|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14962 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14963 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14964 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e ogni volta era la solita storia: "controlla lo splitter in centrale? sa lo fa ogni 20-30 giorni, qualcosa non va" "si certo, ora vedo cosa si può fare" poi telefonava per verificare che funzionasse e dopo poco meno di un mese la storia si ripeteva ![]() Quote:
Sperando che sia lo splitter a quel punto
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-08-2010 alle 15:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14965 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa bella è che oggi voleva pure detto grazie perchè non mi addebitava i 25€ di intervento... infatti lì mi sono inca... Il problema della 20mb è che ho fatto la tutto senza limiti a dicembre, e non è compatibile con la 20mb a quanto pare... poi la centrale risulta in aggiornamento a d agosto 2010, quindi penso che altri due mesi se ne vanno per avere la 20mb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14967 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il mio problema era la velocita 0,62 in download e non sono in una zona con internet limitata a 640
ecco i valori del router Downstream Upstream SNR Margin 39.7 30.0 dB Line Attenuation 15.4 8.0 dB Errored Seconds 7 1 Loss of Signal 2 2 Loss of Frame 0 0 CRC Errors 0 0 Data Rate 800 320 kbps Latency INTERLEAVED INTERLEAVED |
![]() |
![]() |
![]() |
#14968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14969 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo so che il profilo esiste anche in zone non necessariamente add anzi, correggimi se sbaglio, viene ancora usato per le alici "a consumo", ne vero? mentre stavo proprio verificando sta cosa ho beccato una primizia ![]() la Korea ci fa un baffo ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-08-2010 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14970 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ho una 7M flat e non funzionava cosi lenta. Una volta non mi connettevo piu' e un tecnico ha trafficato in centrale. Non ho presente se è stato da allora che ho avuto il rallentamento. Ho sentito il 187 vediamo cosa succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14971 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
ho letto un po di pagine indietro e mi sono ritrovato problemi simili ai miei. ho alice adsl da molti anni e tutto è andato bene fino a circa 2 mesi fa quando ha iniziato a dare problemi. in particolare il ruoter perde la portante soprattutto in determinati momenti della giornata (come dopo pranzo) e nel tardo pomeriggio. la sera invece sembra ok. anch'io ho riscontrato qualche disturbo al telefono, ma non sempre. dicimo un fruscio di sottofondo a volte fastidioso. ho fatto due segnalazioni all'assistenza ma nulla. dovrei telefonare più volte lo so ma d'estate passa un po la voglia
![]()
Ho concluso con molti utenti..e ho acquistato e venduto molte cose e il risultato è stato ottimo. Ultima modifica di fraloso : 04-08-2010 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14972 |
Senior Member
|
Finalmente online
![]() Ieri mi hanno staccato completamente la linea... Stamattina mi chiama un tecnico e mi chiede se avevo ancora problemi, e lo metto al corrente che fossi offline da più di 24h, sta un oretta ad operare in centrale, mi chiama e mi dice tutto ok, c'era la porta guasta in centrale... Mah... speriamo che finalmente mi abbiano risolto tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14973 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Qualcuno gentilmente sa dirmi se le statistiche del modem sono nella norma o c'è qualche dato che non và??
Grazie Mode G.DMT Type Interleave Line coding Trellis Status Showtime Link Power State --- SNR Margin (dB) 12.0 22.0 Attenuation (dB) 19.4 11.0 Output Power (dBm) 19.9 12.3 Attainable Rate (Kbps) 6752 948 Rate (Kbps) 6688 480 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14974 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
riesci a connetterti in adsl2+?
sei a meno di 1.5km, dovresti pigliare qualcosa in più in g.dmt, ma se fossi in adsl2+ arriveresti al 100% a portante piena. probabilmente ti hanno messo un profilo che ti fa agganciare di meno, non so se avevi frequenti disconnessioni o perdite di pacchetti. Ultima modifica di strassada : 05-08-2010 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14975 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
E pure oggi: ho richiamato il 187 perchè la connessione andava sempre male, dopo un'ora mi richiama un tecnico. Mi mette la 4 mega... Dopo un po' di discussioni sono riuscito a farmi rimettere il profilo 7mega con adsl2+. Questo è lo speed test: ![]() Questo è ngi: NGI Speed Test alle 16:03 del 05/08/2010Questi i dettagli del modem: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 22.0 db 20.6 db Margine rumore 22.4 db 25.2 db Questi i valori di DMT: ![]() Avranno sistemato? In ADSL2+ è meglio PPPoA oppure PPPoE? Inoltre, in nome utente-password posso lasciare aliceadsl-aliceadsl? Ultima modifica di OnlyAmphy : 05-08-2010 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14976 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Non hanno risolto un tubo!!! Stamattina mi ha detto il tecnico c'è la porta guasta, l'ho riparata... per 5 ore è andato tutto bene, il fruscio al telefono non c'è più in effetti quindi mi sono detto finalmente... (l'ho anche scritto qui ![]() Invece la linea si disconnette sempre, per 10 min. non arrivava la portante, poi s'è collegato ma il ppp era down con "username and password failed" e l'attenazione di linea è schizzata da 24 a 35... Alzando la cornetta tutto ok, nessun fruscio... E' una vera odissea!!! ![]() ![]() ![]() Ed ho ancora il profilo a 4mb... Edit: ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la segnalazione non è stata chiusa questa mattina, ed è aperta dal 23 luglio... mah... Ultima modifica di Zeus11 : 05-08-2010 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aiuto
Scusate se mi inserisco...vi racconto la mia storia :
Questa è la mia linea di solito : DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: G.dmt DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 1312 kbps Upstream Rate: 480 kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 15 db Downstream Line Attenuation: 50 db Upstream Line Attenuation: 15.5 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 2 db Mio cugino a 10 metri da me va a 3,8Mb. Almeno a 3,8Mb dovrei andare...siamo un po' lontanucci dalla centrale (3,3 km) Sono incredibili quelli della telecom....Ho già telefonato 2 volte: 1) Le mandiamo il tecnico entro 2 giorni : risultato nessuno si è visto. 2) Non c'è bisogno del tecnico è la linea un po' deteriorata: la chiameranno entro 24 ore: risultato nessuno si è sentito. Sul sito del 187 hanno messo: proposta di chiusura per tutte e due le segnalazioni...per loro è tutto risolto. Domani mattina li richiamo e minaccio la disdetta sia di alice che della linea telefonica. ps: guardate qui: http://www.sostariffe.it/news/2010/0...m_content=News Se non hai attivo il piano voce il minimo della connessione telecom e' di 2,1 Mb Per la 20Mb il minimo e di 7,2Mb. Quindi sono loro nel torto. Che dite suggerimenti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14978 |
Senior Member
|
Secondo me oltre ad essere lontano hai qualche magangna nell'impianto. I valori di attenuazione non mi tornano.
Hai controllato la presenza di condensatori nelle prese ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14979 | |
Senior Member
|
Quote:
Non cambia nulla. Per me è il doppino mio che si allaccia a quello della telecom ad avere qualche problema....ha 25 anni e penso che nessuno lo abbia mai controllato...per questo mi serve il tecnico...capisci? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14980 |
Senior Member
|
Si me li ha tolti mio cugino che è elettricista.
Non cambia nulla. Per me è il doppino mio che si allaccia a quello della telecom ad avere qualche problema....ha 25 anni e penso che nessuno lo abbia mai controllato...per questo mi serve il tecnico...capisci? Scusate doppio messaggio per sbaglio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.