|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
informazioni su Jepssen - Va hub tv/fm pvr
Premetto che sono completamente a digiuno della materia...
Vorrei riversare le mie cassette VHS su DVD ed inotre, previo utilizzo di un decoder(che gia' posseggo essendo abbonato a SKY) da collegare alla scheda, vedere/registrare la TV via satellite sul PC. Questa scheda che avrei scelto va bene per miei scopi e cosa ne pensate della stessa? E' adatta a riversare i filmati VHS? Posso collegarci il decoder che ha l'uscita scart come anche il video-registratore(immagino di dover utilizzare la scart con la conversione in RCA)? La gestione dell'audio (es. da videoregistratore) e' gestita da queste schede? Accetto anche altri suggerimenti, ma ho avuto l'impressione che il rapporto prezzo qualita' di questa scheda sia favorevole. Grazie. Ultima modifica di vici_1 : 10-09-2003 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non ho capito
Posseggo anch'io una Jepssen , non ho capito se è la stessa comunque posso dirti che questa scheda è una copia di una marca coreana (credo) molto economica . Non è male e funziona con quasi tutti i programmi di acquisizione . Purtroppo io devo sempre acquisire in Rial-Time Mpeg2 perchè in avi normali ( ma che sarebbero meglio) tende a sballare. Il problema + grosso è che non puoi trovare drivers aggiornati per migliorare i difetti. Ciao G.P.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La scheda e' questa ( quella TV non quella SAT)
http://www.jepssen.it/home/vid_aud_hub.html#1 Pensi che si riesca a fare quello che ho descritto nel primo post ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up - altri che abbiano avuto esperienze con questa scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si può fare di tutto
![]() Per quanto riguarda il satellite ti consiglio di fare una ricerca nel forum perche tempo fa si era discusso di questa cosa ed è risultato che conviene portare il segnale direttamente al Computer attraverso una USB o una Fireware sempre sotto inteso che il tuo decoder ne sia provvisto. Oppure un altra soluzione che per me sarebbe il TOP registrare con il decoder ( quelli che posseggono un HD interno) con il suo formato compresso e poi con i programmi che trovi su internet o direttamente dal rivenditore del decoder trasferire il tutto nel PC sempre attraverso una USB come un semplice trasferimento dati l'unica cosa che devi fare come ti ho già detto quando hai tutto nel PC trasformarlo nel formto + opportuno per te. Ciao e a risentirci.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: si può fare di tutto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non mi sono spiegato
Dipende cosa ti aspetti come qualità che non potrà mai essere come quella di un DVD o un passaggio da DVD a Dvix o da acquisizione digitale in Dvix o satellitare in Dvix . La videocassetta per le varie ragioni del supporto magnetico e delle linee di risoluzione ecc. ecc. ( ti consiglio di vedere il sito www.videoin.net
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
Salve!
Cmq c'è da dire che se devi passre le cassette VHS sul dvd la risoluzione non sarà + alta di 352x288 (risoluzione effettiva del VHS).
Anke se dovessi acquisire con risoluzioni maggiori, la fonte ti darebbe un'immagine sempre di 352x288. Dal decoder invece la storia è differente, la risoluzione da utilizzare è 720x576 (piena). Sinceramete, difficile da ricavare dalla ns sk jepssen, ma con le configurazioni di oggi e la potenza di calcolo a disposizione...forse. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Salve 2G.
Sono sempre io. Avevo aperto questo 3d prima di acq la scheda. Ora la sto utilizzando da una decina di giorni. Se qualcuno e' interessato alle mie impressioni puo' vedere questo 3d in cui ci sono alcune info imporatanti aggiunte da 2G http://forum.hwupgrade.it/showthread...69#post2299669 Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
|
Quote:
Finalmente ho montato i drive. Ma nulla, non mi trova l'hw di acquisizione. ![]() Sarà una versione di chipset differente dalla mia. Vabbè c'abbiamo provato. By!!!!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi spiace...
In bocca al lupo per il tuo sito. Ogni tanto ci faccio un giro. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.