Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 11:06   #1661
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ishtar_tribe Guarda i messaggi

mi interesserebbe prenderla ad un prezzo basso perchè vorrei rivenderla a fine gennaio per prendere la 3870 dato il mio monitor 1680x1050
fai conto che a fine gennaio caleranno un po' i prezzi,secondo me ti conviene tirare un po' e giocare a hexen o doom2,o carmageddon che dovrebbero farcela sulla tua scheda
A parte gli scherzi secondo me non vale la pena,ti si svaluta perchè usata e per il prezzo di mercato.
Visto che ci devi fare un bel 2 mesi,prendila x tenerla a sto punto

Ultima modifica di Makakomakek : 18-12-2007 alle 11:09.
Makakomakek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:08   #1662
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
diciamo anche metà 2008
beh ho il sistema nuovo...mi concedo il quadcore peryn appena esce il 3 ghz a prezzi umani
Old 18-12-2007, 11:11   #1663
Ishtar_tribe
Member

L'Avatar di Ishtar_tribe

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
beh ho il sistema nuovo...mi concedo il quadcore peryn appena esce il 3 ghz a prezzi umani
straquoto
Ishtar_tribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 12:24   #1664
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Scusate qcn sa dirmi se le versioni powercolor e la club 3d da 512mb con ventola stile Zalman sono single slot?
Ho lo slot sottostante quello pci-ex occupato da una piccola scheda wireless
di cui vedete l'immagine sotto.Quindi mi chiedevo se potevo montare una vga con dissy come quello della powercolor o delle club 3d.
Immagini allegate
File Type: jpeg wifi.jpeg (6.2 KB, 28 visite)
Old 18-12-2007, 14:08   #1665
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
c'è l'ho io... metti i bios 2.1a e disabilità una voce dal nuovo bios PCIE DOWNSTREAM e va bene..fai circa un 1000 punti a 3d merd rispetto agli altri perchè siamo castrati dal 4X
e nei giochi si comporta bene?
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:23   #1666
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
e nei giochi si comporta bene?
da paura tutto al max...l'unica cosa e che scalda un sacco e se la occhi dopo un paio di ore si creano artefatti (solo su bioshock) devi settare la ventola a mano con rivatuner
Old 18-12-2007, 15:03   #1667
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
io l'anno prossimo oppure nel 2009 cambierò mobo e prenderà un AMD Phenom
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:43   #1668
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
help!!

allora ragazzi oggi mi è arrivata la nuova vga, la hd3850 che vedete in firma, e volevo chiedervi un pò di cosette necessarie per montare e per sfruttare al meglio la scheda.

1)nel pc ho ancora inserita la scheda nvidia 6150 integrata nella mobo, volevo chiedervi come posso far riconoscere la mia nuova vga disattivando quella vecchia (mi pare che sia un discorso di bios ma è meglio chiedere per sicurezza ).

2)il driver catalist presente all'interno del cd è 7.10, so che c'è un'altra versione più recente, la 7.11 appunto, ma ho letto in giro che da qualche problemino...per farla breve: mi tengo il driver 7.10 o il 7.11?

3)per quanto riguarda la dx io sono ancora, ovviamente, alla dx9...in quale sito posso scaricare (se è lecito) la nuova dx10?(potete darmi il link diretto ?)

4)mi piacerebbe attuare un'overclock con la nuova vga però non so come farlo...quale programma mi consigliate di usare?potete anche darmi alcuni dati riguardo l'overclock(core, ventola,...)? è ovvio che non voglio portare al limite questa scheda anche perchè la dovrò utilizzare parecchio...

5)il mio ali che vedete in firma (devo ancora montarlo) ha due linee 12+, se non mi sbaglio una va collegata con il processore e l'altra con la vga...illuminatemi pls

6) la hd3850 se non mi sbaglio integra anche una scheda audio...mi conviene tenere quella che ho adesso(non mi ricordo il nome comunque non credo che sia molto recente...) o quella integrata alla nuova vga? se scegliete di consigliarmi quest'ultima opzione vi prego di postarmi in modo completo come si fa a farla riconoscere dal pc.

ecco questo è tutto aspetto con ansia una vostra risposta.

grazie in anticipo!
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:46   #1669
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Qualcuno ha ordinato sta scheda da monclick? Sono puntuali nelle consegne? Perchè in teoria avrebbero dovuto consegnarla oggi al corriere, ma lo stato dell'ordine è ancora "In elaborazione" piuttosto che "evaso". Se non me la portano prima delle ferie mi girano le balle a 2000.
A me l'han messo oggi come "Pagamento autorizzato - Merce consegnata al corriere"

Sto aspettando il trackin come specificato da mail:

Quote:
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Potrà verificare lo stato di avanzamento del Suo ordine non appena il numero identificativo della spedizione sarà pubblicato nell'area "Stato ordini".
Ho notato però che non mi apre i i pdf con Bolla e Fattura (mi scarica in file 0k che firefox riconosce come TIFF mentre explorer non lo conosce proprio!)...qualcuno che ha già ordinato li mi sa dire che devo fare per avere il tracking e aprire quei benedetti pdf!
Old 18-12-2007, 19:49   #1670
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
allora ragazzi oggi mi è arrivata la nuova vga, la hd3850 che vedete in firma, e volevo chiedervi un pò di cosette necessarie per montare e per sfruttare al meglio la scheda.

1)nel pc ho ancora inserita la scheda nvidia 6150 integrata nella mobo, volevo chiedervi come posso far riconoscere la mia nuova vga disattivando quella vecchia (mi pare che sia un discorso di bios ma è meglio chiedere per sicurezza ).

2)il driver catalist presente all'interno del cd è 7.10, so che c'è un'altra versione più recente, la 7.11 appunto, ma ho letto in giro che da qualche problemino...per farla breve: mi tengo il driver 7.10 o il 7.11?

3)per quanto riguarda la dx io sono ancora, ovviamente, alla dx9...in quale sito posso scaricare (se è lecito) la nuova dx10?(potete darmi il link diretto ?)

4)mi piacerebbe attuare un'overclock con la nuova vga però non so come farlo...quale programma mi consigliate di usare?potete anche darmi alcuni dati riguardo l'overclock(core, ventola,...)? è ovvio che non voglio portare al limite questa scheda anche perchè la dovrò utilizzare parecchio...

5)il mio ali che vedete in firma (devo ancora montarlo) ha due linee 12+, se non mi sbaglio una va collegata con il processore e l'altra con la vga...illuminatemi pls

6) la hd3850 se non mi sbaglio integra anche una scheda audio...mi conviene tenere quella che ho adesso(non mi ricordo il nome comunque non credo che sia molto recente...) o quella integrata alla nuova vga? se scegliete di consigliarmi quest'ultima opzione vi prego di postarmi in modo completo come si fa a farla riconoscere dal pc.

ecco questo è tutto aspetto con ansia una vostra risposta.

grazie in anticipo!
1:inserisci la video nuova e automaticamente dovrebbe partiti da quella,in caso la disattivi
2:ci sono i 7.11 fix,che risolvono alcuni problemi con crysisi,metti quelli
3:la dx10 è solo per vista,causa incompatibilià col kernel di xp,quindi o vista o nulla.
4:ci sono molti programmi:lo stesso CCC(catalyst control center),rivatuner,ati tool,ati tray tool;per quanto riguarda i risultati a spanne dovresti almeno arrivare a 740/900,ma è una scheda che si occa bene per esempio io la uso a 750/960;occare la scheda se rimani entro le temperature limite non ne accorcia la vita(o almeno non credo te ne accorgi..la cambierai prima)
5:si,ma tanto i cavi sono già messi nel modo giusto li colleghi e vai
6:non integra una ''scheda audio'' può solo favorire la visione di filmati hdmi,quindi la solita scheda audio lasciala
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:00   #1671
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
1:inserisci la video nuova e automaticamente dovrebbe partiti da quella,in caso la disattivi
2:ci sono i 7.11 fix,che risolvono alcuni problemi con crysisi,metti quelli
3:la dx10 è solo per vista,causa incompatibilià col kernel di xp,quindi o vista o nulla.
4:ci sono molti programmi:lo stesso CCC(catalyst control center),rivatuner,ati tool,ati tray tool;per quanto riguarda i risultati a spanne dovresti almeno arrivare a 740/900,ma è una scheda che si occa bene per esempio io la uso a 750/960;occare la scheda se rimani entro le temperature limite non ne accorcia la vita(o almeno non credo te ne accorgi..la cambierai prima)
5:si,ma tanto i cavi sono già messi nel modo giusto li colleghi e vai
6:non integra una ''scheda audio'' può solo favorire la visione di filmati hdmi,quindi la solita scheda audio lasciala
Quoto in tutto...stavo per rispondere allo stesso post ma mi hai anticipato!!!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:01   #1672
StalKeR.
Senior Member

innanzi tutto grazie mille per la risposta croma^^, però ho ancora qualche dubbio:
1)cioè basta che io la inserisca dentro lo slot, accendo il pc e dovrebbe riconoscerla subito? e le la scheda nvidia integrata viene automaticamente disattivata?

2)i catalist 7.11 fix cosa sarebbero? sono delle versioni aggiornate del driver di base?

3)tranquillo mi sono premunito del vista(vedi firma) . mi puoi dire dove si può scaricare la dx10?

4)il fatto è che io non ho mai occato una scheda video...ho visto che nella prima pagina un utente ha inserito una tabella con vari dati riguardanti l'oc della mia vga con dissi standard...però non vorrei che inserendo quei valori mi danneggi la scheda. secondo te quali valori sono consigliabili(tenendo possibilmente la ventola a regimi standard), guardando ovviamente la mia configurazione in firma?
Old 18-12-2007, 20:05   #1673
StalKeR.
Senior Member

ah volevo chiedervi anche un'altra cosa...ma con CCC i valori che poi inserirò si mantengono per sempre...non è che ogni volta devo postarli...

grazie ancora per le risposte^^
Old 18-12-2007, 20:06   #1674
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
innanzi tutto grazie mille per la risposta croma^^, però ho ancora qualche dubbio:
1)cioè basta che io la inserisca dentro lo slot, accendo il pc e dovrebbe riconoscerla subito? e le la scheda nvidia integrata viene automaticamente disattivata?

2)i catalist 7.11 fix cosa sarebbero? sono delle versioni aggiornate del driver di base?

3)tranquillo mi sono premunito del vista(vedi firma) . mi puoi dire dove si può scaricare la dx10?

4)il fatto è che io non ho mai occato una scheda video...ho visto che nella prima pagina un utente ha inserito una tabella con vari dati riguardanti l'oc della mia vga con dissi standard...però non vorrei che inserendo quei valori mi danneggi la scheda. secondo te quali valori sono consigliabili(tenendo possibilmente la ventola a regimi standard), guardando ovviamente la mia configurazione in firma?
1:si,se cosi non fosse la disattivi,ma di solito funziona da subito edit:collega anche l'alimentazione
2: http://www.hwupgrade.it/download/file/3519.html per xp
http://www.hwupgrade.it/download/file/3520.html per vista
sono dei driver basati sui 7.11 che correggono alcuni problemi-bug con crysis
3:in vista allora è già integrata,l'aggiornamento lo trovi sul sito microsoft
4: parli dei valori con i bios moddati? altrimenti tu sali,controlli che la scheda non faccia artefatti e verifichi che le temperature stiano sotto i 70-75°

Ultima modifica di cefsdfsdfroma25td : 18-12-2007 alle 20:10.
Old 18-12-2007, 20:09   #1675
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
ah volevo chiedervi anche un'altra cosa...ma con CCC i valori che poi inserirò si mantengono per sempre...non è che ogni volta devo postarli...

grazie ancora per le risposte^^
allora:tu imposti dei valori,per iniziare con una buona dose di sicuerezza puoi impostare 720/900,cosi sei strasicuro che và e che non scalda molto di più,il CCC fà un piccolo test e dopo ti permette di accettarli,in quel modo lui li salva.
ps:se vedi 300mhz nel core e la frequenza base delle ram,in ambiente os,è normale,sono le frequenze di riposo della scheda video
Old 18-12-2007, 20:15   #1676
StalKeR.
Senior Member

posto 720/900 secchi e basta? se non mi sbaglio c'è anche un altro valore di core...di norma vedo sempre così: ***/***/**** (mi pare che siano tre i valori ma non vorrei sparare una caxxata...)

con quei valori posso tenere la velocità del dissi standardi giusto? e le temperature sono accettabili?

scusate se rompo ma sono un niubbo in queste cose

Ultima modifica di StalKeR. : 18-12-2007 alle 20:18.
Old 18-12-2007, 20:23   #1677
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
posto 720/900 secchi e basta? se non mi sbaglio c'è anche un altro valore di core...di norma vedo sempre così: ***/***/**** (mi pare che siano tre i valori ma non vorrei sparare una caxxata...)

con quei valori posso tenere la velocità del dissi standardi giusto? e le temperature sono accettabili?

scusate se rompo ma sono un niubbo che vuole imparare
forse ti riferisci alla frequenza degli shader,che da quel che so nella 3850 non si può cambiare...
cmq con 720 nel core e 900 nelle memorie,fai proprio un overclock leggero,che aumenta di poco le prestazioni,ma pure il calore generato.
diciamo che valori già verso il limite con il vcore sono 750-760/960-1000,dopo devi lavorarci sopra.valori abbastanza sicuri,dove alzi e in linea di massima non dovrebbero creati problemi sono 730/940 circa.
cmq la ventola dovrai impostarla con rivatuner ad un regime di rotazione,variabile in funzione della temperatura o fisso(io ho messo 67% fisso),e con quel regime li non hai problemi di surriscaldamento(con un case ben areato),in quanto la scheda consuma veramente poco,sia a default sia in overclock
ps:io sono sempre sotto i 60°,vntola 68-70%,overclock di circa 750/960
Old 18-12-2007, 20:27   #1678
StalKeR.
Senior Member

ok credo che mi manterrò sull'overclock leggero, 720/900. la ventola al 67% fa tanto rumore? a quanto posso impostarla secondo te con questo probabile oc (mi piacerebbe che mantenesse un livello di rumore abbastanza basso vistoche dovrò lavorarci parecchi su sto pc)?

Ultima modifica di StalKeR. : 18-12-2007 alle 20:30.
Old 18-12-2007, 20:30   #1679
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
ok credo che mi manterrò sull'overclock leggero, 720/900. la ventola al 67% fa tanto rumore? a quanto posso impostarla secondo te con questo probabile oc?
con un case ben areato,direi che potresti mettere anche 45-50%.
cmq sopra il 70-75% inzia a fare rumore.
Old 18-12-2007, 20:34   #1680
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
cmq la ventola dovrai impostarla con rivatuner ad un regime di rotazione,variabile in funzione della temperatura o fisso(io ho messo 67% fisso),e con quel regime li non hai problemi di surriscaldamento(con un case ben areato),in quanto la scheda consuma veramente poco,sia a default sia in overclock
ps:io sono sempre sotto i 60°,vntola 68-70%,overclock di circa 750/960
quoto,quello che si leggeva nelle rece in quanto a temperature elevatissime,si verifica solo se non si settano le velocità della ventola,la scheda piu' fredda mai vista.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP