|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Palermo - Sicily
|
barra prima di caricare winXP
Salve ragazzi,
ho installato windows xp ![]() ![]() Spero che mi possiate aiutare. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Controlla se l'hardware del tuo pc funziona bene e se tutti i driver del sistema sono compatibili con xp e aggiornati all'ultima versione.
Se non hai già installato troppa roba prova a riformattare, magari ti è andata male la copia di qualche file. Una volta avviato ha qualche problema o funziona tutto? Prima di questa formattazione avevi già xp o un altro sistema? Se era già xp, funzionava bene prima di formattare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Probabilmente c'è qualche settore danneggiato in modo non troppo pesante dove si trova qualche file di avvio.
Da Windows avviato start - esegui - chkdsk c: /f /r confermi quando chiede la programmazione al riavvio successivo e riavvii dopo il controllo (2 ore e passa) vedi se il problema persiste
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si avevo già xp ho dovuto formattare perchè mi dava spesso un errore di sistema e alla fine non mi partiva più xp, avevo già usato la copia di xp e non mi aveva mai dato problemi.L'ho installato da poco e oggi mi ha dato un errore di sistema non vorrei che si fosse danneggiato qualche settore.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Si rdefalco l'ho fatto il chkdsk ma mi da sempre lo stesso problema.
forse l'unica soluzione è reinstallare tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti dà qualche codice, fa le schermate blu? In base agli errori che ti segnala devi risalire all'errore per trovare cosa non va, inutile rinstallare tutto se poi hai una ram difettosa o qualcosa del genere. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Non so se era lo stesso errore che mi dava con il precedente xp
![]() Comunque non ho problemi ne di HD ne di RAM ho fatto tutti i test con powermax e memtest. Forse non si è installato bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non si possono fare ipotesi senza avere un'idea, potrebbe essere l'alimentatore che sta partendo, la scheda video o la scheda madre con dei problemi o altre mille cose.
Magari è il drive cd che legge male.... Con il codice puoi fare una ricerca su Google e restringere il campo a poche opzioni da controllare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
hai ragione quando mi dà di nuovo l'errore di sistema con schermata blu mi scrivo il codice dell'errore e poi lo posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.