|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
per il tuo equilibrio. generalmente anch'io sono così, ma ho ben presente la situazione su cui fanno leva sti farabutti, per cui a volte il post irrazionale può uscire..andiamoci così allora: 1. Obiettivo: far sì che costoro smettano di sfruttare la sofferenza e la disperazione di gente malata per curare i propri profitti, e che possibilmente paghino per le malefatte già commesse. 2. Metodo per raggiungerlo: - stesura di un documento scientifico che possa confutare le pseudoevidenze di cui costoro si vantano - denuncia alla magistratura - denuncia al ministero della sanità 3. Strumenti necessari: - medici oncologi - biologi molecolari - giuristi (non saprei quale figura specifica ci potrebbe aiutare in questo caso) ci vogliamo mettere seriamente a racimolare tutto il necessaire per poter dare il bel servito a simoncini & co? io ci sto. ma se ne deve parlare a fondo e non qua sul forum. Poi se eventualmente qualche frattaglia di ciarlatano dovesse avanzare, la mia cagnetta ringrazierebbe |
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
secondo me è irrealizzabile come piano!
che documento vuoi presentargli? basta regalargli un qualsiasi testo di medicina e comunque diranno che la vera scienza è insabbiata dal governo ombra e dalle case farmaceutiche colluse! li denunci??? dicendo cosa??? mica si fanno pagare! mica costringono qualcuno a seguire le loro teorie! mica fanno proselitismo! l'iscrizione al loro forum è gratuita e libera! l'azione legale è improponibile....l'unica via, a mio avviso, è iniziare un movimento di informazione che faccia luce sul mondini e su tutta la cricca del suo genere, creando un sito/forum/volantino da pubblicizzare anche all'interno del loro sito (e a questo punto iscriviti davvero ma, invece di prenderli a parolacce, diffondi il link! se lo cancellano lo riscrivi e inizi a mandare pvt alla gente che si sta facendo abbindolare! insomma, fai uscire allo scoperto il truffatore, sfidandolo a singolar tenzone chiedendo un confronto scientifico basato ui fatti e sull'evidenza ect etc etc)!
|
|
#563 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Si potrebbe mandare un pvt a quella povera donna sollecitandola a lasciar perdere quella gente e a correre ai ripari al più presto, magari c'è ancora qualcosa da fare.
Per quanto riguarda il sito "informatorio" su Simoncini, Mondini e compagnia, bisognerebbe sempre stare molto attenti alle accuse di diffamazione...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh si, siamo in Italia, dove il criminale va protetto
|
|
#565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dispiace, christina...ma se quello che quella donna dice è vero, le speranze ormai sono poche! ricordo che qualche tempo fa, postava in questo 3d Doc.net che sembrava saperla lunga su simoncini, mondini & co. potremmo contattarlo e farci mettere al corrente delle sue scoperte! edit: avevo dimenticato "donna"! sorry, sembrava un po' sgarbato prima!
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 11-01-2008 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#566 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Diciamo che più che altro non bisogna lasciarsi prendere la mano...
Esistono varie ipotesi di reato relative all'abuso dell'atto di attribuirsi una figura professionale (o comunque salvifica/efficace) senza averne le ragioni. Occorre sfruttare questo ma badando a non eccedere commettendo un reato affine alla diffamazione in prima persona...altrimenti, oltretutto, si perde di credibilità.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
veramente terrificante come epilogo .... il mondini ha dimostrato il suo vero volto.
ho notato che gli utenti di quel forum si lamentano del fatto che i thread vengano spesso cancellati. suggerisco a tutti di salvare le pagine di quella discussione e poi di stamparle in file .JPG |
|
|
|
|
#568 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Buona idea contattare Doc.net... Giusto...io devo ancora leggere i tristi aggiornamenti, lo faccio subito.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 11-01-2008 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in fondo loro calunniano chiunque, da veronesi alla comunità internazionale!!! ps: scusa per prima, ho editato il mio msg!
|
|
|
#570 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Insomma, credo che un malato grave, o un suo familiare, versino in condizioni tali da poter essere definiti non dico incapaci di intendere e volere, ma comunque molto inclini a credere a chiunque anche in cattiva fede si proponga come salvatore. Ecco, se un magistrato trovasse lorsignori colpevoli di un'accusa simile a questa, altro che diffamazione...avrebbero davvero finito di mietere vittime. Aggiungi l'aggravante della recidività... P.S. Editato anche io
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
|
state seguendo gli sviluppi della discussione incrimata??? sono molto interessanti!
sinceramente di diritto ne so molto poco...non so per cosa si potrebbe denunciarli! uff
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 11-01-2008 alle 16:30. |
|
|
|
|
#572 |
|
Moderatrice
|
Certamente e se non ci fossero vite umane in gioco ci sarebbe da ridere loro in faccia per ciò che stanno dicendo...
In sintesi: - se uno è guarito con un altro tipo di terapia (ufficiale o alternativa), è tenuto a dimostrarlo; - se le terapie proposte da loro non hanno funzionato, si è tenuti a dimostrarlo; - loro possono proporre e sostenere l'efficacia di qualsiasi terapia senza doverla dimostrare nè con i dati nè con le testimonianze. Davvero molto scientifico, ma soprattutto equo. Nemmeno io so molto di diritto...ovviamente arrivo a capire con il buonsenso che ammazzare qualcuno convincendolo a provare una terapia folle sia molto più grave di diffamare o calunniare, ma non saprei certo come procedere...
|
|
|
|
#573 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Veneto?
|
Ho paura che ci sia poco da fare…ho notato che Mondini si è furbamente e ipocritamente tutelato scrivendo quanto segue in tutte le sezioni del forum
Tutto ciò che viene scritto in questo Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali è, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Qualsiasi accusa gli si faccia,potrà sempre dire che la responsabilità non è sua ma della singola persona che ,contrariamente a quanto da lui scritto sul forum,ha deciso di non parlarne con un medico affidandosi invece ciecamente a terapie assurde e non comprovate…Mi sembra un vicolo cieco... |
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Mamma mia che roba...
|
|
#575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Simoncini comunque è già stato condannato in primo grado per truffa e omicidio colposo ( ) e francamente mi sorprendo a vedere che nonostante questo può continuare indisturbato a rovinare la vita ad altre persone...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#577 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ma è vero che le trasmissioni come "Report", "Mi manda Rai Tre", ed anche "W l'Italia" che faceva un ottimo giornalismo di inchiesta, era condotto da Riccardo Iacona, e si avvaleva di giornalisti che in passato avevano collaborato con Santoro, sono poche considerato i palinsesti, e purtroppo, molti sono attratti da trasmissioni di ben altro spessore e contenuto. Lo so che generalmente anche tu sei così. Se ti può consolare, nemmeno io però, riesco ad essere sempre così. E gli altri, quelli che assistono alle "reazioni più emotive", hanno proprio il compito di riportarci all'equilibrio, se e quando -eccezionalmente- accade che l'emotività abbia il sopravvento sulla razionalità. Quote:
Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 11-01-2008 alle 21:27. |
||||
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
per ma va bene!!! ma oltre a simoncini, bisognerebbe "segnalare" anche il mondini e tutto quel forum!
|
|
#579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho trovato questo articolo abbastanza recente che descrive un caso giudiziario simile a quello della ragazza.
Quote:
il motivo della condanna è il fatto che quella donna si è lasciata convincere a non seguire terapie mediche accertate che avrebbero potuto allungarle la vita. non è proprio lo stesso caso perché lì c'era un rapporto diretto con questo naturopata/mago mentre invece per le "consulenze" sui forum mancano leggi specifiche che stabiliscano se è un reato fare lo stesso. penso che i legislatori o i giudici dovrebbero chiarire come comportarsi con casi del genere . |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Veneto?
|
La tizia che si fa chiamare Zero,che purtroppo è administrator della sezione del forum,ha cominciato a cancellare i post che non le garbano.Inoltre chiede agli altri,quelli che raccontano di cure diverse e che non credono a Simoncini, di postare il referto integrale di una tac.Stranamente però non ha mai fatto la stessa richiesta a chi diceva di essere migliorato grazie al bicarbonato…questa tizia è il braccio destro di Mondini,ma più pericolosa di lui perché meno furba,meno informata e,soprattutto,aggressiva e cattiva.Poveri quei disgraziati che sono incappati in quel forum…
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.

per il tuo equilibrio. generalmente anch'io sono così, ma ho ben presente la situazione su cui fanno leva sti farabutti, per cui a volte il post irrazionale può uscire..
Mamma mia che roba...