 5 del mattino.

Ah, incompatibilità sw con driver non firmati non li confondo da tempo immemore, neanche dopo le 5 del mattino.

Occhio perchè sono un po' permaloso, parole come "falsità" mi fanno abbastanza incazzare, soprattutto dette da uno che dopo 2 anni e 3 sistemi Vista al suo attivo non ha ancora provato la variante a 64 bit.

Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 22:48.
Old 14-07-2008, 22:44   #135
Wilfrick
Senior Member

Quote:
Direi che hai difficoltà a configurare i permessi in quanto ho 3 macchine Vista che si condividono files di cui una è un mediacenter ed accede a film e foto remoti in client linux/vista/xp quindi non generalizzerei.

Purtroppo non utilizzo dischi usb, ma se non erro essi vengono utilizzati con FS FAT32 quindi privo di permessi, questo rafforza l'ipotesi che hai problemi a configurare gli stessi nelle cartelle condivise dei drive normali.
Hem, i miei dischi sono tutti ntfs, non tengo niente in fat32, nemmeno su periferiche usb/firewire. Di comp con vista ne ho solo 1 quindi non so il suo comportamento nel caso in cui collegassi un altro vista. Se non ho capito male mi dici che tu non hai problemi di accesso da vista ad xp ecc. Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
Old 14-07-2008, 22:52   #136
danello
Senior Member

Quote:
Dai mollo! Linux è carino, progetto pregevolissimo, per chi è un po appassionato di informatica è divertente da settare, dà soddisfazione smanettare nel codice per fare andare tutto... ma chi usa il computer a 360° dal gioco alle cose molto importanti... con linux non ci fa nulla!
Guarda che non ci fa nulla chi è strettamente legato a sistemi Ms, gioco o sw particolari.

Aggiungo che (dalle incompatibilità che denunci) non installi una distro seria da almeno 4 anni.
Old 14-07-2008, 22:56   #137
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Vista x64...non l'avevo scritto?
Nope nn lo scrivesti in effetti Vista64 ce l'ho su una macchina e per installare i driver non firmati usai questo comando dell'utility bcedit che abilita uno switch nel kernel al boot che in win32 è off di default:

bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per riabilitare il controllo sulla firma
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
Old 14-07-2008, 22:58   #138
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Quote:
Nemmeno io, il comp con vista può accedere a qualsiasi altra risorsa di tutti gli altri computer della rete con xp e w2k. Sono loro, gli xp e 2k che non hanno nessuna possibilità di accesso ai dischi di vista sui canali sata e ide, ma possono accedere agli usb (ntfs).
Nessun problema nei client XP per accedere alle risorse Vista, controlla gli utenti ed i permessi, e ricorda che le ACL di condivisione sono in AND con quelle di accesso al FS.
Old 14-07-2008, 22:59   #139
danello
Senior Member

@Superboy: aggiungo che il problema dei driver firmati è cosa nota dall'uscita di Vista x64, se googli 10 secondi te ne accorgi.

Di solito chi ha il tono un po' presuntuoso come te è abbastanza informato da aver sentito almeno qualche rumor che gli faccia collegare "driver firmato" a "Vista x64", il fatto che tu abbia pensato immediatamente all'incompatibilità sw (?!?!?) mi fa pensare che tu non abbia proprio la più pallida idea che esista anche la versione NON x86 di Vista.
Old 14-07-2008, 23:01   #140
danello
Senior Member

Quote:
Nope nn lo scrivesti in effetti Vista64 ce l'ho su una macchina e per installare i driver non firmati usai questo comando dell'utility bcedit che abilita uno switch nel kernel al boot che in win32 è off di default:

bcdedit -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS
per riabilitare il controllo sulla firma
bcdedit -set loadoptions EENABLE_INTEGRITY_CHECKS
Sì eh?

Questa l'hai letta sul primo blog su cui hai appena googlato.

Sai com'è, non funziona...

Googla meglio.

EDIT...prima che faccia anch'io il presuntuoso (ci casco sempre) ti consiglio solo di andarci piano nel tacciare di falsità i post altrui, o scrivere con sufficienza che si sta facendo una banale confusione tra incompatibilità sw e firme digitali.

Ultima modifica di danello : 14-07-2008 alle 23:11.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian