|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Quote:
![]() Quote:
se c'è la linea anche nell'altra presa ne hai per forza una terza Comunque la prima cosa che farei è staccare la suoneria come ti ha suggerito mavelot ![]() EDIT: Puoi delle foto anche al retro delle prese telefoniche ?
Bingo Ultima modifica di Bingo Bongo : 22-01-2011 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17402 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
2 cavi sarebbero quelli "principali" e gli altri due andrebbero alla suoneria ![]() Anche nel corridoio ci sono due coppie di cavi, una è stata staccata e nonostante questo le due prese continuano a funzionare Te l'ha fatto Tesla st'impianto? uhuahau
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-01-2011 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17404 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè staccando una coppia con l'impianto in serie una delle due prese deve per forza risultare isolata, invece lui dice che la linea arriva a tutte e due
![]() |
![]() |
#17405 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
FATTO FOTO, correggo non c'era la linea!
Ultima modifica di axelefdj : 22-01-2011 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17407 |
Senior Member
|
Mi fai una foto delle prese coi fili staccati ?
![]() |
#17408 | |
Member
|
Quote:
forse la linea in corridoio gli arriva da quel cavo-prolunga che si vede sotto. Sarebbe interessante vedere cosa c'è dietro le prese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17409 |
Member
|
Allora ragazzi ho staccato sia corridoio sia camera da letto come in figura,
![]() ![]() LA LINEA NON C'è PIù!! Il filo bianco della prima foto (camera da letto) finisce nella seconda foto (corridoio) perciò sono collegati! Ultima modifica di axelefdj : 22-01-2011 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17410 |
Senior Member
|
Ma come non c'è più
nel messaggio che hai editato avevi scritto che togliendo anche i due fili in camera da letto la linea c'era
![]() |
#17411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Vuoi vedere che il cavo entra in casa dall'esterno dell'edificio ??
Stranamente vicino a quelle prese vedo la tipica fuliggine che si accumula quando ci sono dei fori/tubazioni che arrivano dall'esterno.... Dai un occhiata all'esterno di quei muri (dalla finestra, dal balcone...dalla strada..) guarda se vedi cavi telefonici che entrano nell'appartamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#17412 |
Member
|
Ho ricontrollato entrambe le prese ed a una il filino bianco faceva contatto e forse era x quello! Adesso sono entrambe isolate e non c'è linea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17413 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17414 |
Senior Member
|
Si credo a questo punto sia evidente che la prima presa è quella.
Tra altro osservandole bene, anche per il colore e la fattura della plastica, quella nel corridoio non mi pare "originale" telecom.... Se è così potrebbero esserci pure condensatori dietro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17415 |
Member
|
Sono all'ultimo piano perciò la strada la escluderei, il corridoio confina con 2 camere: soggiorno e cucina perciò anche questo escluso mentre la camera da letto confina con il balcone esterno ma non entra niente, ho appena controllato!
I dati del router (senza linea telefonica) Noise Margin Up 0 dB Down 20 dB Attenuation Up 12 dB Down 11 dB Ultima modifica di axelefdj : 22-01-2011 alle 15:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17416 |
Member
|
Oddio ragazzi un'altra stranezza! Dunque con entrambe le prese scollegate, se collego il cordless nella camera da letto non c'è linea, se collego il tel nel corridoio c'è linea!!! Oddio ma perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando scolleghi il doppino devi staccarlo dal metallo, devi separare rame e metallo non devi lasciare che faccia contatto ![]() Comunque se è vero quanto dici la linea ti arriva in corridoio
![]() |
![]() |
#17418 |
Member
|
Sisi ad entrambi le prese ho isolato bianco e rosso come cerchiati nella foto precedente. Il cordless collegato in soggiorno funziona nella camera no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17419 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq a questo punto il corridoio è la prima presa.....sarà che io ci sono abituato, ma non mi pare tanto difficiele usare la logica e le evidenze sperimentali per capire quale è la prima presa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17420 |
Member
|
Questo impianto è vecchio e addirittura 1 elettricista disse a mio padre, ma che razza d'impianto e stato fatto qui?
Comunque assodato che il corridoio è la principale, adesso come mi muovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.