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Old 10-08-2007, 22:06   #1
ps3top
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ps3 e texture identiche a 360 in futuro o no?

salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
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Old 10-08-2007, 22:13   #2
RS7000
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di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Convinto tu....
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Old 10-08-2007, 22:14   #3
Giant Lizard
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ahia, questo mi sembra un classico thread da CW

comunque cercando di darti una risposta "tranquilla", non dubito assolutamente sul fatto che la PS3, con l'enorme hardware che si ritrova, possa pareggiare la 360 a livello grafico probabilmente è solo questione di attendere.
Che ne sappia io comunque, non è questione di RAM ma di processore grafico e l'RSX della PS3 non mi sembra affatto una caccola.
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Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
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Old 10-08-2007, 22:15   #4
razzoman
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salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
ciao,la ps3 nei multy non da il meglio perchè riclicano la versione 360,in futuro la ps3 avrà le stesse texture della 360
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Old 10-08-2007, 22:16   #5
[?]
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salve a tutti. sono un novizio del forum e fan sony da sempre anche prima del mondo playstation .
volevo sapere visto che con i multi piatta ps3 nn da il meglio di se perche conversioni da 360 . i giochi esclusivi ps3 avranno texture a livelli della 360 ? vi chiedo questo perche tutti i forum dicono che ps3 a texture meno definite per mancanza di ram . ma la definizione della texture nn e solo quantitativo di ram ma anche di altro credo anche se la ram e la prima componente. di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Why?
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Old 10-08-2007, 22:16   #6
razzoman
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Convinto tu....
guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
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Old 10-08-2007, 22:17   #7
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guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
Il problema non son gli spazi, ma il discorso sulla fisica che son curioso di capire.
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Old 10-08-2007, 22:26   #8
RS7000
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guarda che il bluray ha molto da offrire,quindi i vasti spazi ci saranno
Cos'ha il bluray da offrire? Il maggior spazio rispetto a un DVD viene sfruttato solo per i filmati in HD del gioco che occupano molto. Tutto qui.
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Old 10-08-2007, 22:27   #9
bagnino89
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Il problema non son gli spazi, ma il discorso sulla fisica che son curioso di capire.
Prima che uscisse la PS3 se ne parlò a lungo, l'ipotetica maggior potenza di cell nei calcoli in floating point dovrebbe permettere una fisica migliore, ma questi sono discorsi che alla fine campano sempre in aria...
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Old 10-08-2007, 22:29   #10
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Prima che uscisse la PS3 se ne parlò a lungo, l'ipotetica maggior potenza di cell nei calcoli in floating point dovrebbe permettere una fisica migliore, ma questi sono discorsi che alla fine campano sempre in aria...
Prima che uscisse la Ps3 si parlava di 120fps fissi, anzi gli sviluppatori Sony ne parlavano...
Finchè non esiste materiale reale è tutto campato in aria come appunto dici.
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Old 10-08-2007, 22:39   #11
naoto84
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Cos'ha il bluray da offrire? Il maggior spazio rispetto a un DVD viene sfruttato solo per i filmati in HD del gioco che occupano molto. Tutto qui.
Ma basta con questa storia dei filmati in HD. Ci sono giochi per 360 che senza filmati HD lo spazio se lo prendono eccome... (e comunque se in un gioco si vuole mettere un filmato come lo devono mettere, SD?).
E poi non c'è il multidisco in ogni caso?

Ora lo decidiamo noi qui cosa ci devono mettere nello spazio di un BD... guarda caso con la solita opinione trita e ritrita. Come se ci volesse il Padreterno a fare un gioco che goda del doppio (il doppio... non sto dicendo un numero esorbitante) delle risorse di un gioco comune. Basta fare un mondo due volte più grande, due volte più vario e ricco e le risorse si moltiplicano per due. Non mi sembra trascendentale.
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Old 10-08-2007, 22:41   #12
bagnino89
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Prima che uscisse la Ps3 si parlava di 120fps fissi, anzi gli sviluppatori Sony ne parlavano...
Finchè non esiste materiale reale è tutto campato in aria come appunto dici.
Il fatto è che si credeva che RSX potesse arrivare a ben 1,8 TFlops nei calcoli in virgola mobile, cosa praticamente assurda: da qui il mito della potenza di PS3 nella fisica, fatto prontamente smentito poco tempo dopo.
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Old 10-08-2007, 22:55   #13
RS7000
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Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
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Old 10-08-2007, 22:58   #14
[?]
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Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
Tu si che sai girare intorno ai concetti
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Old 10-08-2007, 22:59   #15
SilverLizard
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Il fatto è che si credeva che RSX potesse arrivare a ben 1,8 TFlops nei calcoli in virgola mobile, cosa praticamente assurda: da qui il mito della potenza di PS3 nella fisica, fatto prontamente smentito poco tempo dopo.
A dire il vero di giochi in cui la fisica è sfruttata non ne ho ancora visti (a dire il vero, di giochi non ne ho ancora visti... ), ma non credo sia perchè non si può fare. Credo sia solo per il fatto che ci devono studiare sopra.

Tornando IT, sono sicuro che non ha nessun problema ad avere texture almeno pari alla X360 se sfruttata per bene e da bravi programmatori (non di certo i porting di Ubi o le incognite di EA). Vediamo a settembre. Per ora ho visto HS solamente e devo dire che le texture sono fantastiche.

Quote:
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Sulla PS3 si hanno detto e si stanno dicendo solo un mucchio di cazzate.
Va beh dai, i fanboysmi lasciamoli perdere almeno qui... cosa sei? boxaro? E per la cronaca "si sono dette"
__________________

Ultima modifica di SilverLizard : 10-08-2007 alle 23:01.
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Old 10-08-2007, 23:00   #16
RS7000
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Tu si che sai girare intorno ai concetti
Diciamo pane al pane!
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Old 10-08-2007, 23:00   #17
naoto84
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Tu si che sai girare intorno ai concetti
E anche attorno all'italiano.
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Old 10-08-2007, 23:01   #18
SpaCeOne
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di una cosa son certo ps3 avra la possibilita di creare mondi piu vasti con la miglior fisica rispetto a 360 .
Siamo tutti in attesa di titoli degni (SONY compresa).
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Old 10-08-2007, 23:02   #19
RS7000
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A dire il vero di giochi in cui la fisica è sfruttata non ne ho ancora visti (a dire il vero, di giochi non ne ho ancora visti... ), ma non credo sia perchè non si può fare. Credo sia solo per il fatto che ci devono studiare sopra.
Ci devono ancora studiare? Grave, grave: rimandati a settembre per FISICA!
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Old 10-08-2007, 23:04   #20
RS7000
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E anche attorno all'italiano.
Vabbè dai, non ho voglia di applicarmi troppo stasera!
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