Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 14:33   #1
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
meglio 7650 o 3650?

ciao a tutti, meglio il 7650 o il 3650? chi mi dice le differenze software? e come qualità dello schermo? e quanto dura la batteria?
Old 14-05-2003, 19:23   #2
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Io possiedo il 3650. Il vantaggio del 3650 rispetto al 7650 è la possibilità di usare memory card di capacità diversa (viene venduto con una da 16 MB), mentre il 7650 ha una memoria fissa da 4 MB. ciò significa avere molta più memoria per le applicazioni, i file audio, le foto ecc...
Il display dovrebbe essere lo stesso. a prima vista la tastiera circolare del 3650 sembrebbe più scomoda di quelle tradizionali, ma è solo questione di abitudine e ci si abitua molto in fretta.
Sono molto soddisfatto del 3650, lo uso quasi come un piccolo PDA, oltre che come cellulare, oltre che per scattare foto e ascoltare files audio (midi ed mp3).
Old 14-05-2003, 23:20   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

non so, a me non convince molto la forma e la tastiera. la memory card è interna o si attacca esternamente? quale capacità massima può avere?
Old 14-05-2003, 23:57   #4
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

La memory card è interna. Credo arrivino fino a 64 MB, ma non ho avuto il coraggio di chiedere quanto costano, visti i prezzi Nokia...
La forma a me piace molto, ma ovviamente dipende dai gusti. E' più grande di un telefonino classico, ma io ho sempre avuto problemi a leggere i display microscopici dei vecchi cellulari e desideravo che il mio nuovo telefonino avesse un display molto grande e, soprattutto, molto leggibile e quello del 3650 è veramente fantastico. Come dicevo, la tastiera è un po' particolare, ma ci si abitua in fretta alla disposizione dei tasti e attualmente digito, praticamente, senza bisogno di cercare le lettere.
Old 15-05-2003, 00:04   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

lo schermo se è uguale al 7650 so ke è fantastico, ce l'ha un mio amico e rende davvero tanto. ha problemi software? personalmente mi attira di più il 7650, ma visto che costano uguali non vorrei prender il 7650 e poi scoprire che il 3650 ha molto di più.. la fotocamera a che risoluzione acquisisce? e per gli mp3 serve comprare degli auricolare speciali/c'è in dotazione/un paio di auricolari da walkman vanno bene?
Old 15-05-2003, 11:16   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Secondo me la questione della quantità di memoria è fondamentale, per cui ti consiglio vivamente il 3650 specie se hai intenzione di mettere degli mp3 sul telefonino. Per quanto rigurada gli mp3, devo dire che non sono ascoltabili direttamente, ma occorre un player in grado di leggerli (comunque si trovano in rete), altrimenti, se li si carica sul telefono tramite il Nokia PC Suite, vengono automaticamente convertiti in un formato wav (non è quello di windows, ma un formato ancora più compresso dell'mp3) e sono gestibili direttamente dal registratore di suoni del 3650. Ovviamente la qualità non è il max, ma sufficiente per l'altoparlante interno. Come sia la qualità con gli auricolari non lo so perchè non li ho e quindi non ho provato. il telefono è venduto senza auricolari, ma non escludo che qualche negozio li dia insime al telefono.
Old 15-05-2003, 11:24   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

per gli mp3 ho già un lettore portatile. era una curiosità, anche perchè credo che in 16mb ce ne stiano ben pochi. la batteria quanto dura più o meno?
Old 15-05-2003, 16:34   #8
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Dipende dall'uso che si fa del telefono. Se è acceso il collegamento BT o IRDA, oppure se si passa molto tempo a giocare o a usare applicazioni, a fare foto o registrare filmati o suoni la batteria si scarica abbastanza rapidamente (non so dirti esattamente il tempo perchè non l'ho mai calcolato esattamente, direi comunque 4-5 ore), se si usa solo il telefono l'autonomia è di molte ore. Comunque la batteria si ricarica rapidamente.
Ah, la fotocamera acquisisce a 640x480, mentre i filmati (max 15 secondi o 95 kb) sono a 128x96.
Old 15-05-2003, 18:20   #9
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

mi sa che andrò a vederlo e provarlo e poi valuto. riesci a dirmi circa quanto dura con un uso normale?
Old 15-05-2003, 18:21   #10
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

mi sa che andrò a vederlo e provarlo e poi valuto. riesci a dirmi circa quanto dura con un uso normale?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian