|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Mi dici in pvt dove pls? |
|
|
|
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Ciao.
Volendo fare Network Streaming Audio (e forse Video), backup e server dati.... insomma un pò tutto, mi sembra di avere capito che occorre orientarsi su Synology, Thecus o Qnap. Pensavo di collegarci il Router Linksys per la connettività di rete (sia Wan che Lan), uno o più Player WiFi come il Philips di Tutmosi3 x gli Mp3. e forse un Mediaplayer (ma non so ancora se WiFi o Ethernet. Posso condividere periferiche USB? Quali modelli potete consigliarmi (credo che 2 HDD bastino...o no)? Tnx!
|
|
|
#2343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#2344 |
|
Senior Member
|
edit: errore mio
il prezzo era riferito al DS-107
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre Ultima modifica di riveccia : 25-04-2007 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
|
Grazie riveccia.
Tu che ci devi fare con il Synology?
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
|
devo usarlo come storage condiviso per tenere le foto delle 2 fotocamere digitali che abbiamo in casa, avere i file multimediali sempre disponibili con qualsiasi PC mi connetta, sfruttarlo come server AV con l'XboX collegata ad un TV HD ready e come client p2p stand-alone.
Inoltre mi sarebbe utile poter accedere da remoto ad alcuni file quando sono al lavoro o permettere di condividere le mie foto con chi desidero.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
|
I Synology fanno anche da USB Sharing x condividere in LAN periferiche esterne oltre la stampante? (HDD USB, chiavette ext, ma anche scanner ecc..)
Tnx
|
|
|
#2348 | |
|
Senior Member
Città: Catania & Palermo
|
Quote:
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
|
|
|
|
|
|
#2349 |
|
Senior Member
|
ero indeciso tra il Synology DS-107e e il Longshine, ma, dato che quest'ultimo non l'ha ancora provato nessuno, e che ho trovato il Synology a solo 30€ in + rispetto al Longshine, penso che propenderò x questo...
|
|
|
|
|
#2350 | |
|
Senior Member
Città: Catania & Palermo
|
Quote:
io ero propenso per il 207 (cosi metto i dischi in raid1).. fammi sapere in pvt dove trovi il prezzo migliore.. ciao.
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
|
|
|
|
|
|
#2351 |
|
Senior Member
|
Io sono indeciso tra QNAP e Synology.
Di Longshine si può sapere qualcosa in più?
|
|
|
#2352 |
|
Senior Member
|
io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, nemmeno una prova nè una recensione...
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Volevo fare una risposta unica ma c'erano troppi QUOTE
Quote:
Nello specifico, un firewall è fondamentale in quanto i firmware dei NAS sono comunemente Linux based perciò inattaccabili dal malware Windows. Esistono anche dei virus per Linux ma sono più che altro esercizi di stile e si attaccano a falle di sicurezza di programmi accessori al core che sono assenti nelle distribuzioni di gestione NAS. Un firewall discriminerà gli accessi alla rete in base a utenti, IP e indirizzi MAC. L'antivirus va installato nei PC Windows che sfrutteranno i dati del NAS. Se un file è infetto, Windows ne farà le spese, mentre Linux non se ne accorgerà nemmeno. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Cos'hai preso di preciso?
Ciao |
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Il LaCie Ethernet Disk Mini da 250 Gb: link.
Mi sembra un buon prodotto, almeno meccanicamente, e la velocità è nella norma. Sarebbe interessante se potesse fare anche da PrintServer, ma non è indicato nelle specifiche e non credo che si possa fare. Anche se, trattandosi di una distro Linux, alla fin fine basterebbe sapere come modificarla... ![]() Comunque, ho notato che di default il sistema è formattato come XFS: non che mi cambi molto, (per ora) sono interessato solo ad usare le condivisioni Samba, più avanti magari potrei farne un serverino FTP...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
#2356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo quest'ultimo non è compatibile UPnP quindi sono costretto a tenere acceso un PC Windows con iTunes attivo per la riproduzione degli MP3. Sto preparando un PDF illustrtivo della mia rete. Il confronto tra Synology e Thecus non regge. Il Synology vince a mani basse. Mi ero fortemente interssaato in passato al Thecus N2100 per il semplice motivo che ha 2 prese LAN. Ne puoi leggere molto in questa stessa discussione e su http://www.hw-vault.com/articolo/150/thecus-n2100.html Contrariamente a quello che dice HW Vault, io lo sconsiglio per le temperature altissime che raggiunge l'HD. I QNAP sono stati nel mio mirino tempo fa in quanto dotati di server FTP e UPnP, entity00 ne ha uno; non ricordo bene ma so che all'inizio aveva avuto dei problemi. Ricordo di avere contattato più volte il distributore italiano ma non ebbi risposta. Su sollecitazione di Caio81 ho dato un'occhiata al QNAP TS-201 che parebbe buono. Ripongo una discreta dose di fiducia su quella marca. Sono sicuro che non ha probelimi di surriscaldamento in quanto la ventola posteriore ha dimensioni davvero generose. Spero sia costruita con criterio altrimenti sarà un po' fastidiosa se tenuto a distanza ravvicinata. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2357 |
|
Senior Member
|
gabriweb di nuovo tra noi.
Ciao amico, come va? Che piacere rivederti online. Ciao |
|
|
|
|
|
#2358 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
1) non riconosce gli hd dagli ingressi usb (nonostante nelle istruzioni sia chiaramente dichiarata questa possibilità per i dischi formattati fat32) 2) non riconosce le stampanti dagli ingressi usb (nonostante sia nelle istruzioni sia chiaramente dichiarata una semplice procedura plug&play) 3) non si resetta (nonostante ci sia un apposito tasto e nelle istruzioni sia indicata una semplice procedura per resettare impostazioni, password, etc) 4) non si spenge (nonostante ci sia un apposito tasto on/off e nelle istruzioni sia indicata una sempice procedura, l'unico modo di spengerlo e staccare la spina!) insomma tutti gli ingressi posteriori sembrano non voler funzionare qundi lo riporto indietro e per il momento potenzio il mio muletto con un altro hd esterno via usb (tanto ormai il buono passa da 300 a 499 euro!) per il nas aspetto momenti migliori e vostri consigli: da dove ricomincio? mi piaceva una soluzione molto capiente (ero partito da un tetra) o comunque una che con capienza ridotta (non meno di 350gb) consenta di collegare hd esterni (cioè voglio continuare ad utilizzare i miei attuali hd) e al limite anche una stampante di rete Questi Lacie come sono? Avevo puntato i Bufallo, ma dopo l'esperienza Maxtor non compro più senza che qualcuno mi dia un feedback personale positivo.. AIUTATEMI |
|
|
|
|
|
|
#2359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le USB dei Synology possono essere usate per la condivisione di box USB, stampanti e la gestione dell'UPS (questi ultimi 2 solo se riconosciuti). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi il Synology. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.