Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 16:22   #21
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
e .net? e gli aggiornamenti non critici che cmq potevi installare e che con WU non puoi?
.NET puoi benissimo scaricarlo dal sito MS senza uso di WGA
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

gli altri aggiornamenti pure e cmq molti si trovano anche su altri siti, quindi cosa fai li chiudi tutti?

Come sempre difendi MS per partito preso... informarsi un po' prima?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:25   #22
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
.NET puoi benissimo scaricarlo dal sito MS senza uso di WGA
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

gli altri aggiornamenti pure e cmq molti si trovano anche su altri siti, quindi cosa fai li chiudi tutti?
Penso che l'obiettivo sia quello

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Come sempre difendi MS per partito preso... informarsi un po' prima?
Un po come tu attacchi sempre MS?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:28   #23
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Un po come tu attacchi sempre MS?
io cerco di portare almeno dei fatti, ed e' un fatto che MS ha un buco nell'aggiornamento "offline" post-SP2 e le parole che dice sul WGA sono solo chiacchiere.

Poi se tu vuoi credergli fai pure...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:43   #24
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Venezia
guarda cimmo che ragionare con i fan boy microsoft è impossibile...lascia perdere!! a prescindere da quello che faccia microsoft per loro ha sempre ragione!!!
ironfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:57   #25
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ironfa Guarda i messaggi
guarda cimmo che ragionare con i fan boy microsoft è impossibile...lascia perdere!! a prescindere da quello che faccia microsoft per loro ha sempre ragione!!!
non è questione di fanboy, ma fare critiche costruttive e non a priori come e
puntualmente avviene in queste discussioni. Oltretutto in questo caso ha ampiamente ragione perchè esistono delle leggi che li tutelano.
Old 04-09-2007, 17:05   #26
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Quote:
non è questione di fanboy, ma fare critiche costruttive e non a priori come e
puntualmente avviene in queste discussioni. Oltretutto in questo caso ha ampiamente ragione perchè esistono delle leggi che li tutelano.
Che piaccia o no, autopatcher era uno strumento utile per i tecnici che fanno assistenza presso clienti grandi come me, per tutte quelle persone che viaggiano ancora a 56k e per molte altre cose.
Se uno ha installato una copia pirata e vuole fare gli aggiornamenti lo può fare anche senza autopatcher è semplicissimo e lo sanno fare tutti ormai, questo è un dato di fatto!! interrompere il servizio di autopatcher minacciando vie legali è stato solamente un atto di arroganza e indimidatorio...sarebbe stato meglio se avessero trovato un sistema migliore per impedire la pirateria!!! poi ognuno la pensi come vuole!!
Old 04-09-2007, 17:41   #27
colonic
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Marcianise (Caserta)
quoto in pieno l'ultimo 3d di ironfa....
colonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:54   #28
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Che piaccia o no, autopatcher era uno strumento utile per i tecnici che fanno assistenza presso clienti grandi come me, per tutte quelle persone che viaggiano ancora a 56k e per molte altre cose.
Se uno ha installato una copia pirata e vuole fare gli aggiornamenti lo può fare anche senza autopatcher è semplicissimo e lo sanno fare tutti ormai, questo è un dato di fatto!! interrompere il servizio di autopatcher minacciando vie legali è stato solamente un atto di arroganza e indimidatorio...sarebbe stato meglio se avessero trovato un sistema migliore per impedire la pirateria!!! poi ognuno la pensi come vuole!!
Ma qui si dice che verrà rilasciato ancora o sbaglio? Quindi perché continuare con queste polemiche inutili?

Tra l'altro l'ultimo pack è per agosto, quindi cmq per qualche mese non è un problema scaricarsi gli aggiornamenti da WUpdate. E cmq esistono distribuzioni come quella di Ryan che consentono già di integrare il tutto in nLite per le nuove installazioni.

Cmq credo che, viste le parole degli autori, se manterrà la stessa comodità significherà che scaricherà le patch più recenti e le assemblerà per farci un installer offline.

Cioè la fate sembrare una questione di vita o di morte, quando non è affatto così e lo sapete benissimo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:03   #29
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ma qui si dice che verrà rilasciato ancora o sbaglio? Quindi perché continuare con queste polemiche inutili?

Tra l'altro l'ultimo pack è per agosto, quindi cmq per qualche mese non è un problema scaricarsi gli aggiornamenti da WUpdate. E cmq esistono distribuzioni come quella di Ryan che consentono già di integrare il tutto in nLite per le nuove installazioni.

Cmq credo che, viste le parole degli autori, se manterrà la stessa comodità significherà che scaricherà le patch più recenti e le assemblerà per farci un installer offline.

Cioè la fate sembrare una questione di vita o di morte, quando non è affatto così e lo sapete benissimo.
Purtroppo quando si fanno delle scelte sembra sempre che l'azienda di turno debba mettere i propri interessi sotto quelli dei clienti o presunti tali, quando in realtà è esattamente il contrario e si sfocia in queste reazioni inutili. Oltretutto attendo con ansia questo nuovo rilascio per capire cosa è realmente cambiato.
Old 04-09-2007, 19:04   #30
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
io sono un utente col 56k e x me è utile autopatcher...ora ho deciso di usare Windows Updates Downloader 2.25, così li faccio scaricare da mio zio ke ha l'adsl...ma ho notato ke mancano alcuni aggiornamenti, tipo il service pack 1 e 2 o sbaglio? Vabè, se mancano pochi e piccoli updates nn fa niente, li scarico con la 56k...ma i due service pack sono grossi!!! Delucidazioni??? Grazie
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:51   #31
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Quote:
Purtroppo quando si fanno delle scelte sembra sempre che l'azienda di turno debba mettere i propri interessi sotto quelli dei clienti o presunti tali, quando in realtà è esattamente il contrario e si sfocia in queste reazioni inutili. Oltretutto attendo con ansia questo nuovo rilascio per capire cosa è realmente cambiato.
Fammi capire...noi clienti dovremmo mettere i nostri interessi sotto a quelli di microsoft...guarda che microsoft senza i clienti non esisterebbe ...purtroppo può permettersi di farlo in quando in regime di monopolio
Old 04-09-2007, 20:02   #32
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Ciny2

TUTTE BALLE!!!

Per gli aggiornamenti che richiedevono il WGA, questo controllo era sempre necessario.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:09   #33
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Fammi capire...noi clienti dovremmo mettere i nostri interessi sotto a quelli di microsoft...guarda che microsoft senza i clienti non esisterebbe ...purtroppo può permettersi di farlo in quando in regime di monopolio
Sorvoliamo sul fatto che non è un monopolio. MS mette i suoi interessi davanti a quelli dei suoi clienti come fanno tutte le aziende in questo mondo, ergo quello che ha fatto MS, oltretutto pienamente lecito, è ampiamente nei suoi poteri. I clienti o si adattano o cambiano piattaforma se ne sono capaci e/o trovano convenienza nel farlo. La questione è tutta qui. Oltretutto mi pare che gli stessi promotori di autopatcher abbiano confermato tacitamente problemi con WGA.
Old 04-09-2007, 20:23   #34
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Quote:
Sorvoliamo sul fatto che non è un monopolio. MS mette i suoi interessi davanti a quelli dei suoi clienti come fanno tutte le aziende in questo mondo, ergo quello che ha fatto MS, oltretutto pienamente lecito, è ampiamente nei suoi poteri. I clienti o si adattano o cambiano piattaforma se ne sono capaci e/o trovano convenienza nel farlo. La questione è tutta qui. Oltretutto mi pare che gli stessi promotori di autopatcher abbiano confermato tacitamente problemi con WGA.
Scusami ma questo è il ragionamento più assurdo che io abbia mai sentito..a parte il fatto che se l'azienda dove lavoro facesse come hai detto tu avrebbe chiuso già da un pezzo, guarda che io quando ho accettato la licenza microsoft, nell'installazione del sistema operativo, non c'era scritto o ti va bene tutto quello che faccio, oppure te ne vai ad altra piattaforma (cosa che cmq io ho fatto da tempo)!!
Io sono sempre più convinto che in questo forum ci sia gente stipendiata da microsoft

Ultima modifica di ironfa : 04-09-2007 alle 20:26.
ironfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:28   #35
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
di sicuro quello nn sono io alllora potete x favore rispondere al mio commento a pag 3??? VI PREGO!!!
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:30   #36
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
io sono un utente col 56k e x me è utile autopatcher...ora ho deciso di usare Windows Updates Downloader 2.25, così li faccio scaricare da mio zio ke ha l'adsl...ma ho notato ke mancano alcuni aggiornamenti, tipo il service pack 1 e 2 o sbaglio? Vabè, se mancano pochi e piccoli updates nn fa niente, li scarico con la 56k...ma i due service pack sono grossi!!! Delucidazioni??? Grazie
Io ho sempre ordinato i service pack 1 e il 2 sul sito della Ms.
Mi sono stati recapitati al mio domicilio tramite corriere sda, il tutto gratis, paga Microsoft.

Contatta Ms e fatti spedire il service pack 2.

Ovviamente devi avere Windows Original.

Segui la stessa procedura anche quando uscirà il service pack 3.

Ciao.

P.S.

Per ordinare il Spk2 vai alla seguente pagina di Ms:

http://www.microsoft.com/italy/athom...xp/getsp2.mspx

Premi il pulsante che troverai sotto a destra della seguente dicitura:

Ordina il CD di SP2
Gli utenti di Windows XP che non hanno la possibilità di scaricare Windows XP SP2 da Microsoft Update o che preferiscono installare il Service Pack da CD possono ordinare gratuitamente il CD di Windows XP SP2 a Microsoft.

Ultima modifica di dado2005 : 04-09-2007 alle 21:13.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:59   #37
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Scusami ma questo è il ragionamento più assurdo che io abbia mai sentito..a parte il fatto che se l'azienda dove lavoro facesse come hai detto tu avrebbe chiuso già da un pezzo
lo fanno tutte le aziende, anche quella in cui lavori tu, o pensi di lavorare in una onlus? (cosa possibile, non so dove lavori, ma se si tratta di società a scopo lucrativo hai la certezza che si comporta così)

Quote:
guarda che io quando ho accettato la licenza microsoft, nell'installazione del sistema operativo, non c'era scritto o ti va bene tutto quello che faccio, oppure te ne vai ad altra piattaforma (cosa che cmq io ho fatto da tempo)!!
Rileggiti la licenza.

Quote:
Io sono sempre più convinto che in questo forum ci sia gente stipendiata da microsoft
Capisco che quando si trova gente in disaccordo è molto facile scrivere certe cose, ma eviterei, rischieresti di scatenare un flame inutile con conseguente incazzatura dei moderatori.
Old 04-09-2007, 22:49   #38
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Io ho sempre ordinato i service pack 1 e il 2 sul sito della Ms.
Mi sono stati recapitati al mio domicilio tramite corriere sda, il tutto gratis, paga Microsoft.

Contatta Ms e fatti spedire il service pack 2.
Ovviamente devi avere Windows Original.
Segui la stessa procedura anche quando uscirà il service pack 3.
Ciao.
P.S.
Per ordinare il Spk2 vai alla seguente pagina di Ms:
http://www.microsoft.com/italy/athom...xp/getsp2.mspx
Premi il pulsante che troverai sotto a destra della seguente dicitura:
Ordina il CD di SP2
Gli utenti di Windows XP che non hanno la possibilità di scaricare Windows XP SP2 da Microsoft Update o che preferiscono installare il Service Pack da CD possono ordinare gratuitamente il CD di Windows XP SP2 a Microsoft.
A me lo fa pagare 8€:
Quote:
1 Windows XP Professional SP2 Italian Patch CD Web Only Pro/Home 8.00 EUR
Old 04-09-2007, 22:55   #39
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
1 PIRATARE WINDOWS è FACILISSIMO
2 Nè WGA Nè AUTOPATCHER CENTRANO CON LA PROCEDURA

esempio: ho win pirata?
faccio gli aggiornamenti on-line o con autopatcher, poi i successivi li faccio on-line. Di sicuro dopo un po' in un modo o nel'altro avrò installato WGA nel mio sistema. Che faccio? scarico con un programma p2p(xmule bittorrent ecc) il crack del WGA (controllo se c'è un virus ovviamente) e sono a cavallo.
Tutto questo se ho le famose "evils own"(se ben ricordo il nome) ovvero le prime copie di XP che non chiedono attivazione,(nel frattempo ci integri il sp2).

Altrimenti dal mulo(per intenderci) trovi qualsiasi crack per attivazione e altro.

P.S. Io uso DEBIAN, ma per curiosità ho provato a installare sia XP(a suo tempo) che Vista (circa 4mesi fa)scaricando le copie pirata dai p2p. Spesso ci trovi nelle iso o nei rar tutto il necessario per bypassare quasiasi controllo. Ho tante iso che non ho mai nemmeno provato.
Ovviamente poi ho cancellato tutto, dovrei avere qualcosa su alcuni DVD nello scantinato. Se usi free software, è ancora + assurdo usare software pirata. Dal dos 3.5 a win98SE ho avuto software originale....... poi ho scoperto/imparato ad usare GNU/Linux.

P.S. sono contento del ritorno di autopatcher, dato che lo usavo spesso: tutte quelle volte che i miei amici mi chiedevano di "aiutarli" a formattare windozzo. Loro il PC lo comprano, non lo assemblano e anno tutti Win originale, e autopatcher mi è sempre stato utile. Peccato che lo conosco solo da 2 anni.
Cmq in autopatcher chi sono software ulteriori a quelli che trovi in WU, imho è ancora + utile e comodo.

da DEBIANSTA saluto
apt-get apt-zip aptitude apt-build......the supercow RULEZ
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 23:00   #40
ironfa
Member

L'Avatar di ironfa

Quote:
lo fanno tutte le aziende, anche quella in cui lavori tu, o pensi di lavorare in una onlus? (cosa possibile, non so dove lavori, ma se si tratta di società a scopo lucrativo hai la certezza che si comporta così)
forse mi sono espresso male...lavoro nel campo informatico e si cerca sempre di venire incontro al cliente, nel limte del possibile, questo è l'unico modo che si ha in questo ambiente per non perdere tutti i clienti e chiudere, cosa che invece microsoft può permettersi di fare in quanto, ripeto, monopolista!!!

Quote:
Rileggiti la licenza.
l'ho riletta, però microsoft non cita da nessuna parte che gli aggiornamenti devono essere fatti solo tramite windows update dal sito microsoft e comunque se io mi compro una licenza windows se voglio uso autopatcher a mio rischio, ma lo suo....se ci fosse scritto ti prego di postare un link in cui posso verificare, ma io non lo trovo scritto da nessuna parte!!

Quote:
Capisco che quando si trova gente in disaccordo è molto facile scrivere certe cose, ma eviterei, rischieresti di scatenare un flame inutile con conseguente incazzatura dei moderatori.
Non è molto facile, mi sono riletto i tuoi commenti e sono assolutamente di parte, la tua difesa ad oltranza di microsoft fino ad arrivare a dire ' o fai quello che dice microsoft o vai a qualche altra piattaforma' mi fa solo pensare che i tuoi siano commenti interessati e quindi mi fa pensare che tu sia un dipendente microsoft, oppure come detto solo un fan boy accanito!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian