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Old 05-04-2007, 13:11   #2501
Bako
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avete visto questi screens???!
Spettacolari, forse fin troppo per essere "veri"... A parte questo, avete notato che le montagne da lontano si vedono esattamente come in FarCry? Texture ultra-slavata con sopra "appicicati" gli alberelli definiti. Era una cosa che avevo notato anche in FC. Esempi pratici:

sul picco in alto
http://www.jeux-france.com/Webmaster...4938_3_big.jpg

stesso picco, altra angolazione
http://www.jeux-france.com/Webmaster...4946_5_big.jpg

dall'alto
http://www.gamekapocs.hu/write/jatek...060123_007.jpg
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Old 05-04-2007, 13:21   #2502
maeco84
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Spettacolari, forse fin troppo per essere "veri"... A parte questo, avete notato che le montagne da lontano si vedono esattamente come in FarCry? Texture ultra-slavata con sopra "appicicati" gli alberelli definiti. Era una cosa che avevo notato anche in FC. Esempi pratici:

sul picco in alto
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stesso picco, altra angolazione
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Non mi sembra che le montagne si vedono esattamente come in Far Cry l'ultima poi... è strepitosa
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SCHEDA MADRE Asrock 939 Dual-Sata2 CPU Athlon64 X2 4400+ RAM 2x1Gb KingstonSCHEDA VIDEO HD4850 512MB ALI Enermax 500W Al-059 Liberty PAD Controller della 360 Console PS2, GameCube a 360
ANTONELLA TI AMO
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Old 05-04-2007, 13:29   #2503
Bako
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Non mi sembra che le montagne si vedono esattamente come in Far Cry l'ultima poi... è strepitosa
Nell'ultima secondo me gli alberi staccano parecchio, non so come dire ma sembrano "appoggiati" su una base melmosa . Per le altre, guarda cosa intendevo dire:

Crysis


Far Cry

originale: http://www.gamer.hr/recenzije/farcry.../FarCry_05.jpg

Oblivion....

originale: http://www.pcgameshardware.de/screen...l/Oblivion.JPG

Ultima modifica di Bako : 05-04-2007 alle 13:34.
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Old 05-04-2007, 13:29   #2504
jacopastorius
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no dai..le montagne sono completamente diverse da quelle di farcry. Io spero una cosa sola: che per far girare tutta quella robbetta basti una 8800
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Old 05-04-2007, 13:32   #2505
Bako
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no dai..le montagne sono completamente diverse da quelle di farcry. Io spero una cosa sola: che per far girare tutta quella robbetta basti una 8800
Le montagne si, io sto parlando del modo in cui si visualizza la boscaglia da lontano, in pratica il contrasto tra alberi/vegetazione e "suolo". Forse ricorda anche Oblivion... Probabilmente dipende dal fatto che in lontananza non si vede l'erba, cioè sparisce proprio come elemento del gioco, renendo tutto molto più piatto.

Ultima modifica di Bako : 05-04-2007 alle 13:35.
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Old 05-04-2007, 13:40   #2506
maeco84
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Le montagne si, io sto parlando del modo in cui si visualizza la boscaglia da lontano, in pratica il contrasto tra alberi/vegetazione e "suolo". Forse ricorda anche Oblivion... Probabilmente dipende dal fatto che in lontananza non si vede l'erba, cioè sparisce proprio come elemento del gioco, renendo tutto molto più piatto.
Guarda, per quel che mi riguarda queste sono le classiche cose che mentre gioco non guardo IMHO non avrebbe senso mettere textures ad alta risoluzione sulle montagne in lontananza... si appesantirebbe il gioco in modo mostruoso (probabilmente nessun computer riuscirebbe a farlo girare perchè richiederebbe 10Gb di RAM video )... per una cosa che a nessuno interssa !!! Comunque sia guardando le due immagini si vede l'abisso che separa Crysis da Far Cry
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ANTONELLA TI AMO
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Old 05-04-2007, 13:53   #2507
Bako
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Guarda, per quel che mi riguarda queste sono le classiche cose che mentre gioco non guardo
Io resto sempre più convinto della mia teoria: più ci si avvicina al "fotorealismo", alla "resa perfetta"... e più si notano i difetti, le magagne, i bacherozzi. Anni fa un giochino fps avrebbe potuto anche avere texture non allineate, errori nelle collisioni e tanto altro... che comunque era qualcosa di grandioso. Oggi come oggi si spinge la grafica ai massimi livelli ma quando vedo una texture slavata non lo so, mi piglia malissimo .
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Old 05-04-2007, 14:33   #2508
davide155
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Guarda, per quel che mi riguarda queste sono le classiche cose che mentre gioco non guardo IMHO non avrebbe senso mettere textures ad alta risoluzione sulle montagne in lontananza... si appesantirebbe il gioco in modo mostruoso (probabilmente nessun computer riuscirebbe a farlo girare perchè richiederebbe 10Gb di RAM video )... per una cosa che a nessuno interssa !!! Comunque sia guardando le due immagini si vede l'abisso che separa Crysis da Far Cry
A me invece importerebbe eccome di avere le montagne in lontananza a risoluzione come le piante che ho a 2mt di distanza.
Si sicuramente non abbiamo ancora l'hardware per far girare decentemente tali scene, ma non diciamo che non frega a nessuno perchè non è assolutamente vero.

Ci sono quelli incentrati solo sul gioco e quelli che come me si fermano ad ammirare il bump mapping di ogni singola foglia
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Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
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Old 05-04-2007, 14:38   #2509
Bako
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ma non diciamo che non frega a nessuno perchè non è assolutamente vero. Ci sono quelli incentrati solo sul gioco e quelli che come me si fermano ad ammirare il bump mapping di ogni singola foglia
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Old 05-04-2007, 14:42   #2510
davide155
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Old 05-04-2007, 14:43   #2511
DevilMalak
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ma poi una texture così schifosa in lontananza in mezzo a tutta quella 'perfezione' la noti subito... se il gioco non avesse una grafica simile non si lamenterebbe nessuno invece
DevilMalak è offline  
Old 05-04-2007, 14:45   #2512
Bako
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ma poi una texture così schifosa in lontananza in mezzo a tutta quella 'perfezione' la noti subito... se il gioco non avesse una grafica simile non si lamenterebbe nessuno invece
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Old 05-04-2007, 14:46   #2513
maeco84
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A me invece importerebbe eccome di avere le montagne in lontananza a risoluzione come le piante che ho a 2mt di distanza.
Si sicuramente non abbiamo ancora l'hardware per far girare decentemente tali scene, ma non diciamo che non frega a nessuno perchè non è assolutamente vero.

Ci sono quelli incentrati solo sul gioco e quelli che come me si fermano ad ammirare il bump mapping di ogni singola foglia
Scusate, ho sbagliato a dire che non gliene frega a nessuno... è semplicemente la mia opinione!
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Old 05-04-2007, 14:51   #2514
maeco84
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ma poi una texture così schifosa in lontananza in mezzo a tutta quella 'perfezione' la noti subito... se il gioco non avesse una grafica simile non si lamenterebbe nessuno invece
Bonarimente, siete un pazzi a lamentarvi di questa grafica... è un gioco non è la realtà!!

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Spettacolari, forse fin troppo per essere "veri"... A parte questo, avete notato che le montagne da lontano si vedono esattamente come in FarCry? Texture ultra-slavata con sopra "appicicati" gli alberelli definiti. Era una cosa che avevo notato anche in FC. Esempi pratici:

sul picco in alto
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stesso picco, altra angolazione
http://www.jeux-france.com/Webmaster...4946_5_big.jpg

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...volete di meglio? Guardatevi un film
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Old 05-04-2007, 14:55   #2515
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Guarda, per quel che mi riguarda queste sono le classiche cose che mentre gioco non guardo IMHO non avrebbe senso mettere textures ad alta risoluzione sulle montagne in lontananza... si appesantirebbe il gioco in modo mostruoso (probabilmente nessun computer riuscirebbe a farlo girare perchè richiederebbe 10Gb di RAM video )... per una cosa che a nessuno interssa !!! Comunque sia guardando le due immagini si vede l'abisso che separa Crysis da Far Cry
Questo non è del tutto vero, la tecnologia Megatexture di ID promette texture in lonananza in alta risoluzione senza appesantire troppo la macchina applicando un'unica grande texture a tutto lo sfondo.

Peccato che Crytek non abbia nulla di simile.
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Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 05-04-2007 alle 15:02.
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Old 05-04-2007, 15:01   #2516
xxxyyy
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Io resto sempre più convinto della mia teoria: più ci si avvicina al "fotorealismo", alla "resa perfetta"... e più si notano i difetti, le magagne, i bacherozzi. Anni fa un giochino fps avrebbe potuto anche avere texture non allineate, errori nelle collisioni e tanto altro... che comunque era qualcosa di grandioso. Oggi come oggi si spinge la grafica ai massimi livelli ma quando vedo una texture slavata non lo so, mi piglia malissimo .
Ed e' proprio per questo che, IMHO, per ragiungere il fotorealismo ci vorranno ancora parecchi anni, minimo 15, come dicevo in un altro thread (o era questo?)
Piu' si va avanti e piu' le piccole finezze grafiche diventano pesantissime.
Per adesso, ci accontentiamo...
xxxyyy è offline  
Old 05-04-2007, 15:03   #2517
Marko#88
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A me invece importerebbe eccome di avere le montagne in lontananza a risoluzione come le piante che ho a 2mt di distanza.
Si sicuramente non abbiamo ancora l'hardware per far girare decentemente tali scene, ma non diciamo che non frega a nessuno perchè non è assolutamente vero.

Ci sono quelli incentrati solo sul gioco e quelli che come me si fermano ad ammirare il bump mapping di ogni singola foglia
quotone!
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Old 05-04-2007, 15:10   #2518
maeco84
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Questo non è del tutto vero, la tecnologia Megatexture di ID promette texture in lonananza in alta risoluzione senza appesantire troppo la macchina applicando un'unica grande texture a tutto lo sfondo.

Peccato che Crytek non abbia nulla di simile.
Fino a quando non vedo non credo e comunque sia il concetto di grande textures che copre tutto non mi piace
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Old 05-04-2007, 15:12   #2519
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Ed e' proprio per questo che, IMHO, per ragiungere il fotorealismo ci vorranno ancora parecchi anni, minimo 15, come dicevo in un altro thread (o era questo?)
Piu' si va avanti e piu' le piccole finezze grafiche diventano pesantissime.
Per adesso, ci accontentiamo...
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Old 05-04-2007, 15:20   #2520
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Fino a quando non vedo non credo e comunque sia il concetto di grande textures che copre tutto non mi piace
http://en.wikipedia.org/wiki/MegaTexture

Questa tecnologia arriva anche a textures da 128000x128000 pixels
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