|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
X Spyto da quel lato ineccepibile vista fa correttamente il suo lavoro.
Le magagne e le pecche stanno da altre parti .... Si sono un Macaco ed un linuxaro ma uso anche morphos reactos Windows 2000 windows 2003 swerver rc1,2 windows 2008 ed altro come ho detto altre volte dipende da ciò che ci devi fare e cosa usi. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Bah io penso che questa "delusione" (tra l'altro fisiologica per ogni SO) ci sia stata semplicemente per via dell'Hype e delle aspettative che si erano (Ms aveva) creato...insomma ci si aspettava qualcosa di molto più rivoluzionario, e cosi non è stato. Discorso uguale per L'SP1, doveva generare notevoli incrementi prestazionali ecc ecc, alla fine qualcosa fa, ma sempre meno di quello che ci si aspettava (E qui è colpa sempre dell'Hype).
IN sostanza non me la sento di dire che è un cattivo OS, nè più nè meno di quello che è stato XP al tempo. Semplicemente, A ME, non piace molto, probabilmente perchè parte delle innovazioni che porta non sono da me fruibili. A titolo di esempio, di Aero me ne frego, l'indicizazzione è una cosa che ho sempre trovata odiosa, capisco che possa essere utile (nel Notebook di un amico ci sono millemila icone sovrapposte sul desktop, un meno dei programmi incasinatissimo ecc, in quel caso è ovvio che scrivere le iniziali di un programma e farlo partire è comodissimo) ma per come tendo ad organizzare io l'interfaccia non risulta così utile. Sulla carta bello il superfetch, e per fortuna che lo scheduler di memoria è stato riscritto, ma non sò, non mi convince al 100%. lo UAC CAPISCO che possa essere utile, ma porcavacca, almeno per ME è odiosissimo..lo uso sul Notebook di mia sorella ed è veramente uno strazio, magari si può impostare meglio ecc, ma a prima vista a me fa venire il mal di testa. Poi vabbè, i requisiti HW sono quelli che sono...su quel dannato NoteBook [T2310 1.46Ghz e 1Gb ] è di una pesantezza immonda...certo colpa degli assemblatori, ma se quando l'ha comprato c'era Vista già su, ed di suo aveva 512Mb di Ram con tanto di logo VistaReady... In sintesi, se non è giusto sparare a zero, non è nemmeno giusto lodarlo a prescindere. Non entro nelle innovazioni a livello di programmazione, però semplicemente...insomma, io lo usicchio e non ne sono entusiasta, magari più in la me lo godrò su un desktop di tutto rispetto e ci perdero un po' di tempo per ottimizzarlo, ma a prima vista, VISTA, non è detto che piaccia o che debba piacere per forza Just my 2 cents |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cmq preferirei vedere più recensioni a riguardo io resto in attesa di windows7 che a detta di ziobill sarà molto più veloce di vista |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quello non è l'utilizzo di ram a sistema operativo appena avviato!
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Speriamo che il supporto a XP abbia ancora vita lunga... dopottutto EEEpc e compagnia bella dovrebbero garantire un minimo di supporto!
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
- te lo ritrovi pieno di schifezze perchè anche il miglior antivirus/antiqualcosa non può far nulla se l'utente non lo aiuta usando il cervello - devi sempre ricorrere all'amico / negozio quando ci sono problemi - lo utilizzi in minima parte (quando magari potresti utilizzarlo piu' proficuamente risparmiando tempo) E' chiaro che con il termine "conoscere" non si intende sapere come funzionana il kernel o la coda messaggi.. Ultima modifica di dvbman : 14-07-2008 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Io (l'admin!) il sistema voglio poterlo sputtanare quando mi pare con un qualsiasi malware che abbia le sembianze di un driver non firmato. O nella migliore delle ipotesi voglio poter installare qualsiasi sw freeware che agisca a basso livello senza costringere lo sviluppatore di turno a pagare per firmare (e pagare a intervalli regolari per validare la vecchia firma) il suo strautile software che tra l'altro mi dà GRATIS. Come esempio ti porto Rivatuner e Atitool, piuttosto che I8kfangui, sw di gestione ventole e monitoring delle temp per notebook Dell, piuttosto che Nibitor... Ecco, questa feature e questa logica a me fanno davvero girare i coglioni. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
C'è poco da fare il fenomeno, si legge che il sistema è acceso da quasi mezz'ora e in più ci sono 80 e passa processi attivi... (il doppio di quello che Vista mediamente avvia)!
Non è Vista appena avviato, punto!
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Straquoto Danello !!!!!
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
|
"Microsoft si dice soddisfatta dei risultati ottenuti e afferma, citando anche alcune indagini, che al momento l'utenza consumer chiede Windows Vista, quindi, è giunto il momento di lasciarsi alle spalle Windows XP."
non vedo cos'altro potevano dire cmq splendida affermazione, sembra un po' la satira stile bagaglino/pippofranco, io avrei ritenuto cmq più realistica (opinione mia ovviamente) un'affermazione del genere da parte di microsoft: si in effetti abbiamo notato un certo malcontento da parte di molti utenti, e siamo a conoscenza del fatto che molti degli utenti capaci di installare un os spesso tolgono vista e rimettono xp sulle macchine appena acquistate, un po' per la nuova interfaccia non troppo azzeccata un po' per la pesantezza del nuovo os capace di rendere anche i pc più potenti una sorta di 486 in panne! malgrado ciò abbiamo investito miliardi di dollari su vista e ora se lo devono tenere, per facilitare le cose abbandoniamo xp così nessuno avrà scelta :P |
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
Questa di seguito è l'immagine all'avvio del mio portatile HP di marzo 2007 con Vista installato dall'inizio ed un sacco di programmi che si eseguono all'avvio (oltre ad essere connesso ad un server exchange): ![]() Ad installazione fresca e con tutte le boiate HP installate se ne stava intorno ai 700 mega... Per quanto attiene poi alla rapidità di apertura dei programmi: usando word tutti i giorni per il lavoro la mia macchina ormai lo apre istantaneamente, fa appena a tempo ad apparire il rettangolo con Microsoft word scritto all'interno. Con XP il tempo di caricamente sarà almeno di 3-4 secondi... Riguardo agli FPS nei giochi prendo atto che la tua esperienza è diversa dalla mia e chiudiamo il discorso qui. Naturalmente mi tocca osservare che quando dei test dicono il contrario di ciò che si pensa sono tutti falsi e probabilmente pagati da MS ma vabbeh, ormai ci ho fatto il callo... Per quanto riguarda i semplici effetti aggiunti, ti ho già detto che su questo hai parzialmente ragione (non consiglierei a nessuno di passare a Vista per le DX 10 al momento), tuttavia non puoi negare che io gli "effettini" in più me li godo, tu solo se qualcuno li sblocca/implementa anche su XP... Ultima modifica di Eldainen : 14-07-2008 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
da me i giochi su xp o su vista vanno praticamente uguali (driver 175.19 per xp64 installati forzatamente dalla gestione dispositivi), con l'unica eccezione di crysis che invece perde un pò troppo
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
ma leggo male io o il sistema è attivo da 26 ore?
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
LOL! No no infatti hai ragione tu...
|
|
|
#76 |
|
|
quasi 27 lol
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#78 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Ci sono così tanti downgrade perché l'uso del PC si è diffuso tantissimo: quanti, nel passaggio 98-XP, erano i cosiddetti smanettoni e quanti i noob/biNbiminkia/HoUnIPhoneEAncheSeNonLoSoUsareSonoUnFigo?
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
azz e pensare che il mio os consuma si e no 270mb di ram
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.