|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16901 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ma va a ciapa'ì i ratt
andava bittorrent e non c'era l'icona di notifica.. tutto ok edit: sisi infatti, cmq grazie riavviato per prova.. in effetti c'era torrent di una partita hd a 700/800kB/s in corso :P chiedo venia Ultima modifica di Albe_69 : 07-12-2010 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16902 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
In merito al problema che ho esposto qualche post fa e continuando a cercare info su internet volevo porre alcune domande.
Considerato che i valori di linea Adsl di uno stesso operatore sono cosi differenti, come mostrato dai test, è possibile che nella centrale siano presenti più DSLAM? Se è così, questo vuol dire che per incompetenza o malafede stanno allacciando utenze tutte sullo stesso DSLAM senza distribuirle in maniera equa tra gli altri DSLAM presenti? Se valida anche questa ipotesi, sarebbe possibile chiedere un cambio di DSLAM? Perché non penso che con il solo cambio di una porta e di una sua piastra riuscirei a risolvere. Essendo i DSLAM presenti tutti nella stessa centrale non dovrebbero far altro che staccare la mia utenza da quello saturo e allacciarla a quello meno saturo, al quale è evidentemente collegato il mio amico. E' una soluzione praticabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16903 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16904 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io dopo numerosi reclami aperti la 187 e regolarmenti chiusi ho fatto 2 reclami scritti via fax uno al 803308187 e l'altro al 800555952
Incredibile ma vero mi è arrivata questa comunicazione scritta: ![]() By gigrobot66 at 2010-12-08 Ora non so se è solo una lettera di circostanza e non faranno nulla (come credo) ma almeno hanno ammesso la saturazione ![]() Consiglio ad altri nella mia stessa situazione ( alice 1 mega ![]() ![]()
Case: Fractal Define R3, CPU:Intel Core i7 2600k@4,5 ghz, Ali: Corsair 650TX, Mobo: Asrock Extreme3 Gen3, 16GB DDR3 Corsair Vengeance 1600, Zotac GTX570 ![]() ![]() Ultima modifica di vitalil : 08-12-2010 alle 15:50. Motivo: numero fax dimensioni immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#16905 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quella del fax è un ottima idea che utilizzerò certamente. Infatti ho annotato i codici operatore del 187 (unitamente a data e ora delle chiamate) e quelli della segnalazione guasto per poter scrivere un reclamo circostanziato. Ora proverò ancora un paio di volte a chiamare il 187 e se il problema non si risolverà provvederò tramite fax.
Nel seguente link relativo ad alice Adsl, http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/7m.html sono riportati gli standard minimi di qualità per l’anno 2010 per i profili adsl aventi come velocità nominale in download 7Mb/s. Come si può notare la banda minima in download è pari a 2Mb/s e la latenza non può superare i 75ms. Se tali valori non sono rispettati la delibera AGCOM 244/08/CSP riporta all’art.8 comma 6 quanto segue: “Le imprese si impegnano contrattualmente con il cliente a rispettare tali valori. Qualora il cliente riscontri valori misurati degli indicatori peggiorativi rispetto a quelli di cui sopra può presentare un reclamo circostanziato all’operatore e ove non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del predetto reclamo, egli ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a Internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata. Per le misure di cui al presente comma, il cliente usufruisce del servizio di cui al comma 1.” Questa parte la inserirò nel fax, se le cose non cambiano, chiedendo anche il rimborso del canone relativo al periodo di non rispetto degli standard minimi (anche se quest’ultima la vedo difficile). Ultima modifica di Rasen75 : 08-12-2010 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16906 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Maddaloni (CE)
|
bene, quindi stando a quello che leggo è anormale, come sospettavo, che la mia linea 7 mega sia passata da 48 di ping a 115 ms ormai da tre o quattro mesi
provvederò a mandare un fax alla telecom ![]() Ultima modifica di ameppe : 08-12-2010 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16907 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Ma ridurre un po le dimensioni di quel fax??? Non si riesce a leggere il 3d..
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#16908 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è già la seconda volta in pochi giorni che la telegestione si disconnette , la luce di internet si spegne e io quindi ,avendo alice casa, non ho la possibilità ne di navigare ne di telefonare . Ho chiamato l'altro giorno e dopo un reset è ripartito tutto , oggi dopo il reset non è ripartito niente , ma dopo poche ore è ritornato tutto alla normalità . Cosa potrà essere ?
i valori di rumore ecc ecc sono normalei .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16909 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
La comunicazione di quel fax ha la stessa valenza di una di un operatore del 187...
Se vuoi te ne posso fare vedere decine di risposte fax così tutte ignorate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16911 | |
Member
|
Quote:
![]() Per fortuna non ho speso un cent per inviare il fax ![]()
![]() |
![]() |
#16912 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma anche a voi scarica pianissimo da megaupload e da siti simili ? per caso alice ha messo i filtri su questi tipi di siti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16913 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Oggi pomeriggio Megaupload andava bene.......piuttosoto notate anche voi un notevole calo dell prestazioni durante le ore serali? Mi rendo conto che la sera è il momento in cui la linea è più congestionata, però mi sembra veramente tanta la differenza.....per fare un esempio io con Alice 20 Mega di pomeriggio/notte ho sempre almeno 10mb/s di banda in download che calano sino a 2Mb/s nell'intervallo di tempo tra le 21:00 e le 23:00 all'incirca......succede anche a voi?
Ultima modifica di gurzolo : 08-12-2010 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16914 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#16915 |
Junior Member
|
Io no però da Megaupload ho scaricato sempre almeno a 800 Kb/s, ogg non superavo i 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16916 |
Senior Member
|
senza account premium va molto a fortuna (e anche un pò dagli orari): a volte a 800 a volte a 10k...senza per questo dipendere da alice ma semplicemente dal carico che hanno in quel momento i server megaupload, chi ha l'account premium dovrebbe subire meno queste fluttuazioni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-12-2010 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16917 |
Junior Member
|
In tutti i casi i problemi di Alice durante le ore serali che ho espresso qualche post sopra rimangono.......volevo sapere se una cosa comune che le prestazioni della rete calino, in alcuni casi anche di molto, vero sera per poi tornare a valori standard verso le undici e mezza, mezzanotte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16918 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo so, di 20mega ne capisco poco, ma dal comportamento sembra saturazione...ora non saprei se le 20 mega possono saturarsi allo stesso modo delle 7 mega, forse non a livello di centrale gbe, magari sarà una di quelle su atm? o chissà, altro tipo di saturazione...passo la palla a chi ne capisce. Il router è sempre agganciato con la solita portante anche durante queste flessioni di banda?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-12-2010 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16919 |
Junior Member
|
Yesss, router sempre agganciato con la stessa portante, è una cosa che mi capita praticamente ogni sera e nei giorni festivi di avere una drastica riduzione della banda (circa del 70% anche riesco lo stesso a navigare/giocare bene, non scendo mai sotto i 2Mb/s). Me ne accorgo utilizzando vari siti quali speedtest e scaricando da server ad alte prestazioni. Credo anche io che si tratti di saturazione, anche perchè capita negli orari in cui credo ci sinao più utenti connessi........capita anche ad altri (con Alice 20 mega)? intanto che ci sei potresti spiegarmi la differenza tra centrali atm e gbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16920 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a cercare la tua centrale sul sito wholesale di telecom per vedere i tipi di copertura che fornisce (clicca su larga banda->bitstream)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-12-2010 alle 21:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.