|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11741 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Comunicato ANSA
Doppio guasto su linea fibra ottica Italia-Francia Entro la notte si prevede la riparazione Una doppia rottura del cavo in fibra ottica che collega l'Italia alla Francia sta provocando difficoltà nel traffico internazionale e rallentamenti nelle trasmissioni internet di alcune categorie particolari di utenti. Una prima interruzione fisica, spiega Telecom Italia, si è verificata nel tratto italiano della rete compreso tra Milano e Como. La seconda rottura è avvenuta in Francia tra Marsiglia e Vernegues. Il doppio guasto ha provocato dal pomeriggio una diminuzione della capacità di banda internazionale, con conseguente riduzione della velocità della trasmissione dei dati. La Telecom Italia prevede che i tecnici al lavoro per riparare il guasto in Italiana riusciranno a ripristinare la normalità entro la notte. L'interruzionenei pressi di Marsiglia sarà riparata dai tecnici francesi e la Telecom prevede un completo ripristino entro le prime ore di domani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11742 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
Quote:
ROMA - Una doppia rottura del cavo in fibra ottica che collega l'Italia alla Francia sta provocando difficoltà nel traffico internazionale e rallentamenti nelle trasmissioni internet di alcune categorie particolari di utenti. Una prima interruzione fisica, spiega Telecom Italia, si è verificata nel tratto italiano della rete compreso tra Milano e Como. La seconda rottura è avvenuta in Francia tra Marsiglia e Vernegues. Il doppio guasto ha provocato dal pomeriggio una diminuzione della capacità di banda internazionale, con conseguente riduzione della velocità della trasmissione dei dati. La Telecom Italia prevede che i tecnici al lavoro per riparare il guasto in Italiana riusciranno a ripristinare la normalità entro la notte. L'interruzionenei pressi di Marsiglia sarà riparata dai tecnici francesi e la Telecom prevede un completo ripristino entro le prime ore di domani. sperem ![]() infatti qui dice riparare, poi è tutto da vedere cosa intendono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11743 |
Senior Member
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
|
ercolino mi hai preceduto di poco lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11744 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in un mondo dove ormai tutto è connesso e passa dalla rete, è alquanto bizzarro che dopo un'intera giornata di blackout se ne parli solo a notte tarda
non è stato comunicato da nessun'altro mezzo di informazione se non adesso mi pare di capire, dico bene? mah la stessa telecom come avviso comunica solo quello per alice home tv in lazio...cosa che avrà interessato una cerchia di utenze inferiore a quelle che oggi hanno avuto problemi con l'adsl.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-11-2009 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11745 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E' quello che mi chiedo pure io, come il fatto che ci hanno messo tanto a riconfigurare i router per instradamenti diversi da quelli che ci hanno bloccato tutta la giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11746 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
speriamo..vorrei solo sapere cosa è successo veramente
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11749 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che saltino cosi' facilmente questo genere di cavi, o mi sbaglio?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 16-11-2009 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11750 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Accidenti eh, però è troppo strana questa "coincidenza". Vabbè, basta che risolvono e che per domani riescono a dirci il perchè di questo problema, sarebbe interessante sapere come mai hanno ceduto delle backbone non vicine e soprattutto contemporaneamente.
![]() |
#11751 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ora mi trovo in USA e uso Comcast (connessione via cavo fibra ottica) per connettermi e per ora nessun problema, ne verso siti italiani ne verso americani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11752 | |
Senior Member
|
Quote:
una cosa...che neanche ho il coraggio di fare, con torrent come va la situazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11753 | |
Senior Member
|
Quote:
-gli alieni -i terroristi (di chissà quale fazione, religiosi, politici, noglobal, ormai ci stanno bande armate dappertutto pronte a dimostrare la loro forza con questo genere di azioni)
![]() |
![]() |
#11754 | |
Senior Member
|
Quote:
anche secondo me ci potrebbe essere del losco, anche se ci potrebbe stare una rarissima ipotesi di una rottura accidentale in psoti così lontani, ma anche a me viene il dubbio che ci sia qualcosa sotto. Speriamo almeno che se c è stata qualcuno si degni a rivelarcela, almeno ci prepariamo per successive volte con vpn e proxy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11755 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ora non ricordo bene ma il 24 dicembre 2004 quando c'è stato il terremoto in indonesia mi sembra che cavi in fibra ottica non si siano rotti, che come detto da skryabin tanto fragili non dovrebbero essere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11756 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La seconda sarebbe più probabile, l'ho pensata anche io quando ho letto l'articolo postato qualche pagina fà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11758 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Siamo ormnai all'una i notte e tutti i siti sono raggiungibili ma purtroppo la velocità di navigazione è molto variabile per ora. Come avevo accennato il sito archos, che è appunto francese, continua ad essere il più lento di tutti. Anche youtube non va molto bene, bisogna ancora attendere che faccia un bel pò di buffering per non incorrere in blocchi del video.
Aggiornerò ancora prima di andare a letto. Per quanto riguarda il sabotaggio....saranno mica stati i comunisti che cercano di sabotare il megarouter del nano più popolare d'Italia??!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11759 | |
Senior Member
|
Quote:
Con quale motivazioni si potrebbe spiegare un attacco congiunto con scopi politici per colpire italia e francia contemporaneamente? non ci vedo molte motivazioni... Forse qualche cellula terroristica di quelle del nordafrica, dove il francese è una lingua molto diffusa? considerato poi gli ultimi sviluppi di cronaca con gli attentati mancati, le notti del cavaliere passate in luoghi più sicuri di questi giorni, i dossier ritrovati...boh, sembra più plausibile.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-11-2009 alle 00:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11760 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sky scusami puoi munirci di server ssh o vpn e spiegarci i funzionamenti in caso possa ricapitare?
Voglio approfondire questo discorso che lo ritengo inerente e attinente al discorso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.