Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2003, 23:06   #1
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Iscritto dal: Aug 2002
informazioni su Jepssen - Va hub tv/fm pvr

Premetto che sono completamente a digiuno della materia...

Vorrei riversare le mie cassette VHS su DVD ed inotre, previo utilizzo di un decoder(che gia' posseggo essendo abbonato a SKY) da collegare alla scheda, vedere/registrare la TV via satellite sul PC.

Questa scheda che avrei scelto va bene per miei scopi e cosa ne pensate della stessa?
E' adatta a riversare i filmati VHS?
Posso collegarci il decoder che ha l'uscita scart come anche il video-registratore(immagino di dover utilizzare la scart con la conversione in RCA)?
La gestione dell'audio (es. da videoregistratore) e' gestita da queste schede?

Accetto anche altri suggerimenti, ma ho avuto l'impressione che il rapporto prezzo qualita' di questa scheda sia favorevole.

Grazie.

Ultima modifica di vici_1 : 10-09-2003 alle 12:29.
vici_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 21:54   #2
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

up
Old 11-09-2003, 20:49   #3
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

up
Old 12-09-2003, 20:08   #4
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

up
Old 13-09-2003, 17:59   #5
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Non ho capito

Posseggo anch'io una Jepssen , non ho capito se è la stessa comunque posso dirti che questa scheda è una copia di una marca coreana (credo) molto economica . Non è male e funziona con quasi tutti i programmi di acquisizione . Purtroppo io devo sempre acquisire in Rial-Time Mpeg2 perchè in avi normali ( ma che sarebbero meglio) tende a sballare. Il problema + grosso è che non puoi trovare drivers aggiornati per migliorare i difetti. Ciao G.P.
Old 14-09-2003, 09:01   #6
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

La scheda e' questa ( quella TV non quella SAT)
http://www.jepssen.it/home/vid_aud_hub.html#1

Pensi che si riesca a fare quello che ho descritto nel primo post ?
Old 15-09-2003, 12:42   #7
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Up - altri che abbiano avuto esperienze con questa scheda?
Old 15-09-2003, 16:08   #8
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

si può fare di tutto

Per riversare le VHS sui DVD si può fare tranquillamente o in MPG2 o con il semplice AVi o ancora quando hai le acquisizioni o Mpeg2 o AVI le puoi comprimere in Divx , ma visto che riversi sui DVD te lo sconsiglio anche se utilizzi il migliore dei videoregistratori il risultato non è eccellenta ma solo accettabile , questo te lo posso garantire io che l'ho già fatto.
Per quanto riguarda il satellite ti consiglio di fare una ricerca nel forum perche tempo fa si era discusso di questa cosa ed è risultato che conviene portare il segnale direttamente al Computer attraverso una USB o una Fireware sempre sotto inteso che il tuo decoder ne sia provvisto. Oppure un altra soluzione che per me sarebbe il TOP registrare con il decoder ( quelli che posseggono un HD interno) con il suo formato compresso e poi con i programmi che trovi su internet o direttamente dal rivenditore del decoder trasferire il tutto nel PC sempre attraverso una USB come un semplice trasferimento dati l'unica cosa che devi fare come ti ho già detto quando hai tutto nel PC trasformarlo nel formto + opportuno per te. Ciao e a risentirci.
Old 15-09-2003, 18:19   #9
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Re: si può fare di tutto

Quote:
Originariamente inviato da Terran2002
Per riversare le VHS sui DVD si può fare tranquillamente o in MPG2 o con il semplice AVi o ancora quando hai le acquisizioni o Mpeg2 o AVI le puoi comprimere in Divx , ma visto che riversi sui DVD te lo sconsiglio anche se utilizzi il migliore dei videoregistratori il risultato non è eccellenta ma solo accettabile , questo te lo posso garantire io che l'ho già fatto.
Intendi che il risultato e' scadente se poi le comprimi in Divx, oppure e' scadente in ogni caso ?
Old 15-09-2003, 19:34   #10
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Non mi sono spiegato

Dipende cosa ti aspetti come qualità che non potrà mai essere come quella di un DVD o un passaggio da DVD a Dvix o da acquisizione digitale in Dvix o satellitare in Dvix . La videocassetta per le varie ragioni del supporto magnetico e delle linee di risoluzione ecc. ecc. ( ti consiglio di vedere il sito www.videoin.net o .org non mi ricordo , ci sono delle ottime guide molto eplicative) non potrà mai in fase di acquisizione migliorare l'immagine. Per tagliare corto e non scrivere un poema io ti dico che i cartoni animati vengono molto bene i film un pò meno ma è accettabile perche se poi li guardi dal televisore la differenza quasi non si nota mentre con il monitor e molto + accentuata. Ti saluto e divertiti. Un consiglio la soluzione satellitare che ti ho descritto l'altra volta è la migliore solo che devi spendere un pò di soldi per il decoder con l'HD ma ricorda che la qualità è la stessa se non migliore del DVD.Ciao
Old 30-09-2003, 16:28   #11
2G
Senior Member

L'Avatar di 2G

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
Salve!

Cmq c'è da dire che se devi passre le cassette VHS sul dvd la risoluzione non sarà + alta di 352x288 (risoluzione effettiva del VHS).
Anke se dovessi acquisire con risoluzioni maggiori, la fonte ti darebbe un'immagine sempre di 352x288.
Dal decoder invece la storia è differente, la risoluzione da utilizzare è 720x576 (piena).
Sinceramete, difficile da ricavare dalla ns sk jepssen, ma con le configurazioni di oggi e la potenza di calcolo a disposizione...forse.

ciao.
Old 30-09-2003, 20:57   #12
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Salve 2G.
Sono sempre io.
Avevo aperto questo 3d prima di acq la scheda. Ora la sto utilizzando da una decina di giorni.
Se qualcuno e' interessato alle mie impressioni puo' vedere questo 3d in cui ci sono alcune info imporatanti aggiunte da 2G
http://forum.hwupgrade.it/showthread...69#post2299669

Ciao.
Old 03-11-2003, 07:47   #13
2G
Senior Member

L'Avatar di 2G

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da vici_1
Salve 2G.
Sono sempre io.
Avevo aperto questo 3d prima di acq la scheda. Ora la sto utilizzando da una decina di giorni.
Se qualcuno e' interessato alle mie impressioni puo' vedere questo 3d in cui ci sono alcune info imporatanti aggiunte da 2G
http://forum.hwupgrade.it/showthread...69#post2299669

Ciao.
Ciao Vici_1
Finalmente ho montato i drive.
Ma nulla, non mi trova l'hw di acquisizione.
Sarà una versione di chipset differente dalla mia.
Vabbè c'abbiamo provato.
By!!!!!!!!!
Old 03-11-2003, 22:14   #14
vici_1
Senior Member

L'Avatar di vici_1

Mi spiace...

In bocca al lupo per il tuo sito. Ogni tanto ci faccio un giro.
Ciao.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian