Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2006, 12:44   #1
Simon87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
IMPORTANTE:Problema strano all'avvio di windows xp

E' da un po di tempo ke mi succede una cosa stranissima: appena accendo il pc e windows xp professional si avvia, poki secondi dopo la visualizzazione del desktop, il pc sembra andare in stand-by, lo skermo si spegne anke se tutto il resto rimane acceso, ma non si riesce piu a far nulla, nemmeno a resettare tramite l'apposito tasto, l'unico modo per spegnere il computer rimane quello di staccare la corrente. La situazone torna normale solo quando una volta riacceso il pc appunto, viene eseguito lo scandisk in automatico, dopo di ke tutto funziona normalmente; ma senza prima lo scandisk mi da sempre lo stesso problema. Per favore aiutatemi!!!!!! E' URGENTE!!!!

Ultima modifica di Simon87 : 24-08-2006 alle 12:50.
Simon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:28   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Lo scandisk cerca di correggere un errore del volume...Io mediterei un controllo dell'HD con le utilities apposite fornite dal produttore.
Vediamo se passa qualcuno con altre idee.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:49   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
hd maxtor = powermax e fai test approffondito
controllerei più che altro x scrupolo, anche se nn credo che centrino anche le ram (vedi link in firma) memtest
Old 24-08-2006, 15:33   #4
Simon87
Junior Member

ho provato ad usare powermax, ma appena arriva alla scansione si blocca e devo uscire dal programma. Per quanto riguarda memtest, nn riesco ad aprirlo...ke devo fare???
Old 24-08-2006, 15:36   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Simon87
ho provato ad usare powermax, ma appena arriva alla scansione si blocca e devo uscire dal programma. Per quanto riguarda memtest, nn riesco ad aprirlo...ke devo fare???
se si blocca vuol dire che hai problemi di hardware..... se sono in garanzia fatteli sostituire e porta quindi il pc dal tecnico...
x memtest... lo scarichi, lo materizzi visto che è una iso... e lo lanci da pc ovviamente fermo... i test hardware si fanno sempre in dos... dove c'è accesso all'hardware diretto.. mai da windows dove è lui che lo gestisce...
Old 24-08-2006, 16:19   #6
Simon87
Junior Member

ma è cosi grave la cosa?!?! però il pc di funzionare funziona bene una volta avviato.....MA.....
Old 06-09-2006, 23:38   #7
Simon87
Junior Member

ma non potrebbe essere semplicemente un problema di windows???recentemente ho installato sul professional il service pack 2.....attendo vostre risposte
Old 07-09-2006, 00:08   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
io nn capisco perchè:
1) Chiedete aiuto
2) vi viene risposto
3) non ci credete e continuate a chiedere aiuto

bYeZ!
Old 09-09-2006, 14:04   #9
Simon87
Junior Member

sono riuscito a fare l'analisi approfondita con power maxtor...mi ha trovato un errore nell'hard-disk che ha però risolto con successo...ma la situazione nn è cambiata, il pc continua a darmi sempre gli stessi problemi....
Old 09-09-2006, 14:38   #10
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
sono riuscito a fare l'analisi approfondita con power maxtor...mi ha trovato un errore nell'hard-disk che ha però risolto con successo...ma la situazione nn è cambiata, il pc continua a darmi sempre gli stessi problemi....
scusa, ma da quando (almeno a me nn è mai successo) che powermax facendogli fare il burn test o il controllo (quindi controlla e basta) completo corregge gli errori? nn è che hai fatto la verifica del file system?.....
Old 09-09-2006, 17:12   #11
Simon87
Junior Member

ho fatto tutti i test ke c'erano e uno di questi, l'advantage...ecc, ha controllato cluster per cluster e alla fine ha riscontrato un errore ke ha poi risolto....ma cmq il burnin test l'ho fatto pure e nn ha trovato problemi.........quindi nn credo sia l'hard disk...voi ke ne pensate??
Old 09-09-2006, 19:15   #12
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
ho fatto tutti i test ke c'erano e uno di questi, l'advantage...ecc, ha controllato cluster per cluster e alla fine ha riscontrato un errore ke ha poi risolto....ma cmq il burnin test l'ho fatto pure e nn ha trovato problemi.........quindi nn credo sia l'hard disk...voi ke ne pensate??
se li hai fatti tutti, e nn ti ha dato il codice di rma nn puoi fartelo cambiare in garanzia....
riprova ora a fare uno scandisk (con entrambe le opzioni attivate)..
memtest hai riprovato, nn riesci ad aprirlo x quale motivo?
Old 10-09-2006, 14:32   #13
Simon87
Junior Member

Allora, ho fatto lo scandisk come mi hai detto tu con entrambe le opzioni attivate, ma non mi ha trovato nessun errore. Poi sono anke riuscito a fare il memtest e non mi ha rilevato errori nella memoria superando il test con successo. Ora non so piu davvero cosa possa essere...intanto il problema continua a presentarsi sempre piu spesso...HELP ME!!
Old 10-09-2006, 17:55   #14
gurutech
Senior Member

L'Avatar di gurutech

Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Quote:
E' da un po di tempo ke mi succede una cosa stranissima: appena accendo il pc e windows xp professional si avvia, poki secondi dopo la visualizzazione del desktop, il pc sembra andare in stand-by, lo skermo si spegne anke se tutto il resto rimane acceso, ma non si riesce piu a far nulla, nemmeno a resettare tramite l'apposito tasto, l'unico modo per spegnere il computer rimane quello di staccare la corrente. La situazone torna normale solo quando una volta riacceso il pc appunto, viene eseguito lo scandisk in automatico, dopo di ke tutto funziona normalmente; ma senza prima lo scandisk mi da sempre lo stesso problema. Per favore aiutatemi!!!!!! E' URGENTE!!!!
apri msconfig e disabilita tutti i servizi non microsoft e tutti i programmi in esecuzione automatica (potrai riabilitarli dopo)

apri il pc e togli TUTTE le periferiche non essenziali all'avvio
(cioè lascia solo VGA, Hard Disk, Ram e CPU)

spegni e riavvia. da problemi?

se no allora comincia a riattacare le periferiche una alla volta e riprova (magari ne becchi una che ha il driver corrotto o è guasta) e poi riattiva un servizio alla volta

se si allora è un problema del disco fisso o ram come ti hanno già detto. Windows si accartoccia spesso ma così è troppo.
Old 10-09-2006, 18:05   #15
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Concordo con l'ultimo test proposto.
Proverei con quello.
Old 10-09-2006, 18:06   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
quoto gurutech
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 18:29   #17
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Di HD ne hai solo uno?

xchè altrimenti potresti provare a installare windows su un secondo HD e vedere se ti si ripresenta l'errore...

E' sicuramente un errore software, non è un hardware che è danneggiato altrimenti non arrivaresti a windows!!!
Ora c'è solo da capire cos'è che crea l'errore!!!

I test che ti ha consigliato l'utente gurutech sono da provare ma prima di eliminare i sarvizi sarebbe meglio provare se in modalità provvisoria ti crea ancora questo errore strano!!!
Se dalla modalità provvisoria il pc non si blokka o non si spegne il monitor come hai detto allora (sempre in modalità provvisoria) provi a spulciare tra i servizi che hai attivi in quel momento togliando quelli superflui inizialmente!!!
Ma questo fallo solo con l'HW necessario per arrivare a windows, togli tutto il resto tipo sk audio o le altre periferiche PCI, entra nel bios e carica le impostazioni default poi elimini disabiliti solo le periferiche integrate nella tua mobo poi cominci con i test sopra elencati!!!
Disabilita pure le USB che tanto non ti servono!!!

P.S.: Mi puoi fornire la tua configurazione?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 18:33   #18
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ma tutto ciò si è presentato solo dopo l'installazione del SP2 o succedeva anche poko prima?

O hai installato qualche strano programma dopo il SP2?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 18:52   #19
Simon87
Junior Member

allora raga, ho fatto le prove suggerite gentilmente da gurutech, togliendo tutti i servizi non microsoft e disabilitando tutti i programmi all'avvio, ma senza staccare nessuna periferica perke volevo vedere prima se facendo solo cosi cambiava qualcosa...in effetti ho riavviato due volte e il pc si è avviato bene senza andare in stand-by come faceva prima quindi puo proprio essere ke il problema stia in uno dei servizi o dei programmi ke si caricano in automatico all'avvio...e intanto ringrazio infinitamente tutti voi ke mi avete dato un grosso aiuto e in particolar modo gurutech ke sembra proprio averci azzeccato.. ora pero vorrei sapere se cosi va bene con tutto disattivato o puo causare mal funzionamenti del S.O.
ps: all'avvio ho selezionato solo l'antivirus perke mi interessa solo qst..
ma ci sono altre applicazioni contenute nella cartella windows ke nn so cosa siano e a cosa servono, tipo: nerocheck (system32) e volumec.exe -i ed altre due senza percorso visibile ke sono SysTray.exe ed mslaugh.exe
Old 10-09-2006, 19:12   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Allora, ho fatto lo scandisk come mi hai detto tu con entrambe le opzioni attivate, ma non mi ha trovato nessun errore. Poi sono anke riuscito a fare il memtest e non mi ha rilevato errori nella memoria superando il test con successo. Ora non so piu davvero cosa possa essere...intanto il problema continua a presentarsi sempre piu spesso...HELP ME!!
anche se sembra che nn centri assolutamente con i tuoi problemi, ma guarda che memtest nn finisce.. come può aver concluso il test con successo? sei tu che lo blocchi quando vuoi...

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian