|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() O meglio prima ci riuscivo, poi qualcosa è cambiato ma l'attenuazione è rimasta sempre quella. E' cambiato solo un valore nel router , il power (misurato in dBm) di non so che cosa...l'snr addirittura è aumentato un pochino (perchè aggancio mezzo megabit in meno suppongo)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10282 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Quote:
Aggiungo una news flash ora anzichè sentirsi sempre i fruscii si sentono ogni tanto però la situazione sembra un pochino migliorata Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 30-04-2009 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10283 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
salve ragazzi, ho una connessione Alice 7 mega, dal 19 aprile ho un problema con una velocità di download bassa, mentre quella di upload è normale, anche la portante è normale con valori da 6 a 8 mega.
![]() Ecco i dati del modem Linksys AM200: DSL Status: UP DSL Modulation Mode: Auto DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 6815 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 12 db Upstream Margin: 26 db Downstream Line Attenuation: 40 Upstream Line Attenuation: 44 Downstream Transmit Power: 20 Upstream Transmit Power: 12 LOS Errors: 0 PVC Connection PVC Status: UP Encapsulation: RFC 2516 PPPoE Multiplexing: LLC Autodetect: Disable VPI: 8 VCI: 35 Secondo voi da che dipende? Ho fatto prove con altri router/modem, senza filtri e senza collegare telefoni usando la sola prima presa telefonica, idem non cambia nulla. Ho fatto prove su più PC e usando linux ma niente da fare. Sto tempestando il 187 di telefonate, ma inutilmente, mi promettono che sarò contattato da un tecnico della centrale della mia zona, ma invano, oltretutto dopo poco tempo controllo sul sito 187 le mie pratiche e con mio disappunto noto che l'ultima pratica aperta in ordine di tempo, è stata chiusa. Telefono di nuovo chiedendo spiegazioni mi dicono che la pratica è stata chiusa perchè il problema per loro è stato risolto, dalla prima ad oggi ne avrò accumalate una decina. ![]() ![]() Ultima modifica di amello : 30-04-2009 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10284 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Nuovamente adsl out e telefono ke frigge porka vacca oltretutto l'attenuazione è passata a 60 !!!! e l'snr scende da 12 a 0 mah
![]() ![]() ![]() Mavelot se per caso leggi potresti aiutarmi a preparare un bel discrsetto da fare ai tecnici quando chiameranno?? Grassie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
io ho iniziato a notare rallentamenti dal 10 aprile ed ho iniziato a fare segnalazione dal 15 e l'ultima l'ho fatta oggi perché loro rilevano che va tutto bene, che la centralina non è satura e che i valori del router sono ottimi Oggi poi è successo il colmo. Telefono al 187 e dopo un po' mi risponde una persona a cui faccio presente il mio problema costui mi ribatte che tutti i valori sono corretti e quindi il problema è nel mio computer al che io dico "guardi che ho valide conoscenze informatiche e se le dico che il problema non è nel mio pc deve credermi" e questo " guardi forse lei pensa di parlare con uno del call center (sembrava più preparato, forse un tecnico) quindi deve credermi se le dico che i valori stanno bene" ed io "ok, lei non sarà del call center ed i valori staranno bene (tra l'altro lo vedo anche io nel router) ma se ho questo problema e non dipende dal mio pc cosa devo fare?" lui: "ma a me non interessa nulla, per me il problema è nel suo pc" ![]() io "ho fatto prove anche con altri pc ed il problema sussiste" lui: "le ripeto che non me ne frega nulla e non ho tempo da perdere con lei perché per me non ci sono problemi" ![]() io, indispettito dai toni: "va bene, intanto mi dia il suo nominativo ed il suo codice operativo" lui: "io non le do niente per la privacy quindi non mi faccia perdere tempo" ![]() io "va bene, allora vaffan****!" ![]() ho richiamato il 187 ed ho avuto la conferma che rimane un report delle mie chiamate al 187 e anche dell'operatore che mi ha risposto, quindi ora si inizia con la lotta: fax al 187 e per conoscenza all'agcom ed altroconsumo, lamentadomi del disservizio e del proprio tecnico tra l'altro un problema simile mi capitò quando attivai l'adsl e andai avanti 2 mesi finché non arrivarono dei tecnici a casa (ignorantissimi, non sapevano dove fare test di velocità e li facevano col windows update in esecuzione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10286 | |
Senior Member
|
Quote:
bè a volte ci beccano pure: ci sono tantissimi motivi per cui una connessione può andare lenta a causa del pc. Senza chiamare in ballo infezioni o roba maligna (come fanno alla telecom xD) ti posso citare per esempio l'autotuning di vista per il tcpip che può andare in confusione (per i più svariati motivi) rallentando di fatto la connessione, ora non so però fino a che punto rallenti, però è un problema che esiste visto che sul web se ne parla abbastanza. Tu, oltre a provare la connessione su pc diversi (ma avevano sistemi operativi diversi o tutti vista?), hai anche provato con un modem o router diverso? quella è la prima prova che andrebbe fatta, magari un classico modemuccio usb cosi' da cambiare completamente "ambiente" ed escludere altre possibili variabili sul versante lan.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10287 | |
Senior Member
|
Quote:
uso il router della telecom perché ho il loro telefono voip e tutto mi andava bene fino a prima di pasqua poi all'improvviso questo problema ho provato il mio nuovo pc, il vecchio, 1 notebook (tutti con xp) ed anche un notebook con vista, tutti connessi tramite ethernet ed i risultati sono sempre gli stessi per questo escludo i pc perché tutti si connettevano senza problemi ed all'improvviso tutti insieme rilevano lo stesso rallentamento ho un altro router e dovrei avere anche un modem usb però devo trovarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e fai la prova su un pc solo, uno di quelli con xp, staccando gli altri dalla rete (sopratutto quello con vista, non si sa mai... ) anche io ho un secondo router di riserva e ben "DUE" modem usb xD, che non so nemmeno come mai me li ritrovo a casa O_o lol sono quelli della IPM datacom della telecom, quello nero piccolino e quello bianco più grandicello che ormai è diventato giallo xD Quando ho problemi ne esco uno dal cassetto e lo monto...cosi' escludo velocemente sia problemi di lan, che di router.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10289 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10290 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se uno ad un certo punto nota che le cose di punto in bianco non vanno più come al solito, per prima cosa bisogna accertarsi che la causa non risieda a casa propria: provare con un modem diverso, e magari anche una distro live linux per cambiare sistema operativo sono buone idee per togliere di mezzo un bel pò di potenziali problemi. Perchè esistono problemi che possono effettivamente rallentare la connessione internet, e non sono solo le infezioni. Che poi linux non possa soffrire di questo genere di problematiche non lo so, non lo conosco bene, non scateniamo flames, però conoscendo bene windows ti posso assicurare che possono esistere situazioni in cui la rete va piano pur senza essere per forza infettati da malware...windows è più complesso di quanto si possa immaginare a prima vista.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10291 | |
Senior Member
|
Quote:
sei anche tu della zona? almeno così condividiamo lo stesso problema ![]() a me la prima volta mi ha anche contattato un tecnico sul cell facendomi fare della prove (mi disse che c'erano dei problemi sulla linea normale) ma cmq it's the same old thing (cit.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10292 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10293 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una volta fatto cio' non cambia la benemerita mi sentirei più che autorizzato ad alzare la voce...
![]() |
![]() |
#10294 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10295 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema gli si è presentato da poco e gli stavo spiegando più o meno cosa fare, e che ogni tanto la famosa frasetta "è colpa del suo pc" non è mica cosi' impossibile...anche sapendone qualcosa di pc e dintorni.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Solo per citarti quelle che conosco, ce ne sono 2 a Torre Ann., 2 a Torre del G., 1 Boscoreale, 1 Pompei, 1 Scafati, 2 mi pare ad Ercolano/Portici.....la zona nord invece non la conosco...insomma ce ne saranno almeno 20 ..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10298 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10299 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Buongiorno a tutti!
Ho richiesto l'attivazione di Alice ADSL 7 mega in seguito alla disattivazione di Libero ADSL e ora ho un problemino. La linea è stata attivata in meno di 24 ore (sono rimasto basito ![]() Line rate - upstream: 320 Kbps Line rate - downstream: 800 Kbps Default gateway: 192.168.100.1 Primary DNS server: 85.37.17.14 Secondary DNS server: 85.38.28.78 Mode: G.DMT Type: Interleave Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 SNR margin (dB): 32.9 22.0 Attenuation (dB): 35.0 18.0 Output power (dBm): 10.6 11.6 Attainable rate (Kbps): 10080 900 Rate (Kbps): 800 320 Sono riuscito a completare la procedura di registrazione senza problemi, ho riavviato il router e ora sto navigando, ma la velocità non è certo quella di una 7 mega. Come si vede dai dati del router non è neppure un problema di linea, dato che l'SNR è buono e comunque prima si allineava senza problemi a 8 Mbit. Immagino che sia un problema di configurazione in centrale, ma prima di chiamare il 187 volevo avere una vostra opinione. Anticipatamente grazie mille ![]() Ciao! Alberto
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.