|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
![]() |
![]() |
#10402 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10403 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() serve solo per avere un download da un server un pò più "affidabile", più dei classici speedtest che si trovano onine e che ogni tanto forniscono valori sballati.
![]() |
![]() |
#10404 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() Come non detto, ti posso dire che le mie prove sono state fatte su vari server comunque non c'è problema, venerdì al mio ritorno provo e vi faccio sapere. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10405 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() certo che se su nessuno di quei server ottieni velocità decenti qualche problema è probabile ci sia, diciamo che scaricare una di queste distribuzioni linux che si trovano su ottimi server può aiutare a confermare il problema.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 18-05-2009 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10406 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ciao gente ho un problema.. Ho Alice 7mega e router Dlink dsl-g624t..sono due giorni che mi cado continuamente la connessione.. credo succeda nei momenti in cui chiedo più banda (ad esempio sistematicamente se faccio uno speedtest cade). I valori quando rimane online sono questi:
![]() pero a volte controllando il router appena si sconnette appare questo valore SNR, ![]() chiaramente frutto di un bug del firmware.. o no? cosa devo fare? Ultima modifica di gabryel48 : 18-05-2009 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10407 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Vedo che hai un router come il mio e quello che ti succede quindi mi inquieta
![]() Scherzi a parte....non mi sembrano esserci problemi sul fronte Telecom in quanto prendi la massima portante possibile e hai pure dei buoni valori di SNR. La prima prova che ti consiglierei di fare è di utilizzare un altro router e vedere se il problema si ripresenta. Se non si ripresenta sappiamo chi è il colpevole....io ho lo stesso router da ormai oltre due anni e non ho mai riscontrato problemi del genere. Certo non è che sia proprio il massimo...però il suo onesto lavoro lo fa. Comunque ti consiglierei un aggiornamento del firmware...da quello che vedo ne hai uno piuttosto vecchiotto.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10409 |
Junior Member
|
finalmente dopo sei mesi circa la linea torna a funzionare bene..
![]() non prende i 7 mega pieni, ma almeno il ping non è perennemente sopra i 100 ![]() devo dire che per risolvere i problemi quelli della Telecozz se la prendono comoda ![]() @Gabryele48: non sono espertissimo, ma perchè non aggiorni il Firmware del router? ho il tuo stesso router e devo dire che piccoli problemi li ho risolti, per di più l'interfaccia è molto più chiara con l'ultimo firmware ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10410 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
beh a questo punto credo che aggiornerò.. vi faccio sapere
edit: ![]() NGI Speed Test alle 18:31 del 19/5/2009e questi i nuovi valori ![]() ![]() Grazie ragazzi!! Ultima modifica di gabryel48 : 19-05-2009 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sono contento che tu abbia risolto....comunque un problema davvero particolare. Forse c'era qualche problema di comunicazione tra dslam e router risolto dal nuovo firmware
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10412 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sansepolcro (AR)
|
Problemuccio
Salve a tutti, ho un problema diciamo relativamente grosso riguardo l'adsl di telecom.
E' da quasi un anno e mezzo che la mia connessione (alice 7mb flat) fa i capricci. Praticamente da quando mi hanno fatto l'upgrade da 4 a 7 mega. Prima di cio' non ho mai avuto problemi, strano ma vero. Il mio problema e' semplice: la velocita' della connessione non supera i 200 kbps in download. Ho fatto telefonate su telefonate al 187 e non c'e' stato modo di risolvere la cosa. E' venuto pure un tecnico a casa e mi ha detto che a livello "fisico" non c'e' niente che non va. Dalla centrale non dovrei distare molto (credo siano 400m). Non e' un problema di pc perche' ho provato diecimila pc o modem/router e il risultato non e' mai cambiato. Qualche idea su cosa possa creare questo problema? Sono della provincia di Arezzo (Sansepolcro per essere precisi). Non ho voluto cambiare operatore perche' credo che qui in zona non ci siano altri gestori con la propria linea e magari dopo aver cambiato, il problema sarebbe sempre li. Anche io sono un appassionato videogiocatore e non e' bello venire sloggati dai server perche' la connessione non ce la fa a gestire tutte le informazioni necessarie. Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10413 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pavia
|
Alice casa o infostrada?
salve a tutti,
ho letto tutti i vari problemi connessi alla connessione, scusate il gioco di parole, con Alice adsl e vi chiedo un consiglio. Sono attualmente abbonato telecom e non ho collegamento internet al momento e vorrei appunto collegarmi all' adsl e pensavo ad Alice casa, ma ho letto tanti svantaggi e pochi vantaggi...cosa ne pensate di Infostrada absolute adsl? Premetto che abitando a Pavia non dovrei problemi di connessioni o di eccessiva perdita di "potenzialità" di upload e download Scusate la poca tecnicità dell' intervento ma sono assolutamente inetta in questo campo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci servono i dati della portante che si leggono sul modem/router, sono fondamentali. E poi a seguire, anche un paio di test: test.ngi.it speedtest.net, server di roma ma soprattutto dovresti provare a scaricare questo file e osservare dopo 30-60sec a quanti kB/s si stabilizza
![]() |
![]() |
#10415 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Come modem ho un Alice Gate 2 plus e l'unica cosa che sono riuscito a trovare nella pagina "stato modem" e' questa (non so se sia la cosa giusta ma la riporto). Velocità trasmissione: 448 Kbps Velocità ricezione: 7360 kbps Modalità ADSL: G.DMT VPI/VPC: 8/35 Test su NGI: NGI Speed Test alle 21:55 del 20/5/2009Test Speedtest sul server di roma: Download: 1.03 Mb/s Upload: 0.38 Mb/s Ping: 39 Nella prova scarico file la velocità non si stabilizza del tutto ma tende ad oscillare tra i 29 KB/sec e i 44 KB/sec. Ora ad essere sincero questi sono dei test nettamente migliori dagli ultimi che ho fatto. Su Mc-link o nel test del portale di alice non supero i 300 Kbps in ricezione, mentre la trasmissione e' sempre uguale attorno ai 340-360. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10416 |
Senior Member
|
sbaglio o quell'upload agganciato è un pò "sospetto"? cioe' come fai ad agganciare 7000 e passa in download e a non riuscire a prendere l'upload pieno (480) ? l'upload pieno lo prendono pure quelli che stanno decisamente molto più lontani di te e che agganciano in downstream molto meno. Tra l'altro l'oscillazione pesante che dici di avere è pure un pò sospetta.
qua urge prova di rete telefonica secondo me, però prima dicci se hai apparecchi non filtrati (e per apparecchi non filtrati intendo fax, suonerie a muro, segreterie e roba di sto tipo) prova che consiste nel ricontrollare quello che hai appena fatto in due modi diversi, in ordine di preferenza: 1) porta il modem con tutto il pc e collegalo senza filtro sulla presa principale di casa dove entrano i cavi telecom, ovviamente devi aver preventivamente staccato completamente tutti gli altri telefoni di casa 2) se ti risulta scomodo spostare il pc una prma prova può essere quella di lasciare il modem li' dov'è, togliendo il filtro e staccando tutti gli altri apparecchi di casa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-05-2009 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10417 |
Junior Member
|
Non ho apparecchi non filtrati del genere che hai detto tu, ho solo il telefono
![]() Comunque questa sera quando torno dal lavoro provo con il portatile e ti faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10418 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Confermo quanto detto.
C'è qualcosa che non va sull' UP. Vai a questa pagina del router per vedere i parametri completi di linea http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#10419 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve, ho alice 20 mega e gioco col comando tramite telnet per modificare l'SNR
Secondo voi è normale che a 19476 kbps l'SNR è a 6.2 db, mentre quando aggancio 22000 kbps l'SNR scende a 0.3 db e perdo la connessione dopo qualche minuto? L'attenuazione in download è 22 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#10420 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.