|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao
sn nuovo volevo sapere delle cose io ho un intel pentium 4 nortwood a 2.40 ghz e vorrei overclokarlo dato ke ho tolto xp e ho messo windows vista il ke mi kiede molta potenza cosa devo fare? mi potete aiutare? ringrazio in aticipo x le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao beppe
dipende dalla scheda madre che hai come fare se segui la mia storia un paio di pagine prima (p4 2.6@3.26 e p4 3.0@3.6) ti chiarisci molti dubbi, ma tutto dipende dalla mobo. comunque in generale alza l fsb da bios (ora dovrebbe essere a 200mhz) e questo alza la freq del processore, il problema è che alza le freq DI TUTTO, da cui dovresti accertarti che ram e le altre schede non superino le frequenza di specifica(sempre da bios e sempre che la mobo te lo faccia fare). i due paramentri veramente importanti una volta che hai fissato le frequenze di sistema sono la temperatura del processore (consiglio dissipatore efficente) e il suo voltaggio che in prima battuta tu terrai di default quindi adesso nn ti interessa. poi alza sempre di piccoli passi e fai test lunghi sulla stabilità good luck buona fortuna inbon'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5663 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5666 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 | |
Senior Member
|
Quote:
per alzare la frequenza del procio hai dato piu corrente e si è abbassato il v core? ma come è possibile? cioè tu a cosa hai fatto? cioe dove hai dato piu tensione? a cosa? e non so perchè si è abbassata la tensione. Il vcore non lo potevo toccare, ho alzato solo la freq del fsb. Il resto è stato tutto automatico. Il secondo solo per rompere un pò ![]()
![]() |
![]() |
#5668 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5670 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Hello!
Possiedo un P4 3.40GHz (200x17) e, in attesa dello zalmanino, ho iniziato a fare qualche esperimento... Fino a 220-225 x17 il sistema regge benone, è dai 230MHz in poi di FSB che iniziano le schermate blu, gia durante il caricamento di windows, la maggior parte delle volte si tratta di errori di IRQ ("non uguale o minore"). Domanda: è il processore che non tira oltre oppure l'ostacolo a frequenze superiori sono le RAM (come reputo più probabile), delle value Hyundai con chip Hynix 3.0-3-3-8? Non ho mai modificato i timings perchè non so dove mettere le mani... se li alzassi un attimino? Ciao ciao, grazie a chi vorrà dirmi qualcosa Se mi dite che è questione di Vcore allora sono bloccato, perchè il bios non mi permette di variarlo (forse se lo aggiorno alla F8? Ho la F5 da OEM Fujitsu-Siemens). PS: Domanda forse idiota, ma una Gigabyte chipsettata 848p può avere i fix?? A me sembra di averli (e di usarli ![]()
![]() |
![]() |
#5671 |
Senior Member
|
e' l'ee? Extreme Edition , 478?
![]() |
#5672 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
no, l'EE mi pare fosse a 3.8GHz tra l'altro... È un comune dannato P4 Prescott 3.4GHz su socket 478
(EDIT: dici a me?? ![]()
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() xke' dannato? this? ![]() or this? ![]()
![]() |
![]() |
#5674 |
Senior Member
|
quello che dici tu e' questo su socket 775 non 478
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5675 |
Senior Member
|
gia' che ci sono ti faccio vedere anche quello mio
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5676 |
Member
|
ma che fate a gara a chi ce l ha piu lungo?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di User111 : 05-07-2007 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
Raga sono abbastanza nuovo del thread e mi domandavo chi mi potesse aiutare con l'overclock di questo:
![]() le informazioni sulla configurazione le potete vedere tutte in firma, cmq ho: INTEL PENTIUM 4 EE 3400 GHZ GALLATIN ASUS P4C800 DELUXE CORSAIR XMS TWINX2048-3200C2PRO ZALMAN 9500 LED WINDOWS VISTA ULTIMATE 32BIT GAINWARD BLISS 7800GS+ 512MB 450-1250 @ 510-1440 cmq per informazioni leggetevi la mia firma............ è da un po che ho questo processore e prima di overcloccarlo l'ho provato un po, facendo benck e soprattutto giocando, con fear va che è una bellezza, quasi tutto al massimo a 1280x1024 conosco un po le basi dell'overclock ma vorrei che mi aiutaste voi dato l'esperienza.......... ![]() grazie a tutti.............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() cmq hai letto qui?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305
![]() |
#5680 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
|
Quote:
![]() non avevo voglia di cabiare l'intero sistema quindi mi sono fatto solo un'upgrade......... venivo da un pentium 4 3200 ma con questi i miglioramenti si vedono tutti ![]() solo per farti un'esempio "stupido" prima con il 3200 al 3dmark facevo 6400 ora con questo faccio 7600, è un po pochino rispetto agli amd ma si sa gli intel nel 3dmark vanno meno e cmq io con il pc ci gioco................... uso i benck solo ogni tanto per vedere la stabilità dell'overclock della vga o quando non ho voglia di giocare per vedere se regge l'OC. cmq grazie per il thread...... mi sono aperto una nuova discussione (come scritto in quel thread) ed ora speriamo bene......... vi do l'indirizzo della discussione che ho aperto al riguardo così potete postare li: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post17808634 cmq anche se mi volete rispondere da qui, i consigli sono ben accetti!!! ![]() grazie a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.