Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2008, 11:18   #21
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16211
Da Repubblica:

--------

Solidarietà internazionale con Israele dopo il massacro nella scuola rabbinica
dove un attentatore palestinese ha ucciso otto seminaristi e ne ha feriti altri nove
Gerusalemme, condanne alla strage
ma l'Onu non approva la risoluzione

Gli Usa: "La Libia voleva un riferimento agli avvenimenti di Gaza"
Resi noti i nomi delle vittime. Cinque avevano meno di 18 anni


ROMA - Condanna unanime per il sanguinoso attentato nel collegio rabbinico di Gerusalemme ovest "Merkaz ha-Rav". L'Anp, il presidente Usa George Bush, il governo italiano. E ancora i due candidati democratici alla Casa Bianca, Barack Obama e Hillary Clinton. Fino ai capi delle diplomazie tedesca e francese. Un coro unanime, per stigmatizzare la strage nella scuola rabbinica Merkaz ha-Rav, compiuta da un attentatore palestinese che prima di essere ucciso ha tolto la vita a otto seminaristi e ne ha feriti altri nove, tre in modo grave, mentre erano impegnati nei loro studi nella biblioteca dell'istituto.

Ma il Consiglio di Sicurezza dell'Onu non ha raggiunto l'accordo su una risoluzione di condanna. La Libia si è opposta all'adozione del testo che aveva bisogno dell'unanimità per essere varato. "Non c'è stato accordo perché la delegazione libica non ha voluto condannare l'attentato senza un riferimento agli avvenimenti a Gaza", ha detto l'ambasciatore americano al Palazzo di Vetro Zalmay Khalilzad, spiegando che un testo del genere sarebbe stato inaccettabile per gli Stati Uniti. Il suo collega russo Vitaly Churkin, che ha la presidenza di turno dei Quindici, ha confermato che il Consiglio non ha trovato l'accordo e ha deplorato la situazione affermando che l'attentato di Gerusalemme "meritava di essere trattato a parte".

Durissimo il commento di Israele. Secondo Tel Aviv il fallimento è frutto dell'infiltrazione di "terroristi" nel Consiglio di sicurezza. L'assenza di una dichiarazione di condanna "fa sì che ci si chieda che cosa faccia il nostro Paese in questo edificio", ha osservato l'ambasciatore israeliano all'Onu, Dan Gillerman.

La riunione convocata d'urgenza era la seconda in meno di una settimana del Consiglio di sicurezza, a conferma della delicata fase che attraversa il Medio Oriente. Ma neanche sabato scorso il Consiglio era riuscito a mettersi d'accordo sulla risoluzione presentata dalla Libia per condannare le vittime civili a Gaza e neanche su un testo più generale sulla situazione a Gaza, perché la Libia si era opposto all'uso del termine "terrorismo" per indicare i razzi palestinesi lanciati verso Israele.

A rendere ancora più drammatica la tragedia di Gerusalemme, arriva la pubblicazione dei nomi delle vittime e la conferma, da parte dei responsabili del collegio rabbinico, della giovane età della maggior parte delle vittime: due avevano 15 anni, altri due 16 e altri due ancora 18. Tra le vittime, inoltre, un 19enne e un giovane di 26 anni. Rimangono gravi le condizioni di tre dei feriti. Due delle vittime risiedevano a Gerusalemme, una ad Ashdod (a Sud di Tel Aviv) e gli altri cinque in insediamenti diversi della Cisgiordania. I funerali si svolgeranno in mattinata, nelle località di residenza degli uccisi.

Migliaia di agenti, ha detto il capo della polizia di Gerusalemme Aharon Franco, saranno dislocati oggi nella città santa per impedire disordini sia dopo i funerali delle vittime dell'attentato, che inizieranno alle ore 10 locali, sia ai margini delle preghiere islamiche del venerdì nella Spianata delle Moschee che avranno inizio verso le 12 locali. Per motivi di sicurezza, l'accesso alla Spianata viene oggi garantito solo a chi abbia età maggiore di 45 anni, ha detto Franco. "Non tollereremo disordini, né da parte dei palestinesi né da parte degli ebrei" ha precisato.

L'attentato è stato rivendicato in un messaggio diffuso dalla tv del movimento sciita libanese Hezbollah, Al Manar, da un gruppo finora sconosciuto, Kataeb Ahrar al-Jalil (Brigata degli uomini liberi della Galilea) - Gruppo del martire Imad Mugnieh e i martiri di Gaza.

"Il presidente condanna gli attacchi diretti contro civili, siano essi israeliani o palestinesi", ha detto un portavoce di Abu Mazen, capo dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp). Ma nel cielo della Striscia di Gaza sono stati sparati fuochi d'artificio. Un portavoce di Hamas, pur senza rivendicare l'attacco, ha detto che "questa è la risposta naturale contro l'aggressione sionista compiuta sul popolo palestinese, e non sarà l'ultima".

Da parte israeliana, un portavoce del governo, David Baker, ha affermato che "quelli che celebrano questo massacro a Gerusalemme stanotte sono nemici della pace e della coesistenza". L'ambasciatore israeliano all'Onu, Dan Gillerman, che ha chiesto la convocazione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, ha definito l'attentato "un atto codardo di terroristi assetati di sangue".

Anche il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha condannato con durezza l'attentato di Gerusalemme: "Questo brutale atto terroristico, che torna ancora una volta a colpire tragicamente persone indifese non può trovare giustificazione alcuna". Dopo aver sottolineato che "il gesto criminale di oggi nasce dalla chiara volontà di allontanare indefinitamente la prospettiva della pace", il titolare della Farnesina auspica che "questo efferato atto di violenza, dopo i tragici eventi di Gaza, non cancelli definitivamente ogni volontà di ripresa del dialogo interrotto tra l'Autorità Nazionale Palestinese ed il Governo israeliano, e che si possa proseguire nella ricerca di una soluzione che porti pace e sicurezza per i due popoli".

Il segretario generale dell'Onu, Ban-Ki moon, ha condannato "nei più forti termini il selvaggio attacco" e si è detto "profondamente preoccupato" perché l'attentato rischia di "minare il processo politico che si deve percorrere per raggiungere una pace sicura e duratura tra israeliani e palestinesi".

(7 marzo 2008)

--------
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:25   #22
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
questo è un ragionamento OGGETTIVO che condivido appieno, però ti faccio una domanda...e mi piacerebbe una risposta seria e oggettiva come il post quotato:

non credi ci sia una relazione CAUSA-EFFETTO?

mi spiego meglio, credi che israele avrebbe intenzione lo stesso di bombardare i palestinesi se questi la smettessero con i razzi? che motivo ne avrebbero, dato che non mi pare abbiano intenzione di annettersi ulteriormente quella terra?
Ti rispondo con un' altra domanda :
Quando è cominciato il tutto ?
Nel 1995 ?
Nel 1960 ?
Nel 1945 ?
Nel 1918 ?
Nel 1800 ?
Nel 100 d.c ?
Nel 1000 a.c ?
Ogni azione ha una causa che la precede .
Ha poco senso stare a rinfacciarsi "tu hai fatto questo e io ho fatto quello" si finisce come nei matrimoni logorati dal tempo in cui ogni occasione è buona per ricordare torti veri o presunti che risalgono indietro nel tempo .
Quello che ha senso è qui e adesso .
Per quello l' unica soluzione è vedere cosa si può fare adesso per la popolazione di oggi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:28   #23
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2346
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
questo è un ragionamento OGGETTIVO che condivido appieno, però ti faccio una domanda...e mi piacerebbe una risposta seria e oggettiva come il post quotato:

non credi ci sia una relazione CAUSA-EFFETTO?

mi spiego meglio, credi che israele avrebbe intenzione lo stesso di bombardare i palestinesi se questi la smettessero con i razzi? che motivo ne avrebbero, dato che non mi pare abbiano intenzione di annettersi ulteriormente quella terra?
I palestinesi non cesseranno mai le ostilità finche' Israele non rinuncera' allo stato sovrano. Che si faccia allora un unico stato palestinese, con all'interno la regione autonoma d'Israele. Tutti i confini e i muri aboliti e libero passaggio di persone e merci dovunque dei cittadini palestinesi e israeliani. Parlamento comune, esercito comune, un unica nazione e pari dignita', diritti e doveri per le diverse etnie. Israele dovrebbe rinunciare a troppo? Vero ma imho meglio rinunciare a delle immaginarie linee su una carta geografica che sacrificare migliaia di vite dall'una e dall'altra parte. Certo le rinunce per gli israeliani sarebbero tante anche dal lato economico, ma si risparmierebbero anche parecchi soldi nella smilitarizzazione. Purtroppo gli israeliani stanno pagando le scelte scellerate che fecero pochi uomini anni fa, disegnando quelle linee e favorendo, in poco tempo, l'immigrazione massiccia di ebrei da diverse parti del mondo, verso una regione che da centinaia di anni era abitata oramai da gente araba. Certo sarebbe assurdo, ora, chiedere agli israeliani di andarsene (e dove?), cosi come ai palestinesi. L'unica soluzione per la cessazione delle ostilita' imho rimane la creazione di uno stato comune e le rinuncie degli israeliani sarebbero una specie di risarcimento verso i palestinesi, che a quel punto non avrebbero alcun motivo di continuare la lotta terroristica. Utopia? Io auspico questo. Di questo passo veramente rischiamo una guerra infinita e qualche bomba nucleare potrebbe innescare una nuova guerra mondiale. Che si mettano d'accordo allora! La comunita' internazionale dovrebbe spingere in tal senso.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:28   #24
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti rispondo con un' altra domanda :
Quando è cominciato il tutto ?
Nel 1995 ?
Nel 1960 ?
Nel 1945 ?
Nel 1918 ?
Nel 1800 ?
Nel 100 d.c ?
Nel 1000 a.c ?
Ogni azione ha una causa che la precede .
Ha poco senso stare a rinfacciarsi "tu hai fatto questo e io ho fatto quello" si finisce come nei matrimoni logorati dal tempo in cui ogni occasione è buona per ricordare torti veri o presunti che risalgono indietro nel tempo .
Quello che ha senso è qui e adesso .
Per quello l' unica soluzione è vedere cosa si può fare adesso per la popolazione di oggi
la mia domanda era appunto per il futuro...

ti ripropongo la domanda

se i palestinesi la smettessero con i missili attentati ecc ecc...israele continuerebbe a bombardarli?

se gli israeliani la smettessero con le azioni militari...i palestinesi la smetterebbero con i missili, attentati ecc ecc?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:30   #25
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
I palestinesi non cesseranno mai le ostilità finche' Israele non rinuncera' allo stato sovrano. Che si faccia allora un unico stato palestinese, con all'interno la regione autonoma d'Israele. Tutti i confini e i muri aboliti e libero passaggio di persone e merci dovunque dei cittadini palestinesi e israeliani. Parlamento comune, esercito comune, un unica nazione e pari dignita', diritti e doveri per le diverse etnie. Israele dovrebbe rinunciare a troppo? Vero ma imho meglio rinunciare a delle immaginarie linee su una carta geografica che sacrificare migliaia di vite dall'una e dall'altra parte. Certo le rinunce per gli israeliani sarebbero tante anche dal lato economico, ma si risparmierebbero anche parecchi soldi nella smilitarizzazione. Purtroppo gli israeliani stanno pagando le scelte scellerate che fecero pochi uomini anni fa, disegnando quelle linee e favorendo, in poco tempo, l'immigrazione massiccia di ebrei da diverse parti del mondo, verso una regione che da centinaia di anni era abitata oramai da gente araba. Certo sarebbe assurdo, ora, chiedere agli israeliani di andarsene (e dove?), cosi come ai palestinesi. L'unica soluzione per la cessazione delle ostilita' imho rimane la creazione di uno stato comune e le rinuncie degli israeliani sarebbero una specie di risarcimento verso i palestinesi, che a quel punto non avrebbero alcun motivo di continuare la lotta terroristica. Utopia? Io auspico questo. Di questo passo veramente rischiamo una guerra infinita e qualche bomba nucleare potrebbe innescare una nuova guerra mondiale. Che si mettano d'accordo allora! La comunita' internazionale dovrebbe spingere in tal senso.
sinceramente credi che i palestinesi siano la mente di tutto?

non credi sia + logico pensare che siano le marionette del mondo arabo che c'è dietro?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 11:33   #26
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5187
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Nel dare le notizie bisognerebbe omettere i nomi e i dettagli ... si capirebbe meglio come vanno le cose :
...
- la fazione 1 ha lanciato un po' di razzi e ha fatto un po' di morti
- la fazione 2 ha risposto bombardando e facendo un po' di morti
- la fazione 1 risponde con una sparatoria e fa un po' di morti
- la fazione 2 risponde e ...
...
avanti così a piacere per n tendente all' infinito

Se si riuscisse a vedere i fatti senza le lenti deformanti del tifo a prescindere , si potrebbe capire la follia di certi comportamenti .
vero, ma il procedimento da fare prima di tutto è convincersi che la colpa non sia da una parte sola.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:02   #27
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
A scuola mia ci ha studiato Abel: dunque?
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
ma mica dicevamo sempre di non generalizzare?
che se c'è uno squilibrato in una moschea non è che sono tutti squilibrati, anzi la maggior parte è facile che siano brave persone?

quindi per i musulmani va bene, per gli ebrei no?

secondo me le persone tranquille hanno tutte il diritto di essere lasciate in pace, indipendentemente dalla loro razza o religione... è un peccato che per te non sia così...
certo che mi conosci bene


capisco che alcuni sono filo israeliani solo epr partito preso, ma dopo di Israele non fotte un cazzo...

per me e' differente, cmq
per quello che parla della scuola...

http://en.wikipedia.org/wiki/Yeshivat_Kerem_B%27Yavneh
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:03   #28
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti rispondo con un' altra domanda :
Quando è cominciato il tutto ?
Nel 1995 ?
Nel 1960 ?
Nel 1945 ?
Nel 1918 ?
Nel 1800 ?
Nel 100 d.c ?
Nel 1000 a.c ?
quando... continua te,

i palestinesi, non hanno mai avuto una nazione, poiche', nel corso dei secoli hanno venduto tutte le loro terre, quando al finire della 2° guerra mondiale, si voleva costituire uno stato autonomo palestinese.. loro..
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 07-03-2008 alle 12:07.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:29   #29
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
e come x magia .. israele si arrabbia se non si fa quello che dicono loro

Quote:
Ma il Consiglio di Sicurezza dell'Onu non ha raggiunto l'accordo su una risoluzione di condanna. La Libia si è opposta all'adozione del testo che aveva bisogno dell'unanimità per essere varato. "Non c'è stato accordo perché la delegazione libica non ha voluto condannare l'attentato senza un riferimento agli avvenimenti a Gaza", ha detto l'ambasciatore americano al Palazzo di Vetro Zalmay Khalilzad, spiegando che un testo del genere sarebbe stato inaccettabile per gli Stati Uniti. Il suo collega russo Vitaly Churkin, che ha la presidenza di turno dei Quindici, ha confermato che il Consiglio non ha trovato l'accordo e ha deplorato la situazione affermando che l'attentato di Gerusalemme "meritava di essere trattato a parte".

Durissimo il commento di Israele. Secondo Tel Aviv il fallimento è frutto dell'infiltrazione di "terroristi" nel Consiglio di sicurezza. L'assenza di una dichiarazione di condanna "fa sì che ci si chieda che cosa faccia il nostro Paese in questo edificio", ha osservato l'ambasciatore israeliano all'Onu, Dan Gillerman.
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:59   #30
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11726
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se i palestinesi la smettessero con i missili attentati ecc ecc...israele continuerebbe a bombardarli?

se gli israeliani la smettessero con le azioni militari...i palestinesi la smetterebbero con i missili, attentati ecc ecc?
La risposta è ... forse
Il problema è che bisogna raffreddare gli animi e cercare di isolare le teste calde , non si può mica sperare di fermare tutto in due giorni .
Ma ... vogliono ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:04   #31
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La risposta è ... forse
Il problema è che bisogna raffreddare gli animi e cercare di isolare le teste calde , non si può mica sperare di fermare tutto in due giorni .
Ma ... vogliono ?
proviamo ad analizzare COSA vorrebbero...

israele vorrebbe vivere in pace con dei confini stabiliti e credo siano MODERATAMENTE disponibili a trattare

i palestinesi vogliono la distruzione di israele....se no per COMINCIARE avrebbero abbozzato la creazione di uno stato, per poi trattare a livello diplomatico...

sei d'accordo?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:07   #32
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
la mia domanda era appunto per il futuro...

ti ripropongo la domanda

se i palestinesi la smettessero con i missili attentati ecc ecc...israele continuerebbe a bombardarli?

se gli israeliani la smettessero con le azioni militari...i palestinesi la smetterebbero con i missili, attentati ecc ecc?
se mio nonno avesse le ali sarebbe un cormorano

mi pare piu plausibile che non l'eventualità che in quelle zone smettano di sparare
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:08   #33
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
proviamo ad analizzare COSA vorrebbero...

israele vorrebbe vivere in pace con dei confini stabiliti e credo siano MODERATAMENTE disponibili a trattare

i palestinesi vogliono la distruzione di israele....se no per COMINCIARE avrebbero abbozzato la creazione di uno stato, per poi trattare a livello diplomatico...

sei d'accordo?
confini stabiliti ??? e quali .. quelli stabiliti da israele ora che non rispettano i patta fatti anni fa ??? visto che israele ora ha ampiamente sconfinato dai "suoi"territori ??

moderatamente a trattare ?? ma se hanno appena bombardato tempo fa in sira un presunto "reattore atomico x armi di distruzione di massa" ??
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:08   #34
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
I palestinesi non cesseranno mai le ostilità finche' Israele non rinuncera' allo stato sovrano. Che si faccia allora un unico stato palestinese, con all'interno la regione autonoma d'Israele. Tutti i confini e i muri aboliti e libero passaggio di persone e merci dovunque dei cittadini palestinesi e israeliani. Parlamento comune, esercito comune, un unica nazione e pari dignita', diritti e doveri per le diverse etnie. Israele dovrebbe rinunciare a troppo? Vero ma imho meglio rinunciare a delle immaginarie linee su una carta geografica che sacrificare migliaia di vite dall'una e dall'altra parte. Certo le rinunce per gli israeliani sarebbero tante anche dal lato economico, ma si risparmierebbero anche parecchi soldi nella smilitarizzazione. Purtroppo gli israeliani stanno pagando le scelte scellerate che fecero pochi uomini anni fa, disegnando quelle linee e favorendo, in poco tempo, l'immigrazione massiccia di ebrei da diverse parti del mondo, verso una regione che da centinaia di anni era abitata oramai da gente araba. Certo sarebbe assurdo, ora, chiedere agli israeliani di andarsene (e dove?), cosi come ai palestinesi. L'unica soluzione per la cessazione delle ostilita' imho rimane la creazione di uno stato comune e le rinuncie degli israeliani sarebbero una specie di risarcimento verso i palestinesi, che a quel punto non avrebbero alcun motivo di continuare la lotta terroristica. Utopia? Io auspico questo. Di questo passo veramente rischiamo una guerra infinita e qualche bomba nucleare potrebbe innescare una nuova guerra mondiale. Che si mettano d'accordo allora! La comunita' internazionale dovrebbe spingere in tal senso.
mi sa che non hai ben chiara la situazione: i palestinesi vogliono uno stato loro e indipendente, non accetterebbero mai di tornare indietro e fondersi con israele, è assolutamente da escludere. Poi se la trovo ti posto una perla di bertinotti a riguardo...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:11   #35
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se mio nonno avesse le ali sarebbe un cormorano
che pirla che sono....speravo si potesse discutere in maniera civile
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:13   #36
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
confini stabiliti ??? e quali .. quelli stabiliti da israele ora che non rispettano i patta fatti anni fa ??? visto che israele ora ha ampiamente sconfinato dai "suoi"territori ??
i confini si possono stabilire....personalmente proporrei il DOPO la guerra dei 6 giorni

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ma se hanno appena bombardato tempo fa in sira un presunto "reattore atomico x armi di distruzione di massa" ??
sei così gentile da spiegarmi l'attinenza con il "trattare sul territorio"? grazie ma da solo non ci arrivo
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:14   #37
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ovviamente ..




non ho mai sentio il mondo intero condannare israele x i bambini uccisi nei raid aerei .. coincidenza ???
non mi sembra che i soldati israeliani entrino nelle scuole e sparino all'impazzata sugli studenti.... forse è questa la differenza...
i bambini vittime nei raid israeliani sono, purtroppo, delle vittime non volute mentre si cercano di colpire i miliziani, mentre dubito che i kamikaze siano entrati nella scuola religiosa a cercare soldati israeliani...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:15   #38
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
che pirla che sono....speravo si potesse discutere in maniera civile
potresti leggere la parte sotto

la possibilità di smilitarizzazione fatta univocamente da una sola parte è fuori dalla realtà. quindi discutere sulle sue conseguenze ha poco senso

oltretutto non ci sono solo le uccisioni, ma anche molto altro.

Gli arresti? Il blocco di Gaza? Il muro? La costruzione di nuove colonie?

Tutti questi non sono atti in se militari o che causano morte.

Però sono atti di guerra, che alimentano il ciclo infinito di azione e reazione
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:16   #39
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
la possibilità di smilitarizzazione fatta univocamente da una sola parte è fuori dalla realtà. quindi discutere sulle sue conseguenze ha poco senso
quindi non ha senso volere che israele la smetta di sparare?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:18   #40
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quindi non ha senso volere che israele la smetta di sparare?
ha lo stesso significato di dire di non volere piu l'inquinamento
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v