Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 23:43   #14281
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
nono nn esageriamo dai..
a me è capitato...

sembrava di stare a bordo di una panelleria ambulante mentre parlavo a telefono...in quel caso è lo splitter morto in centrale, cosa che tra l'altro fa disconnettere continuamente o non funzionare proprio l'adsl

Se ci sono anche altri operatori in ULL non mi stupisce che tu sia coperto anche dalla rete gbe, vuol dire che la zona è parecchio appetibile...

Ultima modifica di skryabin : 26-04-2010 alle 23:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 23:52   #14282
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me è capitato...

sembrava di stare a bordo di una panelleria ambulante mentre parlavo a telefono...in quel caso è lo splitter morto in centrale, cosa che tra l'altro fa disconnettere continuamente o non funzionare proprio l'adsl

Se ci sono anche altri operatori in ULL non mi stupisce che tu sia coperto anche dalla rete gbe, vuol dire che la zona è parecchio appetibile...
Bè considera che la centrale a cui sono collegato io è tanto che è presente in quel posto e ci sn allacciate anche tante nuove zone che prima nn c'erano compresa la mia.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 16:27   #14283
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,un'informazione che un pò esula dal 3d.
In ufficio ci hanno portato questo:
http://aiutobusiness.alice.it/inform...ate2basic.html
1)non riesco a capire se è un modem oppure modem/router
2)avendo 3 pc,e essendoci a disposizione 2 porte eth e 1 usb,come posso fare?
Old 27-04-2010, 16:39   #14284
Kabala Kabala
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Il mio ultimo ticket datato 23 Marzo 2010 non è stato ancora risolto ma sembra in chiusura in data odierna
Linea: progetto AntiDigitalDivide quindi portante di 800/320, con i seguenti valori:

...............FritzBox7050.........Dg834gt.................RouterConexant
..................Down....Up............Down........Up........Down..........Up
Snr............42..........28...............30............30............39........30
Line Att.......8...........15................6..............2..............6..........6

Valori sempre costanti, solo nel Conexant ci sono oscillazioni al download di 10db ma credo sia un problema software, collegato in Adsl1 G.dmt o Ansi T1.413
In pratica i miei router o modem soffrono di perdita di indirizzo Ip ma mantenimento della portante.
Controllato tutto in casa...(testate altre prese filtri configurazione dei router e dei pc ).
Controllato da ditta esterna incaricata da Ti tratto casa/minidislam e collegato su porta in nuova piastra.
Venerdì Controllate da Tecnico Ti Fonia centrale minidilsmam e prese interne.
Lunedì Tecnico Ti Adsl cambia Porta e scheda in centrale minidislam verifica tutto ciò che di Hardware poteva esserci (secondo lui è un problema a livello di Bras)
Oggi ancora perdita di Ip.....la signorina del servizio tecnico che mi ha contattato mi ha spiegato che utilizzando il cavo Ethernet per colelgarmi al router dovevo mettere il protocollo PPPoE!!!
e comunque lei non aveva cronistorie dei miei collegamenti potendo leggere solo l'ultimo e che tutto in quel momento era a posto in quanto facendo i "Loop" gli apparati rispondevano sempre.
Soddisfo la sua richiesta...metto PPPoE, ovviamente riperdo l'indirizzo Ip dopo pochi minuti...
Richiamo il 187 per integrare il ticket e il gentile ragazzo mi spiega che è colpa del router....del mio Pc... dei filtri...dei cavetti.....
Forse rieco a far inserire nel ticket che nonostante il PPPoE ho ancora disconnessioni.... Ora mi trovo Snr in Download passato da 40 circa a 27...poco male tanto sono su minidslam e la portante massima non mi importa..però chissà che combinano e chissà se con un riavvio riprendo il vecchio Snr????

Sapessi dove sta il problema potrei anche valutare di cambiare operatore....se il problema fosse sul Bras il nuovo operatore dovrebbe usarne uno suo, o sbaglio? Se il problema fosse sul Mux di arrivo non ci sarebbe soluzione..?

Aggiornamento: con un riavvio ho ripreso il vecchio snr in download di 40dd, quest'abbassamento dello snr non ha portato a benefici.

Ultima modifica di Kabala Kabala : 27-04-2010 alle 22:25. Motivo: Aggiornamento del riavvio
Kabala Kabala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:53   #14285
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ragazzi,un'informazione che un pò esula dal 3d.
In ufficio ci hanno portato questo:
http://aiutobusiness.alice.it/inform...ate2basic.html
1)non riesco a capire se è un modem oppure modem/router
2)avendo 3 pc,e essendoci a disposizione 2 porte eth e 1 usb,come posso fare?
Dovete farvi portare il gate 2 plus Wi-fi che ha 3 porte ethernet.
Old 27-04-2010, 22:58   #14286
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Il tempo passa, e la situazione non migliora

va meglio l'hsupa di 3:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:34   #14287
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Dovete farvi portare il gate 2 plus Wi-fi che ha 3 porte ethernet.
Si,ma cacchio,questo fa parte dell'offerta,e per l'altro ci vogliono 75 € perchè ci vuole per forza l'intervento tecnico........
Old 30-04-2010, 15:49   #14288
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si,ma cacchio,questo fa parte dell'offerta,e per l'altro ci vogliono 75 € perchè ci vuole per forza l'intervento tecnico........
Purtroppo quello che vi hanno dato supporta fino a 2 pc e quindi nn vi basta, quindi prendete quello Alice o ne comprate uno x conto vostro.
Old 30-04-2010, 18:57   #14289
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
invece di dare il soldi alla hunziker e travolta che sistemassero un po' le linee!
io vorrei capire, c'è un limite x armadio? cioe' loro continuano a vendere contratti ma le linee sono sotto dimensionate
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:09   #14290
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
invece di dare il soldi alla hunziker e travolta che sistemassero un po' le linee!
io vorrei capire, c'è un limite x armadio? cioe' loro continuano a vendere contratti ma le linee sono sotto dimensionate
Per favore, non sparate caxxxxate a caso.
Gli armadi non hanno niente a che vedere con eventuali problemi di saturazione delle linee (salvo le questioni riguardanti le mutue interferenze e conseguenti degradi NATURALI delle portanti)

Ogni armadio ha un numero definito di linee primarie entranti e secondarie uscenti. Ogni linea serve 1 sola utenza e 1 soltanto. (100-400 tipicamente)

Finite le coppie disponibili in armadio, finisce la trippa. NON si può attivare più nessuna nuova linea fisica ai clienti serviti da quell'armadio. Quindi scordatevi luoghi comuni del tipo "hanno attivato troppe linee su quell'armadio" oppure "la banda si divide tra gli utenti dell'armadio" ecc ecc
Ricordate che l'armadio (ARL) è per tutti...cioè non c'è distinzione di operatori.
Le linee attestate possono afferire indifferentemente a Telecom, operatori ULL, VULL, wholesale.

Ovviamente sottolineo per chi non lo sapesse, che per "linea fisica" intendo una qualsiasi linea RTG, ISDN, ADSL solo dati, SHDL.

Ovviamente se su quell'armadio sono attestate per esempio 50 RTG, di cui solo 30 hanno servizio ADSL attivo, ciò non impedisce di attivare anche agli altri 20 utenti una linea ADSL.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 16:46   #14291
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Dopo 3 mesi di sofferenze provo a rivolgermi a voi...

Ho un router "Alice Gate plus 2 wi-fi voip"...come sistema operativo ho Windows 7 64 bit Ultimate edition..il router è collegato al pc tramite cavo ethernet.

riesco a navigare decentemente solo in alcuni momenti...e mai alla stessa ora...

Ora per esempio, per caricare la pagina di hwupgrade ha impiegato 13 secondi ! cosa impensabile per una connessione 7 mega..

Al contrario, ieri sera ho scaricato un file a 800KB alle 21:30 circa(mezz'ora prima era una lumaca)......

i driver della scheda di rete sono aggiornati...

come posso capire dove sta il problema??se è un problema della telecom, se è un problema del router che fa cagare, se è un problema della scheda di rete..o che sia un problema del doppino?
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 16:58   #14292
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

il forum non fa testo, ultimamente ci sono momenti in cui va veramente lento (anche adesso, più di 10 secondi per aprire il thread -_-'), ma è un problema del forum non di connessione...
per vedere se va bene o meno dovresti prendere una iso linux e vedere a quanto viene giù, l'80% delle volte dovrebbe darti una velocità "attendibile"...ma una sola fonte, anche la iso linux, non può mai essere attendibile al 101%, quindi prova poi su test.ngi.it o speedtest.net su roma, o altre iso linux eventualmente.

Ultima modifica di skryabin : 01-05-2010 alle 17:05.
Old 01-05-2010, 17:30   #14293
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008

vi pare normale?

ecco la connessione dopo 2 ore..

Ultima modifica di targot : 01-05-2010 alle 18:31.
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:11   #14294
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per favore, non sparate caxxxxate a caso.
Gli armadi non hanno niente a che vedere con eventuali problemi di saturazione delle linee (salvo le questioni riguardanti le mutue interferenze e conseguenti degradi NATURALI delle portanti) .
questo è quello che mi hanno detto al 187, se loro non conoscono le loro centrali...
Quote:
Ovviamente se su quell'armadio sono attestate per esempio 50 RTG, di cui solo 30 hanno servizio ADSL attivo, ciò non impedisce di attivare anche agli altri 20 utenti una linea ADSL.
me l'hanno detto loro ! non è che mi invento le cose che non so
Old 01-05-2010, 19:16   #14295
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
questo è quello che mi hanno detto al 187, se loro non conoscono le loro centrali...

me l'hanno detto loro ! non è che mi invento le cose che non so
esattamente cosa ti avrebbero raccontato ??
Facci divertire pure a noi....
Old 01-05-2010, 19:30   #14296
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
esattamente cosa ti avrebbero raccontato ??
Facci divertire pure a noi....
una signorina 187 mi ha detto che la rete è sovraccarica e congestionata e i loro armadi non riescono a gestire tutte le linee, che il rame è rovinato quindi la linea si "staccherebbe" facilmente
e che dovevano staccare la mia linea da una bancata dell'armadio per attaccarla nell'altra bancata.....poi il mio vicino di casa con la 7M non si scollega mai....
Old 01-05-2010, 19:49   #14297
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
una signorina 187 mi ha detto che la rete è sovraccarica e congestionata e i loro armadi non riescono a gestire tutte le linee, che il rame è rovinato quindi la linea si "staccherebbe" facilmente
e che dovevano staccare la mia linea da una bancata dell'armadio per attaccarla nell'altra bancata.....poi il mio vicino di casa con la 7M non si scollega mai....
Vabe....ho capito il tipo....ha mischiato un po di termini tecnici, per fare un insalata di mare....

Bancata ??? Che è ?? mica parliamo di motori !!

Semmai il termine a cui si riferiva era "testata"
Old 01-05-2010, 19:51   #14298
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Vabe....ho capito il tipo....ha mischiato un po di termini tecnici, per fare un insalata di mare....

Bancata ??? Che è ?? mica parliamo di motori !!

Semmai il termine a cui si riferiva era "testata"
occhio al battito in testa

cmq meglio chiarire, sennò partono le leggende metropolitane: telecom (e anche gli altri operatori) non può attivare più utenze (telefoniche/adsl) di quanti non siano gli slot disponibili in centrale, quando finiscono si dichiara la centrale satura (commercialmente) e nessuna nuova attivazione è possibile, o sbaglio?

i fenomeni di saturazione della banda dovrebbero dipendere da altro, non solo dalla percentuale di slot fisicamente occupati, che fa si, ma fino ad un certo punto...magari ci possono essere tutti gli slot occupati senza che ciò possa far saturare la banda disponibile per tutti gli utenti, questo è quello che ho capito io

Altra cosa poi è il degradamento delle qualità fisiche dalla linea, che porta ad allineamenti bassi e disconnessioni: questo dipende essenzialmente dalla vicinanza di altre utenze e dallo stato in cui versa il doppino...in questo caso si potrebbe provare a cambiare "bancata", per restare nei termini usati, ovvero detto terra terra facendo passare la linea da qualche altra parte(multicoppia?), sperando sia meno affollato ...ma le possibilità non sono infinite, e poi bisogna anche fare i conti con la pazienza del tecnico probabilmente.

Ultima modifica di skryabin : 01-05-2010 alle 20:31.
Old 01-05-2010, 23:03   #14299
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Novità dal Wholesale

è così su tutte le centrali

e il tempo passa........
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:10   #14300
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

azz, ma che è sta cosa? è un errore o si può attivare la 20 mega su atm adesso? possibile che non l'avevo notata prima ?
anche da me, mi dà 20 mega su atm attivabile...almeno cosi' sembra.

ma non si diceva che di nuove coperture 20 mega su atm non ne avremmo viste più? O_o
forse si riferiscono a utenze business?
se guardo il portale lido non mi conferma sta cosa comunque...mi dà ancora 7 mega al massimo.

Pesce d'aprile con 1 mese esatto di ritardo?

Ultima modifica di skryabin : 01-05-2010 alle 23:18.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian