Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2008, 14:09   #61
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
beh... allora se ci devi andare in pista sempre e cmq... l'elettronica la togli di solito a meno che non hai le palle per farlo.. ma il mezzo nn so quanto sia all'altezza di reggere bene le curve, in tradizione mercedess.. hihi..

penso che con un'auto così ci vai anche in giro.. e li l'elettronica ci stà bene
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:29   #62
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
beh... allora se ci devi andare in pista sempre e cmq... l'elettronica la togli di solito a meno che non hai le palle per farlo.. ma il mezzo nn so quanto sia all'altezza di reggere bene le curve, in tradizione mercedess.. hihi..

penso che con un'auto così ci vai anche in giro.. e li l'elettronica ci stà bene
Sta roba in pista ci può pure andare,ma i trackday non sono certo cosa sua.Magari può battere qualcosa sul dritto,ma una volta in curva sono guai.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:58   #63
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21984
mi fa schifo, sembra uscita dai vari nid for spid...
e poi ok, sul dritto può anche essere mostruosa...ma è troppo tamarra dai...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:07   #64
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sta roba in pista ci può pure andare,ma i trackday non sono certo cosa sua.Magari può battere qualcosa sul dritto,ma una volta in curva sono guai.
è quello che voglio dire
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:15   #65
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
è quello che voglio dire
Caterham csr260 o ariel atom.
Di sicuro la tua roadster è più fun di sto cassone...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:14   #66
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21984
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:25   #67
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...
Vabbè cassone per dire,a me che piacciono le vere sportive non attrae per nulla...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:31   #68
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 9453
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi

un 6000cc aspirato da pmax @ 5000 giri, stà sui 350..380CV non di più..
insomma un motore molto affidabile come i classici ammericani V8 aste e bilanceri..
un 6000cc max 350-380cv ?

ci stanno tantissimi motori aspirati sopratutto in casa ferrari che riescono a tirar fuori 510cv da un 4300 v8... questo è un 6000 v12...

a potenza specifica stà veramente basso...

Quote:

l'intervento del controllo di trazione mi taglia il gas, e l'esp fà il resto...
pure con i controlli è una macchina abbastanza imprevedibile la slk e che non tiene veramente un cazzo... provata di persona. senza controlli alla prima rotonda se vuoi fartela un pò sparato e dando gas in uscita, se non hai due @@ così vai fuori alla grande. a livello di telaio fa veramente cagare.

di sicuro questa sl non sarà meglio, come tutte le mercedes che l'hanno preceduta. basta anche solo vedere i commenti e recensioni sulla slr...
__________________
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora
PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:35   #69
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
un 6000cc max 350-380cv ?

ci stanno tantissimi motori aspirati sopratutto in casa ferrari che riescono a tirar fuori 510cv da un 4300 v8... questo è un 6000 v12...

a potenza specifica stà veramente basso...



pure con i controlli è una macchina abbastanza imprevedibile la slk e che non tiene veramente un cazzo... provata di persona. senza controlli alla prima rotonda se vuoi fartela un pò sparato e dando gas in uscita, se non hai due @@ così vai fuori alla grande. a livello di telaio fa veramente cagare.

di sicuro questa sl non sarà meglio, come tutte le mercedes che l'hanno preceduta. basta anche solo vedere i commenti e recensioni sulla slr...
Beh dai lui parlava di motori americani.Certo che se vieni in europa o in giappone la potenza specifica di un aspirato è molto più alta.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:37   #70
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Quello che perde in curva a causa del peso, lo riprende in uscita: il rapporto peso/coppia è buono, poi lo sappiamo, probabilmente in una competizione sarà battibile in staccata, ma se al primo rettilineo mette talmente distanza da non farsi raggiongere è fatta.

Cmq non mi impressiona nè la potenza massima nè il rapporto cilindrata/coppia (la mia Punto T-jet è migliore) se pur limitata elettronicamente.

-------

Se andra in produzione questa Ferrari, credo, che la si possa ritenere più esagarata della F40!

http://www.autoblog.it/post/8934/fer...tti-i-dettagli



Sarà dotata forse di un 3000cc Turbo (prima si pensava ad un V12 aspirato, blea!) da 550cv + ibrido elettrico x 1000Kg di peso.

Per la "prima" volta si baderà ai consumi. (!!!! !!! )

Quindi la sfida è partita...

Ultima modifica di ciolla2005 : 13-07-2008 alle 22:43.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:53   #71
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
Quello che perde in curva a causa del peso, lo riprende in uscita: il rapporto peso/coppia è buono, poi lo sappiamo, probabilmente in una competizione sarà battibile in staccata, ma se al primo rettilineo mette talmente distanza da non farsi raggiongere è fatta.

Cmq non mi impressiona nè la potenza massima nè il rapporto cilindrata/coppia (la mia Punto T-jet è migliore) se pur limitata elettronicamente.

-------

Se andra in produzione questa Ferrari, credo, che la si possa ritenere più esagarata della F40!

http://www.autoblog.it/post/8934/fer...tti-i-dettagli



Sarà dotata forse di un 3000cc Turbo (prima si pensava ad un V12 aspirato, blea!) da 550cv + ibrido elettrico x 1000Kg di peso.

Per la "prima" volta si baderà ai consumi. (!!!! !!! )

Quindi la sfida è partita...
Mitica F40...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 00:34   #72
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...
quoto
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 06:11   #73
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21984
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vabbè cassone per dire,a me che piacciono le vere sportive non attrae per nulla...
si si ma fa schifo anche a me...era per dire che almeno non è come la SL amg base che è già tanto se curva...

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
quoto
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:24   #74
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17093
che poi pesa poco più di una aston....


domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:14   #75
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20748
"sobria"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:16   #76
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20748
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?
credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:16   #77
El_Camino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
mah che catorcio questa è 100 volte meglio l'Ariel Atom...
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:37   #78
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21984
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_
la adoro proprio per questo, è l'unica ferrari che mi infuoca e forse la mia auto preferita...

Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
mah che catorcio questa è 100 volte meglio l'Ariel Atom...
certo, due auto proprio paragonabili...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 12:40   #79
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che poi pesa poco più di una aston....


domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?
E' strapiena di optional, ha un motore enorme, con un cambio altrettanto enorme per non finire tritato, il telaio e' pesantissimo per reggere la coppia di questa bestiaccia, morale: quasi due tonnellate. Poi parte dal telaio di una cabrio, che e' pesante per definizione, perche' deve sopperire alla rigidezza che darebbero i montanti del tetto, la vocazione non e' sicuramente quella pistaiola, e' una fuoriserie di rappresentanza, ed in quell'ottica mi piace parecchio.
Comunque siamo arrivati a livelli scandalosi anche per le auto normali, le imballano di optional inutili, pretendono di montare motori esagerati e usano troppe poche materie leggere, ad esempio la carrozzeria non serve ad una fava per la sicurezza, fatela tutta in plastica o in vetroresina, senza scomodare fibre pregiate, oltretutto si abbassa il baricentro...

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_
L'F40 era bellissima nella sua semplicita', compreso il sigillante verde sulle giunture dei pannelli, era una vera macchina da corsa, con pregi esagerati nella guida e difetti inaccettabili nel comfort.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 14-07-2008 alle 12:43.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:04   #80
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1205
http://www.autoblog.it/post/14798/me...series-i-video

Un po' di video...
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v