Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 18:29   #9281
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
si, l'usr9108 non penso sia cattivissimo, anche se in realtà è molto simile se non lo stesso di quello che da telecom

Tuttavia ho provato con un dlink modello "base" trovato casualmente e facevo 3-4ms in meno, non tantissima roba: ma ho scoperto poi che erano dovuti alla mancata applicazione del delay in upload del dlink credo (cosa alquanto discutibile)
Purtroppo non posso cambiare modulazione, essendo la mia linea solo in g.dmt
Ok, allora non puoi fare nulla...
peccato, perchè la tua velocità è veramente ottima!
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 19:08   #9282
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
stessa cosa anche a me ! e ormai nemmeno di notte va più decentemente (da ottobre che fa così!)
stavo pensando alla vodafone station come alternativa..
fino a 5 minuti fa andava abbastanza bene, ma ora è tornata in coma.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 19:48   #9283
cirone
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti,
dal primo gennaio riscontro un peggioramento del servizio Alice Adsl 7 mega:almeno cinque volte al giorno internet si disconnette per almeno mezz'ora e il 187 si prende minimo 48 ore per risolvere il problema (attribuendone la causa a una piastra rotta che però mai aggiusta) e 1 giorno per aprire la pratica.
Non capisco se queste disconnessioni sono causate veramente da un problema tecnico imputabile solo a me o da un semplice disservizio di affollamento di linea.Perchè se fosse davvero un problema tecnico, poi si risolverebbe da solo per poi ripresentarsi puntualmente???Ho anche acquistato la chiavetta Onda con maxxy alice 100ore ma si disconnetteva ogni minuto e ora l'ho portata in assistenza, quindi perderò pure i soldi dei 100 minuti....Datemi un consiglio su come fare per avere un servizio decente, visto che pago regolarmente.Grazie.
cirone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 20:20   #9284
fedek9001
Senior Member

L'Avatar di fedek9001

Iscritto dal: Jan 2002
x me è tornato tutto a posto : ping sul gw a 25 ms
meno male !!
fedek9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 22:27   #9285
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
da poco è migliorata, non perdo più pacchetti, ping più che buoni, ma sempre lentezza nel web, anche se i download sono molto buoni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 08:53   #9286
Margheh
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
UPDATE:

Telecomchiama ieri, mi dice che hanno notato i miei solleciti e reclami, e poichè per loro è assolutamente inaccettabile, decidono di venire in mio aiuto per risolvere il problema ( che carini ).

Oggi telecom richiama ( INCREDIBILE 2 chiamate in 2 gg ODDIO) e dice che hanno capito cos è il problema esattamente, ovvero.........

CENTRALE IN SATURAZIONE!

Ottima diagnosi! Ora vorrei prendere a schiaffi il dottor house della telecom, perchè santoddio gliel avevo detto 3 mesi fa -_-

Cmq, alla fine della fiera, devono comprare pezzi nuovi per mettere a posto la suddetta centrale, quindi è meglio smettere di sperare, ci vorranno almeno 20 giorni. -_-

Eh vabbè... SIGH..
Margheh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 12:26   #9287
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Margheh;
UPDATE:

Telecomchiama ieri, mi dice che hanno notato i miei solleciti e reclami, e poichè per loro è assolutamente inaccettabile, decidono di venire in mio aiuto per risolvere il problema ( che carini ).

Oggi telecom richiama ( INCREDIBILE 2 chiamate in 2 gg ODDIO) e dice che hanno capito cos è il problema esattamente, ovvero.........

CENTRALE IN SATURAZIONE!

Ottima diagnosi! Ora vorrei prendere a schiaffi il dottor house della telecom, perchè santoddio gliel avevo detto 3 mesi fa -_-

Cmq, alla fine della fiera, devono comprare pezzi nuovi per mettere a posto la suddetta centrale, quindi è meglio smettere di sperare, ci vorranno almeno 20 giorni. -_-.
20 giorni?

sono nella tua stessa identica situazione; dopo un milione di FAX di proteste e offese ho perfino ricevuto una raccomandata ufficiale da Telecom:

Gentile Cliente,
a seguito dei suoi ripetuti reclami le comunichiamo (con gioia) che la sua centrale di riferimento è stata visionata da un tecnico che NON ha riscontrato alcuna problema. Per ulteriori informazioni chiami il 187.

nessu problema
7-13 ho la 7M, 13-7 ho una 7K (e questo da oltre 3 mesi)

morale: centrale satura e forse tra 20 anni compreranno apparati nuovi.

figli di pu****
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 13:53   #9288
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma x registrarsi su internet per avere i dati di accesso diversi di aliceadsl aliceadsl su che link devo anda ?

perchè io sul sito del 187 non mi riconosce più come utente alice -.-
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:30   #9289
fmce
Member

L'Avatar di fmce

Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
nessu problema
7-13 ho la 7M, 13-7 ho una 7K (e questo da oltre 3 mesi)

morale: centrale satura e forse tra 20 anni compreranno apparati nuovi.
figli di pu****
Già, NZ. E io devo pure aspettare fino alle 23, prima che mi torni la connessione. E nei fine settimana è bloccata dalle 11 alle 23 e non si apre nemmeno il blasonato gooooogle

Non si è mai degnato di chiamarmi o scrivermi nessuno. Aspetto fino a marzo (a febbraio sono via) e se non cambia niente, tolgo tutto: la alice di m****, la linea costosissima e metto su eolo, che almeno garantisce 256kbps di banda in up e down, +che sifficiente per il voip sia in entrata che in uscita.
È impensabile dover pagare per un servizio che non funziona ed essere trattati come dei cani.
L'altro giorno ho chiamato ancora il 187 e al telefono mi ha risposto un professore di filosofia e maetsro di orazione, il quale mi ha tenuto al telefono per 20 minuti elogiando la "sua" azienda e dicendo che era fiero di lavorare per lei da 19 anni. NON poteva fare niente lui, ma era certo che la telezozz avrebbe fatto di tutto per risolvere il problema al cliente come me che, dal 30 novembre 2008, aspetta un minimo di attenzione e di risposte.

Ho notato che quelli del 187 hanno un nuovo modo di dire le cose adesso: appena vedono che hai già chiamato per 8796487489 volte, ti dicono: "non la vogliamo più prendere in giro dicendoLe di aspettare per altre 48 ore, chissà quante ne ha già sentite. Incarichiamo però subito il capo tecnico di questo problema che a sua volta contatterà i tecnici della zona. Il nostro sistema ci suggerisce di indicare al cliente, che il problema potrebbe(!) essere risolto entro le prossime 48 ore". PENOSO

Con il fatto che il canone pure è aumentato, abbiamo raggiunto il limite dei limiti...
Pago 80 euro a bimestre solo per avere la adsl in quanto tutte le telefonate le faciamo via voip (quindi costi a parte). E il numero geografico per chiamate in entrata lo si può trovare altrove anche gratis!
Le mie palle sono sature, altro che le loro centrali
fmce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 16:44   #9290
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma x registrarsi su internet per avere i dati di accesso diversi di aliceadsl aliceadsl su che link devo anda ?

perchè io sul sito del 187 non mi riconosce più come utente alice -.-
prova qui
Old 28-01-2009, 16:46   #9291
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da fedek9001 Guarda i messaggi
provato con GLITE ?
provato a connettermi un po' con tutto 8D

comunque, imho, il problema sta nel filtro sul teleallarme che non mi è stato messo... venerdì dovrei sistemar la cosa, se poi ci sono ancora problemi tartasso il 187
Old 29-01-2009, 09:44   #9292
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
secondo voi questa che linea è ? non so piu che fare !

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:49   #9293
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
secondo voi questa che linea è ? non so piu che fare !

E' una Alice 7 Mega Zoppa
che portante agganci?
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 29-01-2009, 10:28   #9294
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
E' una Alice 7 Mega Zoppa
che portante agganci?
Ciao
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 8128 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 22 dB 11 dB
Attenuation 15 dB 14 dB
Old 29-01-2009, 11:18   #9295
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi, premetto che sono un nabbo, e so solo poche cose di base
allora, al principio io ho una alice adsl 2 mb, che se non sbaglio telecom mi dovrebbe portare a 7 mega, premettendo questo, il mio modem (michelangelo usb cx) inizia a lampeggiare, casualmente, a volte per pochi secondi e a volte per pochi minuti, e poi cosa strana,dopp che succede sto fatto, quando mi riconnetto, il mio modem segna una velocità diversa da prima, a quanto ho capito dovrebbe essere un perdita di sincronizzazione con la centrale, qualcuno sa se è un problema mio o di telecom
p.s. non ho un filtro adsl, questo fatto comporta qualcosa ai fini del problema?
dinamitek92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:50   #9296
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamitek92 Guarda i messaggi
.... il mio modem (michelangelo usb cx) inizia a lampeggiare, casualmente, a volte per pochi secondi e a volte per pochi minuti, e poi cosa strana,dopp che succede sto fatto, quando mi riconnetto, il mio modem segna una velocità diversa da prima, a quanto ho capito dovrebbe essere un perdita di sincronizzazione con la centrale, qualcuno sa se è un problema mio o di telecom
potrebbe essere completamente normale, dato che il dslam negozia con il modem una velocità della portante in modo da mantenere un sufficiente margine di rumore.
dato che il margine di rumore è all'incirca inversamente proporzionale alla velocità della portante e dato che è soggetto a variazioni di alcuni dB nell'arco della giornata, è facile che accada tutto ciò
Quote:
Originariamente inviato da dinamitek92 Guarda i messaggi
p.s. non ho un filtro adsl, questo fatto comporta qualcosa ai fini del problema?
a meno che tu non abbia una linea adsl dedicata (ad es. se sei utente isdn),il filtro deve essere installato su ciascun telefono collegato alla linea.
se non utilizzi i filtri le prestazioni della linea possono peggiorare anche se non si utilizza il telefono (basta che sia collegato) e di conseguenza aggravare il problema delle disconnessioni
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:08   #9297
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 8128 (Kbps.)
Operation Data
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 22 dB 11 dB
Attenuation 15 dB 14 dB
I valori sono ok...
A quanto scarichi questo file:
http://fileserver.uniroma1.it/ubuntu...sktop-i386.iso ?
Forse è un problema di saturazione
per caso noti peggioramenti durate il pomeriggio e la sera?
Ciao
Old 29-01-2009, 14:25   #9298
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
I valori sono ok...
Ciao
bella domanda ! , al max arriva a 9,28 Kbyte\s !

non so cos'abbia fino a l'altro ieri funzionava ( a parte che a 7 mega non ci sono mai arrivato ) ma così........
Old 29-01-2009, 14:26   #9299
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
I valori sono ok...
Ciao
a me non parte nemmeno
siamo sicuri sia un server ad alte performance?
prova questo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
Old 29-01-2009, 14:30   #9300
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a me non parte nemmeno
siamo sicuri sia un server ad alte performance?
prova questo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
si, questo va un po meglio, ma....... solo a 35 Kbyte\s !
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian