|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bello ma... non lo trovo da nessuna parte
...Ne su trovaprezzi e nemmeno facendo una semplice ricerca su google Qualcuno sa come mai...?? E il prezzo? L'interfaccia E-SATA + Lan 1000 era veramente interessante....
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Qual è il problema dell'incompatibilità dell'NTFS? Ext3 che svantaggi porta rispetto a quest'ultimo?
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho rercensito un altro Longshine, l'8220. Non era malaccio. Mi pare fosse un clone di un Kraun o di un'altra marca a basso costo. Se non hai molte pretese può andare. A proposito di necessità: che ne dici di esporle? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che quel Longshine faccia tutto questo, permettendomi anche di condividere in rete la mia stampante (mi farebbe molto comodo); anche alcuni Buffalo potrebbero andare bene, ma dovrei rinunciare ai torrent. Come budget non vorrei superare i 150€ x un diskless e per questo ho escluso i Synology. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
|
|
|
|
|
#2285 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ha pure l'attacco e-sata che dovrebbe garantire una velocità di scrittura e lettura dal pc simile ad un hd interno e la lan 1000 ... direi che è un ottimo prodotto (se mantiene ciò che è descritto nelle caratteristiche...) unica cosa ha solo un hd e quindi non supporta raid 1 ma comunque non è una cosa indispensabile se si tiene come duplice copia (computer-nas) ... Quote:
Quote:
Quote:
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000 Ultima modifica di efrite15 : 22-04-2007 alle 15:31. |
||||
|
|
|
|
|
#2286 | ||
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
La qualità non si misura solo su quello che c'è scritto sul libretto o sul sito. L'ultimo esempio è astrangedy che ha comprato un Maxtor (ricordate che io avevo espresso i miei dubbi?) che sulla carta pareva buono, ma che si è rivelato un buco nell'acqua. Purtroppo c'è poco da fare: le alte prestazioni si pagano. Ci sarà pure un motivo per cui un NAS Synology costa il doppio ... Non ditemi il nome perchè tanto sapiiamo tutti che Synology è un brand che non sposta. Magari il Longshine può anche essere buono ma fai l'apripista verso un prodotto che nessuno di noi ha mai usato. Come già detto, ho installato un Longshine qualche tempo fa. Il ragazzo che lo usa non ne fa un uso assiduo e pure poco Torrent, quindi se si lagnasse sarebbe molto grave. Le parti dei Quote:
La Buffalo fa ottimi prodotti ma quelli che ho visto io sono completi di disco. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nel caso di un NAS in ETX3 serve a poco in quanto Windows non vede quel file system. EXT è un file system nato molti anni fa, oggi è alla sua versione numero 3 ed è journaled, cosa che FAT32 non è; quindi in caso di dati importanti non è del tutto consigliabile. Come sappiamo, Microsoft adotta una "politica di boicottaggio" nei confronti di prodotti esterni. EXT2 e EXT3 vengono letti e scritti agevolmente da Windows solo con l'ausilio di driver di terze parti reperibili gratuitamente in rete. Questo problema viene superato dalla scrittura tramite rete. La comunicazione Windows <-> NAS avviene su protocollo TCP/IP, cioè una "lingua comune", saranno i rispettivi sistemi operativi/firmware ad occuparsi delle "traduzioni" per scrivere nei propri HD in maniera adeguata al file system adeguato. Per me l'imposibilità di un RAID (vanificato dall'unico HD) non è un problema, non sono un amante di quella tecnologia. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, EXT3 è anche più veloce di NTFS. Come puoi leggere nel mio post precedente, non è un problema di incompatibilità tra file Systema ma solo un "virtuosismo" di Windows. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero veramente che questa interfaccia prenda piede, sarebbe un bel salto di qualità !
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000 Ultima modifica di efrite15 : 22-04-2007 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
|
E-SATA non è un formato ma un'interfaccia.
Quando colleghi il NAS all'E-SATA si dovrebbe comportare come l'USB ed aggiungere una unità a Risorse del Computer. Il problema è sempre il file system. Io ho un server Debian un po' che monta ancora EXT2.Non è in dual boot con Windows ma lo è stato e quando usavo Windows (molto raramente) potevo accedere in lettura/scrittura alla partizione Linux senza problemi tramite un diriver gratuito reperito in rete. Non mi ha mai dato problemi. Ricorda che i firmware dei Nas sono quasi tutti Linux based. Tieni presente che Windows XP e 2000 leggono/scrivono NTFS, FAT32 e 16; mentre 98, Millennium, ecc. leggono/scrivono solo FAT32 e 16 mentre ma non NTFS. Con Millennium, 98 e 95 è necessario, anche in questo caso l'ausilio, di driver esterni. Linux ha un repertorio di file system molto più ampio, oltre a file system nativi (EXT, JFS, Reiser, ecc.) legge e scrive FAT16 e FAT32. Per quanto riguarda NTFS, la lettura era garantita già da molto tempo, mentre la scrittura è arrivata solo da poco e non mi fido ancora molto. E-SATA dovrebbe diventare la seconda interfaccai più diffusa dopo l'USB. E' un rtagurado facilmente raggiungibile in quanto dovrebbe solo supereare la firewire, notoriamente di nicchia. Il superamento dell'USB è fuori discussione. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 22-04-2007 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#2291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi basta anche qualche indicazioni sul marchio, per sapere verso cosa orientarmi e cosa evitare...
|
|
|
|
|
|
#2292 |
|
Senior Member
|
Tengo a precisare che non ce l'ho con i Longshine.
Però non so come ti potresti trovare nel ruolo di apripista. Secondo me è meglio avere già alle spalle altri che hanno provato. Il ruolo di apripista è uno sporco lavoro ma qualòcuno lo deve pur fare. Il client torrent è indispensabile? Ciao |
|
|
|
|
|
#2293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è indispensabile, ma se ci fosse sarebbe ben accetto. Guardando un po' in giro ho notato che alcuni modelli sono facilmente modificabili (montando distribuzioni Linux) ed alcune funzionalità possono essere aggiunte. I modelli Buffalo sono molto interessanti, quali possono essere buone alternative?
|
|
|
|
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essa fa decadere la garanzia, va fatta sotto UPS e se qualcosa va storto butti tutto nel cestino. Molti utenti, attirati dalla prospettiva di prestazioni superiori e dall'apparente facilità dell'operazione si sono imbarcati in avventure senza ritorno. Se non ti disturba troppo l'assenza del client Torrent guarda lo store tedesco della ALLNET, c'è il 6250 ad un prezzo davvero buono. Io ne ho montato alcuni e vanno bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
|
l'usb è diffusissimo e rimarrà tale per la quantità di memorie esterne che lo supportano, ma penso che per prodotti come Hd esterni e Nas l'E-Sata potrà divenire il nuovo standard! Dopotutto rappresenterebbe un'interfaccia parallela e non un concorrente (come invece è il firewire) ..
Per quanto riguarda il file system ho una domanda. Il driver che permette a windows di poter scrivere su un hd formattato ext3 è compatibile con qualsiasi Nas...
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a che ti servirebbe? Se un sarà usato come una Pen Drive un po' più grande, tanto vale usare FAT32. L'uso dei driver può essere inibito molto spesso: per esempio non li puoi installare dove non sei amministratore. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
|
Io più che altro mi sto documentando essendo che ho iniziato a lavorare da poco nel mondo dell'informatica e, soprattutto, iniziando ora a scoprire il mondo dei Nas
Mi servirebbe perchè, se connesso direttamente al pc, ci si potrebbero trasferire i dati mooooolto più velocemente rispetto al cavo di rete o all'usb, aprendo l'utilizzo di questo sistemi anche a chi fa video editing (e che di conseguenza non può utilizzare sistemi con attacco Usb/Lan o il partizionamento Fat32 per via delle dimensioni dei file trattati) ...
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta qualche mese per vedere come evolve. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma anche la Longshine ne ha: per esempio oltre all'ugualianza tra 8311 e l'ALLNET 6260; c'è l'8220 che ho recensito io, uguale al Kraun. Deve essere un "difetto" dei tedeschi. Però non sono a conoscenza di cloni del 6250. Qualche pagina fa si è parlato di un Magnex preso da un utente al LIDL e andava bene. Proviamo a fare qualche ricerca. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

...

!
che monta ancora EXT2.