|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Non riesco a immaginare prova meno significativa, oggettiva, più tendenziosa e buttata lì di questa. Questo NON è Xp, questo è il sistema del tuo amico. Rimango in linea e suggerisco al pc del tuo amico di tirare un po' di coca, vedrai come si riprende. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
e se non bastasse, esiste anche EMESENE per chi è affezionato all'interfaccia di msn, è multipiattaforma quindi disponibile anche per windows, basta cliccare sempre avanti, avanti, avanti e fine!!! |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di FC
|
Quote:
idem se provassimo con win98, ne rimarrà allocata ancora di meno qua nessuno dice che vista è più leggero di xp (anche perchè sarebbe una cazzata assurda
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
un amico del cugino di un tuo compagno di scuola che, ahimè, usa ancora XP, deve riavviare il computer dopo aver finito la partitina al giochino, datosi che è "affaticato" (ma lui o il computer?)? Azz. Grave. Secondo te con Vista risolverebbe? |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sta solo un po' stretto il riferimento al 98. Win98 mi sta stretto, Xp ancora no. P.S.: per la precisione sta sotto i 90 mega. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
|
Quote:
se tu all'avvio parti con quel quantitativo di ram e 82 processi attivi.....hai qualcosa che non va. con due gb di ram ...al massimo ne occupa un quarto..... per MIklezz....mi dispiace veramente, ma debbo ammettere che di cappelle ne hai scritte..e te lo dice uno che NOn ama vista..ma causa forza maggiore lo sua spesso.... |
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io con lo stesso sistema non ho nessun problema , si avvia come un razzo e si spegne alla stessa velocità, non ti dico poi come viaggia coi giochi. Ti dico di più: ho installato xp su un sistema con athlon64 3000+ e 512 ?? gb di ram e riesco a giocare tranquillamente a cod4, certo non ad alte risoluzioni per via della vga scarsa, e l'avvio non è proprio velocissimo. Però questo dimostra che non è un sistema esoso di ram di partenza ma lo diventa come è naturale che sia a forza di installare driver e programmi........
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
12 pagine in meno di 4 ore...
Siete peggio di Punto Informatico...
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tra lo snap che hai postato (che non è nemmeno tuo ma preso da un altro sito, a meno che tu non faccia parte di quel sito e abbia scritto la guida in cui c'è quella immagine) e il discorso "..qui pare normale avere 900MB di ram occupata all'avvio" fai intendere chiaramente che non sai nulla di quello di cui parli! E aggiungo, mi dispiace (ma poi me ne frega poco, io con Vista vado alla grande!) perchè la reputazione di Vista si è costruita al 90% per episodi come questi!
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che non ti serva una funzione presente solo sul nuovo s.o. e non implementabile sul vecchio, non ci sono motivi per sostituire il s.o. già presente sul pc
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
semplice, 40 messaggi per pagina.
Intel Core 2 Duo [email protected] ~ Asus P5B Deluxe\WiFi ~ Geil Ultra 800mhz Cas 4 2*1 GB ~ BFG 8800GTS @ 630/2052 Daily ~ Western Digital SATA II 250GB WD2500KS 16MB + Seagate Barracuda 7200.11 SATA II 500GB 32MB ~ Nec 4571A ~ 530W U22 Tagan 2Force ~ Thermaltake Soprano Nero Window ~ Samsung 22'' 226BW |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
Originariamente inviato da: guada88
A me li riportano perchè il cliente dice :" non mi fa questo, non mi fa quello".... allora gli si spiega come si fa, e lui dice:" cavolo, era così facile?" FINE..... chi vuole xp è solo perchè ha paura di vista... come si dice :" se non lo conosci lo temi"..... (a parte chiaro i casi limite, come uso programmi vecchi e necessari....) I 5-6 passaggi e 2-3 conferme conoscendo il so possono essere tranquillamente evitate.... beato te che hai il tempo di spiegare le cose a tutti i clienti che non le sanno fare... Io (sia con XP che con vista) dovrei spiegare 3-4 volte di fila una qualunque procedura per far capire qualcosa ai miei clienti. Dopo 20 minuti mi ritelefonano e fanno: "com'è che avevi detto che si faceva?" tieni presente che la maggior parte delle persone non sono appassionate di informatica e faticano ad apprendere nuovi concetti di un mondo a loro non congegnale |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torremaggiore (FG)
|
dimenticavo...
vista carica molte cose in ram per averle pronte in caso di necessità, poi le scarica nel caso ci sia un software che abbia bisogno di ram. tutto questo lavoro viene fatto dall' Hard Disk, giusto? qual'è il componente più lento dei pc e sopratutto dei notebook? Esatto, l'hard disk!!! e li che macina, macina... |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
un s.o. veramente inutile è vista a 32bit
vista a 64 invece bisognerebbe aspettare un po per valutarlo perchè le applicazioni a 64bit si devono ancora diffondere |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() come faccio? |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu (ma tanti) credi che venga usata come in XP, è logico che ti pare incredibile che venga utilizzato un giga all'avvio (in genere dopo 5 minuti cala della metà)... se fai partire XP con un giga occupato ti sembra che il computer sia dentro un barattolo di nutella da quanto non riesce a muoversi! Mentre Vista, grazie al Superfetch e alle ottimizzazioni automatizzate di cui dispone lo puoi far andare per una settimana intera a fare P2P, nel frattempo ci giochi, ci lavori, ci fai il DVD per gli amici, poi ci rigiochi, poi ti fai la navigata... dopo una settimana che è acceso è reattivo come il primo giorno che l'hai avviato! Più, meno di un altro sistema operativo?... non importa... Vista dopo una settimana va uguale a quando l'hai acceso! Con XP non era nemmeno immaginabile una cosa del genere! La gente, l'ho detto tante volte, si è ga**ta addosso subito, appena installato, nel vedere la RAM utilizzata, nel vedere che era lento (normalissimo, all'inizio il sistema deve tararsi come fosse un motore mentre dopo due settimane tutto ad un tratto ci si rende conto che vola) e ha iniziato a sparare a raffica senza nemmeno notare *la marea* di migliorie che ha apportato! E a distanza di un anno e mezzo, SP1 compreso, è tutta un'altra storia! Con Vista comunque vado alla grande ma se vuoi saperlo uso parecchio ancora XP per certe cose per le quali Vista obiettivamente non raggiunge ancora il livello del precedente (esempio l'ambito audio hard-disk recording in multitraccia)!
HP PRODESK 400 G6 MT | Intel Core I7-9700 | Kingston Fury Beast 16GB | Gigabyte GTX 1050Ti 4GB | Samsung 970 Evo Plus 256GB + Samsung 870 Evo 1TB | Windows 11 Pro Ultima modifica di Collision : 14-07-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Anzio
|
pinocchio
Una vera valanga di stronzate, pinocchio ne direbbe di meno di bugie!! muamhaumauam x me sempre W LINUX
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Ecco, poi c'è Linux... o meglio i 500 Linux! Il sistema divertente da installare, settare, soddisfazioni nel far andare tutte le periferiche.... e poi quando tutto funziona, inizia la NOIA perchè non sai che farci!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.