Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 09:15   #9321
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ciao

ragazzi conoscete i lettori pasen c'è il sito dove comprarli che si compra tramite paypal se qualcuno li ha già provati sono molto economici http://shop.pasen.it/index.php
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:34   #9322
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
più che altro se spendi tanto per poi usarli praticamente solo in luoghi rumorosi (mezzi pubblici come il sottoscritto) non te li godi i soldi spesi
io le uso sempre...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 11:35   #9323
elionba82
Senior Member

L'Avatar di elionba82

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
ciao a tutti....avrei bisogno di un consiglio....devo prendere un lettore mp3 da almeno 4-8 gb da usare in auto collegato alla presa aux dell'autoradio...sapendo che col cavetto c'è cmq dispersione di qualità punterei su un modello con una buona potenza audio in uscita....mi interesserebbe anche che i tasti siano comodi da premere durante la guida e che abbia una bella interfaccia grafica...ho trovato un ipod nano generazione precedente da 8 giga a 129e (nuovo) ma se ben ricordo hanno un volume basso in uscita....leggendo qualche discussione ho visto che consigliate gli iaudio ma vorrei un minimo di garanzia e poterlo comprare in negozio....
grazie in anticipo
elio
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:07   #9324
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
più che altro se spendi tanto per poi usarli praticamente solo in luoghi rumorosi (mezzi pubblici come il sottoscritto) non te li godi i soldi spesi
appunto
a me però capita solo nel 50% dei casi, altrimenti non avrei acquistato neanche le mie sennheiser economiche... nel mio caso però spendere 100 o peggio 200 euro per degli auricolari e poi ascoltarci degli mp3 da un lettore portatile è una cosa che non sta in piedi...
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
ragazzi conoscete i lettori pasen c'è il sito dove comprarli che si compra tramite paypal se qualcuno li ha già provati sono molto economici

quest'interaccia mi ricorda vagamente quella di un altro lettore

comunque apprendo ora dal sito che hai segnalato dell'esistenza di lettori mp5 ...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:58   #9325
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
ragazzi conoscete i lettori pasen c'è il sito dove comprarli che si compra tramite paypal se qualcuno li ha già provati sono molto economici http://shop.pasen.it/index.php
Io ho questo della Pasen e, a parte i giochi NES, è un mezzo disastro.

Quello che fa vedere Jeroel dovrebbe essere lo stesso del Magnex 2600 e del Teclast t39, quindi un ottimo prodotto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638211
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:00   #9326
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Me lo consigliate un lettore che abbia un buon registratore vocale e che costi poco?
Non mi interessano i video, le foto, la qualità dell'audio ecc....
Mi interessa solo che abbia un buon registratore vocale..
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 15:07   #9327
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

ciao

Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
Io ho questo della Pasen e, a parte i giochi NES, è un mezzo disastro.

Quello che fa vedere Jeroel dovrebbe essere lo stesso del Magnex 2600 e del Teclast t39, quindi un ottimo prodotto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1638211
ma nn è che è solo simile al magnex però come audio o video fa cagare?
Old 27-01-2008, 15:10   #9328
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

ciao

ho visto su you tube questo filmato dal video mi attira che dite?
http://it.youtube.com/watch?v=yPrv9nab-vk
Old 27-01-2008, 16:23   #9329
S90
Senior Member

Domanda flash: com'è il Cowon U2 1 Gb ?
Old 27-01-2008, 17:28   #9330
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Ti ha già risposto perfettamente Jeroel...

Comunque io uso JetAudio... per convertire i cd audio in .flac e per taggarli.

Mi sorprende sempre di più anche a me questo lettorino... con che cuffie lo usi ?
le utilizzo con le shure k210 non hanno bisogno di commenti
come ovvio non ha nemmeno bisogno di commenti il d2
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:41   #9331
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
perché più di uno sul forum di iaudiophile è tornato indietro dal 2.53 che di fatto aggiunge poco di sostanziale e pare perda in stabilità.
La perfezione assoluta nel bilanciamento è ahimé impossibile dato che dipende anche dal bilanciamento della registrazione originale, quindi ogni tanto a seconda del source file qualche pompatina ad alti o bassi può starci sempre.
Anche lasciare tutto a 0 è ok se la fonte e le cuffie sono di buona qualità

2 ore in meno di musica e 1 in più di video rispetto al d2 ... avranno potenziato il risparmio energetico dello schermo. Comunque sono valori tirati da non prendere troppo alla lettera...considera che con il d2 (fw 2.50 o 2.51, non ricordo) si arriva sulle 44/46 ore suonando a ripetizione un mp3 da 128kbps a volume 20, SENZA effetti e SD inserita e illuminando molto raramente il touchscreen... basta inserire e suonare lo stesso file da SD alle stesse condizioni (che non sono molto reali, almeno nel mio caso ) per vedersi partire 10 ore di autonomia...

1 - non è necessario cancellare nulla, ci pensa lui, solo che la procedura è piuttosto macchinosa e richiede attenzione (è descritta qui, in inglese)
2 - boh, dipende , in genere tutti i sw che gestiscono mp3 possono trasferire facilmente a una periferica usb esterna, dipende . Posso solo dirti che il Jetshell è un semplice file manager e forse per il solo trasferimento è il più leggero adatto (lo trovi sul cd dei driver), il jetaudio invece - il media library di Iaudio - l'ho trovato lento e poco maneggevole anche se molto completo (ogni tanto mi si inchioda, molto valido per taggare file audio e convertire filmati - attenzione che la versione che io ho trovato sul cd con i driver è più buggata ma permette di convertire file interi, quella scaricabile adesso sul sito cowon è migliore ma devi acquistarla altrimenti ti converte solo 30 sec di video... io ho due partizioni attive sul pc e le tengo tutte e due, la vecchia per convertire i video nel formato d2 e la nuova per gestire la library)
3 - si alle prime due e no all'ultima
4 - jetaudio (vedi sopra) non so se è il migliore ma a me basta
5 - certo
6 - si ma solo navigando per tag (artista, album...) NON per cartelle

ps. ragazzi (chi ha il d2) vediamo di trasferirci sul thread ufficiale altrimenti la monopolizziamo 'sta discussione
innanzitutto grazie sia a te che a murcino per le vostre esaudienti risposte solo che non ho capito come faccio a cancellare gli mp3 direttamente dal lettore sarà il mio orecchio ma ho notato con mp3 a bitrate maggiori esempio a 320 la differenza in termini di qualità audio rispetto ad altri lettori aumenta in maniera ancora più marcata
in poche parole un mp3 a 128 non ha senso di esistere su questo lettore
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:42   #9332
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Me lo consigliate un lettore che abbia un buon registratore vocale e che costi poco?
Non mi interessano i video, le foto, la qualità dell'audio ecc....
Mi interessa solo che abbia un buon registratore vocale..
buon registratore vocale => tanti € purtroppo... Ho avuto esperienze con ibridi (lettori mp3 che hanno mic incorporato) e devo dire che sono decenti solo se si registra a pochi cm di distanza dalla bocca. Per un buon registratore te devi prendere un registratore dedicato, io ho un olympus e sono abbastanza soddisfatto... Registra bene (non ottimamente però) ma mi è costato una cifra assurda se ci ripenso
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 17:49   #9333
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
io le uso sempre...
come All in one il tuo set up (d2+super.fi 5pro) è uno fra i migliori. Se sì ha a disposizione quei soldi per comprare un set up sia da casa che mobile avrei preso anche io il d2 e le superfi =). Ovviamente ora se devi spendere qualcosa per la musica risparmia per costruirti il set up per casa che darà maggiori soddisfazioni
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:28   #9334
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
innanzitutto grazie sia a te che a murcino per le vostre esaudienti risposte solo che non ho capito come faccio a cancellare gli mp3 direttamente dal lettore sarà il mio orecchio ma ho notato con mp3 a bitrate maggiori esempio a 320 la differenza in termini di qualità audio rispetto ad altri lettori aumenta in maniera ancora più marcata
in poche parole un mp3 a 128 non ha senso di esistere su questo lettore
per cancellare MP3 dal d2 io faccio così (sperimentato di persona, non so se sia il metodo ufficiale):

sto acoltando un mp3, decido di eliminarlo...
1)Browser > 2)music list > 3)settings > 4)delete

in pratica da MUSIC LIST seguendo il punto 3 e 4 puoi cancellare ogni file che tu vuoi

Ultima modifica di erost : 27-01-2008 alle 18:34.
Old 28-01-2008, 09:47   #9335
S90
Senior Member

Quote:
buon registratore vocale => tanti € purtroppo... Ho avuto esperienze con ibridi (lettori mp3 che hanno mic incorporato) e devo dire che sono decenti solo se si registra a pochi cm di distanza dalla bocca. Per un buon registratore te devi prendere un registratore dedicato, io ho un olympus e sono abbastanza soddisfatto... Registra bene (non ottimamente però) ma mi è costato una cifra assurda se ci ripenso

Mi sapete consigliate qualche rivista o sito web dove c'è una sorta di guida o classifica sui lettori mp3, ecc.... in base alla quale uno può capire come scegliere il proprio lettore mp3?
Per esempio, ho visto che il cowon U2 non costa molto, anche se ha solo 1Gb....ma suona bene?
Si parla molto bene di questo cowon D2...ma cos'ha di più dell' U2?
Old 28-01-2008, 10:57   #9336
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Mi sapete consigliate qualche rivista o sito web dove c'è una sorta di guida o classifica sui lettori mp3, ecc.... in base alla quale uno può capire come scegliere il proprio lettore mp3?
Per esempio, ho visto che il cowon U2 non costa molto, anche se ha solo 1Gb....ma suona bene?
Si parla molto bene di questo cowon D2...ma cos'ha di più dell' U2?
ma da quel che leggo tutti i cowon suonano bene....cambiano le caratteristiche dei vari formati che leggono e la capacità
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:56   #9337
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
ma da quel che leggo tutti i cowon suonano bene....cambiano le caratteristiche dei vari formati che leggono e la capacità
Esatto, ma conta anche l'autonomia credo. Prendete l'u5 che, a parità di giga, costa meno dell'i7. Questo perché non legge i flac, la batteria dura meno della metà e così via... In fondo è come se l'i7 potesse durare il doppio in termini di 'vita', in quanto dopo nemmeno due anni una batteria da 25 ore dichiarate (u5) la raccomandi alla grazia del signore.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:58   #9338
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
1)Browser > 2)music list > 3)settings > 4)delete
Dimmi che gli iaudio hanno il menù in italiano. ti prego!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:35   #9339
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Dimmi che gli iaudio hanno il menù in italiano. ti prego!
per verificare per sbaglio avevo messo la lingua olandese e non riuscivo più a tornare all'ita...

cmq
per i menù c'è l'italiano, solamente che per i menù a tendina che partono dal basso dello schermo la lingua rimane l'ingese..
per il menù a griglia le voci sono in italiano e lo stesso per i sottomenù a scorrimento.
Non so come mai ci sia questa differenza; la lingua che io ho imposttao è comunque italiano; solo all'accensione la prima volta ho selezionato USA pe rnon avere limitazioni nell'uscita audio( non so se questo abbia influito sui menù che sono in inglese).
Old 28-01-2008, 20:21   #9340
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

....
Ho comprato un U2 da 1Gb per curiosità perchè l'ho trovato a 36 euro SS escluse: ma davvero suonerà proprio come un iaudio7 che costa 170? Davvero solo perchè ha 8 giga e cose simili?

Io ho anche un Samsung YP T10 e non mi soddisfa affatto come suono...l'U2 suona meglio?
Sono impaziente di averlo fra le mani!

Come cuffie che mi consigliate?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian