Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 18:44   #101
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
i fatti sono ben altri, un mio amico retrogrado e conservatore con xp ancora su un q6600 con 2gb di ram su una p5k è costretto a riavviare dopo essere uscito da una sessione di gioco, perchè il computer fa fatica a riprendersi pure dopo essere uscito da hl2...

Non riesco a immaginare prova meno significativa, oggettiva, più tendenziosa e buttata lì di questa.

Questo NON è Xp, questo è il sistema del tuo amico.

Rimango in linea e suggerisco al pc del tuo amico di tirare un po' di coca, vedrai come si riprende.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:44   #102
decoy
Utente sospeso

L'Avatar di decoy

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
magari qualcuno lo ha già scritto nel thread, tuttavia segnalo (anche a favore degli utenti windows, l'esistenza di Pidgin (disponibile sia su linux che su windows, basato su gtk+, ben fatto e molto più leggero dello stesso msn, inoltre è multiprotocollo).

Lo potete cominciare a provare su windows, dopodiché avrete una scusa in meno x evitare la migrazione
sante parole!!!
e se non bastasse, esiste anche EMESENE per chi è affezionato all'interfaccia di msn, è multipiattaforma quindi disponibile anche per windows, basta cliccare sempre avanti, avanti, avanti e fine!!!
decoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:45   #103
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Hai provato a controllare su Xp quanta ram allocata rimane quando malloc restituisce null?
ovviamente ne rimarrà allocata di meno, circa sui 100mb
idem se provassimo con win98, ne rimarrà allocata ancora di meno
qua nessuno dice che vista è più leggero di xp (anche perchè sarebbe una cazzata assurda ) solo stiamo rispondendo a chi dice "ma com'è possibile che il sistema appena avviato mi occupi millemila giga di ram senza aver avviato niente"
Old 14-07-2008, 18:47   #104
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
i fatti sono ben altri, un mio amico retrogrado e conservatore con xp ancora su un q6600 con 2gb di ram su una p5k è costretto a riavviare dopo essere uscito da una sessione di gioco, perchè il computer fa fatica a riprendersi pure dopo essere uscito da hl2...

ultimo mex non c'è materia grezza su cui lavorare
I tuoi "fatti" non li capisco molto:

un amico del cugino di un tuo compagno di scuola che, ahimè, usa ancora XP, deve riavviare il computer dopo aver finito la partitina al giochino, datosi che è "affaticato" (ma lui o il computer?)?

Azz. Grave. Secondo te con Vista risolverebbe?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:50   #105
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ovviamente ne rimarrà allocata di meno, circa sui 100mb
idem se provassimo con win98, ne rimarrà allocata ancora di meno
qua nessuno dice che vista è più leggero di xp (anche perchè sarebbe una cazzata assurda ) solo stiamo rispondendo a chi dice "ma com'è possibile che il sistema appena avviato mi occupi millemila giga di ram senza aver avviato niente"
Ok, se la metti così sono d'accordo con te.

Mi sta solo un po' stretto il riferimento al 98.

Win98 mi sta stretto, Xp ancora no.

P.S.: per la precisione sta sotto i 90 mega.
Old 14-07-2008, 18:55   #106
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
1) Falso, anche con 2gb il consumo di ram è il seguente:

non saranno 1.3 ma... bastano per rendere l'idea del mio discorso di cui sopra.

Il discorso sul cosa farsene dei 2.7 gb di ram inutilizzata mi pare fuori luogo visto che decido io come gestirmeli, e preferisco che l'os si faccia i fatti sui invece che "prendersi" quella ram per una presunta utilità di prefetch che non mi sembra apporti una qualche miglioria nel tempo di apertura dei programmi rispetto ad xp 32.

Senza parlare poi del maggiore utilizzo della cpu e dei dischi fissi in momenti nei quali potrebbero benissimo starsene in idle.

2) A parte che il link che hai postato non si apre... di qualunque test si trattasse, la situazione è che qualunque gioco trasportato da xp a vista presenta cali di performance più o meno rilevanti. Ci sono centinaia di migliaia di test svolti da utenti in giro per il web che giudico certamente più affidabili di quelli svolti da un qualunque sito che potrebbe tranquillamente pubblicare bench ritoccati dopo esser stato pagato da ms per mentire. Per non parlare di tutte i giochi che ho testato personalmente per rendermi conto di quanto fosse pesante il gap prestazionale tra i due OS. Dai è storia vecchia questa...

3) Il punto è che si tratta sempre di giochi scritti in dx9 ai quali sono aggiunti piccoli effetti grafici che possono tranquillamente essere gestiti sotto xp... ma che per marketing e situazioni affini vengono "bloccati" sotto tale OS. Un pò come era in principio la modalità ultra high per Crysis. Una volta sbloccati i file di configurazione per XP... chi poteva notare la differenza grafica tra le due versioni? Ovviamente su XP gira più veloce che su Vista qualunque dettaglio grafico si imposti.

se tu all'avvio parti con quel quantitativo di ram e 82 processi attivi.....hai qualcosa che non va.

con due gb di ram ...al massimo ne occupa un quarto.....

per MIklezz....mi dispiace veramente, ma debbo ammettere che di cappelle ne hai scritte..e te lo dice uno che NOn ama vista..ma causa forza maggiore lo sua spesso....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:00   #107
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
se tu all'avvio parti con quel quantitativo di ram e 82 processi attivi.....hai qualcosa che non va.

con due gb di ram ...al massimo ne occupa un quarto.....

per MIklezz....mi dispiace veramente, ma debbo ammettere che di cappelle ne hai scritte..e te lo dice uno che NOn ama vista..ma causa forza maggiore lo sua spesso....
C'è un uptime di 27 ore circa, rimangono strani gli 82 processi.
Old 14-07-2008, 19:15   #108
cipi35
Senior Member

L'Avatar di cipi35

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

ultimo mex non c'è materia grezza su cui lavorare
Probabilmente il tuo amico ha riempito xp di tante sozzerie che non riesce più a disimpantanarsi.
Io con lo stesso sistema non ho nessun problema , si avvia come un razzo e si spegne alla stessa velocità, non ti dico poi come viaggia coi giochi.
Ti dico di più: ho installato xp su un sistema con athlon64 3000+ e 512 ?? gb di ram e riesco a giocare tranquillamente a cod4, certo non ad alte risoluzioni per via della vga scarsa, e l'avvio non è proprio velocissimo.
Però questo dimostra che non è un sistema esoso di ram di partenza ma lo diventa come è naturale che sia a forza di installare driver e programmi........
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:38   #109
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
12 pagine in meno di 4 ore...
Siete peggio di Punto Informatico...
Old 14-07-2008, 19:56   #110
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Per chi mi accusava di glissare sulla questione delle 27 ore... semplicemente non mi ero accorto del tempo di attività del pc. Stop.
LOL! Guarda, non prendertela, te lo dico in maniera molto rilassata ma bisogna dirlo!

Tra lo snap che hai postato (che non è nemmeno tuo ma preso da un altro sito, a meno che tu non faccia parte di quel sito e abbia scritto la guida in cui c'è quella immagine) e il discorso "..qui pare normale avere 900MB di ram occupata all'avvio" fai intendere chiaramente che non sai nulla di quello di cui parli!

E aggiungo, mi dispiace (ma poi me ne frega poco, io con Vista vado alla grande!) perchè la reputazione di Vista si è costruita al 90% per episodi come questi!

Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 20:03.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:05   #111
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Però voi non mi avete risposto a questa domanda.
Perchè dovrei spendere 200\300\350€ per acquistare una copia di Windows Vista... quando ho già un Xp Pro SP3 funzionante?
per lo stesso motivo per cui acquisteresti una copia di xp pro nel caso tu avessi già una copia di win2k pro funzionante
a meno che non ti serva una funzione presente solo sul nuovo s.o. e non implementabile sul vecchio, non ci sono motivi per sostituire il s.o. già presente sul pc
Old 14-07-2008, 20:31   #112
ohmaigod
Senior Member

L'Avatar di ohmaigod

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
12 pagine in meno di 4 ore...
Siete peggio di Punto Informatico...

semplice, 40 messaggi per pagina.
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW
ohmaigod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:37   #113
Morgan Leah
Member

L'Avatar di Morgan Leah

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
Originariamente inviato da: guada88

A me li riportano perchè il cliente dice :" non mi fa questo, non mi fa quello".... allora gli si spiega come si fa, e lui dice:" cavolo, era così facile?" FINE..... chi vuole xp è solo perchè ha paura di vista... come si dice :" se non lo conosci lo temi"..... (a parte chiaro i casi limite, come uso programmi vecchi e necessari....)
I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate....

beato te che hai il tempo di spiegare le cose a tutti i clienti che non le sanno fare...
Io (sia con XP che con vista) dovrei spiegare 3-4 volte di fila una qualunque procedura per far capire qualcosa ai miei clienti.
Dopo 20 minuti mi ritelefonano e fanno: "com'è che avevi detto che si faceva?"
tieni presente che la maggior parte delle persone non sono appassionate di informatica e faticano ad apprendere nuovi concetti di un mondo a loro non congegnale
Morgan Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:41   #114
Morgan Leah
Member

L'Avatar di Morgan Leah

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
dimenticavo...
vista carica molte cose in ram per averle pronte in caso di necessità, poi le scarica nel caso ci sia un software che abbia bisogno di ram. tutto questo lavoro viene fatto dall' Hard Disk, giusto?
qual'è il componente più lento dei pc e sopratutto dei notebook?
Esatto, l'hard disk!!!
e li che macina, macina...
Morgan Leah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:47   #115
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da Morgan Leah Guarda i messaggi
dimenticavo...
vista carica molte cose in ram per averle pronte in caso di necessità, poi le scarica nel caso ci sia un software che abbia bisogno di ram. tutto questo lavoro viene fatto dall' Hard Disk, giusto?
qual'è il componente più lento dei pc e sopratutto dei notebook?
Esatto, l'hard disk!!!
e li che macina, macina...
no, semplicemente libera la ram senza copiarla su hd. quando il programma termina la sua esecuzione vista ricarica i dati mancanti a priorità bassissima
Old 14-07-2008, 20:48   #116
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
un s.o. veramente inutile è vista a 32bit
vista a 64 invece bisognerebbe aspettare un po per valutarlo perchè le applicazioni a 64bit si devono ancora diffondere
carpo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:52   #117
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dilettante... 210mb con XP sul fisso. Poi, boh... qui sembra normale che avere 900mb occupati di ram all'avvio sia normale.
quando sarò sul pc giusto, vado a vedere qual'è il quantitativo giusto, poi vedremo chi è dilettante

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
prova a dare un'occhiata al boot.ini. Anche a me il SP3 lo aveva sputtanato. basta riscriverlo come era con il SP2
come faccio?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:10   #118
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
A parte che le cantonate le possono prendere tutti... non mi sembra il caso di fare tanto il saputello. L'ho presa io prima... puoi prenderla tu al prossimo post.

Il punto poi è che ci sono moltissime situazioni in cui il pc all'avvio raggiunge davvero quel quantitavo di ram utilizzata. Lo neghi?

Certo xò che se vuoi continuare a basare la discussione seguendo l'assioma secondo cui se tu vai alla grande con vista, chi lo critica non ne sa\capisce nulla a prescindere dimmelo pure... così evito proprio di risponderti.
Ma dai, io non sono un saputello... tranne per le cose che so perchè mi sono informato! E infatti non seguo nessun assioma se non quello che sei tu che non sai le differenze tra Vista e XP e quindi è inutile che ci mettiamo a parlare di come viene allocata la memoria!

Tu (ma tanti) credi che venga usata come in XP, è logico che ti pare incredibile che venga utilizzato un giga all'avvio (in genere dopo 5 minuti cala della metà)... se fai partire XP con un giga occupato ti sembra che il computer sia dentro un barattolo di nutella da quanto non riesce a muoversi! Mentre Vista, grazie al Superfetch e alle ottimizzazioni automatizzate di cui dispone lo puoi far andare per una settimana intera a fare P2P, nel frattempo ci giochi, ci lavori, ci fai il DVD per gli amici, poi ci rigiochi, poi ti fai la navigata... dopo una settimana che è acceso è reattivo come il primo giorno che l'hai avviato! Più, meno di un altro sistema operativo?... non importa... Vista dopo una settimana va uguale a quando l'hai acceso! Con XP non era nemmeno immaginabile una cosa del genere!

La gente, l'ho detto tante volte, si è ga**ta addosso subito, appena installato, nel vedere la RAM utilizzata, nel vedere che era lento (normalissimo, all'inizio il sistema deve tararsi come fosse un motore mentre dopo due settimane tutto ad un tratto ci si rende conto che vola) e ha iniziato a sparare a raffica senza nemmeno notare *la marea* di migliorie che ha apportato! E a distanza di un anno e mezzo, SP1 compreso, è tutta un'altra storia!

Con Vista comunque vado alla grande ma se vuoi saperlo uso parecchio ancora XP per certe cose per le quali Vista obiettivamente non raggiunge ancora il livello del precedente (esempio l'ambito audio hard-disk recording in multitraccia)!

Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 21:20.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:19   #119
teknoloop
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Anzio
pinocchio

Una vera valanga di stronzate, pinocchio ne direbbe di meno di bugie!! muamhaumauam x me sempre W LINUX
teknoloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:22   #120
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Originariamente inviato da teknoloop Guarda i messaggi
Una vera valanga di stronzate, pinocchio ne direbbe di meno di bugie!! muamhaumauam x me sempre W LINUX
Ecco, poi c'è Linux... o meglio i 500 Linux! Il sistema divertente da installare, settare, soddisfazioni nel far andare tutte le periferiche.... e poi quando tutto funziona, inizia la NOIA perchè non sai che farci!

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian