Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2015, 17:40   #1921
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Da qualche giorno sul modello Ze500cl (5 pollici) che ho in casa il doppio tap non si attiva più quando il sensore di prossimità è coperto (in modo da evitare accensioni accidentali in tasca), mentre continua a farlo sul ze550ml. C'è stato qualche aggiornamento di recente che ha fixato il problema sul cl? Nei changelog non trovo nulla

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Old 21-09-2015, 17:58   #1922
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Nessuna bolla e senza tutti gli sbattimenti delle pellicole (ho semplicemente tolto la pellicola originale e messo il vetro temperato)
Prezzo leggermente superiore ai 10, mi pare venga sui 13 la orzly che ho preso da amazon. Su altri shop la troverai magari anche a meno
Al contrario delle normali pellicole non si graffia, cerca i video su youtube c'è chi fa gli scratch test con oggetti in metallo ecc
Questo per me è molto importante dato che le pellicole normal, sul sII,i mi duravano pochissimo proprio a causa dei graffi che rendevano illeggibile lo schermo
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
hmm quasi quasi... installazione facile? problemi di bolle come con le pellicole? costo entro i 10€?

Ultima modifica di komodo_1 : 21-09-2015 alle 18:17.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 17:59   #1923
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
hmm quasi quasi... installazione facile? problemi di bolle come con le pellicole? costo entro i 10€?
la mia si, viene 5 e qualcosa più 4 e qualcosa di spedizione, purtroppo arriva dall'inghilterra.
Cmq entrambe hanno compreso il kit di pulizia, unico appunto, posizionala bene subito sui sensori e il più dritta possibile, poi vedrai l'effetto da solo di come si toglie da sola l'aria, io ci sono rimasto

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Da qualche giorno sul modello Ze500cl (5 pollici) che ho in casa il doppio tap non si attiva più quando il sensore di prossimità è coperto (in modo da evitare accensioni accidentali in tasca), mentre continua a farlo sul ze550ml. C'è stato qualche aggiornamento di recente che ha fixato il problema sul cl? Nei changelog non trovo nulla

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
ma hai una pellicola o vetro temperato? se si è facile che gli manchi il foro di prossimità citato prima, cmq dei fix li avevano fatti, accendi il wifi e scaricati tutto
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 18:54   #1924
Antonio Avallone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Nessuna bolla e senza tutti gli sbattimenti delle pellicole (ho semplicemente tolto la pellicola originale e messo il vetro temperato)
Pellicola originale ??? Ma sul mio non c'è la pellicola originale...è senza pellicola !
Antonio Avallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 19:40   #1925
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Intendo quella col logo ASUS che copriva completamente il telefono, non una pellicola trasparente da schermo
Quote:
Originariamente inviato da Antonio Avallone Guarda i messaggi
Pellicola originale ??? Ma sul mio non c'è la pellicola originale...è senza pellicola !
Old 21-09-2015, 21:20   #1926
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Originariamente inviato da '[Luce Nera
ma hai una pellicola o vetro temperato? se si è facile che gli manchi il foro di prossimità citato prima, cmq dei fix li avevano fatti, accendi il wifi e scaricati tutto
Ho una pellicola ma il foro è perfetto, ho provato anche col dito ed effettivamente sembra che abbiano fixato la cosa, se col dito copro il sensore di prossimità (anche a 1-2 cm) il doppio tap non funziona, viceversa se il sensore è libero il doppio tap funziona come sempre. Per la prima volta una funzionalità arriva prima sul base gamma e poi sugli altri?

A scanso di equivoci provo a chiarire il problema:

al momento il doppio tap funziona in ogni condizione, ma questo è sbagliato perchè se ho il telefono in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba, potrebbe inavvertitamente rilevare un "finto" doppio tap ed accendersi (e capita molto spesso) e, se non c'è nessuna protezione (password, PIN o sequenza), i "finti" tap potrebbero far partire app, chiamate, messaggi ecc.

Il problema si risolve semplicemente disabilitando il doppio tap quando il sensore di prossimità rileva un oggetto vicino. Al momento sembra che solo il ZE500CL (modello da 5 pollici) funzioni in questo modo, o perlomeno l'esemplare che ho io in casa mentre il fratello maggiore (550, non ho provato il 551) continua ad attivarsi in tasca senza nessun tipo di protezione.

Ultima modifica di theory : 21-09-2015 alle 21:32.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 21:40   #1927
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Provato adesso sul 551 e con il sensore coperto non si sblocca
Ciao
Old 21-09-2015, 21:53   #1928
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Quote:
Provato adesso sul 551 e con il sensore coperto non si sblocca
Ciao
Grazie
Old 22-09-2015, 09:37   #1929
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Nuovo update in arrivo nelle prossime ore:

【Version】
V2.20.40.97_20150917

【Model Name】
ZenFone2 (ZE551ML)

【Release Date】
2015/09/22

【Release Note】

1 Fixed the display issue after answering a call.
2 Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .
3 Improve stability of modem
6 Improve memory usage
7 Fix Power and Boost duplicated icon issue

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:49   #1930
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Già disponibile con System Update, 35MB circa.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:07   #1931
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Fatto l'aggiornamento e il wipe della cache
Grazie a entrambi dell'info
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Già disponibile con System Update, 35MB circa.
Old 22-09-2015, 10:23   #1932
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Cmq per la cronaca sta cosa del wipe in realtà non serve, io è dall'inizio che faccio update tranquillamente senza sbattermi troppo la testa con operazioni inutili
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:36   #1933
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Ciao HSH
Di fatto non è un requirement
Personalmente la vedo più come una "best practice" per evitare possibili complicazioni
Quote:
Cmq per la cronaca sta cosa del wipe in realtà non serve, io è dall'inizio che faccio update tranquillamente senza sbattermi troppo la testa con operazioni inutili
Old 22-09-2015, 11:31   #1934
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
idem
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:09   #1935
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Nuovo update in arrivo nelle prossime ore:

2 Fixed the issue that photo will be yellowish when use flash .

ancora??
in effetti anche se l'avevano segnalato come sistemato nel precedente aggiornamento a me non pareva cambiata di molto la situazione

edit: in compenso con questo nuovo aggiornamento è tornato il lag con il riconoscimento del volto attivo
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-09-2015 alle 16:26.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 20:54   #1936
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Ciao HSH
Di fatto non è un requirement
Personalmente la vedo più come una "best practice" per evitare possibili complicazioni
Sì sì però qui tutti dicono di farlo... Volevo solo spiegare che appunto non è indispensabile...

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 21:45   #1937
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
Voi che app usate per le foto? Io quella integrata trovo sia molto lenta a fare la foto dal momento in cui schiacci il tasto... oppure e proprio per via dell'hardware? La qualità poi su computer però trovo sia ottima
Old 23-09-2015, 07:54   #1938
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Ciao a tutti, il telefono dovrebbe arrivarmi in giornata, prende il posto del mio LG optimus G di 3 anni.
Vorrei eseguire i seguenti passi dopo la ricarica iniziale: aggiornamento software, hard reset, configurazione miei account, ripristino app, root, ripristino dati app con titanium backup.
Faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti per evitare di sciegliere e mano le app da reinstallare ma in maniera che il ripristino di Google lo faccia automaticamente dopo l'immissione dell'account.
Old 23-09-2015, 08:17   #1939
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Prima del hard reset ti consiglio un wipe cache partition da fare tramite recovery. Trovi diverse guide

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 10:30   #1940
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il telefono dovrebbe arrivarmi in giornata, prende il posto del mio LG optimus G di 3 anni.
Vorrei eseguire i seguenti passi dopo la ricarica iniziale: aggiornamento software, hard reset, configurazione miei account, ripristino app, root, ripristino dati app con titanium backup.
Faccio l'hard reset dopo gli aggiornamenti per evitare di sciegliere e mano le app da reinstallare ma in maniera che il ripristino di Google lo faccia automaticamente dopo l'immissione dell'account.
io ti suggerirei prima gli aggiornamenti di asus, perchè ci sono molti fix compreso quello della batteria, anche se sostanzialmente il vero problema nn è ancora stato risolto, però molti utenti hanno avuto altri problemi riguardanti la batteria e sono stati risolti.
p.s. la prima ricarica è di almeno 8 ore, scritto da mamma asus.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian