Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 21:11   #10341
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
a me funziona tpb

ho i dns della opendns e sono di roma
grazie per averci confermato che sono up i server di tpb, mo controllo coi dns
anche l'altra volta però li avevano bloccati solo a livello dns se ricordo bene...
Old 06-05-2009, 21:19   #10342
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
pure io cn la siadsl (ke poi è sempre telecom) ho avuto dei problemini verso le 12.30 x una trentina di secondi (mi ha chiuso pure msn) e verso le 19.30 che se ne è andata alle cozze la lucetta (ma tipo 5 minuti).. e ora nn so se è correlato, ma aprendo un forum hostato su forumfree.. mi esce

Quote:
Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www.poliziadistato.it. Il sito riporta: "Ministero Interno"
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:24   #10343
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
effettuato un test con un altro router (il modem usb non sono riuscito a trovarlo...forse l'avrò prestato) ma i risultati non cambiano anche facendo dei test su 2 pc diversi
ho ricontattato la telecom perché nella scheda del guasto stava scritto di telefonarli ed ho parlato con l'assistenza tecnica.
ovviamente ha rilevato che i parametri sono corretti e mi ha fatto fare un test sul sito www.speedtest-italy.com con gli ovvi risultati (sui 550kbps)
ora mi ha detto di lasciare il router acceso per 48h in modo da fare un controllo continuato della linea e capire dove possa stare il problema, se di saturazione o di porta sulla centrale
riprendo la mia situazione

dopo aver tenuto il router acceso, oggi è venuto un tecnico della Sirti.
hanno rilevato anche loro che i valori di portante e attenuazione sono buoni (eccellenti addirittura sul cavo prima di entrare in casa), però stesso loro con il test web che effettuavano con un apparecchio notavano che andava un po' lento.
hanno verificato sia nella centralina a cui faccio capo sotto casa e in centrale ma tutto risulta buono.
è stato un'ora al telefono con i tecnici telecom facendo i test di velocità sia dal mio pc che da un notebook che ho per fargli capire che il problema non è il pc
nonostante ciò, non si è capito cosa fosse ed ora arriverà un altro tecnico con portatile e router aziendale per constatare la situazione (inutilmente)

...la storia continua...
Old 06-05-2009, 21:35   #10344
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
riprendo la mia situazione

dopo aver tenuto il router acceso, oggi è venuto un tecnico della Sirti.
hanno rilevato anche loro che i valori di portante e attenuazione sono buoni (eccellenti addirittura sul cavo prima di entrare in casa), però stesso loro con il test web che effettuavano con un apparecchio notavano che andava un po' lento.
hanno verificato sia nella centralina a cui faccio capo sotto casa e in centrale ma tutto risulta buono.
è stato un'ora al telefono con i tecnici telecom facendo i test di velocità sia dal mio pc che da un notebook che ho per fargli capire che il problema non è il pc
nonostante ciò, non si è capito cosa fosse ed ora arriverà un altro tecnico con portatile e router aziendale per constatare la situazione (inutilmente)

...la storia continua...
Stessa cosa è successa a me con dei tecnici della Ceit!
"Ovviamente" non è servito a nulla!
Il problema non lo sanno nemmeno loro!
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 21:50   #10345
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da eldiablo86 Guarda i messaggi
pure io cn la siadsl (ke poi è sempre telecom) ho avuto dei problemini verso le 12.30 x una trentina di secondi (mi ha chiuso pure msn) e verso le 19.30 che se ne è andata alle cozze la lucetta (ma tipo 5 minuti).. e ora nn so se è correlato, ma aprendo un forum hostato su forumfree.. mi esce

che forum era? di quelli particolari?

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: adesso TPB sembra essere di nuovo up, senza aver cambiato dns, quindi dovrebbero essere ancora "raggiungibili" normalmente.
Old 07-05-2009, 08:05   #10346
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche stamattina (almeno io) ho velocità ridicole di navigazione. A voi come va ?
Old 07-05-2009, 08:08   #10347
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Stessa cosa è successa a me con dei tecnici della Ceit!
"Ovviamente" non è servito a nulla!
Il problema non lo sanno nemmeno loro!
Ciao
anche tu con lo stesso mio problema cioé DL basso mentre portnate, attenuazione e UL in piena regola?
Old 07-05-2009, 08:49   #10348
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
anche tu con lo stesso mio problema cioé DL basso mentre portnate, attenuazione e UL in piena regola?
Questa è la mia linea:

download cala vertiginosamente dopo le 13 fino ad arrivare a 700Kbps durante la giornata!!!
Upload e Ping invece Perfetti!
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 10:10   #10349
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da eldiablo86 Guarda i messaggi

Prova a cercare
"Un nome utente e una password sono stati richiesti da" su google (con virgolette).

Ci sono molti risultati.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:31   #10350
targot
Member

Iscritto dal: Dec 2008
raga non so più che fare...la connessione va a giorni...in alcuni giorni mi va sempre a 500-700 KB......in altri max a 100....o anche di meno.. non è possibile!
poi se telefoni al 187 ti dicono "guardi,la sua connessione è perfetta e non risultano problemi"...si..e intanto devo lasciare attaccato il pc giorno e notte per scaricare un foglio di word.....

è possibile che la variazione sia dovuta ad un eccesso di utenti collegati alla centralina così da occupare molta banda?o può essere che abbia un problema al pc(magari un virus) che intacca la velocità di trasferimento ecc?
targot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:17   #10351
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da targot Guarda i messaggi
è possibile che la variazione sia dovuta ad un eccesso di utenti collegati alla centralina così da occupare molta banda?o può essere che abbia un problema al pc(magari un virus) che intacca la velocità di trasferimento ecc?
Entrambe le ipotesi sono plausibili. Devi escludere le cause una per volta. Per esempio con un pc sicuramente funzionante connesso alla tua adsl oppure collegando il tuo pc alla adsl di qualcun altro.
Old 07-05-2009, 19:37   #10352
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

oggi sono venuti altri tecnici con pc aziendale, lo hanno collegato alla rete tramite il golden box (un loro apparecchio con cui testano anche la linea).

dopo avermi detto "guarda che le pagine le carica velocemente" , gli ho fatto capire che il problema era in download e li ho riportati su siti di test (quello alice in primis anche perché da valori ancora più scandalosi ).

così hanno realizzato ciò che ho detto e, dopo aver parlato al telefono con il servizio tecnico, se ne sono andati dicendomi che mi avrebbero cambiato mux (quello dove stavo io era saturo)

poi mi hanno chiamato, chiesto come andava (sempre male) e mi hanno detto che ci sono problemi in centrale e che dovrebbero risolvere il problema entro massimo martedì

anche se so che la storia continuerà ancora a lungo
Old 10-05-2009, 20:03   #10353
Nicola_86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
anch'io aimè ho alice 7 mega e ovviamente ha più problemi che altro, infatti se di pomeriggio provo a pingare il 192.168.100.1 a volte arriva anche a 500-600 di ping mentre la sera va un po' meglio. Secondo voi che può essere???
Questi sono i dati che mi da il router:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 15
Upstream Line Attenuation: 14
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 0
Nicola_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:28   #10354
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Nicola_86 Guarda i messaggi
anch'io aimè ho alice 7 mega e ovviamente ha più problemi che altro, infatti se di pomeriggio provo a pingare il 192.168.100.1 a volte arriva anche a 500-600 di ping mentre la sera va un po' meglio. Secondo voi che può essere???
Questi sono i dati che mi da il router:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 8128 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 13 db
Upstream Margin: 27 db
Downstream Line Attenuation: 15
Upstream Line Attenuation: 14
Downstream Transmit Power: 19
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 0
La portante sembra perfetta, bella piena, sarà purtroppo saturazione...e dico purtroppo perchè non c'è moltissimo da fare.
ah, il router è collegato via cavo o in wifi?

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2009 alle 20:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:32   #10355
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao gente, scusatemi...

Secondo voi qual è il metodo più veloce per passare dalla 7 alla 20 mega?

Chiamata al 187, online o cos'altro ancora?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:36   #10356
Nicola_86
Member

il router è collegato via cavo
non c'è proprio niente da fare a parte pregare???
Old 10-05-2009, 20:49   #10357
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il router è collegato via cavo
non c'è proprio niente da fare a parte pregare???
se raggiungi velocità sotto o attorno al megabit apri i ticket su alicetiaiuta...oppure prova con fax a ripetizione finchè non ti stufi o si stufano loro.
Old 10-05-2009, 20:53   #10358
Nicola_86
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se raggiungi velocità sotto o attorno al megabit apri i ticket su alicetiaiuta...oppure prova con fax a ripetizione finchè non ti stufi o si stufano loro.
fax a telecom?
Old 10-05-2009, 20:58   #10359
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
fax a telecom?
se la situazione è insostenibile (e ti ripeto, sotto il megabit effettivo) vale la pena tentare.
Si c'è un numero, ora non ricordo, magari qualcuno te lo posta, dove puoi fare protesta formale.
Old 10-05-2009, 21:17   #10360
Nicola_86
Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
se la situazione è insostenibile (e ti ripeto, sotto il megabit effettivo) vale la pena tentare.
Si c'è un numero, ora non ricordo, magari qualcuno te lo posta, dove puoi fare protesta formale.
è insostenibile la gran parte del pomeriggio più che altro per la latenza alta
grazie lo stesso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian