|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: roma
|
Consiglio su modem router firewall
Ciao a tutti,
scusate la domanda banale ma mi sto avvicinando solo ora al mondo del networking Una volta in casa c'era sono un pc e ora.... sono 3 Premetto che per ragioni di "salute" vorrei evitare le microonde e quindi evitare il wireless e che attualmente ho un modem adsl alcatel speed touch vorrei acquistare o un router/firewall oppure un modem con router e firewall cosa mi consigliate? avendo gia' il modem adsl basta routrt+firewall oppure se c'e' poca differenza mi oriento su un modem + router + firewall ??? vi ringrazio dei consigli un saluto alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287603 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=A02-RA340 Tieni presente che la configurazione del firewall, soprattutto se abiliti quello LAN->WAN, è un pò laboriosa (qualunque sia il router che acquisterai). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
laboriosa sì, ma non difficile.
se compri un router famoso trovi da tutte le parti come lavorarci. detto questo io ti consiglio zyxel 660h-d1
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In alternativa Netgear DG834. L'amico BTS ha lo Zyxel e gli va bene. Io ho il Negear da più di un anno e va bene. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io ho il GT che è pure wireless
e va bene ho visto e configurato tanti altri router e vanno bene mi hanno detto e visto dell'hamlet e non va bene ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
volevo chiedere a chi ha il wireless e' possibile disabilitarlo se non serve ??? (meglio evitare le microonde e.......... intrusi......) vi ringrazio delle dritte per l'inizio di questo nuovo cammino..... (c'e' sempre qualcosa di nuovo da imparare...) grazie ancora alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ho cominciato a vedere i due thread e sono molto interessanti.... mi sa che avro' molto da imparare.... adesso devo sciogliere il primo dubbio "sostituire" il mio alcatel speedtouch con un modem router firewall oppure... comprare solo un router firewall da mettere dietro al modem??? mi pare che comunque da quello che scrivete conviene comprare modem adsl2+ router e firewall integrati un saluto a tutti alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
confermo
libero usa salvo casi disperati con downgrade a 640 la modulazione adsl2 quasi dappertutto (dappertutto in ull)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
dalle varie discussioni mi pare di capire che il netgear 834 va benissimo ma anche stavo facendo un pensierino su Atlantisland A02-RA340 voi che mi consigliate ? con emule e azureus vanno bene ??? un salutone ancora a tutti alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si'
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
stavo per andare a comprare il netgear dg834 (che ho trovato ahime'..... a 75 euro...... no comment) ma stavo leggendo le caratteristiche di webshare a340 di atlantisland mi pare ci siano parecchie cose in piu' per 20-30 euro di differenza che dici vale la pena prenderlo oppure anche il DG340 va bene ??? un salutone alberto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
340 non l'ho visto
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
ciao a tutti dopo tanto tempo... sono riuscito a trovare un DG834 versione 1 ho visto che sul sito netgear e' uscito un ultimo firmware lo posso caricare ? o e' solo per dg834v2 ??? un salutoo a tutti alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dai un occhiata al thread ufficiale
quelli V1 e v2 vanno bene tra di loro ma non quelli edl v3 col v1/2
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
la cosa che mi rincuora e' che anche il mio V1 dovrebbe supportare AdSL2+ Oggi provo ad aggiornarlo anche se il primo tentativo di configurarlo con albacom non e' andato bene speriamo di farlo funzionare con PPPOE un salutone alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile v3.1.25 mi sono connesso con PPPoe e .......... finalmente tutto ok ho configurato anche i 2 servizi per emule e ...... dovrebbe essere tutto a posto finalmente..... un salutone a tutti alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
una domanda per fare un test ho lanciato emule da 2 pc diversi e li ho lasciati lavorare la notte questa mattina su un pc ho provato a fare netstat ma in pratica si e' impallato il router e ho dovuto riavviarlo come si fa a vedere quante connessioni sono attive dalla pagina web di amministrazione del router ? un salutone alb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.