Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 19:13   #801
tonymacc
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma quella cosa della super risoluzione o come cavolo si chiama della fotocamera, non va su 550cl vero?
Vorrai dire 500cl perche' 550cl non esiste, ma esiste 550ml e su quella versione c'è la super risoluzione
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:17   #802
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Vorrai dire 500cl perche' 550cl non esiste, ma esiste 550ml e su quella versione c'è la super risoluzione
sisi, errore di digitazione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 08:37   #803
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
lo consigliate rispetto a un honor6 plus? l'honor ha una gran valida batteria, ma mi spaventa garanzia, aggiornamenti e supporto..
Old 05-06-2015, 09:11   #804
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Avrei la possibilità di prendere il 550ML (medio gamma) nuovo a 180 euro (invece di 250) in un negozio fisico, ho però paura per l'assistenza ASUS, qualcuno ha esperienze in merito? L'alternativa sarebbe amazon con la sua garanzia, ma sono 70 euro in più..
Nessuno?

Scusate l'up ma domani c'è caso che faccio un salto in negozio, quindi potrei già prenderlo

Altra domanda per i possessori di 550ML: a quanti capita il problema della batteria non calibrata perfettamente (arriva al 30% e si spegne il telefono)? A chi capita, che data avete riportata sulla confezione?
Old 05-06-2015, 09:17   #805
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ultimamente il telefono ogni tanto crasha, sempre quando utilizzo Whatsapp. Come mai? È capitato a qualcun altro?

Segnalo inoltre che ieri mi si è bloccato sulla schermata di blocco con l'orario della flip cover.

Poi come si attiva questa modalità super-foto?
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
dopo gli ultimi agg ho blocchi random del processo base (in pratica diventa nero lo schermo per poi ricomparire la schermata di blocco).
modalità super-risoluzione la scegli in fotocamera vicino alla HDR se non erro.
la flip cover se abilito la funzione di sblocco automatico con la sua apertura mi apre sempre la schermata con le chiamate recenti... uno strazio

Potete provare un wipe data cache (come consigliato nel forum uff. zenfone).
I dati personali e app dovrebbero restare intonsi .

Qui la procedura corretta per entrare in modalità wipe (in inglese)
Quote:
wait till 10 sec after screen is black. press and hold power botton and vol. up botton until you see the asus logo. then you will be in a fastboot. choose rocovery mode , it will be in red color. wait till boot. when "no command" screen appeared. press and hold power botton then while holding power botton press vol.up. there you should see the restore option and wiping cache.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:43   #806
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
lo consigliate rispetto a un honor6 plus? l'honor ha una gran valida batteria, ma mi spaventa garanzia, aggiornamenti e supporto..
dopo un po di googlaggio sono ufficialmente interessato al ZE550ML, rinunciando ai 4 gb di ram che sono sicuro che per il mio utilizzo non sfrutterei mai. Spero che gli aggiornamenti continuino come mi sembra di capire stia andando, anche con la futura nuova versione di android.
Old 05-06-2015, 10:03   #807
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

L'ultimo agg. da 118mb sembra aver risolto tutto in questi gg verifico ma per ora nessun blocco quando prima ne avevo uno o due al gg minimo...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:09   #808
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
dopo gli ultimi agg ho blocchi random del processo base (in pratica diventa nero lo schermo per poi ricomparire la schermata di blocco).
Sì esatto, mi sono espresso male io, succede questa stessa identica cosa anche a me.

Quote:
modalità super-risoluzione la scegli in fotocamera vicino alla HDR se non erro.
Grazie!

Quote:
la flip cover se abilito la funzione di sblocco automatico con la sua apertura mi apre sempre la schermata con le chiamate recenti... uno strazio
No questo bug io non lo riscontro invece.

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Hanno ripristinato le vecchie icone delle sim colorate, molto più gradevoli imho.
Cioè?

Quote:
La funzione "play to" funziona perfettamente anche sul mio vecchio plasma samsung del 2010 collegato in lan (un miracolo visto che non è una smart tv).
Di che funzione si tratta?

Quote:
Le funzioni di risparmio energetico sono state affinate, hanno introdotto lo switch automatico regolabile tra i profili (anche se sono tradotte solo parzialmente, i testi sono in inglese). Domani vedremo se c'è qualche miglioramento lato batteria.

Ciao
Non ho capito neanche questa

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi

Intanto aggiorno, in caso provo, anche se queste operazioni mi mettono un'ansia...sarà che sono nuovo di Android

Quote:
L'ultimo agg. da 118mb sembra aver risolto tutto in questi gg verifico ma per ora nessun blocco quando prima ne avevo uno o due al gg minimo...
Sto aggiornando anche io, vediamo come va.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 11:45   #809
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

novità con flip cover ->notifiche

usando la flip cover , e con un blocco schermo (io uso la sequenza) prima aprendo la cover si arrivava diretti alla schermata di sblocco con la sequenza.
Adesso c'è una pre schermata (quella della zenui classica) dove è possibile leggere le notifiche (uozzappa , facebook messenger , calendario etc).

Pensavo fosse un bug ma dopo un ora ho scoperto la sua utilità !! prima per vedere chi e cosa ti avessero scritto dovevo necessariamente sbloccare con sequenza . Adesso ho una preview molto utile !

@Nut:
Per le procedure di wipe cache pare che risolvano parecchi problemi di instabilità del sistema. ovviamente consiglio di farle in caso di bug evidenti .. se l'aggiornamento ha risolto il blocco random del processo android puoi anche non farlo !

Fotocamera
Non ho avuto modo di testare se con l'update è migliorata qualcosa .. avete provato?
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Old 05-06-2015, 13:35   #810
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Intanto aggiorno, in caso provo, anche se queste operazioni mi mettono un'ansia...sarà che sono nuovo di Android

Sto aggiornando anche io, vediamo come va.
ciao a tutti, eccomi di nuovo nel thread dopo un po' di silenzio
ho letto dei rilasci degli upgrade ... domanda: se compro uno Zenfone2 dal web dovrò fare tutti gli aggiornamenti che avete fatto nei gg scorsi o solo il più recente?

La procedura di upgrade è facile, per chi non ha familiarità con android (diciamo a prova di dummy) o richiede un minimo di preparazione (spirituale )?

Grazie in anticipo, S.
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 13:53   #811
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Changelog:

1.Use Google Search Widget on Default Home Screen (WW SKU)
2.Improve Calendar App stability
3.Fix Calling screen flow issue when make calls by both SIM1 and SIM2
4.Improve Telephony stability
5.Fix the Do not disturb mode issue that "Allow only priority interruption" would be back to default settings after reboot
6.Fix MyASUS stability issue
7.ASUS Power Saver
- Provide variety of power saving mode for users to choose
- Auto change to Ultra saving mode when low battery
- Add Auto switch mode
8.Add YahooAuction (TWSKU)
9.Fixed 3rd party app issue.
10.Return OK when setting parameters during picture encoding.
11.Do not vibrate when android mode is incall.
12.Update FW
13.Fixed video gamma incorrect.
14.Improve the image quality.
15.Improve service stability
16.Improve modem stability from crash
17.Improve signal bar stability
18.Force output to be primary output when using BT_SCO.
19.Fixed system will reboot when connecting to VPN
20.Increase multiPartition Number to 256
21.Fix Download yahoo mail attachment issue when using ASUS Browser
22.Fix several Browser issues
23.Optimize Miracast connection UX flow
24.Fix the issues of wallpaper installation failure through Dropbox
25.Improve Music App stability
26.Fix several issues in Settings
27.ASUS Support UI improvement
28.Improve Sound recorder stability
29.System UI: Improve the SIM icon in system UI after FOTA MR6
30.Increase 3dB gain for receiver.
31.Improve Flip Cover function
32.Using HW encode for 4G SKU.
33.Correction privacy mode can not start a single hand mode
34.Fixed difficult to lift the screen fixed function
35.Fixed SIM settings issue
36.Fixed browser unusual problem

Ciao
Grande Asus
Ecco la differenza fra un cinafonino qualunque e un'azienda con le spalle grosse.
Old 05-06-2015, 14:02   #812
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Natsu Guarda i messaggi
Grande Asus
Ecco la differenza fra un cinafonino qualunque e un'azienda con le spalle grosse.
quoto! agg su agg... son degli indemoniati alla asus!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 14:10   #813
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Anche se dopo un mese e mezzo, asus ha mantenuto la promessa: flip cover omaggio arrivata

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 15:56   #814
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Oggi l'ho usato piuttosto intensamente durante una escursione e la batteria non mi ha per nulla deluso.

Qualche scatto con il nuovo firmware, modalità auto personalizzata, esposizione +0,6, scena "risoluzione super" tranne l'ultima in notturna

Ml551

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-06-2015 alle 16:01.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 20:12   #815
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:

Cioè?

Di che funzione si tratta?

Non ho capito neanche questa

A quest'ora avrai già aggiornato e avrai avuto modo di verificare tu stesso i cambiamenti sulle icone delle sim e la sezione risparmio energia
La funzione "Play to" la trovi in impostazioni -> Altro, mentre si è connessi ad una rete wifi, una volta attivata cerca i dispositivi connessi in lan (tv, tablet, altri pc, etc) che supportano il protocollo DLNA; quando trova un dispositivo compatibile, basta toccarlo per stabilire una connessione diretta; poi basta andare nella galleria o nell'app Musica e avviare la riproduzione di un contenuto (musica, foto o video) che verrà automaticamente riprodotto in streaming via lan sul dispositivo remoto.

Ciao
Old 06-06-2015, 10:49   #816
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho provato l'asus cover, funzioni interessanti e gradevole esteticamente e al tatto, ma nel mio caso mi ha stravolto i consumi in standby: 6% in poco più di 4 ore senza fare assolutamente nulla mentre con cover normale ho al massimo 1-2% di consumo in 8 ore; nessun altro ha notato questa differenza?
Inoltre sto facendo un pò di esperimenti con un firewall (NoRoot firewall) per bloccare l'accesso alla rete di un pò di app (asus, google e terze parti) e provare a limare qualcosina sull'autonomia.

Ciao
Old 06-06-2015, 12:36   #817
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Ho provato l'asus cover, funzioni interessanti e gradevole esteticamente e al tatto, ma nel mio caso mi ha stravolto i consumi in standby: 6% in poco più di 4 ore senza fare assolutamente nulla mentre con cover normale ho al massimo 1-2% di consumo in 8 ore; nessun altro ha notato questa differenza?
Inoltre sto facendo un pò di esperimenti con un firewall (NoRoot firewall) per bloccare l'accesso alla rete di un pò di app (asus, google e terze parti) e provare a limare qualcosina sull'autonomia.

Ciao
praticamente ho sempre usato una flip cover (non è l'originale) e la trovo molto utile .. del consumo eccessivo non so dirti non avendo termini di paragone , ma testato anche qualche notte in standby e deep slip , il consumo era minimo..

a volte pero' noto che "sistema operativo android" succhia parecchio ; in quel caso un riavvio tampona il drain!
Old 06-06-2015, 15:09   #818
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Ma è vero che la flip cover Asus non è calamitata e non visualizza alcune notifiche tipo whatsapp?? Inoltre che differenza c'è tra quella normale e la deluxe?
Old 06-06-2015, 19:59   #819
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ma è vero che la flip cover Asus non è calamitata e non visualizza alcune notifiche tipo whatsapp?? Inoltre che differenza c'è tra quella normale e la deluxe?
si vero , anche la mia nillkin non è calamitata (le carte di credito ringraziano) , ma per un uso in tasca non serve la calamita
Old 06-06-2015, 20:48   #820
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

È più sottile Asus o nillkin?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian