Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 22:45   #1321
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
e gli fa scegliere un server A BRESCIA??

Edit: SI! Fa scegliere Brescia o Roma
lui ti fa scegliere tra tutta una serie di server. puoi scegliere anche un server di houston o in nuova zelanda, se preferisci

per la cronaca, il server di roma mi andava piu' lento di quello di auckland
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:59   #1322
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ogni tanto le cose vanno bene...

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Oggi alle 15:35 ho avuto un netto peggioramento della latenza verso un server remoto, oltremare (non quindi il solito maya.ngi.it). Il tutto causato dal 'solito' Seabone verso gli USA.

Dato che contattare il 187 non serve a molto e per oggi avrebbero dovuto risolvere il problema che avevo gia' segnalato, mi sono rivolto alle alte sfere di Telecom.

Ho quindi contattato Maurizio Pagnottelli, di Telecom International Service Division x la mia Alice Flat che e' passata da 180 a 370 ms nel giro di 1' e si e' mantenuta poi a quei livelli per tutto il pomeriggio.

Sono rimasto al telefono ben 10' con lui e poi mi ha chiesto di mandargli i dettagli via email.

Mi ha risposto puntalmente con tanto di dettaglio in file powerpoint circa l'interconnessione di Seabone con Global Crossing.

Non posso qui riportare per intero la risposta che e' coperta da clausola di privacy ma in sostanza "In pratica SEA-BONE ha una interconnessione di peering a Francoforte con Global Crossing su cui vengono utilizzati indirizzi IP di una subnet appartenente allo spazio di indirizzamento di SEA-BONE e
che pertanto sul traceroute fanno figurare un problema su SEA-BONE che invece va attribuito ad altre cause, avendo verificato che non ci sono punti di saturazione nel nostro dominio di rete lungo il percorso seguito dai pacchetti del traceroute riportato.

[...]
"Per quanto riguarda la cause di questo degrado i miei
colleghi del centro di gestione stanno facendo della ulteriori analisi, che prevedono ovviamente anche di contattare Global Crossing, con cui abbiamo numerose relazioni di peering su diversi nodi della nostra rete, ed analizzare gli instradamenti che vengono effettuati sulla loro rete
che possono causare i ritardi elevati da Lei registrati.
"

In breve: se Global Crossing ha dei casini, come ad es. non comprano abbastanza banda per le interconnssioni vs. USA, Telecom Italia non puo' forzarli .... (anche dovrebbe cambiare allora provider , dico io...ma si sa ci saranno questioni politiche).

...dopo 48 da quella telefonata ed email, ho verificato che l'instradamento e' cambiato da Global Crossing a Level 3.

Nel frattempo e' trascorsa quasi una settimana e la latenza si e' mantenuta tra i 165 e 185ms, ideale per i miei scopi.

Che dire?! Qualche volta rompere farsi sentire in 'alto' fa bene Mi sono complimentato e l'ho ringraziato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 23:06   #1323
wzone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
...dopo 48 da quella telefonata ed email, ho verificato che l'instradamento e' cambiato da Global Crossing a Level 3.

Che dire?! Qualche volta rompere farsi sentire in 'alto' fa bene Mi sono complimentato e l'ho ringraziato.
....bhe che dire...sono tre dico tre mesi che la mia alice 2M non va oltre 1kbps dal primo pomeriggio sino alle 24.00...sabato e domenica non ne parliamo proprio...non è che potresti darmi un'aiuto ?
wzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 00:02   #1324
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Nel frattempo e' trascorsa quasi una settimana e la latenza si e' mantenuta tra i 165 e 185ms, ideale per i miei scopi.

Come hai fatto a contattarlo direttamente???
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 00:03   #1325
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wzone
....bhe che dire...sono tre dico tre mesi che la mia alice 2M non va oltre 1kbps dal primo pomeriggio sino alle 24.00...sabato e domenica non ne parliamo proprio...non è che potresti darmi un'aiuto ?
Ma il problema riguarda soprattutto le 2M o anche le altre?
Old 07-02-2007, 09:07   #1326
wzone
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Ma il problema riguarda soprattutto le 2M o anche le altre?
credo che le 2M abbiano maggiori disagi...io ho una business e non mi garantiscono nemmeno i ridicoli 10kbps come da contratto...che dire...non saprei come definirli...purtroppo se vado con un'altro gestore andrei in WS e non credo mi convenga ciao
wzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 09:16   #1327
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga io mi sono accorto stamattina che m'hanno riportato da 2mega a 640, è capitato a qualcun altro?
Old 07-02-2007, 10:59   #1328
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Raga io mi sono accorto stamattina che m'hanno riportato da 2mega a 640, è capitato a qualcun altro?
Come hai fatto ad accorgerti?
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:12   #1329
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da frankdan
PS: Tra l'altro quando vado alla pagina di speedtest per fare il test adesso mi fa comparire come server consigliato quello di Brescia...mentre prima era quello di Roma...chissà da cosa dipende...forse proprio dal fatto che è la dorsale del centro-sud ad avere problemi....
Dipende dal fatto ke è sballato il loro sistema di localizzazione basato sull'ip.
Tipo, secondo il test io abito in una località non precisata tra brescia e roma, invece sono da tutt'altra parte

Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:13   #1330
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte
Come hai fatto ad accorgerti?
Il download non superava i 70-80kbs, poi ho fatto qualche test e mi sono accorto che sono di nuovo a 640.
Old 07-02-2007, 11:26   #1331
ranma over
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wzone
credo che le 2M abbiano maggiori disagi...io ho una business e non mi garantiscono nemmeno i ridicoli 10kbps come da contratto...che dire...non saprei come definirli...purtroppo se vado con un'altro gestore andrei in WS e non credo mi convenga ciao
Io prima avevo una 4 mega e non mi ha dato mai nessun problema.
Old 07-02-2007, 11:28   #1332
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

te le sei accorto adesso? è da fine dicembre che le 2mbit alice oscillano tra 640 e 1mega... qualche rarissimo giorno va 2mega e neanche a tutti... per non parlare dei ping assurdi...

cmq da 1 settimana e passa vedo che sta a 1mega effettivo stentato... sui 115/120kB/s... sempre meglio che 85kB/s della 640

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 11:33.
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:30   #1333
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smemo
te le sei accorto adesso? è da fine dicembre che le 2mbit alice oscillano tra 640 e 1mega... per non parlare dei ping assurdi
Fino a 2 giorni fa non avevo mai avuto problemi, andava sempre a 2 mega.
Old 07-02-2007, 11:32   #1334
ranma over
Senior Member

Quote:
te le sei accorto adesso? è da fine dicembre che le 2mbit alice oscillano tra 640 e 1mega... qualche rarissimo giorno va 2mega e neanche a tutti... per non parlare dei ping assurdi
A me la 2 mega va benissimo sia in latenza che velocità dalle 24.00 alle 14.00 nelle altre ore si scende a velocità ridicole.
Old 07-02-2007, 11:39   #1335
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Fino a 2 giorni fa non avevo mai avuto problemi, andava sempre a 2 mega.
io ho fatto tutto il 2006 a 250kB/s e mi sono detto finalmente hanno sistemato le linee... una 2 mega effettiva... brava telecom.... speravo che continuasse ad andare bene... invece da fine dicembre la tragedia

ma vedo che siamo tutti sulla stessa barca, chi ha subito tagli di banda e disagi vari prima o dopo.. ci passiamo tutti... penso cmq che il grosso dei lavori sia stato fatto... i disagi da 1/2 settimane sembrano diminuiti anche se nhon sono stato risolti del tutto... è già qualcosa...
Old 07-02-2007, 11:49   #1336
nickdc
Senior Member

Quote:
io ho fatto tutto il 2006 a 250kB/s e mi sono detto finalmente hanno sistemato le linee... una 2 mega effettiva... brava telecom.... speravo che continuasse ad andare bene... invece da fine dicembre la tragedia

ma vedo che siamo tutti sulla stessa barca, chi ha subito tagli di banda e disagi vari prima o dopo.. ci passiamo tutti... penso cmq che il grosso dei lavori sia stato fatto... i disagi da 1/2 settimane sembrano diminuiti anche se nhon sono stato risolti del tutto... è già qualcosa...
Te hai provato a sentire telecom?
Old 07-02-2007, 12:23   #1337
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
A me va a sbalzi durante la giornata, anche da un'ora all'altra
Ecco il risultato ora:

Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:38   #1338
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Per caso qualcuno di voi sa se i clienti 20Mega hanno gli stessi problemi?
Non vorrei che loro, per il fatto che hanno connessioni adsl2+, non abbiano alcun problema....
Old 07-02-2007, 12:52   #1339
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Per caso qualcuno di voi sa se i clienti 20Mega hanno gli stessi problemi?
Non vorrei che loro, per il fatto che hanno connessioni adsl2+, non abbiano alcun problema....

da quello che si dice in giro, anche a loro capitano di tanto in tanto latenze alte e sopratutto tagli di banda, invece dei 20/24 mega (a prescindere dall'ISP) hanno 10/12 mega effettivi (download sui 1250kB/s) invece del doppio, come dovrebbe essere e di tanto in tanto a seconda dei giorni magari dopo mezzanotte riescono a scaricare a 20/24 mega effettivi...

xro cmq tra i nostri 2/4 mega e i loro 20/24 c'è cmq un abisso (una media di 150/300kb/s contro il loro 1250/1500kb/s)

chiedi pure a chi ha la 20mega alice o 24 mega tiscali, quasi sicuramente ti diranno cosi...

EDIT:

ecco qua, leggi i primi 15/20 commenti:

http://forum.html.it/forum/printthre...40&perpage=500

Ultima modifica di Smemo : 07-02-2007 alle 12:57.
Old 07-02-2007, 12:54   #1340
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Sto passando da Alice 4 mega alla 2 mega per risparmiare quei 20 € al mese, spero che il ping non peggiori ulteriormente, cosa ne dite?

Purtroppo nella mia zona non c'è possibilità di usare una rete diversa da quella telecom.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian