|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
MA XGL va nettamente piu lento di XSERVER...
Poi io ho una x1950GT (anzi avevo) e con quello che costano sempre piu computer le avranno, percio' e una cosa da tenere in considerazione. Oltretutto che metto a fare UBUNTU con COMPIZ - FUSION sul mulo di casa che mi fa da server ??? a niente , lo tengo sul PC principale o sul portatile.. Solitamente i compoenti che si usano di piu sono piu aggiornati percio non e' una cosa da sottovalutare il pessimo supporto di ATI per linux... Con la nuava release nn si risolve niente....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Secondo me XGL non è da considerare come valida alternativa, piuttosto sto senza Compiz. Il problema è che per la x1xxx sembra che il supporto AIGLX non ci sia anche nei nuovi driver che dovrebbero uscire fra poco. Infatti sembra che sia solo per schede HD2xxx. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
|
ragazzi sapete dirmi se Wubi funziona su WIndows Vista?
io ho Wubi su un PC (OLD) ed XP e ubuntu va benissimo, mi piacerebbe però averlo anche accanto a vista |
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
in download
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
cmq questa versione di Ubuntu porta il nome del mio marocchino di fiducia , Gibbon
e proprio un bravo ragazzo , occhiali Rayban falsi delle migliori marche |
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
da quello che ne ho capito io i nuovi driver ati (che dovrebbero arrivare a giorni ormai) avranno il supporto aiglx in blocco, le schede della serie HD sono supportate dagli ultimi usciti (8.41) che hanno anche fornito un ottimo boost prestazionale ma non sono stabili con le schede precedenti.
Io ho un laptop con x700 e con i driver open non parte X, i driver ati 8.40 si installano in un secondo (a patto di avere le libstdc++5 !!!) e vanno benissimo sia in 2D che in 3D (UT2004 gira a bomba). XGL l'avevo provato un pò di tempo fa ma i crash erano all'ordine dell'ora, e andava lento lento lento... Ora sto usando Kubuntu, ma kde non mi sta esaltando per niente, per cui appena escono i driver volo di nuovo su gnome che domina Piccolo sassolino nella scarpa: I commenti del tipo "il problema di linux è il supporto alle periferiche" mi fanno un pochino girare le p@ll€ visto che c'è gente che si sbatte gratis a fare i dirver facendosi un mazzo tanto per fare reverse enginering sui chip, quando basterebbe rilasciare le specifiche e avremmo driver per tutto; quindi non dite il problema di linux, ma il problema di tutti gli os che non sono windows e soprattutto il problema mentale che hanno i costruttori di periferiche! scusate l'ot ma ci voleva. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottimo l'aspettavo per vedere se hanno risolto il problema sull'avvio con le schede radeon, almeno sulla x1900...
Ho fatto una partizione da 10-15gb che uso per fare le prove con i vari SO |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Sembra una bella versione, si
Cmq, dopo la fulminata che mi ha distrutto il pc, forse aspetto direttamente la 8.10 Hardy Heron ... nn so, la Long Term Support mi dà un'idea di sicurezza ...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Grazie a cionci e a ChioSa!
Se lancio la live c'è anche il desktop 3d? Potrebbe essere un buon sistema per il collaudo.. Buona serata! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
ho un portatile con t7250
installo la versione 64bit o quella i386?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Non c'e il desktop 3d.
Ma vedete una cosa , io non ho la 7.10 , ma gia nella 7.04 c'era compiz.....per avere il pacchetto completo sovete rimuovere compiz e mettere compiz - fusion. Per i driver : le ATI x1xx non vanno per ora.Manca il supporto per AIGLX e il supporto per il 3D. Ora che hanno aperto ( in parte i driver) la cosa dovrebbe cambiare , pero vorrei sapere quando saranno ottimizzati. Io per ovviare il problema , mi sn cambiato scheda ( sn passato ad Nvidia). Per ora sto con la VGA integrata Nvdia 6100 , e l'installazione dei driver e' semplice , a patto di avere i driver ( da quello che ho capito) compatibili con la versione di kernel installato ( percio attenzione quando installate la nuova versione). Capito cm fare ho messo i driver di FEBBRAIO e ho installato in un colpo ( senza piu schernate nere di xserver) e andava tutto bene.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Sto scaricando
Ma che dite se masterizzo l'iso su un DVD e lo lascio aperto me lo legge? Mi sono finiti i CD |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Ironia della sorte mi sembra abbiano lasciato un grave bug in kopete (durante la connessione con msn crasha sistematicamente) proprio dopo un aggiornamento dell'ultima settimana. comunque chiedo conferma perchè sono partito dalla beta.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma la iso dvd ndo sta?
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Meglio Ubuntu o Kubuntu? Mi sembra cambi solo la GUI, ma la domanda resta.
Io per non sapere né leggere né scrivere li scarico entrambi (il fatto poi la maggior parte preferisca Kubuntu mi fa chiedere perchè non sia KDE quella ufficiale per Ubuntu). |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.