Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2007, 21:22   #3641
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
anche senza l'installazione del SP1 RC la partizione nascosta compare nel momento in cui si "lancia" il centro di ripristino VAIO e si avvia "reinstalla programmi e driver".
hai ragione, ma non accade solo con "reinstalla programmi e driver" ma anche con "crea dischi di ripristino", ossia le due funzionalità che hanno bisogno di attingere dalla partizione.
Old 14-12-2007, 22:01   #3642
melomaradona
Member

vgn-fz21m

ragazzi una cortesia...
sapete dove poter scaricare il nuovo sp1 per vista?
dato che leggendo qualche post ho notato che riesce a velocizzare il notebook?
grazie in anticipo.
melomaradona è offline  
Old 14-12-2007, 22:25   #3643
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa..
se io mi creo il mio dvd di Vista, formatto e installo da zero Vista non è sufficiente inserire il nostro serial originale?!? bisogna seguire anche una procedura via telefono?!?
grazie..
Dopo aver installato Vista, sia con una versione p2p, sia con la piu' sicura versione WAUUPGRD, ho visto nelle proprieta' del computer che rimanevano 30 giorni per l'attivazione anche se avevo inserito durante l'installazione il codice stampato sull'etichetta sotto il Vaio. Io ho fatto l'attivazione via telefono, non ricordo se possa essere effettuata anche via rete.

Ultima modifica di okk_home : 15-12-2007 alle 12:30.
okk_home è offline  
Old 14-12-2007, 23:46   #3644
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti, finalmente ritorno nell'amato 3d ufficiale serie fz
Avrei due domande per chi ha installato il sp1 rc potete postareil link??Io l'avevo trovato sulle news di igoogle ho iniziato a scaricarlo poi son dovuto uscire e mo nn lo becco +!!
Avevo letto che installando il sp1 rc sul desktop appare la scritta evaluation copy...è vero?
Saluti
Old 15-12-2007, 01:06   #3645
Giuseppe86mi
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma per quanto riguarda il Fz21m, la rumorosità del notebook cambia a seconda che si usa la batteria o corrente oppure no?
Grazie
Giuseppe86mi è offline  
Old 15-12-2007, 08:19   #3646
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda il Fz21m, la rumorosità del notebook cambia a seconda che si usa la batteria o corrente oppure no?
Grazie
il rumore del disco è indipendente dall'uso del notebook con batteria e/o con alimentazione alla rete elettrica (il rumore non è presente solo quando il disco lavora e quando il sistema lo spegne perchè inutilizzato da tot tempo nel caso in cui la relativa opzione sia abilitata nelle impostazioni del risparmio energetico). Per quanto riguarda la rumorosità delle ventole sono rimasto colpito favorevolmente infatti sono molto più silenziose di altri notebook che ho avuto modo di vedere. Comunque la rumorosità dovuta alle ventole è funzione del profilo del risparmio energetico che usi sia che il notebook è connesso alla rete elettrica che a batteria.

Ciao
The_Coder è offline  
Old 15-12-2007, 09:34   #3647
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
come già detto non ho ancora avuto modo di provare.. ma ha tutto l'aspetto di essere un programma a se stante e completo, quindi senza installer...
.......
..che lanciandolo si indirizza verso la partizione nascosta, facendola comparire ed installato le inutility (oltre che le spie) predisposte da sony..
ciao.
Se non c'è un installer mi sa che si tratta di un programma già installato che fa riferimento a chiavi di registro che, in una reinstallazione di Vista ex novo, verrebbero a mancare.
Quindi il programma risulterebbe inutilizzabile.

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Ieri mi è scaduto il norton 360° che era già installato sul note... va beh no problem ... tanto lo avrei tolto ... ma era gratis...
Installo AVG e sorpresa... un bel trojan trovato subito!!!
Ma sto norton non fa nemmeno il suo dovere? mah sono rimasto sconcertato!!
So che AVG segnala anche dei falsi positivi (vedi discorso fatto per powerDVD), non so se può essere il tuo caso.

Quote:
Originariamente inviato da okk_home Guarda i messaggi
Dopo aver installato Vista, sia con una versione p2p, sia con la piu' sicura versione WAUUPGRD, ho visto nelle proprieta' del computer che rimanevano 30 giorni per l'attivazione anche se avevo inserito durante l'installazione il codice stampato sull'etichetta sotto il Vaio. Io ho fatto l'attivazione via telefono, non ricordo se possa essere effettuata anche vi rete.
L'attivazione può essere fatta tranquillamente anche via internet.

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe86mi Guarda i messaggi
Grazie
si, quando è alimentato a batteria è molto più silenzioso, tanto che quasi sembra spento.
In batteria la ventola gira molto meno frequentemente ed il disco si spegne completamente quando inutilizzato.
Old 15-12-2007, 09:42   #3648
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Quoto... è così in effetti, io sul desktop ho un 16x ma non ci arrvia che alla fine... gli ultimi 10 secondi per dire. Per gran parte della scrittura la velocità si assesta sui 12x. Io materizzo sempre a 8x e quelli li raggiunge subito, ovviamente, poichè non è il massimo della specifica.

per dire che è un 16x pare sia sufficiente che il drive arrivi a masterizzare a 16x a un certo tempo ma se non masterizzi un intero dvd non ci arriva

ps: ma davvero ci masterizzate con i notebook? Oo .... io sarei in ansia per la qualità di scrittura.
Sono DUE anni che sistematicamente masterizzo di tutto cn il CD/DVD writer installato sul mio "vecchio" Sony Vaio FS 740W (versione USA dell'FS 215 italiano); fino ad oggi nessun problema.
Old 15-12-2007, 09:46   #3649
melomaradona
Member

vgn-fz21m

ciao palmy, tu non ne sai niente del nuovo sp1 rc?
consigli di metterlo nel notebook e se si sai dove trovare il link per scaricarlo?
ciao e grazie...
melomaradona è offline  
Old 15-12-2007, 10:24   #3650
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da melomaradona Guarda i messaggi
ciao palmy, tu non ne sai niente del nuovo sp1 rc?
consigli di metterlo nel notebook e se si sai dove trovare il link per scaricarlo?
ciao e grazie...
Io personalmente non uso Vista sul Vaio, quindi non saprei indicarti un link dove scaricare l'SP1.
Sul fisso avevo tempo addietro installato (su Vista) le patch relative al trasferimento dati che sono ora parte del SP1.

Il service pack è una RC, quindi non è definitivo, ma disinstallabile. Perciò se dopo l'installazione si dovessero riscontrare problemi è semplice ritornare indietro.
Quindi installalo tranquillamente, dovresti avere dei miglioramenti soprattutto col trasferimento di file.
Old 15-12-2007, 12:42   #3651
kekken
Member

L'Avatar di kekken

Ma..ultimissima domanda stupida..una volta eliminata la partizione di ripristino non è possinbile ricrearla senza rivolgersi all assistenza??neanche avendo la cartella WAUUPGRD e i dischi di ripristino??
Ah volevo sapere anche se ci sono delle utility anche per xp per il risparmio energetico come in Vista, per diminuire la luminosità del monitor e le prestazioni del processore..
Old 15-12-2007, 12:43   #3652
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Sono DUE anni che sistematicamente masterizzo di tutto cn il CD/DVD writer installato sul mio "vecchio" Sony Vaio FS 740W (versione USA dell'FS 215 italiano); fino ad oggi nessun problema.
Buon per te.

Old 15-12-2007, 12:43   #3653
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Ho scaricato il service pack 1 per vista, ma quando clicco per installarlo carica qualche secondo ma non parte l'installazione...a qualcuno è successo?
Forse il file che hai scaricato è corrotto, prova qui:

http://www.microsoft.com/downloads/d...d-50fe9461f808
Old 15-12-2007, 12:45   #3654
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da kekken Guarda i messaggi
Ma..ultimissima domanda stupida..una volta eliminata la partizione di ripristino non è possinbile ricrearla senza rivolgersi all assistenza??neanche avendo la cartella WAUUPGRD e i dischi di ripristino??
Ah volevo sapere anche se ci sono delle utility anche per xp per il risparmio energetico come in Vista, per diminuire la luminosità del monitor e le prestazioni del processore..
la partizione di ripristino puoi anche ricrearla,ma il suo contenuto se non l'hai preventivamente salvato da qualche altra parte non lo ricrei più.
Old 15-12-2007, 13:00   #3655
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Per quanto riguarda la partizione nascosta ti ha già risposto palmy.
Per le utility con xp, io ho provato quelle per vista trovate sul sito ftp di sony, sono riuscito ad installarle tutte(vedi mio post con shot) qualche pagina sopra; ma purtroppo non tutte funzionano o se funzionano non lo fanno a dovere.
Però e questo lo devo ancora testare, ho trovato sul sito ftp di sony a quest'indirizzo /PUB/OS/XPDOWNGRADE/SZ6/APPLICATIONS/ le utility per un'altro modello di note ma che sono per Xp. Ora le sto scaricando. Entro sera vi comunico le novelle spero liete, previa disinstallazione di quelle per vista.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 15-12-2007, 13:04   #3656
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
....
Però e questo lo devo ancora testare, ho trovato sul sito ftp di sony a quest'indirizzo /PUB/OS/XPDOWNGRADE/SZ6/APPLICATIONS/ le utility per un'altro modello di note ma che sono per Xp. Ora le sto scaricando. Entro sera vi comunico le novelle spero liete, previa disinstallazione di quelle per vista.
In teoria le utility dovrebbero essere standard-uguali per tutti i vaio no?!....quindi speriamo funzionino anche con gli FZ21....questo completerebbe il downgrade ad XP degli FZ21 giusto?
Old 15-12-2007, 13:12   #3657
kekken
Member

L'Avatar di kekken

ma il mio è un 18M....Comunque l'unica che mi servirebbe davvero è quella per il risparmio energetico...sennò un ora e la batteria è scarica!!!
Old 15-12-2007, 13:23   #3658
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
In teoria le utility dovrebbero essere standard-uguali per tutti i vaio no?!....quindi speriamo funzionino anche con gli FZ21....questo completerebbe il downgrade ad XP degli FZ21 giusto?
In teoria in pratica non te lo posso confermare, le variabili in gioco le conosci meglio di me, dipende sempre dai componenti hardware installati nei vari modeli di note. Se per caso quello che sto scaricando funzionasse il downgrade potrebbe considerarsi completo

Quote:
ma il mio è un 18M....Comunque l'unica che mi servirebbe davvero è quella per il risparmio energetico...sennò un ora e la batteria è scarica!!!
Infatti è l'unica cosa che fondamentalmente interessa pure a me! ma c'è un problema di fondo, l'utility sony che gestisce il risparmio energetico dipende sicuramente da qualcosa, ma da cosa??? Se vai a controllare il repository che ho postato su ci sono almeno 5 pacchetti che in qualche modo sono in relazione col risparmio energetico è per questo che scaricando tutto e se il tutto funzionasse si potrebbe risolvere il problema.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 15-12-2007, 13:27   #3659
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Forse (e dico forse) esistono programmi di terze parti che possono supplire alle utiliy Sony, almeno per quanto riguarda il risparmio energetico.
Old 15-12-2007, 13:30   #3660
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Forse (e dico forse) esistono programmi di terze parti che possono supplire alle utiliy Sony, almeno per quanto riguarda il risparmio energetico.
dici bene palmy, se n'era parlato qualche tempo fa anche qui il programma si chiama rmclock, c'è pure una guida in un altro forum qui su hwupgrade
axelroth è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker ad Oracle: coinvolte pi&u...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Un mini PC scenza rivali, sceso ancor pi...
Cybersecurity: alla scoperta dell'approc...
Microsoft annuncia la nuova app di OneDr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian