Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 17:15   #1
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Microsoft Laser Mouse 6000 - Un laser DECISAMENTE POTENTE!!

Beh, devo dire che stavolta gli amici di Redmond hanno esagerato un pò... si saranno fatti prendere dalla mano co 'sta tecnologia laser e hanno voluto fare gli sboroni

È da poco che ho questo mouse, molto comodo per un uso "home - office", molto preciso e scorre su superfici dove gli ottici non arrivavano. Fin qua tutt'apposto, ma oggi, ho lasciato acceso il pc di casa che ha questo mouse, e ho notato dopo 3 ore, quando sono andato ad usarlo, che la superfice direttamente sotto al laser era più calda del solito!! voglio appuntare che la superfice è un tavolo di legno... resta il fatto che era più calda, si sentiva a pelle... sta cosa mi fa riflettere un po...

Forse alla microsoft ci vogliono preparare a fronteggiare un'invasione aliena armandoci di mouse laser...

A parte gli scherzi, è normale tutto ciò??? Avete per caso lo stesso tipo di mouse o altri mouse laser che bruciacchiano la scrivania?? (beh, bruciacchiano... ho esagerato )
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 21:25   #2
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Beh, devo dire che stavolta gli amici di Redmond hanno esagerato un pò... si saranno fatti prendere dalla mano co 'sta tecnologia laser e hanno voluto fare gli sboroni

È da poco che ho questo mouse, molto comodo per un uso "home - office", molto preciso e scorre su superfici dove gli ottici non arrivavano. Fin qua tutt'apposto, ma oggi, ho lasciato acceso il pc di casa che ha questo mouse, e ho notato dopo 3 ore, quando sono andato ad usarlo, che la superfice direttamente sotto al laser era più calda del solito!! voglio appuntare che la superfice è un tavolo di legno... resta il fatto che era più calda, si sentiva a pelle... sta cosa mi fa riflettere un po...

Forse alla microsoft ci vogliono preparare a fronteggiare un'invasione aliena armandoci di mouse laser...

A parte gli scherzi, è normale tutto ciò??? Avete per caso lo stesso tipo di mouse o altri mouse laser che bruciacchiano la scrivania?? (beh, bruciacchiano... ho esagerato )
anche il mio copperhead fa lo stesso, ma non è per il laser in sè
lo fa anche il krait che è ottico (ma con sensore a infrarossi)

In pratica il laser è a infrarossi (immagino che non si veda il puntino a occhio nudo, ma se lo guardi con una fotocamera digitale o col cellulare, dovrebbe vedersi), e quindi scalda la superficie, essendo gli infrarossi sostanzialmente calore.

(almeno credo, sono solo ipotesi )
Old 18-03-2007, 09:08   #3
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
si.... ciao.

Il laser del microsoft 6000 (che ho) e' talmente piccolo che non ha l'energia necessaria a scaldare una superficie (a meno che non sia isolata termicamente, quindi alla lunga...).

Vedi se non sia caldo il mouse stesso.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:41   #4
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
diciamo che il diametro della superfice riscaldata è di 4 cm e come ho detto non è che bolle, ma a pelle si sente la differenza. Il mouse è a "temperatura ambiente"...

Di certo non mi metto a guardare fisso il laser per vedere alcun puntino...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 21:08   #5
pier4reich
Senior Member

L'Avatar di pier4reich

Iscritto dal: Apr 2006
un cerchietto di 4 cm?
Non e' possibile, il laser e' sottilissimo....

Bho'
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 19:17   #6
Skynetxp
Member

L'Avatar di Skynetxp

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
diciamo che il diametro della superfice
Di certo non mi metto a guardare fisso il laser per vedere alcun puntino...
Occhio comunque a non farlo che potresti danneggiarti la retina, anche se il diametro del laser è molto piccolo...
Skynetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian