|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15962 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
grazie per la risposta..cmq...dovrei prendere 7 mega pieni ma me ne da 3 stentati..e pensare ke sto a 1 km in linea d'aria alla centrale...infatti non riesco a capire che problema ha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15963 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la connessione libera fai un test qui test.ngi.it, qui speed.io, oppure scarica ubuntu e vedi che velocità rilevi. Ma ripeto, anche se non arrivi a 7 mega (che sono 870kByte/s circa) di sicuro non è la linea nel tuo caso...ci sono altri fattori che possono ridurre la banda disponibile anche a portante massima agganciata, fattori che rientrano sotto un termine comune generalmente, saturazione Può essere più o meno pesante, e da quel che ho capito può verificarsi a vari livelli, non necessariamente in centrale
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2010 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15964 |
Senior Member
|
Ultimo risultato:
Velocità in download: 2825 Kbps (353.1 KB/sec) Velocità in upload: 256 Kbps (32 KB/sec) Latenza: 139 ms Jitter: 52 ms Test eseguito alle: 20:55 del: 14/10/2010 non me lo riesco a spiegare... ![]() poi mi avvisa che il firewall è presente verso il serve SU TCP è APERTO UDP CHIUSO invece verso il client sia che TCP CHE UDP SONO CHIUSI...buh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15965 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E' stato collegato il modem/router Alice gate 2 plus voip wifi. Questi sono i parametri: http://yfrog.com/2pstatistichealicej Volevo fare notare che a differenza del modem Alice 302T: http://yfrog.com/2hmodem302tj il gate 2 plus, si connette in modalita' adsl2+ ![]() L'unico test che ho fatto sulla velocita' di connessione e' questo di ieri sera: http://www.speedtest.net/result/989012520.png Comunque sia, per lo meno adesso si puo' navigare decentemente. Che ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15966 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a quel livello di attenuazione però l'adsl2+ perde i suoi vantaggi E' una cosa che non mi sorprende, infatti agganci pressoché gli stessi valori di quanto faceva il 302T in g.dmt Per farti un'idea guarda questo grafico http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml tu saresti proprio nel punto intorno ai 3700m, dove come vedi le varie modulazioni cominciano ad equivalersi Almeno cosi' hai un snr un pelino più alto, dovrebbe essere anche un pò più stabile (nel senso di meno soggetto a cadute di connessione)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2010 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15967 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se cosi' fosse non sarebbe inspiegabile: la spiegazione ci sarebbe, trattasi di saturazione come ti dicevo prima... Ignora la cosa delle porte, perchè sarà colpa di java che non ha i permessi. Però l'upload cosi' basso non mi piace, sembra come se qualcuno stia scaricando qualcosa con i soliti programmi p2p Assicurandoti di quanto detto sopra, prova anche gli altri test, speed.io e ubuntu
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2010 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15968 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15969 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'snr non è un numero assoluto, va guardato accoppiato alla portante agganciata Quelle volte che avevi un snr più alto di 14.6dB col sitecom ricordi che portante agganciavi? di sicuro non 4.5 mega... Per sparare dei numeri a caso, ipotizzando un calo di 3dB per megabit in più 4500@14.6dB potrebbero equivalere a circa 3500@17.6dB, ovvero 2500@20.6 facendo dei calcoli che non hanno alcun fondamento fisico, ma è per farti capire che il numeretto dell'snr non va preso da solo.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2010 alle 20:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15970 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
L'importante e' che adesso, si possa navigare. Poi appena possibile, daro' una controllatina all'impianto interno. GRAZIE di tutto!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15971 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
più che altro il firmware ciofeca. certo ci sono chip e ciop adsl....
comunque se microsoft ci ha messo credo 10 anni per mettere automaticamente gli hard disk udma in udma invece che in pio mode, voi credere davvere che i produttori di modem sappiano il fatto loro? io no. purtroppo c'è chi continua ad usare il cd di installazione che fa molti più danni, ma anche il wizard adsl non ci azzecca sempre, pensando poi che aggiornamenti del firmware possono modificare drasticamente le cose, mentre il cd di instalalzione resta sempre quello per il firmware iniziale (e credo funzioni su un numero esiguo di modem già con quel firmware) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15972 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma secondo me l'snr è livemente più alto, non chissà di quanto, però guardando nell'insieme mi dà questa impressione (anche se il numeretto in se sembra più basso XD) Siamo sicuri che il sitecom non agganciasse già in modalità adsl2+? Secondo me agganciava in adsl2+, il 478 in upload credo sia un indizio che fa quasi certamente una prova (anche se non ho adsl2+ e quindi non saprei dirlo con sicurezza) Infatti in g.dmt il modem alice 302T agganciava 480 ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 14-10-2010 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15973 |
Senior Member
|
skyrabin la centrale risultata satura sino a 2 mesi fa infatti nn era possibile sottoscrivere contratti con nessun provider..da 2 mesi a ora potrei sottoscrivere contratti con fastweb ngi tiscali ecc ecc... non so se è ancora congestionata perchè non sono uno ferrato in queste cose..
cmq era fatto da cavo lan del router buh..e non stavo scaricando niente dal pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15975 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Salve a tutti, inserisco una domanda qua senza aprire una nuova discussione perchè penso basti una risposta sola!
![]() Allora, devo installare una nuova linea in una casa e mi sono orientato su ALICE Internet Senza Limiti. Quello che vi chiedo è conveniente spendere 3€ mese per il loro router wifi? oppure conviene fin da subito comprarne uno diverso? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15976 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15977 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Diminuzione portante
Ciao a tutti,
ho una 7 mega e da circa una ventina di giorni i parametri sono i seguenti: Down 2976 Up 480 Atten. Down 31 Up 18.5 Noise Down 12 Up 17 il router è un Netgear DG834GT. La linea è andata bene per anni, la banda in down è sempre stata sui 6700, e i parametri di attenuazione e rumore sono sempre stati quelli attuali. Ho chiamato Telecom già 2 volte ma ovviamente per loro è tutto a posto dal momento che i 2,1 MBit in download ci sono. Inoltre ho 2 vicini che più o meno hanno riscontrato lo stesso problema, quindi presumo che sia telecom a dover sistemare la faccenda in centrale. Secondo voi ho speranze, in tempi non biblici, di rivedere la mia vecchia banda o, al limite, che posso fare? Ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15978 | |
Senior Member
|
Quote:
agganciare meno di 3 mega con un'attenuazione di 30dB è, secondo me, un'oscenità...urge verifica prima da parte tua all'impianto, ignorando quel che dicono i vicini, perchè molti non sanno quel che dicono ![]() un giorno che non hai nulla da fare stacchi l'impianto e vedi se la situazione arriva cosi' direttamente sui cavi telecom. Quindi se davvero la linea ti arriva cosi' degradata, una volta acquisita la certezza assoluta che è colpa di telecom, insisti per i soliti canali, 187 e fax...cioe', non sono obbligati ma è una questione di buon senso secondo me, dai non si può far agganciare meno di 3 mega con 30dB di attenuazione. Non so se è qualcosa saltato in centrale, più probabilmente qualche coppia iperaffollata se è una cosa che si ripercuote davvero sulle adsl dei vicini. Se ti stufi, e non ti ascoltano, chiami un provider che ti attivi una linea su cavo dati (magari un abbonamento trimestrale) e guardi un pò che succede
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-10-2010 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15979 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ti ringrazio per la risposta quasi in tempo reale!
![]() Avevo già provato a connettere il router sulla presa a monte dell'impianto ma la situazione era sempre la stessa; cosa intendi per "staccare" l'impianto? Scusa la mia ignoranza! E poi, se volessi sottoscrivere un abbonamento trimestrale con un altro provider non dovrei prima disdire alice? Questa vorrei proprio lasciarla come ultima ratio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15980 | ||
Senior Member
|
Quote:
la presa a monte ok, è una prova veloce, ma non esclude tutti i problemi. Quote:
Semmai se anche questo cavo lo fanno passare più a monte sullo stesso multicoppia intasato finisce che aggravi la situazione di tutti xD vabè, male che vada dopo tre mesi disdici e buona notte...cmq l'adsl su cavo dati separato è l'unica alternativa che ti resta (nella tua situazione cambiare operatore non porterebbe alcun cambiamento), a parte quella di abbandonare il doppino e optare per soluzioni per via aerea
STEAM Ultima modifica di skryabin : 15-10-2010 alle 13:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.