|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Signori, testando il routerino ethernet di riserva che ho acquistato (Sitecom DC-224) ho raggiunto il massimo assoluto nominale della linea a 7 Mega: ben 886 e rotti KByte\s stabili con download manager da siti M$ scaricando l'SP3 di XP.
![]() |
#6882 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Norba
|
Salve a tutti.
Per il mio problema(leggi qualche post sopra) ho oggi chiamta il 187. Mi ha risposto in trena secondi un certo Diego(con spiccato accento fiorentino). Spiegato il problema a lui...e mi ha detto che l'unico problema è: winzoz!!!! dico io: e che ca..o c'entra winzoz con il fatto che non si connette il wireless? Semplice, i pacchetti criptati quando passano nel pc non vengono decriptati come dovrebbero e la linea magicamente cade!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Soluzione: togli la chiave wpa e rimettila ![]() ![]() ![]() Se non funziona ancora ti mandiamo un tecnico(a pagamento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono rimasto un pò allibito! Ho provato a togliere la wpa e rimetterla e sembra andare tutto come prima(sto scrivendovi con la mia connessione) Speriamo bene!!!
![]() |
#6883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Anche se non hai una Ralink nel 3d sotto in firma sulle Belkin D-Link troverai due procedure molto utili: rimozione di tutte le periferiche nascoste e mal installate dal pc e rimozione di tutte le periferiche di rete mai installate su xp come se si fosse reinstallato il sistemo operativo dal cd. Sono molto utili!
![]() |
![]() |
#6884 |
Member
|
...togliendo la wpa e reinserendola, va di nuovo...comunque mi faccio un giro sui 3d da te indicati. Grazie mille!
My PC: Core 2 Duo E6750 / Asus P5K / 2x1 GB A-Data DDR2 800 MHz / Maxtror diamondmax 21 320 GB / Ati Radeon X1650 512 GDDR2 / Pinnacle 500 PCI / LCD Philips 19 wide ![]() Ultima modifica di Templeoflight : 02-05-2008 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6885 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ANCARANO (TE)
|
come settare il router linksys wag354g con alice
salve a tutti mi hanno da poko aumentato la linea da 2mb a 7mb anche se nei test fatti su speedtest.net nn arrivo a 4mb ma questo problema lo risolvo chiamando il 187ecc il vero problema e un altro :
ho preso un nuovo router linkysis WAG354G e vorrei farlo funzionare con alice 7mb ma nn riseco a farlo funzionare come si deve cioe tra il vecchio router alice gate 0€ e questo nuovo molti € nn ho differenze l unica e che con il vecchi posso ussare aladino voice e nel nuovo nn so perche nn riesco. io ho chaiamto gia il 187 per sapere se aladino avrebbe funzionato e anche se loro hanno detto di si io aladino nn posso usare. QUALCUNO DI VOI MI SA DARE UNA CONFIGURAZIONE DETTAGLIATA ecc poi vorrei anche sbloccare le porte per CALL OF DUTY 4, EMULE ED UTORRENT. NB: IL MIO VICINO DI CASA GIRA DA DIO ARRIVA ANCHE A 7,3mb ping 39 io 3,9mb ping 67 , il suo router e un netgear il mio sarebbe 10volte meglio ma perche nn fa il suo dovere????????????????????? aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6886 |
Member
|
Carciofone, ho letto quasi tutto e vedo che possono esserci tanti problemi e tante soluzioni. Vorrei aggiornare i driver, solo che non riesco a trovare sto dlink
Sulla chiave c'è scritto: Alice wifi adapter usb H/W ver. A3 Il programmino che danno insime alla chiave, tra le info mi da: driver wireless USB adapter alice G-132 spero saprai fornirmi altre informazioni. Grazie ancora!!
![]() |
#6887 |
Member
|
Allora, ho eseguito la disinstallazione della scheda di rete e reinstallazione come da guida di Carciofone(e dato che c'ero ho fatto una bella pulizia di periferiche sconosciute, o meglio, doppioni!)
Ma la penna non va ancora. Carciofone, se hai 5 minuti liberi mi daresti una mano? intanto posto le due foto che possono essere utili(spero) Grazie mille!!! gestione periferiche connessioni wireless
![]() |
#6888 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Allora... Anche a me dal 18 di aprile capita la stessa cosa. Ho Alice TuttoIncluso 7 Mbps e non ho mai avuto problemi: il ping è sempre stato attorno ai 25 ms, la velocità in download 6 Mbps (24/24 h - 7 giorni su 7). Tutto questo fino al 18 di Aprile. Da allora e ancha adesso la banda in download è di 138 Kbps ed è sempre la stessa anche alle 3 di notte (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) mentre l'upload è ok. Anche a me i valori della linea sono ottimi ed ho anche cambiato router, cavi di collegamento, presa telefonica e pc: E' SEMPRE LA STESSA COSA!!!!!!!!!!!!! Ti ritrovi con questi parametri????? Visto che la zona è la stessa penso a qualche problema nella provincia di Caserta. C'è qualcun altro della provincia di Caserta che riscontra lo stesso problema?? Fateci sapere. Saluti a tutti Ultima modifica di Ianio : 04-05-2008 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() Anche se ho il ping leggermente più alto, ma da sempre...valori di attenuazione e portante ottimi, ho fatto anche io le prove che hai detto te (cambiare presa, modem, pc, ecc..) ma sempre gli stessi problemi. Deduco al 110% che sia un problema loro e non mio... Ho già fatto aprire 3 segnalazioni di guasto, ma sti idioti ancora non hanno risolto nulla...il bello è che al 187 ti prendono anche per il culo, credono di parlare con un deficiente..."installa alice ti aiuta, attendi l'upgrade definitivo, non quello momentaneo, altre 24h e risolviamo, ecc.." ![]() Cmq io precisamente sono di Orta di Atella, te di dove? Magari siamo della stessa zona e stanno facendo qualche ca**o di lavoro.
amd ryzen 7600 | msi b650 tomahawk | g.skill trident z5 2x16gb | wd sn850x 2tb | asus 4070 super | msi a850g | cooler master qube 500 | lg 27gr75q | yunzii al71 Ultima modifica di nickdc : 04-05-2008 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
un solo pc lento in rete
Vi chiedo scusa in partenza, ma ho letto l'introduzione del thread e poi alcune pagine in maniera sporadica e non ho trovato ciò che riguarda il mio problema, per cui non so se sia stato già trattato (1790 pagine sono troppe da leggere)
Espongo brevemente: ho una linea alice 20 mega che funziona bene, scariico velocissimo da tutti i PC tranne che da uno. Ovvio che non ho idea del perchè (qualche programma aggiunto n corso d'opera probabilmente) Adesso non sapendo a chi dare la colpa e non potendo formnattare e reistallare ad uno ad uno i programmi, volevo sapere se esiste un sistema (programmino) per capire cosa può causare questo rallentamento. il pc portatile viaggia a 10 Mb (test speedtest.net) mentre il fisso alla stessa rete viaggia a 1.3. Entrambi vanno bene in upload (stessa velocità). Inutile dire che ho fatto tante prove disabilitando antivirus, firewall, cancellato le porte aggiunte sul router, ma questa differenza permane. Qualcuno può aiutarmi? (o indirizzarmi ad una discussione che ha risolto)
![]() |
#6892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il fisso come lo colleghi alla rete? hai provato con lo stesso cavo? hai provato a condividere i file in rete sul portatile e a prenderlo dal fisso per vedere se anche scaricando dalla stessa rete ottieni quelle velocità ridicole? però sei OT se la connessione va bene con gli altri pc, non trattandosi un problema di adsl dovresti andare alla sezione "Networking" dei forum di HWU
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-05-2008 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho circoscritto la colpa al browser, dato che su server FTP lo stesso PC scarica una meraviglia, solo che ho installato firefox, credendo fosse explorer la causa, ma il risultato è lo stesso.
Comunque lascio questa sezione e vado a cercare in network, Grazie di tutto.
![]() |
#6894 |
Registered User
|
[
Ultima modifica di Ianio : 04-05-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 | |
Registered User
|
Quote:
Grazie della risposta, innanzitutto. Ho chiamato il 187 chiedendo delucidazioni per questa bassissima velocità e mi hanno detto che per loro la linea è perfetta. Ho chiesto di essere contattato da un tecnico ma mi è stato detto che non potevano farlo perchè non riscontarvano nessun problema. Come al solito il 187 è un muro e non vogliono capire perchè non ne hanno la capacità. Per inciso io sono un ingegnere ste cose le conosco molto bene quindi mi inca..zo ancora di più. Cmq con un piccolo artificio sono riuscito ad essere contattato da un tecnico il quale mi ha detto che ci sono moltissime segnalazioni da utenti di Sant'Arpino (abito lì) e (guarda guarda) anche di Orta di Atella (tutto torna): lamentano tutti questa banda strettissima in download e mi ha detto che stanno sostituendo le piastre in centrale e che quindi bisogna pazientare dalle 4 alle 6 settimane. Mi ha detto inoltre che al 90% il problema sarà risolto per la fine del mese di Maggio. Mi ha assicurato che il problema è loro ed è in centrale (credo Orta di Atella abbia la sua centrale) e che stanno lavorando per risolverlo. Inoltre fino ad oggi nella mia zona non è presente la rete adsl2+ e credo che stiano lavorando anche per portare la rete adsl2+. Penso questo perchè se controllo sul sito di Libero mi dicono che tra un pò sarà possibile attivare la 20mega di Libero anche da me e staccarmi da telecom e quindi deduco che in centrale stanno facendo dei lavori. Io personalmente conosco altri utenti di Sant'Arpino che hanno lo stesso problema. Vedi di informarti se altre persone doi Orta o conoscenti di paesi limitrofi lementano lo stesso problema (attenzione esattamento lo stesso: banda in download attestata ad un valore fisso indipendentemente dall'ora del giorno in cui ci si collega). Se è così dì loro di fare delle segnalazioni che più siamo è meglio è, e magari vedi se anche a te i tecnici Telecom o Site (a me era un tecnico Site) dicono la stessa cosa. Nessun altro utente della zona di Caserta che lamenta lo stesso problema??? Fatevi vivi. Saluti a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per avermi levato sto dubbio, almeno mi metto l'anima in pace e aspetto che risolvino, senza perdere tempo appreso a quegli incompetenti del 187...ma poi dico io, ma non glielo possono segnalare anche a loro che stanno lavorando a S.Arpino così non ci prendono per culo ogni volta che chiamiamo? Bah...
![]() |
![]() |
#6897 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti, ho alice 7 mega e fino a qualche giorno fa non avevo mai avuto problemi, fino a quando invece di aprirmi la pagina di default mi va a cercare la pagina "http://captive.rossoalice.it....." ovviamente non me la carica e non mi carica nessun altra pagina, ho chiamato il 187 e hanno inviato la segnalazione ai tecnici che mi hanno detto che è tutto a posto la linea e a me non continua a funzionare per colpa del mio pc e secondo loro ho preso un virus
![]() ![]() ![]() non gli ho nemmeno voluto rispondere, cmq il problema non l'ho ancora risolto perche solo ora da un altro pc sto leggendo varie cose riguardo le impostazioni dei DNS, a qualcuno è gia successo??mi sapete consigliare quali DNS usare e se la colpa è quella?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
|
bè sicuramente i dns hanno un loro peso.
Prova a mettere quelli di Alice: 212.216.112.112 212.216.172.62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6900 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda i miei problemi, posso dirvi che da stamattina sono stati risolti.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.