Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 07:35   #3081
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Salve, tempo fa in questo thread c'era una immagine che comprarava i vari formati di monitor, secondo le dimensioni, ora è sparita, sapete dove poterla ritrovare?

Saluti
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:00   #3082
Deerek
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Pinerolo (TO)
Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca su Google inserendo come chiave il nome del negozio: fai molta attenzione perchè la maggior parte dei commenti sono negativi ..... e mallteam docet !
si ho notato ache io ma mi fido poco delle opinioni scritte su quei siti...
ti do qualche esempio...

"Ho acquistato qualche giorno fa da E-Key anche se i pareri letti qua su ciao non erano invitanti... I prezzi però erano buoni ed ho deciso di provarci cmq. Il mio pc oramai è diventato vecchio e così ho dovuto trovargli un'erede. Su e key ho comprato praticamente tutti i pezzi del pc, dal case all' hard disk all'alimentatore, etc. Ho effettuato l'ordine con tutti i pezzi dichiarati sul sito disponibili e poco dopo ho ricevuto l'e-mail di conferma dell'ordine. I pezzi però non erano effettivamente presenti infatti dopo qualche giorno sono stato contattato telefonicamente per avvisarmi che tutti i pezzi erano pronti per essere ritirati (non avevo fretta e avevo anzi deciso di prendere i pezzi dopo circa 2 settimane)
Così trascoso qualche giorno ho fatto ritirre i pezzi da un mio parente (mi han detto per sicurezza di farlo andare con un foglio in cui io lo delegavo perchè doveva mettere una firma alla consegna). Il negozio non è facilissimo da trovare (non è a Fermo ma in una frazione esterna alla città in una zona induztriale di recente costruzione) però mi è stato detto che gli addetti presenti son stati simpatici e gentili (si son scusati che nn c'era il proprietario da poter conoscere) e il tutto per ora sembra essere andato bene.
ora devo assemblare i pezzi e vederli ancora, quindi magari aggiornerò la recensione.
per adesso non posso far altro che cosnigliarlo

ps. telefonicamente e-key mi da sempre occupato, mentre via e-mail mi han sempre risposto ho chiamato telefonicamente in mezza giornata, quindi sulla cumunicazione non ho avuto problemi"

un altro:

"Ho effettuato un ordine contenente il flash Canon speedlite 580 EX lunedi 29 ottobre e venerdì 2 non era stato spedito. Cosi ho telefonato, e dopo varie peripezie per trovare la linea telefonica libera, ho anche chiesto se il prodotto fosse importato da Canon Italia o no. Mi è stato detto che non avevano questo tipo di informazione e che la spedizione era in ritardo a causa della festività del primo novembre. Io ho ribadito che pubblicizzano la spedizione in 24/48 ore. All'arrivo della merce, mercoledì 7 novembre , ho subito notato che il flash non era corredato ne di certificato di garanzia ne di manuale in lingua Italiana. Ho contattato e-key via mail spiegando l'accaduto e mi è stato detto che mi sarebbe stato spedito il manuale e che per la garanzia avrebbe fatto fede lo scontrino. A distanza di un mese non ho ricevuto nulla ed ho provato via mail a contattare e-key ma senza ricevere alcuna risposta. Evitatelo!!!"

Capisci?? e se cerchi bene ne trovi altre...

Preferisco constatare di persona, sono il tipico "se non vedo non credo".
Te lo dico proprio perchè è successo ad un mio amico, quindi, forse anche perchè tra qualche gg comprerò alcuni componenti su quel sito, mi fido più di una esperienza reale che di tanti commenti, fatti su un sito a mio parere non molto serio, da gente che non conosco...
Poi ovvio che leggendo qui commenti ti passa la voglia di comprare...
E' successo anche a me: volevo coprare pc nuovo, cerco in rete, trovo sto negozio e mi si illuminano gli occhi perchè i prezzi sono veramente bassi. Fatto ciò digito su google il nome del sito, come hai fatto tu, e mi saltano fuori parecchie pagine tra cui quella dei favolosi commenti...; leggendoli mi sono cadute le braccia e ho rimandato l'acquisto. Fino al gg in cui parlando con il mio amico è saltato fuori che lui stesso aveva comprato il pc nuovo ad ottobre in quel negozio e gli è capitato esattamente quello che ho scritto in precedenza.
Riassunto: secondo me la maggior parte dei commenti negativi sono fatti da gente che odina la merce oggi e la pretende domani ese non arriva si incazza e scrive commenti del genere su un qualunque sito... oppure gente che ordina sotto le feste e si lamenta perchè non riesce a prendere la linea dopo che ha telefonato 2 volte o.O!!!
Io cmq riporto solo un'esperieza vissuta da un amico che conosco ( non il classico amico dell'amico del cugino che mi ha detto...).
In ogni caso a breve comprerò da quasto sito e vi farò sapere!!!
Se però nel frattempo mi sapete dire qual'è lo schermo migliore per giocare e vedere film tra il SAMSUNG 20 LCD SM2032BW e il Samsung - SM206BW, con tutti e due per lo stesso prezzo, mi fareste un enorme favore!!!
Qualsiasi opinione è ben accetta!!!
PC: CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 @2.4 GHz - OC @3.0 GHz - DiSSi: Zalman 9700 Led - MoBo ASUS P5Q PRO TURBO - RAM: 4x1 GB Kingstone @800 MHz - VGA: MSI 560 Ti HAWK - PSU: Enermax 500W - HD1: Barracuda 320 GB HD2: Hitachi 1T - Case: Coolermaster Black

Utenti affidabili: thegladiator - Prezioso
Da evitare:

Ultima modifica di Deerek : 16-01-2008 alle 21:05.
Deerek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 17:39   #3083
Altèro Virtutem
Junior Member

Salve a tutti ragazzi.

Sono ormai disperato. Brancolo da settimane in cerca del monitor ideale ma non riesco proprio ad individuarlo.
Premetto che ci tengo che il testo sia chiaro da leggere e non stanchi la vista il meno possibile (vorrei poter leggere degli ebook), uso molto le pagine web, mi diletto col fotoritocco amatoriale (quindi gradirei una buona resa cromatica) e guardo qualche film. Giochi quasi mai (2 ore al mese) e cmq tranquilli come the sims. Niente sparatutto e roba varia. Tra l'altro ho una Nvidia Geforce 6100 integrata che credo sia molto scrausa ma non intendo cambiarla perchè fà assolutamente il suo dovere per quello che la uso... (dite che mi darà problemi con i nuovi monitor in commercio?)

Il monitor potrebbe essere da 20 a 22 pollici. Mi ero quasi convinto per l'hp 2207 ma poi leggendo bene in questo forum mi è venuto in mente che forse queste 300 euro sarebbero state spese male per chi come me non usa videogiochi. Non sò che pesci prendere.

Qualcuno sà instradarmi perfovore?
Altèro Virtutem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 07:37   #3084
Altèro Virtutem
Junior Member

Lg L227WP

Ho ordinato il LG L227WP.... spero sia migliore del HP 2207H per testi e grafica che per giunta mi hanno segnalato che dia problemi con i pannelli Innolux (i + diffusi).

Qualcuno ha provato già il Lg L227WP?
Altèro Virtutem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 23:24   #3085
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Altèro Virtutem Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi.

Sono ormai disperato. Brancolo da settimane in cerca del monitor ideale ma non riesco proprio ad individuarlo.
Premetto che ci tengo che il testo sia chiaro da leggere e non stanchi la vista il meno possibile (vorrei poter leggere degli ebook), uso molto le pagine web, mi diletto col fotoritocco amatoriale (quindi gradirei una buona resa cromatica) e guardo qualche film. Giochi quasi mai (2 ore al mese) e cmq tranquilli come the sims. Niente sparatutto e roba varia. Tra l'altro ho una Nvidia Geforce 6100 integrata che credo sia molto scrausa ma non intendo cambiarla perchè fà assolutamente il suo dovere per quello che la uso... (dite che mi darà problemi con i nuovi monitor in commercio?)

Il monitor potrebbe essere da 20 a 22 pollici. Mi ero quasi convinto per l'hp 2207 ma poi leggendo bene in questo forum mi è venuto in mente che forse queste 300 euro sarebbero state spese male per chi come me non usa videogiochi. Non sò che pesci prendere.

Qualcuno sà instradarmi perfovore?
quoto in pieno...+ cerco + ho idee sempre + confuse...c'è qualkuno che sa consigliare un 20 e 22 pollici anke solo uscita vga nn sopra i 250€ che userei prevalentemente per giocare? che tradotto significa buono per i giochi ma nn cerco il top...avevo pensato all'hp 20"..ma ho letto che da scie, poi che da problemi con i pannelli Innolux...mi sembra di stare in un labirinto quando certo il mio futuro monitor
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:37   #3086
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
venerdì sono passato ad auchan e mi sono accattato un samsung 206bw ultimo pezzo esposto (da neanche 5 ore) a 159€
ha il pannello C (non è un A quindi) ma non mi posso proprio lamentare, si vede benone...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:05   #3087
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
venerdì sono passato ad auchan e mi sono accattato un samsung 206bw ultimo pezzo esposto (da neanche 5 ore) a 159€
ha il pannello C (non è un A quindi) ma non mi posso proprio lamentare, si vede benone...
Mi diresti in pvt che offerta era e se è ancora in corso? Grazie.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:22   #3088
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Mi diresti in pvt che offerta era e se è ancora in corso? Grazie.
era un offerta sull'ultimo pezzo rimasto.. e l'ho preso io
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 20-01-2008, 12:24   #3089
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
bella dylan
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 13:35   #3090
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Allora complimenti vivissimi per il !!

astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 14:20   #3091
marcus58
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Altro che sottocosto !

E' già difficile trovarlo sotto i 250 Euro (spese comprese)
marcus58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 19:05   #3092
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus58 Guarda i messaggi
Altro che sottocosto !

E' già difficile trovarlo sotto i 250 Euro (spese comprese)
beh mi è andata di culo, era l'ultimo pezzo e c'erano i saldi, quindi non so se per errore o per cosa hanno deprezzato di 100€, c'era anche un lg a 139€ da 20pollici e un acer a 99€ da 19...
Old 21-01-2008, 10:29   #3093
Deerek
Junior Member

Città: Pinerolo (TO)
Quote:
bell'affare!!!
Cmq appena lo provi puoi fare una piccola recensione?
Nel senso come ti trovi con quel monitor, se ci sono pregi o difetti, come funziona con i giochi e come con i film, ecc ecc!!!
Perchè io sono proprio indeciso tra quello che hai preso tu e il 2032bw.
grazie mi toglieresti un grandissimo dubbio
PC: CPU:Intel Core 2 Quad Q6600 @2.4 GHz - OC @3.0 GHz - DiSSi: Zalman 9700 Led - MoBo ASUS P5Q PRO TURBO - RAM: 4x1 GB Kingstone @800 MHz - VGA: MSI 560 Ti HAWK - PSU: Enermax 500W - HD1: Barracuda 320 GB HD2: Hitachi 1T - Case: Coolermaster Black

Utenti affidabili: thegladiator - Prezioso
Da evitare:
Deerek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:21   #3094
icezxr
Senior Member

L'Avatar di icezxr

Iscritto dal: Jan 2006
Ho trovato un rece interessante, sull'Eizo S2231W, che ne pensate?

http://translate.google.com/translat...hl=it&ie=UTF-8

originale:http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
icezxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 14:19   #3095
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi,
consigliatemi un buon 20", per giochi, film...(e che altro si può fare con un monitor?) )
Old 25-01-2008, 15:35   #3096
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi,
consigliatemi un buon 20", per giochi, film...(e che altro si può fare con un monitor?) )
Se non ci dici quanto vuoi spendere non sarà semplice...
Old 25-01-2008, 16:00   #3097
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Se non ci dici quanto vuoi spendere non sarà semplice...
nn lo so, prima vorrei sapere che monitor circolano per confrontarli! intanto mi potreste dire i top dei 20"

Ultima modifica di Roman91 : 25-01-2008 alle 18:12.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 16:56   #3098
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
nn lo so, prima vorrei sapere che monitor circolano per confrontargli! intanto mi potreste dire i top dei 20"
Casomai per confrontarli.
Comunque il top credo sia l'Eizo, ma costa 3 volte di più rispetto ai 20" comuni.
Old 25-01-2008, 18:14   #3099
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Casomai per confrontarli.
Comunque il top credo sia l'Eizo, ma costa 3 volte di più rispetto ai 20" comuni.
lo sapevo che la G nn ci andava (ma anche no)
cmq ora mi sono informato 1 pochetto sui vari monitor, ho visto parlare molto bene del samsung 2023(con varie sigle, che sinceramente nn so cosa significhino) e poi c'è l'hp
cosa ne dite di questi 2(o + ) monitor
Old 25-01-2008, 19:13   #3100
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
lo sapevo che la G nn ci andava (ma anche no)
cmq ora mi sono informato 1 pochetto sui vari monitor, ho visto parlare molto bene del samsung 2023(con varie sigle, che sinceramente nn so cosa significhino) e poi c'è l'hp
cosa ne dite di questi 2(o + ) monitor
secondo me e leggendo tra i vari forum il miglior 20" a prezzi umani ( 500 € )
è il NEC 20WGX2 , occhio che è lucido

se riesci a trovarli ci sono:
BELINEA 10 20 35 W
VIEWSONIC VX2025WM

attualmente il migliore come rapporto qualità prezzo è il:
PHILIPS 200WP7ES ( 400€)

poi se vuoi risparmiare puoi indirizzarti verso i monitor con pannelli TN , dell samsung lg hp ,sono tutti buoni
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian