|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Grazie della notizia!!!
![]() |
#3762 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti testare la WLAN interna, se quella funziona il problema è sulla linea telecom.
![]() |
#3763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#3764 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
me lo chiedevo anche io? Mi sono registrato il 7 novembre ma nn mi è ancora arrivato nulla qua
![]()
#3765 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
Quote:
![]() Tali driver vanno benissimo (li consiglio) sia per tutti i modelli FZ1 che FZ2 ![]() Segnalo i seguenti dubbi, perplessità e problemi: 1) perchè non hanno reso ancora disponibili sul sito la cartella delle utility installate sugli FZ2, ma solo i driver (ciò a differenza di tutte le altre serie); ![]() 2) WinDVD for VAIO perchè non è disponibile sul sito, ma solo l'aggiornamento. Tra l'altro tale programma si pianta facilmente.. mi pare un mezza fregatura. Qualcuno ha provato ad installare un'altra versione di tale programma ? Se si, funziona ? In caso di formattazione ritengo che sia inutile avere un lettore blu-ray se poi non c'è il programma che lo legge. ![]() 3) i software in bundle sono per lo più inutili ed appesantiscono notevolmente il sistema operativo, anche in caso di disintallazione lascino tracce e residui nel file di registro. In particolare il norton. Ho l'impressioneche ci siano parecchie spy inseriti in tali programmi (compresi quelli di google); ![]() 4) se un FZ2 (a differenza degli FZ1) viene collegato ad una televisore non dotato di HDCP il sistema operativo si pianta con una schermata blu e viene riavviato. Ciò rende impossibile usare l'uscita HDMI con qualsiasi adattatore e con qualsiasi televisore non dotato di HDCP. Questa è una cazzata perchè l'HDCP dovrebbe funzionare solo con i contenuti protetti inserendo un disco blu-ray e non sempre; di fatto tale uscita non è più utilizzabile nemmeno per vedere il desktop del note. E ciò mi sembra assurdo ![]() 5) se si vuole utilizzare il notebook come lettore blu-ray, nel momento in cui si chiude lo schermo per metterlo sotto la TV (anche settandolo) questo spegne anche il collegamento HDMI. Anche questo non ha molto senso. ![]() 6) l'utility di gestione della Nvidia è molto lenta e fa veramente pena nel fare i settaggi con televisore Full HD collegato; 7) l'ho già detto: il bios non supporta l'accensione del notebook da rete (come invece dovrebbe essere); 8) il tasto AV MODE se pigiato a notebook spento fa solo accendere il notebook ![]() A notebook acceso non fa assolutamente nulla. ![]() ..per il momento mi fermo nell'analisi. Ma sono veramente deluso da tale notebook e dalla politica adottata dalla Sony, compreso il fatto di pubblicità ingannevole sulle caratteristiche del lettore DVD per gli FZ2. Saluti e buon natale a tutti.. per il momento. |
|
![]() |
![]() |
#3766 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
1) Axelroth (o almeno mi sembra fosse lui, non ne sono certo però...) qualche pagina addietro ha fornito un link dove è possibile scaricare le Utility Sony 2) qualche pagina fa c'è pure il link per WinDVD, anche se, fossi in te, passerei a PowerDVD che è molto più versatile e performante 3) verissimo: robaccia da disinstallare prima possibile (ma la stessa robaccia la trovi anche sui note di altre case) 4) purtroppo l'HD in ogni sua forma non prescinde dall'HDCP, però si può tranquillamente bypassarlo: ti consiglio AnyDVD HD, tutti i tuoi problemi legati al protocollo HDCP (e non solo quelli) spariranno magicamente. 5-6-7-8) sono piccole seccature, risolvibili (non da parte nostra ovviamente) con aggiornamenti firmware e software. sulla pubblicità ingannevole hai ragione, però se Sony si comporta così non è che gli altri siano tutti agnellini (Lenovo? Acer? Asus? HP? tutti uguali...)
Io non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa una figura migliore Ultima modifica di pupobiondo : 19-12-2007 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
#3768 |
Bannato
|
vedi pupobiondo io PowerDVD Ultra ho già comprato al costo di 99,99 dollari ed è vero che funziona meglio di Win DVD. Però ho dovuto compralo, sono soldi in più.
Il mio problema non è quello di bypassare nulla. Io ho tutto originale e comprato. La delusione sta nel fatto che, come ho già detto se uno vuole sfruttare (lecitamente) l'uscita HDMI con un adattore su televisori dotati solo di presa DVI questo non è più possibile (ciò a differenza dei modelli FZ1). Il blocco è legittimo per la protezione dei contenuti protetti, ma solo di questi, non il collegamento... (mi sono spiegato !???). Questo rende inutile tale porta se uno la vuole utilizzare con la TV (che non deve essere necessariamente dotata di HDCP). HDCP serve per i contenuti protetti non per limitare l'uso della porta HDMI. Questo non è accettabile. Come al solito l'utente che ha tutto regolare si scoccia e non compra più tali aggetti che limitano l'uso del notebook. Inotre il fatto di non poter chiudere il notebook per potersi vedere un film è un problema grave, certo risolvibile, ma quando lo faranno e se lo faranno !!?? ![]() Ti ricordo che nel giro di max 3 mesi questi notebook sono obsoleti. |
![]() |
![]() |
#3769 | ||
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Purtroppo oggi come oggi l'alta definizione, che si tratti di Blu-Ray come di HD-DVD, pretende una TV HDCP compatibile, infatti ormai è molto difficile trovarne una nei negozi che non lo sia.
![]() |
#3770 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3771 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Power management
Salve a tutti!!
Mi rivolgo ai possessori di vgn-fz21m... se vado sulle impostazioni di risparmio energetico, su una qualunque di sony vaio tipo "durata max della batteria vaio" e vado nelle impostazioni avanzate, mi si presenta una schermata come quella che ho qui allegato.. A voi capita? Perchè praticamente io ho attivo il power management ma non ho nessuna impostazione regolabile, la finestra di gestione avanzata non mi presenta la griglia per l'impostazione, descritta invece nell'help! Ale
#3772 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto la protezione deve essere solo per i "contenuti protetti" non per il tipo di collegamento. Per essere chiari se utilizzo FZ2 con un televisore non dotato di HDCP, il note mi da errore con schermata blu. Questo IMHO non va bene. Mi dovrebbe limitare (giustamente) solo la visione di contenuti protetti, ma NON l'utilizzo della portra HDMI. Non so se mi sono spiegato. |
|
![]() |
![]() |
#3773 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3774 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Interessante come utilizzo, lo si può fare anche con altri cellulari? la procedura di interfacciamento è complicata?
|
![]() |
![]() |
#3775 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
#3776 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1)sony_acipi risale al 2005 2)brightness brightness_default fnkey non vengono creati nella cartella /proc/acpi/sony 3) i tasti non funzionano (ovviamente) ![]() ![]() Peccato sarebbe stato bello!!....spero nei prossimi rilasci kernel, invece quello in cui ho perso la speranza è la webcam: Il sito dell'autore dei driver è irraggiungibile da mesi e la patch che ho creato io per il riconoscimento della webcam degli FZ21 non è testabile senza un firmware (che non so come ottenere). ![]() ![]()
![]() |
#3777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#3778 |
Member
|
tra un fz11z e un fz21s cosa mi consigliate,dato che costano uguale?cosa ha in più o in meno l'FZ21s? l'fz11 è da considerarsi "superato?
|
![]() |
![]() |
#3779 | |
Senior Member
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
![]() 2) concordo con pupobiondo; 3) alcuni sw sono inutili altri invece secondo me servono esempio l'utility per la webcam e il power management e network switching utility; 4) sono impreparato ![]() ![]() 5-6-7) ri-concordo con pupobiondo 8) se io pigio il tasto AVmode mi parte windows media center ![]()
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
![]() |
![]() |
#3780 | |
Senior Member
|
Quote:
I motivi sono diversi: 1)piattaforma santarosa 2)ram aggiornabile fino a 4GB (a patto di usare Linux o XP/Vista64bit) 3)WiFi N draft 4) processore con 4MB di cache
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.