Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 15:46   #10281
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E non è così fortunatamente. Per fortuna non esiste un "perverso" meccanismo per cui se Tizio apre un guasto, abbassano la velocità di Caio e Sempronio.

In ogni caso i profili sui dslam sono "fissi", cioè sono definiti e caricati nei sistemi centralizzati di gestione (da cui a loro volta i dlsam li ricevono), da ingegneria di rete. Sono quelli e basta. I tecnici di assurance, possono cambiare il profilo ad un utente, e devono farlo secondo precise regole di risoluzione guasti, ma NON possono modificare i parametri intrinsechi del profilo stesso.

I profili hanno TUTTI, potenza in uscita MAX (L0 - Full Power Mode), e i tecnici non possono modificare questo parametro
si ma allora se non sono i tecnici sono le macchine programmate ad agire in tal modo...non è possibile che a 50 metri dalla centrale non ce la faccio a prendere 8128
O meglio prima ci riuscivo, poi qualcosa è cambiato ma l'attenuazione è rimasta sempre quella.
E' cambiato solo un valore nel router , il power (misurato in dBm) di non so che cosa...l'snr addirittura è aumentato un pochino (perchè aggancio mezzo megabit in meno suppongo)

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 15:49.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:48   #10282
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Mi pare evidente che il problema sono i filtri.
Prova a eliminarli e dovresti avere esattamente gli stessi sintomi (linea voce disturbata e SNR che crolla alzando la cornetta).
Infatti kome ho detto ho già provato e ho pure sostituito i filtri ma ora anzichè scollegarsi l'snr è molto ballerino posso passare a 12 db anche a 4 e poi risale mentre prima di questo guasto non avevo molti problemi nel senso un oscillazione di 1-2db

Aggiungo una news flash ora anzichè sentirsi sempre i fruscii si sentono ogni tanto però la situazione sembra un pochino migliorata

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 30-04-2009 alle 15:51.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:31   #10283
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
salve ragazzi, ho una connessione Alice 7 mega, dal 19 aprile ho un problema con una velocità di download bassa, mentre quella di upload è normale, anche la portante è normale con valori da 6 a 8 mega.

Ecco i dati del modem Linksys AM200:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 6815 Kbps
Upstream Rate: 478 Kbps
Downstream Margin: 12 db
Upstream Margin: 26 db
Downstream Line Attenuation: 40
Upstream Line Attenuation: 44
Downstream Transmit Power: 20
Upstream Transmit Power: 12
LOS Errors: 0

PVC Connection

PVC Status: UP
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35

Secondo voi da che dipende?
Ho fatto prove con altri router/modem, senza filtri e senza collegare telefoni usando la sola prima presa telefonica, idem non cambia nulla. Ho fatto prove su più PC e usando linux ma niente da fare.
Sto tempestando il 187 di telefonate, ma inutilmente, mi promettono che sarò contattato da un tecnico della centrale della mia zona, ma invano, oltretutto dopo poco tempo controllo sul sito 187 le mie pratiche e con mio disappunto noto che l'ultima pratica aperta in ordine di tempo, è stata chiusa. Telefono di nuovo chiedendo spiegazioni mi dicono che la pratica è stata chiusa perchè il problema per loro è stato risolto, dalla prima ad oggi ne avrò accumalate una decina. Visto che nessuno se ne frega, c'è la possibilità di avere il risarcimento del canone e come è possibile fare la richiesta, oppure passare ad un altro operatore ADSL, rimanendo con la linea base telefonica Telecom, senza pagare la quota per la penale? Ciao.

Ultima modifica di amello : 30-04-2009 alle 18:34.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:29   #10284
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Nuovamente adsl out e telefono ke frigge porka vacca oltretutto l'attenuazione è passata a 60 !!!! e l'snr scende da 12 a 0 mah

Mavelot se per caso leggi potresti aiutarmi a preparare un bel discrsetto da fare ai tecnici quando chiameranno??
Grassie mille a tutti
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:51   #10285
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da amello Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho una connessione Alice 7 mega, dal 19 aprile ho un problema con una velocità di download bassa, mentre quella di upload è normale, anche la portante è normale con valori da 6 a 8 mega.

...
amello, ti trovi nella mia stessa identica situazione. portante, upload e valori in piena regola ma in DL si va da schifo con qualsiasi pc

io ho iniziato a notare rallentamenti dal 10 aprile ed ho iniziato a fare segnalazione dal 15 e l'ultima l'ho fatta oggi perché loro rilevano che va tutto bene, che la centralina non è satura e che i valori del router sono ottimi

Oggi poi è successo il colmo.
Telefono al 187 e dopo un po' mi risponde una persona a cui faccio presente il mio problema
costui mi ribatte che tutti i valori sono corretti e quindi il problema è nel mio computer
al che io dico "guardi che ho valide conoscenze informatiche e se le dico che il problema non è nel mio pc deve credermi"
e questo " guardi forse lei pensa di parlare con uno del call center (sembrava più preparato, forse un tecnico) quindi deve credermi se le dico che i valori stanno bene"
ed io "ok, lei non sarà del call center ed i valori staranno bene (tra l'altro lo vedo anche io nel router) ma se ho questo problema e non dipende dal mio pc cosa devo fare?"
lui: "ma a me non interessa nulla, per me il problema è nel suo pc"
io "ho fatto prove anche con altri pc ed il problema sussiste"
lui: "le ripeto che non me ne frega nulla e non ho tempo da perdere con lei perché per me non ci sono problemi"
io, indispettito dai toni: "va bene, intanto mi dia il suo nominativo ed il suo codice operativo"
lui: "io non le do niente per la privacy quindi non mi faccia perdere tempo"
io "va bene, allora vaffan****!"

ho richiamato il 187 ed ho avuto la conferma che rimane un report delle mie chiamate al 187 e anche dell'operatore che mi ha risposto, quindi ora si inizia con la lotta: fax al 187 e per conoscenza all'agcom ed altroconsumo, lamentadomi del disservizio e del proprio tecnico

tra l'altro un problema simile mi capitò quando attivai l'adsl e andai avanti 2 mesi finché non arrivarono dei tecnici a casa (ignorantissimi, non sapevano dove fare test di velocità e li facevano col windows update in esecuzione ), quindi so che iniziando a rompere le scatole per bene i risultati si ottengono (2 mesi di rimborso di canone adsl )
Old 30-04-2009, 20:05   #10286
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
al che io dico "guardi che ho valide conoscenze informatiche e se le dico che il problema non è nel mio pc deve credermi"
e questo " guardi forse lei pensa di parlare con uno del call center (sembrava più preparato, forse un tecnico) quindi deve credermi se le dico che i valori stanno bene"
ed io "ok, lei non sarà del call center ed i valori staranno bene (tra l'altro lo vedo anche io nel router) ma se ho questo problema e non dipende dal mio pc cosa devo fare?"
lui: "ma a me non interessa nulla, per me il problema è nel suo pc"
io "ho fatto prove anche con altri pc ed il problema sussiste"

bè a volte ci beccano pure: ci sono tantissimi motivi per cui una connessione può andare lenta a causa del pc.
Senza chiamare in ballo infezioni o roba maligna (come fanno alla telecom xD) ti posso citare per esempio l'autotuning di vista per il tcpip che può andare in confusione (per i più svariati motivi) rallentando di fatto la connessione, ora non so però fino a che punto rallenti, però è un problema che esiste visto che sul web se ne parla abbastanza.
Tu, oltre a provare la connessione su pc diversi (ma avevano sistemi operativi diversi o tutti vista?), hai anche provato con un modem o router diverso? quella è la prima prova che andrebbe fatta, magari un classico modemuccio usb cosi' da cambiare completamente "ambiente" ed escludere altre possibili variabili sul versante lan.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 20:17.
Old 30-04-2009, 20:17   #10287
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
bè a volte ci beccano pure: ci sono tantissimi motivi per cui una connessione può andare lenta a causa del pc.
...
Tu, oltre a provare la connessione su pc diversi, hai anche provato con un modem o router diverso? quella è la prima prova che andrebbe fatta, magari un classico modemuccio usb cosi' da cambiare completamente "ambiente" ed escludere altre possibili variabili sul versante lan.
ho xp quindi il problema di vista non si pone
uso il router della telecom perché ho il loro telefono voip e tutto mi andava bene fino a prima di pasqua
poi all'improvviso questo problema

ho provato il mio nuovo pc, il vecchio, 1 notebook (tutti con xp) ed anche un notebook con vista, tutti connessi tramite ethernet ed i risultati sono sempre gli stessi
per questo escludo i pc perché tutti si connettevano senza problemi ed all'improvviso tutti insieme rilevano lo stesso rallentamento

ho un altro router e dovrei avere anche un modem usb però devo trovarlo.
Old 30-04-2009, 20:25   #10288
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

prova col modemiciattolo usb e facci sapere.
e fai la prova su un pc solo, uno di quelli con xp, staccando gli altri dalla rete (sopratutto quello con vista, non si sa mai... )
anche io ho un secondo router di riserva e ben "DUE" modem usb xD, che non so nemmeno come mai me li ritrovo a casa O_o lol
sono quelli della IPM datacom della telecom, quello nero piccolino e quello bianco più grandicello che ormai è diventato giallo xD
Quando ho problemi ne esco uno dal cassetto e lo monto...cosi' escludo velocemente sia problemi di lan, che di router.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 20:30.
Old 30-04-2009, 20:47   #10289
amello
Member

Quote:
ho xp quindi il problema di vista non si pone
uso il router della telecom perché ho il loro telefono voip e tutto mi andava bene fino a prima di pasqua
poi all'improvviso questo problema

ho provato il mio nuovo pc, il vecchio, 1 notebook (tutti con xp) ed anche un notebook con vista, tutti connessi tramite ethernet ed i risultati sono sempre gli stessi
per questo escludo i pc perché tutti si connettevano senza problemi ed all'improvviso tutti insieme rilevano lo stesso rallentamento

scusami oedem per caso il vulcano della tua firma è il Vesuvio, comunque anch'io ho avuto un problema simile quando attivai l'adsl, poi lo risolserò cambiando un MUX nella centrale della mia zona. Per skryabin per quanto riguarda i PC ti posso assicurare che a casa ho 4 PC con linux installato e quindi virus e schifezze varie non ce ne sono. Il problema è loro della Telecom nella centrale non ci sono dubbi, secondo te perchè non ci fanno contattare dai loro tecnici in centrale... evidentemente sarà saltato qualche altro multiplexer, e non sanno come garantire la banda per tutti, a me oggi uno del 187 mi ha detto di aspettare fino al 20 maggio poichè entro quella data sarei stato contattato da un tecnico locale, ieri un'altra tipa del 187 mi chiama lei sul cellulare e dopo che mi aveva chiesto il tipo di problema mi garantiva che si impegnava per sollecitare i tecnici della mia zona per risolvere il difetto, quindi ti lascio immaginare che assistenza ci offre la Telecom... è una buona scusa dare la colpa ai nostri PC o ai nostri modem(infatti quando chiamo il 187 per evitare di essere snobbato, dico sempre di usare il modem della Telecom e come sistema operativo Linux, così li spengo all'inizio evitando che mi scaricano la colpa della loro neglicenza ed incapacità e scarsa tecnologia che fanno pagare caramente in bolletta, e ben gli stanno le multe dell'Antitrust.)
Old 30-04-2009, 20:56   #10290
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
scusami oedem per caso il vulcano della tua firma è il Vesuvio, comunque anch'io ho avuto un problema simile quando attivai l'adsl, poi lo risolserò cambiando un MUX nella centrale della mia zona. Per skryabin per quanto riguarda i PC ti posso assicurare che a casa ho 4 PC con linux installato e quindi virus e schifezze varie non ce ne sono. Il problema è loro della Telecom nella centrale non ci sono dubbi, secondo te perchè non ci fanno contattare dai loro tecnici in centrale... evidentemente sarà saltato qualche altro multiplexer, e non sanno come garantire la banda per tutti, a me oggi uno del 187 mi ha detto di aspettare fino al 20 maggio poichè entro quella data sarei stato contattato da un tecnico locale, ieri un'altra tipa del 187 mi chiama lei sul cellulare e dopo che mi aveva chiesto il tipo di problema mi garantiva che si impegnava per sollecitare i tecnici della mia zona per risolvere il difetto, quindi ti lascio immaginare che assistenza ci offre la Telecom... è una buona scusa dare la colpa ai nostri PC o ai nostri modem(infatti quando chiamo il 187 per evitare di essere snobbato, dico sempre di usare il modem della Telecom e come sistema operativo Linux, così li spengo all'inizio evitando che mi scaricano la colpa della loro neglicenza ed incapacità e scarsa tecnologia che fanno pagare caramente in bolletta, e ben gli stanno le multe dell'Antitrust.)
io non ho fatto alcun riferimento a virus e zozzerie varie, anzi li ho proprio esclusi nel mio discorso, son quelli della telecom a chiamarli in gioco, anche se oggi forse non sono più cosi' espliciti ma ti dicono comunque che hai problemi al pc.
Ma se uno ad un certo punto nota che le cose di punto in bianco non vanno più come al solito, per prima cosa bisogna accertarsi che la causa non risieda a casa propria: provare con un modem diverso, e magari anche una distro live linux per cambiare sistema operativo sono buone idee per togliere di mezzo un bel pò di potenziali problemi.
Perchè esistono problemi che possono effettivamente rallentare la connessione internet, e non sono solo le infezioni.
Che poi linux non possa soffrire di questo genere di problematiche non lo so, non lo conosco bene, non scateniamo flames, però conoscendo bene windows ti posso assicurare che possono esistere situazioni in cui la rete va piano pur senza essere per forza infettati da malware...windows è più complesso di quanto si possa immaginare a prima vista.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 21:06.
Old 30-04-2009, 21:03   #10291
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
yes, it's Vesuvio
sei anche tu della zona? almeno così condividiamo lo stesso problema

a me la prima volta mi ha anche contattato un tecnico sul cell facendomi fare della prove (mi disse che c'erano dei problemi sulla linea normale) ma cmq it's the same old thing (cit.)
Old 30-04-2009, 21:06   #10292
amello
Member

Quote:
io volevo solo dire che sono loro alla telecom a dire di virus e zozzerie varie: oggi forse non sono più cosi' espliciti ma ti dicono comunque che hai problemi al pc.
Ma se uno ad un certo punto nota che le cose di punto in bianco non vanno più come al solito, per prima cosa bisogna accertarsi che la causa non risieda a casa propria: provare con un modem diverso, e magari anche una distro live linux per cambiare sistema operativo sono buone idee per togliere di mezzo un bel pò di potenziali problemi.
Perchè esistono problemi che possono effettivamente rallentare la connessione internet, e non sono solo le infezioni.
Che poi linux non possa soffrire di questo genere di problematiche non lo so, non lo conosco bene, però conoscendo bene windows ti posso assicurare che possono esistere situazioni in cui la rete va piano pur senza essere per forza infettati da malware.
lo so infatti ti do perfettamente ragione, ma purtroppo quelli della Telecom un poco ne vogliono per scaricarci e colpevolizzare noi poveri utenti a discapito delle loro incapacità.
Old 30-04-2009, 21:12   #10293
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
lo so infatti ti do perfettamente ragione, ma purtroppo quelli della Telecom un poco ne vogliono per scaricarci e colpevolizzare noi poveri utenti a discapito delle loro incapacità.
si, il punto comunque rimane questo: "dato che il problema si è verificato di recente, prima di tempestare di chiamate telecom, io controllerei prima quello che ho a casa: metto una distro linux live e provo con l'altro router, oppure metto il modem usb e provo su xp, staccando tutto il superfluo (altri pc in rete, telefoni) e prendendo la portante dalla presa principale"

Se una volta fatto cio' non cambia la benemerita mi sentirei più che autorizzato ad alzare la voce...
Old 30-04-2009, 21:15   #10294
amello
Member

Quote:
yes, it's Vesuvio

a me la prima volta mi ha anche contattato un tecnico sul cell facendomi fare della prove (mi disse che c'erano dei problemi sulla linea normale) ma cmq it's the same old thing (cit.)
Si sono anche io della zona . Speriamo che essendo un problema condiviso da più utenti sia risolto in tempi brevi o almeno venga preso in considerazione.
Old 30-04-2009, 21:26   #10295
amello
Member

Quote:
si, il punto comunque rimane questo: "dato che il problema si è verificato di recente, prima di tempestare di chiamate telecom, io controllerei prima quello che ho a casa: metto una distro linux live e provo con l'altro router, oppure metto il modem usb e provo su xp, staccando tutto il superfluo (altri pc in rete, telefoni) e prendendo la portante dalla presa principale"

Se una volta fatto cio' non cambia la benemerita mi sentirei più che autorizzato ad alzare la voce...
ti posso assicurare, come ho fatto con gli operatori del 187, che prima ti chiamare loro e come dici tu alzare la voce, controllo minuziosamente le parti in causa, staccare tutte le prese dall'impianto, e vari filtri ADSL prendendo il segnale all'uscita della presa principale e facendo prove su più di un PC ed usando più di un modem diverso(anche quello Usb)... Ormai la Telecom la conosco troppo bene...e ti ripeto per i costi che ti fanno pagare in cambio di un pessimo servizio è il minimo tempestarli di telefonate, anzi ti posso dire che nonostante ciò non si ottiene la soluzione del problema ma solo incazzature continue e poi il cliente ha sempre ragione,... ma per caso lavori per loro?
Old 30-04-2009, 22:08   #10296
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ti posso assicurare, come ho fatto con gli operatori del 187, che prima ti chiamare loro e come dici tu alzare la voce, controllo minuziosamente le parti in causa, staccare tutte le prese dall'impianto, e vari filtri ADSL prendendo il segnale all'uscita della presa principale e facendo prove su più di un PC ed usando più di un modem diverso(anche quello Usb)... Ormai la Telecom la conosco troppo bene...e ti ripeto per i costi che ti fanno pagare in cambio di un pessimo servizio è il minimo tempestarli di telefonate, anzi ti posso dire che nonostante ciò non si ottiene la soluzione del problema ma solo incazzature continue e poi il cliente ha sempre ragione,... ma per caso lavori per loro?
no, stavo consigliando anche a oedem di controllare minuziosamente come facciamo noi
il problema gli si è presentato da poco e gli stavo spiegando più o meno cosa fare, e che ogni tanto la famosa frasetta "è colpa del suo pc" non è mica cosi' impossibile...anche sapendone qualcosa di pc e dintorni.

Ultima modifica di skryabin : 30-04-2009 alle 22:12.
Old 01-05-2009, 09:04   #10297
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
yes, it's Vesuvio

Vesuvio ??????...Troppo generico....lo sai quante centrali ci sono ???
Solo per citarti quelle che conosco, ce ne sono 2 a Torre Ann., 2 a Torre del G., 1 Boscoreale, 1 Pompei, 1 Scafati, 2 mi pare ad Ercolano/Portici.....la zona nord invece non la conosco...insomma ce ne saranno almeno 20 .....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 09:15   #10298
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
no, stavo consigliando anche a oedem di controllare minuziosamente come facciamo noi
il problema gli si è presentato da poco e gli stavo spiegando più o meno cosa fare, e che ogni tanto la famosa frasetta "è colpa del suo pc" non è mica cosi' impossibile...anche sapendone qualcosa di pc e dintorni.
nel primo pomeriggio cerco il modem usb e provo a collegarmi con questo vedendo cosa succede giusto per togliere anche l'ultimo dubbio

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vesuvio ??????...Troppo generico....lo sai quante centrali ci sono ???
Solo per citarti quelle che conosco, ce ne sono 2 a Torre Ann., 2 a Torre del G., 1 Boscoreale, 1 Pompei, 1 Scafati, 2 mi pare ad Ercolano/Portici.....la zona nord invece non la conosco...insomma ce ne saranno almeno 20 .....
hai MP
Old 01-05-2009, 10:08   #10299
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Buongiorno a tutti!

Ho richiesto l'attivazione di Alice ADSL 7 mega in seguito alla disattivazione di Libero ADSL e ora ho un problemino.

La linea è stata attivata in meno di 24 ore (sono rimasto basito ), ma purtroppo la portante non è quella che dovrebbe essere; ecco le informazioni rilevate dal mio router:

Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 800 Kbps
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.14
Secondary DNS server: 85.38.28.78

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

SNR margin (dB): 32.9 22.0
Attenuation (dB): 35.0 18.0
Output power (dBm): 10.6 11.6
Attainable rate (Kbps): 10080 900
Rate (Kbps): 800 320

Sono riuscito a completare la procedura di registrazione senza problemi, ho riavviato il router e ora sto navigando, ma la velocità non è certo quella di una 7 mega. Come si vede dai dati del router non è neppure un problema di linea, dato che l'SNR è buono e comunque prima si allineava senza problemi a 8 Mbit.
Immagino che sia un problema di configurazione in centrale, ma prima di chiamare il 187 volevo avere una vostra opinione.

Anticipatamente grazie mille
Ciao!

Alberto
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 10:43   #10300
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ho richiesto l'attivazione di Alice ADSL 7 mega in seguito alla disattivazione di Libero ADSL e ora ho un problemino.

La linea è stata attivata in meno di 24 ore (sono rimasto basito ), ma purtroppo la portante non è quella che dovrebbe essere; ecco le informazioni rilevate dal mio router:

Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 800 Kbps
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.14
Secondary DNS server: 85.38.28.78

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

SNR margin (dB): 32.9 22.0
Attenuation (dB): 35.0 18.0
Output power (dBm): 10.6 11.6
Attainable rate (Kbps): 10080 900
Rate (Kbps): 800 320

Sono riuscito a completare la procedura di registrazione senza problemi, ho riavviato il router e ora sto navigando, ma la velocità non è certo quella di una 7 mega. Come si vede dai dati del router non è neppure un problema di linea, dato che l'SNR è buono e comunque prima si allineava senza problemi a 8 Mbit.
Immagino che sia un problema di configurazione in centrale, ma prima di chiamare il 187 volevo avere una vostra opinione.

Anticipatamente grazie mille
Ciao!

Alberto
Yep, profilo sbagliato.Chiama :3
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian