|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() peccato, perchè la tua velocità è veramente ottima! Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9283 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti,
dal primo gennaio riscontro un peggioramento del servizio Alice Adsl 7 mega:almeno cinque volte al giorno internet si disconnette per almeno mezz'ora e il 187 si prende minimo 48 ore per risolvere il problema (attribuendone la causa a una piastra rotta che però mai aggiusta) e 1 giorno per aprire la pratica. Non capisco se queste disconnessioni sono causate veramente da un problema tecnico imputabile solo a me o da un semplice disservizio di affollamento di linea.Perchè se fosse davvero un problema tecnico, poi si risolverebbe da solo per poi ripresentarsi puntualmente???Ho anche acquistato la chiavetta Onda con maxxy alice 100ore ma si disconnetteva ogni minuto e ora l'ho portata in assistenza, quindi perderò pure i soldi dei 100 minuti....Datemi un consiglio su come fare per avere un servizio decente, visto che pago regolarmente.Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9284 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
x me è tornato tutto a posto : ping sul gw a 25 ms
meno male !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9285 |
Senior Member
Città: in quel di Venezia
|
da poco è migliorata, non perdo più pacchetti, ping più che buoni, ma sempre lentezza nel web, anche se i download sono molto buoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9286 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
UPDATE:
Telecomchiama ieri, mi dice che hanno notato i miei solleciti e reclami, e poichè per loro è assolutamente inaccettabile, decidono di venire in mio aiuto per risolvere il problema ( che carini ). Oggi telecom richiama ( INCREDIBILE 2 chiamate in 2 gg ODDIO) e dice che hanno capito cos è il problema esattamente, ovvero......... CENTRALE IN SATURAZIONE! Ottima diagnosi! Ora vorrei prendere a schiaffi il dottor house della telecom, perchè santoddio gliel avevo detto 3 mesi fa -_- Cmq, alla fine della fiera, devono comprare pezzi nuovi per mettere a posto la suddetta centrale, quindi è meglio smettere di sperare, ci vorranno almeno 20 giorni. -_- Eh vabbè... SIGH.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() sono nella tua stessa identica situazione; dopo un milione di FAX di proteste e offese ho perfino ricevuto una raccomandata ufficiale da Telecom: Gentile Cliente, a seguito dei suoi ripetuti reclami le comunichiamo (con gioia) che la sua centrale di riferimento è stata visionata da un tecnico che NON ha riscontrato alcuna problema. Per ulteriori informazioni chiami il 187. nessu problema ![]() ![]() 7-13 ho la 7M, 13-7 ho una 7K (e questo da oltre 3 mesi) morale: centrale satura e forse tra 20 anni compreranno apparati nuovi. figli di pu**** ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9288 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma x registrarsi su internet per avere i dati di accesso diversi di aliceadsl aliceadsl su che link devo anda ?
perchè io sul sito del 187 non mi riconosce più come utente alice -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9289 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: provincia di PV
|
Quote:
![]() Non si è mai degnato di chiamarmi o scrivermi nessuno. Aspetto fino a marzo (a febbraio sono via) e se non cambia niente, tolgo tutto: la alice di m****, la linea costosissima e metto su eolo, che almeno garantisce 256kbps di banda in up e down, +che sifficiente per il voip sia in entrata che in uscita. È impensabile dover pagare per un servizio che non funziona ed essere trattati come dei cani. L'altro giorno ho chiamato ancora il 187 e al telefono mi ha risposto un professore di filosofia e maetsro di orazione, il quale mi ha tenuto al telefono per 20 minuti elogiando la "sua" azienda e dicendo che era fiero di lavorare per lei da 19 anni. NON poteva fare niente lui, ma era certo che la telezozz avrebbe fatto di tutto per risolvere il problema al cliente come me che, dal 30 novembre 2008, aspetta un minimo di attenzione e di risposte. Ho notato che quelli del 187 hanno un nuovo modo di dire le cose adesso: appena vedono che hai già chiamato per 8796487489 volte, ti dicono: "non la vogliamo più prendere in giro dicendoLe di aspettare per altre 48 ore, chissà quante ne ha già sentite. Incarichiamo però subito il capo tecnico di questo problema che a sua volta contatterà i tecnici della zona. Il nostro sistema ci suggerisce di indicare al cliente, che il problema potrebbe(!) essere risolto entro le prossime 48 ore". PENOSO ![]() Con il fatto che il canone pure è aumentato, abbiamo raggiunto il limite dei limiti... Pago 80 euro a bimestre solo per avere la adsl in quanto tutte le telefonate le faciamo via voip (quindi costi a parte). E il numero geografico per chiamate in entrata lo si può trovare altrove anche gratis! Le mie palle sono sature, altro che le loro centrali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9290 | |
Senior Member
Città: (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9291 |
Senior Member
Città: (MI)
|
provato a connettermi un po' con tutto 8D
comunque, imho, il problema sta nel filtro sul teleallarme che non mi è stato messo... venerdì dovrei sistemar la cosa, se poi ci sono ancora problemi tartasso il 187
![]() |
#9292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9293 |
Senior Member
|
E' una Alice 7 Mega Zoppa
che portante agganci? Ciao ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9294 |
Senior Member
|
Status
Configured Current Line Status --- SHOWTIME Link Type --- Interleaved Path Data Rate Stream Type Actual Data Rate Up Stream 480 (Kbps.) Down Stream 8128 (Kbps.) Operation Data Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 22 dB 11 dB Attenuation 15 dB 14 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9295 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao ragazzi, premetto che sono un nabbo, e so solo poche cose di base
allora, al principio io ho una alice adsl 2 mb, che se non sbaglio telecom mi dovrebbe portare a 7 mega, premettendo questo, il mio modem (michelangelo usb cx) inizia a lampeggiare, casualmente, a volte per pochi secondi e a volte per pochi minuti, e poi cosa strana,dopp che succede sto fatto, quando mi riconnetto, il mio modem segna una velocità diversa da prima, a quanto ho capito dovrebbe essere un perdita di sincronizzazione con la centrale, qualcuno sa se è un problema mio o di telecom p.s. non ho un filtro adsl, questo fatto comporta qualcosa ai fini del problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9296 | ||
Senior Member
|
Quote:
dato che il margine di rumore è all'incirca inversamente proporzionale alla velocità della portante e dato che è soggetto a variazioni di alcuni dB nell'arco della giornata, è facile che accada tutto ciò Quote:
se non utilizzi i filtri le prestazioni della linea possono peggiorare anche se non si utilizza il telefono (basta che sia collegato) e di conseguenza aggravare il problema delle disconnessioni |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9297 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto scarichi questo file: http://fileserver.uniroma1.it/ubuntu...sktop-i386.iso ? Forse è un problema di saturazione ![]() per caso noti peggioramenti durate il pomeriggio e la sera? Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() non so cos'abbia fino a l'altro ieri funzionava ( a parte che a 7 mega non ci sono mai arrivato ) ma così........ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() siamo sicuri sia un server ad alte performance? prova questo http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
![]() |
![]() |
#9300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.