Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2007, 15:40   #3741
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Una breve guida per l'uso di driver sweeper.

Attenzione: usare driver sweeper DOPO avere disinstallato il driver con la normale procedura.

Questa è la schermata di avvio del programma:

selezionare ciò che si vuole eliminare e portarlo tramite l'apposita freccia nella colonna di destra:

selezionare quindi l'icona con la scopa:

cliccare su ok per eliminare ogni rimanenza del vecchio driver:

riavviare infine il sistema e installare il nuovo driver.
Old 18-12-2007, 17:59   #3742
StefanoEtienne
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti sono appena stato a visionare un po' di sony vaio:morale?tutti i sony che ho visto con illuminazione mono lampada li ho trovati scandalosi...non voglio fare polemica,ma voi come vi trovate con tutti quei riflessi che fanno?(ad es. ho visto i bellisimi cr21,ma a riflessi sono uno scandalo);la cosa migliora decisamente con i display con doppia lampada...è una cosa che ho notato solo io?secondo voi il monitor di un modello FE41S è paragonabile ad un FZ21S ?o sono addirittura lo stesso tipo?(entrambi sono a doppia lampada)...ripeto nn voglio fare polemiche ma vorrei sentire un parere di altri utenti su come si trovano sulla questione dei riflessi...
StefanoEtienne è offline  
Old 18-12-2007, 18:20   #3743
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da StefanoEtienne Guarda i messaggi
ciao a tutti sono appena stato a visionare un po' di sony vaio:morale?tutti i sony che ho visto con illuminazione mono lampada li ho trovati scandalosi...non voglio fare polemica,ma voi come vi trovate con tutti quei riflessi che fanno?(ad es. ho visto i bellisimi cr21,ma a riflessi sono uno scandalo);la cosa migliora decisamente con i display con doppia lampada...è una cosa che ho notato solo io?secondo voi il monitor di un modello FE41S è paragonabile ad un FZ21S ?o sono addirittura lo stesso tipo?(entrambi sono a doppia lampada)...ripeto nn voglio fare polemiche ma vorrei sentire un parere di altri utenti su come si trovano sulla questione dei riflessi...
Il problema dei riflessi non è dovuto tanto al mono o doppia lampada, ma allo schermo lucido.
Lo schermo lucido ha i sui pro e i suoi contro: migliora la qualità dell'immagine, ma crea fastidiosi riflessi in presenza di fonti luminose intense che lo colpiscono.
La doppia lampada forse attenua il fenomeno,ma non lo elimina.
Considera che ad adottare gli schermi lucidi sono sempre più marche di notebook, perciò è un fenomeno diffuso, inoltre nei centri commerciali il numero di luci e fari è decisamente inusuale e quindi il fenomeno riflessi aumenta.
Certo è che di giorno e col sole (che so al parco o in giardino d'estate) la visione dello schermo peggiora.

Concludendo non è la tecnologia dei monitor Sony il problema ma la presenza di schermi lucidi. Se ritieni la cosa insopportabile per te ti consiglio di optare per un portatile con schermo opaco (che sappia io la Sony non ne fa più).

Personalmente nel mio uso quotidiano il problema dei riflessi sul monitor si presenta solo quando accendo una fonte luminosa intensa alle mie spalle mentre guardo il monitor, il che accade raramente (di solito la luce viene dall'alto: lampadario).
Old 18-12-2007, 18:26   #3744
StefanoEtienne
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Il problema dei riflessi non è dovuto tanto al mono o doppia lampada, ma allo schermo lucido.
Lo schermo lucido ha i sui pro e i suoi contro: migliora la qualità dell'immagine, ma crea fastidiosi riflessi in presenza di fonti luminose intense che lo colpiscono.
La doppia lampada forse attenua il fenomeno,ma non lo elimina. etc etc
si lo so che è dovuto allo schermo lucido,ma a me è sembrato che con la doppia lampada il fenomeno si mitigasse un po' (ho visto il FZ21S)...vedevo dei leggeri riflessi viola,mentre gli altri erano proprio degli specchi...la mia riflessione nasce dal fatto che vedendo i cr21 (quelli che sono bianchi rosa rossi etc) che costano almeno1200 euro e poi mi ci specchio dentro ,non come possano avere successo
secondo te il monitor di un FE41S è paragonabile al FZ21S che per me è fuori budjet?
grazie ancora per le risp
StefanoEtienne è offline  
Old 18-12-2007, 18:46   #3745
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da StefanoEtienne Guarda i messaggi
si lo so che è dovuto allo schermo lucido,ma a me è sembrato che con la doppia lampada il fenomeno si mitigasse un po' (ho visto il FZ21S)...vedevo dei leggeri riflessi viola,mentre gli altri erano proprio degli specchi...la mia riflessione nasce dal fatto che vedendo i cr21 (quelli che sono bianchi rosa rossi etc) che costano almeno1200 euro e poi mi ci specchio dentro ,non come possano avere successo
secondo te il monitor di un FE41S è paragonabile al FZ21S che per me è fuori budjet?
grazie ancora per le risp
Se parliamo solo di monitor, quello presente nel FE41S dovrebbe essere lo stesso del FZ21S.
Old 18-12-2007, 19:45   #3746
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
su correzioni di Pupobiondo, sono riuscita ad installare i driver!

bene.
ora mi resta da togliere il bel punto esclamativo sulla scheda di rete 6T04 (che ora in realta' risulta doppia )
suggerimenti ?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 18-12-2007, 20:08   #3747
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
su correzioni di Pupobiondo, sono riuscita ad installare i driver!

bene.
ora mi resta da togliere il bel punto esclamativo sulla scheda di rete 6T04 (che ora in realta' risulta doppia )
suggerimenti ?
Dunque se non sbaglio stiamo parlando sempre di vista giusto?

prova qui:

http://www.marvell.com/drivers/drive...dId=101&pId=39

e per la miniport qui:

http://www.marvell.com/drivers/drive...dId=175&pId=39
Old 18-12-2007, 21:00   #3748
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

ecco i risultati
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 18-12-2007, 21:06   #3749
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi

ecco i risultati
Hai provato a disinstallare le 2 perfiferiche col ! e a far ripartire il notebook per vedere che succede??

dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1445626
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride

Ultima modifica di axelroth : 18-12-2007 alle 21:09.
axelroth è offline  
Old 18-12-2007, 22:22   #3750
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Oddio a me lo schermo lucido non ha mai dato fastidio, ma proprio mai, nn ho mai notato riflessi, anzi mi piace un sacco, vabbè che il notebook lo uso come desktop replacement quindi nun è che sia andato tanto in giro..

Cmq ho aggiornato la scheda audio e magicamente il volume è DECISAMENTE più alto!! FINALMENTE!!
Old 19-12-2007, 07:09   #3751
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Connessione WiFi

La scorsa notte ho dovuto accenderlo e spegnerlo per tre volte prima che segnalasse la presenza del segnale ADSL tx dal LinkSys!! NN e' la prima volta che mi capita, avete avuto "inconvenienti " analoghi? Preciso che il LinkSys nne' attivo 24/7 (utilizzo la connessione Night&W.E. di Telecom).
Old 19-12-2007, 08:17   #3752
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallare le 2 perfiferiche col ! e a far ripartire il notebook per vedere che succede??
dai un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1445626
ho provato a fare pannello di controllo / sistema / hardware / schede di rete
e poi andare su uno dei 2 6to4.
Tasto DX disinstalla e tac scompare. Per motivi vari non ho ancora riavviato.. in pausa pranzo aggiorno
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 19-12-2007, 09:06   #3753
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Felice Natale a tutti !

Ero indeciso con l'Acer 5920g602g col TV Tuner ma adesso sto per comprare un Vaio FZ21Z, vi prego di non linciarmi....so che sono prodotti mooolto diversi !

Vi chiedo,cortesemente, un paio di informazioni che ho cercato prima nel thread ma non sono riuscito a capirci....

1) La 8600m GS che monta la nostra bestiolina e overclokkabile a Gt ????
2) dove compro questo portatile al miglio prezzo. Il miglior centro commererciae? Ed il miglio negozio online? ...preferirei centro commerciale perchè lo vorrei prima di natale !
3) Si può usare come lettore blu-ray da tavolo collegandolo ad una TV full-hd ??
4) Principale difetto ? ...per esempio per l'acer era che scaldava troppo.....
5) quasta non centra niente col notebook..... per voi chi vincerà tra blu-ray vs hd-dvd ??? Anche se è stupidi chiederlo a voi.....

Lo so lo so sono più di un paio di domandine ma prima di tirar fuori 1500 euro
vorrei capirci per benino.......

comunque mille e mille grazie a tutti quelli che mi risponderanno !!!!!!!!!!!!!!!

tantris2001 è offline  
Old 19-12-2007, 10:44   #3754
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
nuovi driver scheda wifi dall'intel (ottimi):

http://downloadcenter.intel.com/Deta...20bit&lang=ita

Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN: 11.5.0.32
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
nuovi driver scheda di rete marvell (ottimi):

http://www.marvell.com/drivers/drive...dId=101&pId=39

yk60x86_v10.28.3.3.zip
Ma per che modello sono?? FZ21S o M?? o entrambi..
grazie..
PupoDeBassan è offline  
Old 19-12-2007, 11:31   #3755
MattiaRs
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Delusione vaio:dopo essermi accorto di un imperfezione nella cornice dello schermo del mio fz21s sono andato in negozio per farmelo cambiare. Nonostante la cortesia dei commessi abbiamo appurato che tutti i modelli in loro possesso avevano questo piccolo difetto e alla fine mi sono tenuto il mio (anche dei modelli Z).

Parlo di un problema di pochi mm a destra della scritta SONY sotto lo schermo, che però non mi sarei aspettato dalla fama dei vaio....
MattiaRs è offline  
Old 19-12-2007, 12:31   #3756
melomaradona
Member

vgn-fz21m

qualcuno può postarmi il link dove ci sono i nuovi driver della scheda audio?
ciao e grazie anticipatamente
melomaradona è offline  
Old 19-12-2007, 12:40   #3757
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Città: Palermo
@tantris2001

2) Cerca con trovaprezzi
3) Secondo me si anche se ancora non l'ho provato... ma se ha l'attacco hdmi a qualcosa servirà...
5) Secondo me assolutamente il blu-ray... ne sono straconvinto...
Silversnake è offline  
Old 19-12-2007, 13:05   #3758
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

ma a qualcuno spiderman 3 e' arrivato?
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 19-12-2007, 13:14   #3759
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
Felice Natale a tutti !

Ero indeciso con l'Acer 5920g602g col TV Tuner ma adesso sto per comprare un Vaio FZ21Z, vi prego di non linciarmi....so che sono prodotti mooolto diversi !

Vi chiedo,cortesemente, un paio di informazioni che ho cercato prima nel thread ma non sono riuscito a capirci....

1) La 8600m GS che monta la nostra bestiolina e overclokkabile a Gt ????
2) dove compro questo portatile al miglio prezzo. Il miglior centro commererciae? Ed il miglio negozio online? ...preferirei centro commerciale perchè lo vorrei prima di natale !
3) Si può usare come lettore blu-ray da tavolo collegandolo ad una TV full-hd ??
4) Principale difetto ? ...per esempio per l'acer era che scaldava troppo.....
5) quasta non centra niente col notebook..... per voi chi vincerà tra blu-ray vs hd-dvd ??? Anche se è stupidi chiederlo a voi.....

Lo so lo so sono più di un paio di domandine ma prima di tirar fuori 1500 euro
vorrei capirci per benino.......

comunque mille e mille grazie a tutti quelli che mi risponderanno !!!!!!!!!!!!!!!

1) non so se sia overclockabile, ma attraverso il software Nvidia alcuni parametri sono "forzabili"....ti sconsiglio fortemente di overclockare un portatile...poi ognuno fa ciò che vuole!
2) i prezzi migliori li trovi su internet, con siti tipo trovaprezzo. Non usare sonystyle: è fra i più cari.
3) assolutamente si ed il risultato è ottimo
4-5) la vittoria fra blu-ray e hd-dvd credo non ci sarà mai o forse fra molti anni, un po' come è successo fra cd-r e cd+r o dvd-r e dvd+r.
Old 19-12-2007, 13:17   #3760
Silversnake
Senior Member

L'Avatar di Silversnake

Città: Palermo
Ho trovato questo post sul forum di ubuntu per i tasti Fn sul vaio -> http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=309533

Io ancora però non l'ho fatto...
Silversnake è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP