Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-02-2008, 13:31   #1961
ShoShen

esatto nuz, proprio di questo si parla nell'articolo linkato...(l'uscita della versione 8 dell'antivirus)
solo che come al solito chi dice una cosa chi ne dice un altra e non si capisce niente

Ultima modifica di ShoShen : 29-02-2008 alle 13:36.

Old 29-02-2008, 14:38   #1962
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Avevo letto gli articoli che hai segnalato e mi è sembrato di capire che per ora non è previsto AVG Antispyware 8, mentre sarà resa disponibile una versione free simile all'attuale AVG Antimalware (AV+AS).
Si potrebbe installarlo e disabilitare il real-time.
Ora sto provando AVG8 sulla VM e la cosa certa è che non lascia selezionare i moduli durante l'installazione.

Ultima modifica di Nuz : 29-02-2008 alle 21:07.
Nuz è offline  
Old 29-02-2008, 15:07   #1963
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Avevo letto gli articoli che hai segnalato e mi è sembrato di capire che per ora non è previsto AVG Antispyware 8, mentre sarà resa disponibile una versione free di AVG Antimalware (AV+AS).
Si potrebbe installarlo e disabilitare il real-time.
Questo potrebbe anche essere un punto a suo favore per via del fatto che in questo modo verrà ampliata la base di malware disponibile se verranno unificati il motore antivirus e antispy in un unico prodotto...quello che non capisco è in cosa si differenzierà la versione gratuita da quella a pagamento se anche nella free verrà reso disponibile il real time (cosa che oggi fa il solo antivirus)

comunque come si diceva nel link , sembra che ci sia una tendenza ad eliminare dal mercato i software antispy puri (oppure ad unificarli come sta facendo grisoft) spysweepr insieme a sophos ad esempio, lo stesso spyware doctor with antivirus...a-squared era già più un antimalware generico...tra poco per installare un antispy dovremmo tenerci pure l'intera suite di cui quel prodotto fa parte
credo che tornerò ad usare superantispyware (che avevo tolto solo per alcuni difetti nella velocità di scansione che avevo riscontrato con vista)
ti ringrazio del chiarimento comunque

Ultima modifica di ShoShen : 29-02-2008 alle 15:11.

Old 29-02-2008, 16:07   #1964
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
di sicuro non ci perdi a tornare a superAntispyware
xcdegasp è offline  
Old 29-02-2008, 16:14   #1965
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ormai quello degli antispy è un mercato saturo ed inflazionato.
Old 29-02-2008, 18:35   #1966
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ecurtiy suite 2008
salve a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la migliore securtiy suite in circolazione.
oppure è meglio abbinare un firewall e un antivirus? se si quali?
riguardo ai consigli vanno bene anche soluzioni a pagamento ovviamente.
uso il pc sia per banking che per pagamenti e preferisco essere molto sicuro.grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.
firwoodss è offline  
Old 29-02-2008, 19:00   #1967
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da firwoodss Guarda i messaggi
ecurtiy suite 2008
salve a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la migliore securtiy suite in circolazione.
uso il pc sia per banking che per pagamenti e preferisco essere molto sicuro.grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.
la miglior suite è quella di KASPERSKY, ma accoppiando un firewall con un antivirus ed un antispyware hai un livello di sicurezza migliore, come firewall se sei su Vista consiglio Comdodo antivirus Avira e anti spyware Spywaredoctor
PS se usi XP come firewall prova Online armor

ciao
Old 29-02-2008, 19:04   #1968
firwoodss
Member

Iscritto dal: Jun 2006
ma avira la versione free o quella a pagamento premium?
firwoodss è offline  
Old 29-02-2008, 19:06   #1969
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
puoi utilizzare anche la versione free, è ottima anche quella, la differenza risiede nella scansione delle email della versione a pagamento e la velocità di upload...credo
murack83pa è offline  
Old 29-02-2008, 19:10   #1970
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
ecurtiy suite 2008
ciao
come dice il "collega" () marco, la migliore suite è kaspersky.. di solito, comunque, i software separati sono meglio.

Dato che usi il pc per fare banking, se "vuoi" pagare, non posso che consigliarti online armor come firewall
Ha, oltre ad una buona protezione protezione anti-leak, un buon firewall e un HIPS (che include anche una specie di sandboxie) anche una funzione chaimata appunto "Banking Mode" -> http://tallemu.com/webhelp/FirewallBankingMode.htm (se non mastichi l'inglese, traduco ).

Questo però, solo nella versione a pagamento... Nella versione free ha solo firewall e HIPS ed è poco configurabile. Ergo, se vuoi un firewall free ti consiglio, invece, Comodo o Online Armor free.

Come antivirus... i migliori a pagamento sono kaspersky e nod32... non saprei dirti le differenze "effettive" tra i 2... Personalmente preferisco il KAV, mi ispira più fiducia, ma Nod32 sembra avere una rilevazione un pò migliore.

Free assolutamente Avira

edit: ah giusto... Come ha fatto capire marco, OA non è compatibile con Vista
leolas è offline  
Old 29-02-2008, 19:21   #1971
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciao
come dice il "collega" () marco, la migliore suite è kaspersky.. di solito, comunque, i software separati sono meglio.

Dato che usi il pc per fare banking, se "vuoi" pagare, non posso che consigliarti online armor come firewall
Ha, oltre ad una buona protezione protezione anti-leak, un buon firewall e un HIPS (che include anche una specie di sandboxie) anche una funzione chaimata appunto "Banking Mode" -> http://tallemu.com/webhelp/FirewallBankingMode.htm (se non mastichi l'inglese, traduco ).

Questo però, solo nella versione a pagamento... Nella versione free ha solo firewall e HIPS ed è poco configurabile. Ergo, se vuoi un firewall free ti consiglio, invece, Comodo o Online Armor free.

Come antivirus... i migliori a pagamento sono kaspersky e nod32... non saprei dirti le differenze "effettive" tra i 2... Personalmente preferisco il KAV, mi ispira più fiducia, ma Nod32 sembra avere una rilevazione un pò migliore.

Free assolutamente Avira

edit: ah giusto... Come ha fatto capire marco, OA non è compatibile con Vista

tutto quotato....fidati......ma leolas che novità è questa?????? ho fatto fatica a capire che eri tu
Old 29-02-2008, 19:23   #1972
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
tutto quotato....fidati......ma leolas che novità è questa?????? ho fatto fatica a capire che eri tu
ho deciso di pubblicizzare un pò FreeRice
In effetti, anch'io ogni tanto non noto i miei post
leolas è offline  
Old 29-02-2008, 19:47   #1973
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
quella free basta e avanza differisce dalla premium soltanto in 2 cose; NON ha il controllo sulle mail (a mio modo di vedere superfluo) e dei server "pubblici" e più lenti negli aggiornamenti, ma visto che l'AV quando si aggiorna non blocca tutto il pc anche se ci mettesse 2-3 min ad aggiornarsi non morirebbe nessuno (a me ci mette circa 20 secondi)
PS ciao gente (leo, murack e gabryflash)

ciao
Old 29-02-2008, 19:52   #1974
murack83pa
Bannato

buona sera a tutti
murack83pa è offline  
Old 29-02-2008, 19:54   #1975
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
buona sera a tutti
voelvi aprire la pagina 100 di questa discussione?
DaNi89 è offline  
Old 29-02-2008, 19:56   #1976
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DaNi89 Guarda i messaggi
voelvi aprire la pagina 100 di questa discussione?
sisi
la volevo inaugurare io personalmente
murack83pa è offline  
Old 29-02-2008, 19:57   #1977
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
sisi
la volevo inaugurare io personalmente
hai fatto bene
DaNi89 è offline  
Old 29-02-2008, 20:03   #1978
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Old 29-02-2008, 21:04   #1979
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Ragazzi vorrei sapere una cosa se possibile: siccome ho deciso se serve anche di spenderci dei soldi, vorrei installare un OTTIMO antispyware, in grado di bloccare tutto il possibile e da affiancare (ovviamente) in real time al nod 32 e a comodo firewall, quale mi consigliereste?

Mi hanno parlato molto bene del superantispyware, ho dato un occhiata al sito e potrebbe essere interessante.... e non costerebbe neanche tanto alla fine.

In pratica vorrei sistemarmi in real time con il nod32, comodo firewall (non so ancora però se la vecchia versione o la 3) e mi serve appunto un ottimo anti spyware in grado di bloccare e prevenire anche quello a cui non ho pensato.
Franz. è offline  
Old 29-02-2008, 21:09   #1980
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei sapere una cosa se possibile: siccome ho deciso se serve anche di spenderci dei soldi, vorrei installare un OTTIMO antispyware, in grado di bloccare tutto il possibile e da affiancare (ovviamente) in real time al nod 32 e a comodo firewall, quale mi consigliereste?

Mi hanno parlato molto bene del superantispyware, ho dato un occhiata al sito e potrebbe essere interessante.... e non costerebbe neanche tanto alla fine.

In pratica vorrei sistemarmi in real time con il nod32, comodo firewall (non so ancora però se la vecchia versione o la 3) e mi serve appunto un ottimo anti spyware in grado di bloccare e prevenire anche quello a cui non ho pensato.

con super vai bene....anche se personalemte il real mi infastidisce e lo trovo invadente....

ps: ciao a tutti.fine OT.......

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP