Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 22:44   #33041
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pazzoman83 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto.
si impianto nuovo fatto nel 2010, filtri adsl cambiati la scorsa settimana.
Quindi è proprio perchè sei distante 3-3.5km dalla centrale allora.
Prova in tal caso a cambiare modulazione e vedere che differenze ci sono tra adsl2+ e g.dmt a parità di condizioni della linea
Cambia in g.dmt, vedi allineamento, ricambia in adsl2+ e rivedi allineamento (il tutto fatto nel più breve tempo possibile, perchè la linea varia di continuo e non avresti dati confrontabili altrimenti)

rimani su router con chip broadcom, come quello che hai, perchè su linee lunghe come la tua vanno meglio di altri solitamente.

EDIT: non ti posso consigliare nulla su questi provider wireless, molto dipende dalla zona purtroppo, dovresti chiedere nelle vicinanze tue, non a me.
Il router non saprei, per me non ti cambia molto, broadcom hai e broadcom ha quell'altro...al limite lo prendi, lo provi, e poi fai recesso se non ti cambia nulla.

Ultima modifica di skryabin : 08-02-2017 alle 22:53.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 00:08   #33042
pazzoman83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Prova in tal caso a cambiare modulazione e vedere che differenze ci sono tra adsl2+ e g.dmt a parità di condizioni della linea
Cambia in g.dmt, vedi allineamento, ricambia in adsl2+ e rivedi allineamento (il tutto fatto nel più breve tempo possibile, perchè la linea varia di continuo e non avresti dati confrontabili altrimenti)
Grazie mille, come faccio, c'è una guida ?(alice gate voip ver. software 4.7.1)
oppure devo chiamare il 187?
Buona notte
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 01:29   #33043
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Grazie mille, come faccio, c'è una guida ?(alice gate voip ver. software 4.7.1)
oppure devo chiamare il 187?
Buona notte
no, non devi chiamare nessuno
è nelle opzioni del router, dove ci stanno le varie modulazioni di solito: adsl2+, adsl2, g.dmt...non saprei di preciso dove nel tuo (nè tantomeno se ha quelle opzioni essendo quello tim)
Old 09-02-2017, 10:08   #33044
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Pure spesso per i miei gusti personali!

Io dovrei avere già una versione 4.0.6, quindi per cambiare fw dovrei smontarlo e fare ponte; finora ho soprasseduto ...
Nel link che hai inviato non mi sembra che ci sia la guida per farlo. Tu consigli di cambiare il fw? Pro e contro?
Puoi usare questa ma carichi un firmware di Telecom invece di quello TEO
http://xdsl.eu.org/sblocco-completo-adsl2-wifi-n/

Comunque se non ricordo male quando lo vai ad aggiornare con un firmware un po' più vecchio, Telegestione alla prima occasione buona lo riaggiorna ad Epicentro, quindi effettivamente non so quanto abbia senso
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 23:25   #33045
Josef1975
Member

L'Avatar di Josef1975

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti.. vorrei innazitutto condividere con voi la mia esperienza col 187:
due anni fa sulla mia linea fissa attivo l'offerta tim smart tutto compreso con alice 7 mega (unica scelta disponibile all'epoca nella mia zona) e tutto funziona a meraviglia (6,5mb in down con speedtest, snr 12 db, attenuazione a 17db essendo a circa 1km dalla centrale).
6 mesi fa scopro che è finalmente disponibile l'offerta tim smart a 20 mega, basta pagare una tantum di 72€ (per i vecchi abbonati, per i nuovi ovviamente è gratis... )
faccio la procedura direttamente da internet e la sera stessa la velocità è già aumentata ma "solo" a 10 mega (9,5 su speedtest), infatti il modem si aggancia fisso a 10600kbps (snr e attenuazione sempre uguali).
essendo certo di aver visto e cliccato sul sito l'offerta "passa a 20 mega" verifico su mytim... e risulto infatti con contratto "tim smart 10 mega"
chiamo il 187 e mi dicono che nella mia zona è normale dato che la centrale non offre i 20 mega "a nessuno" (peccato che il sito Ovus dica che il mio dslam è eth 20mbit.. ); comunque mi rassegno e bon, sempre meglio 10 mega che 7 (almeno ho pagato per qualcosa... )
una settimana fa scopro che è arrivata in zona non solo la 20mega ma perfino la fibra (in effetti tutti gli armadietti in strada sono stati sostituiti con quelli nuovi con cappottina rossa ) ; la fibra non mi interessa ma i 20 mega sì avendo già pagato per averli... ed ecco la cronaca minuto per minuto delle telefonate al 187:

Ultima modifica di Josef1975 : 09-02-2017 alle 23:29.
Josef1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 23:26   #33046
Josef1975
Member

L'Avatar di Josef1975

1a. reparto tecnico: confermano disponibilità linea fino a 20 mega (teorici ovviamente) ma non possono variare il profilo in quanto il mio contratto risulta ancora a 10 mega... devo sentire il commerciale
2a. reparto commerciale: mi confermano che si può fare il cambio senza ulteriore spese, dicono di aver inoltrato richiesta ma devo attendere che "qualcuno" mi richiami nei prossimi giorni (campa cavallo... ) ovviamente non chiama nessuno
3a. reparto commerciale: dopo 2/3 giorni senza novità richiamo, stessa risposta (la faremo contattare da "quelli del piano di sopra..." sarà il famoso backoffice? ) ma ovviamente niente di fatto
4a. reparto commerciale: dopo altri 2 giorni richiamo, stavolta trovo un'operatrice che mi conferma il limite dei 10 mega e scrive in tempo reale una richiesta (mail? boh..) per risolvere il problema ("limite non più necessario per aumentata capienza della centrale" o giù di lì...) in teoria mi dice che entro 4/5 giorni sarò tutto risolto
(da questi momento in poi al 187 dal risponditore automatico risulta in lavorazione la richiesta, in compenso su mytim fisso sono spariti tutti i dati inerenti alla linea, all'offerta in corso e persino il nome dell'intestatario... )
5a. reparto tecnico: ennesima chiamata dopo altri 2 giorni, tecnico con tipico accento romano mi dice che è ancora presente il blocco commerciale a 10 mega, che però non sa se è rimovibile essendo la mia una "linea dinamica fino a 20 mega" (e cche vor dì...) e non la superinternet plus.. mi dice comunque che devo chiamare il commerciale, però prova a settarmi un profilo diverso "non standard" senza essere troppo convinto della cosa...
(da quel momento qualcosa camba: il modem aggancia una portante a 14-15 mega al posto dei 10 fissi di prima, per un attimo esulto poi scopro che lo speedtest è sempre bloccato a 9,7 e così i download in generale... deve esserci ancora un blocco software a monte!! )

Ultima modifica di Josef1975 : 09-02-2017 alle 23:33.
Old 09-02-2017, 23:27   #33047
Josef1975
Member

L'Avatar di Josef1975

6a. reparto tecnico: ulteriore chiamata il giorno dopo, trovo un ragazzo dal tipico accento sardo (nicola?) molto disponibile, ribadisce che purtroppo il blocco commerciale è ancora presente (il mytim nel frattempo è sempre fuori uso) e mi avvisa pure che vede un profilo adsl errato (opera der tennico de' roma der giorno pima) ma nel dubbio non lo cambia "tanto non serve"... devo risentire il commerciale
7a. reparto commerciale: chiamata fatta subito dopo quella al tecnico, trovo una tipa straniera (la "migliore" di tutte) che mi dice che "la linea è già a 20 mega perchè non esiste la 10!!" (e io nel mytim fisso che ho visto per oltre un anno?? ) e che "sarà la solita linea disturbata, sono troppo lontano dalla centrale ecc.ecc." (ma se ho una attenuazione di 17db.. sto a 1,1km di distanza..)
ciliegina sulla torta mi dice anche che la richiesta precedente fatta dalla collega (vedasi telefonata n.4) "non ha senso perchè stò già a 20 mega" (certo da 10 giorni telefono perchè soffro di allucinazioni ) e quindi me la cancella... (picco di sconforto a questo punto)
8a. reparto commerciale: ulteriore chiamata fatta subito dopo la precedente,stavolta risponde un tipo straniero che mi dice tutto l'opposto: la richiesta di cambio da 10 a 20 mega (fatta dall'operatrice della telefonata n.4) è regolarmente in lavorazione e "avverà immancabilmente" (peggio dell'apocalisse ) quindi non devo preoccuparmi (se non fosse che 2 minuti prima mi han detto il contrario.. ).. sconforto ulteriore
9a. reparto commerciale: ultimo tentativo disperato della giornata, stavolta l'operatore (Davide se non erro) mi dice che vede il blocco e prova a sistemarlo subito, dopo qualche minuto di attesa mi dice di essere riuscito a "fare il cablaggio" (è sceso in centrale a spostare dei fili?? ) e che al 98% (non 99 eh ) entro 48 ore "andrà tutto a buon fine"... ringrazio e riaggancio
al mattino del giorno dopo provo e vedo che su mytim fisso i dati sono tornati e stavolta c'è scritto alice 20 mega!! il blocco però è ancora presente... aspetto il pomeriggio, riprovo e finalmente.. miracolo, ho raggiunto i 15 mega!!
ora mi resta il dubbio se ho ancora un profilo "errato"... che poi sarà un profilo a 6db anzichè 12 dato che il modem riporta un snr a 6.1 (ma quello posso variarlo io facilmente avendo un asus dsl-n55u) ma per ora mi fermo, penso di aver chiamato abbastanza per questa settimana!!
Old 10-02-2017, 08:23   #33048
Briiel
Junior Member

Città: Torino
sono molto invidioso di Josef1975: ha fatto tutto in una settimana!!!
io vado avanti dal 12 gennaio e solo fermo al punto 5!
anche nel mio caso si e' incasinata l'area cliente, al punto che se cercavo di verificare le segnalazioni aperte mi diceva che il mio numero non era TIM!
In ogni caso al momento sono impantanato: dopo che 2 gironi fa mi hanno detto che cambiavano profilo commerciale da 7 a 20 mega, la linea ha smesso di funzionare (sia telefono che dati) ed al momento non ho idea in quale girone infernale io sia capitato
Briiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 08:46   #33049
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da Briiel Guarda i messaggi
sono molto invidioso di Josef1975: ha fatto tutto in una settimana!!!
io vado avanti dal 12 gennaio e solo fermo al punto 5!
anche nel mio caso si e' incasinata l'area cliente, al punto che se cercavo di verificare le segnalazioni aperte mi diceva che il mio numero non era TIM!
In ogni caso al momento sono impantanato: dopo che 2 gironi fa mi hanno detto che cambiavano profilo commerciale da 7 a 20 mega, la linea ha smesso di funzionare (sia telefono che dati) ed al momento non ho idea in quale girone infernale io sia capitato
Forse per spostarti su DSLAM Ethernet non ti hanno ricollegato al permutatore telefonico, a me capitò - durante una cessazione della sola parte DSL - che il tecnico si dimenticò di ricollegarmi alla fonia. 8 giorni senza telefono perché non risultavo più loro cliente
Old 10-02-2017, 10:07   #33050
Briiel
Junior Member

al momento la linea telefonica ha ripreso a funzionare, ma sono ancora senza segnale ADSL.
non ho idea se sia uscito un tecnico per fare cablaggi in centrale... ma pochi giorni fa avevo parlato con chi aveva ricevuto la richiesta di lavorazione che mi aveva informato che ero già collegato su DSLAM ETH e avrebbero dovuto solo farmi un cambio di settaggi della porta (dopo che il reparto commerciale mi avesse cambiato il profilo da 7 a 20 mega)
Old 10-02-2017, 11:18   #33051
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
L'unica soluzione è passare ad un gestore che sia magari un pò meno "carciofaro". Altrimenti si rimane con loro, fine della storia.
Considera che sono tutti uguali!
TIM, Vodafone, Wind-Infostrada, Fastweb
Old 10-02-2017, 12:28   #33052
Briiel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gorge Guarda i messaggi
L'unica soluzione è passare ad un gestore che sia magari un pò meno "carciofaro". Altrimenti si rimane con loro, fine della storia.
purtroppo e' l'unico operatore in ULL nella mia zona

comunque una realtà del genere non dovrebbe avere tutti questi problemi, anche a livello di sistemi!
io al momento ho 4 segnalazioni aperte per problemi diversi (una gestionale, una contrattuale e due tecniche) di cui ne riesco a vedere una sola dalla pagina di verifica segnalazioni
alcuni operatori con cui ho parlato ne vedevano solo 2, altri 3, mai nessuno le ha viste tutte e 4
in ogni caso nel tardo pomeriggio scadono le 48h che mi hanno comunicato per la risoluzione del guasto, quindi richiamo e chiedo aggiornamenti!
essendo venerdì, se ancora non avessero risolto, spero almeno che non rimandino tutto a dopo il week-end
Old 10-02-2017, 13:22   #33053
Briiel
Junior Member

hai ragione: prima ero in wholesale con infostrada ed era ancora peggio!
almeno ora che hanno potenziato i DSLAM, con una 7 mega ottenevo degli speedtest sopra il 6 in qualsiasi fascia oraria

purtroppo il servizio clienti e' spesso pessimo: per esempio periodicamente devo chiedere la cancellazione del mio account MyTIM Fisso perche' smette di farmi accedere.
Ogni volta e' un calvario: al posto del reset account fanno solo una rigenerazione della password che non risolve il problema
In genere servono almeno 3 segnalazioni prima che facciano l'effettiva cancellazione ed io abbia modo di entrare nuovamente nel mio account per scaricarmi le bollette

poi ho avuto la pessima idea di richiedere di avere la 20 mega che contrattualmente mi spettava... e pur di non sentirmi piu' mia hanno tagliato i fili del telefono
Old 10-02-2017, 19:21   #33054
pazzoman83
Junior Member

Quote:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 4824 476
SNR Margin (dB) 10.1 8.4
Attenuation (dB) 52.5 29.1
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.4 19.0
Super Frames 7920161 604386
Super Frames Errors 3443 44
RS Words 321756570 211630
RS Correctable Errors 35755 1639
RS Uncorrectable Errors 123458 0

Router Alice gate Voip 2 Plus wifi
grazie a tutti
ecco le nuove statistiche con nuovo modem tp-link TD-W8970 V3

Firmware Version:0.9.1 2.0 v0035.0 Build 160816 Rel.35740n
Hardware Version:TD-W8970 v3 00000000
System Up Time:0 day(s) 03:32:51
DSL
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 4567
Max Rate (Kbps) 731 4588
SNR Margin (dB) 20.3 10.9
Line Attenuation (dB) 29.5 51
Errors (Pkts) 0 0

Ultimo risultato: Eolo TEST
Velocità in download: 3910 Kbps (488.8 KB/sec)
Velocità in upload: 419 Kbps (52.4 KB/sec)
Latenza: 44 ms
Jitter: 3 ms
Test eseguito alle: 20:24 del: 10/02/2017

http://speedof.me/show.php?img=170210192636-1808.png

Secondo voi posso chiamare il 187 richiedendo un innalzamento del profilo a 5 mega?

Ultima modifica di pazzoman83 : 10-02-2017 alle 19:26.
Old 10-02-2017, 19:27   #33055
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ecco le nuove statistiche con nuovo modem tp-link TD-W8970 V3

Firmware Version:0.9.1 2.0 v0035.0 Build 160816 Rel.35740n
Hardware Version:TD-W8970 v3 00000000
System Up Time:0 day(s) 03:32:51
DSL
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L/M
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 476 4567
Max Rate (Kbps) 731 4588
SNR Margin (dB) 20.3 10.9
Line Attenuation (dB) 29.5 51
Errors (Pkts) 0 0

Secondo voi posso chiamare il 187 richiedendo un innalzamento del profilo a 5 mega?
non esiste alcun profilo a 5 mega, quello che hai attualmente è già un profilo da 7 mega

come vedi cambiando router non è cambiato una mazza, te lo dicevo
a dire il vero c'è stato un cambiamento considerevole, in upload (l'snr in upload è schizzato da 8dB a oltre 20dB), ma questo non saprei dire se sia colpa del router vecchio o se è cambiato qualcosa sulla linea
Inoltre stai pure agganciando meno di quanto facevi prima in downstream (prima 4824, adesso 4567), ma sono comunque valori molti vicini, anche questo può dipendere da una condizione diversa sulla linea. I paragoni andrebbero fatti a distanza di pochi secondi, non confrontando i valori presi a giorni e orari diversi.

Li' l'unica cosa da fare per guadagnare qualcosa è modificare il target, o tramite router, o richiedendo un cambio profilo con target a 6dB

però con oltre 50dB di attenuazione è un azzardo tenere l'snr cosi' basso, vedi tu.

prima di chiamare e chiedere un cambio profilo a 6dB, modifica il target con quel router, almeno ti fai un'idea se la linea rimane stabile o meno. Altrimenti se non è stabile ti tocca fartelo ricambiare (e trovare al 187 qualcuno che lo faccia è sempre impresa ardua), mentre se lo fai col router lo riavvii e tutto torna come prima.

dato che hai router nuovo, adesso puoi forzare la modulazione come ti avevo già detto prima, in casi come i tuoi i risultati sono imprevedibili.

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2017 alle 19:45.
Old 10-02-2017, 20:05   #33056
pazzoman83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non esiste alcun profilo a 5 mega, quello che hai attualmente è già un profilo da 7 mega

come vedi cambiando router non è cambiato una mazza, te lo dicevo
a dire il vero c'è stato un cambiamento considerevole, in upload (l'snr in upload è schizzato da 8dB a oltre 20dB), ma questo non saprei dire se sia colpa del router vecchio o se è cambiato qualcosa sulla linea
Inoltre stai pure agganciando meno di quanto facevi prima in downstream (prima 4824, adesso 4567), ma sono comunque valori molti vicini, anche questo può dipendere da una condizione diversa sulla linea. I paragoni andrebbero fatti a distanza di pochi secondi, non confrontando i valori presi a giorni e orari diversi.

Li' l'unica cosa da fare per guadagnare qualcosa è modificare il target, o tramite router, o richiedendo un cambio profilo con target a 6dB

però con oltre 50dB di attenuazione è un azzardo tenere l'snr cosi' basso, vedi tu.

dato che hai router nuovo, adesso puoi forzare la modulazione come ti avevo già detto prima, in casi come i tuoi i risultati sono imprevedibili.
DSL
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 480 4224
Max Rate (Kbps) 828 4428
SNR Margin (dB) 19 12.1
Line Attenuation (dB) 29.5 48
Errors (Pkts) 0 0

ecco forzando la modulazione. mi sembra peggiore

grazie per l'aiuto ad un digitale diviso
Old 10-02-2017, 20:18   #33057
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
DSL
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 480 4224
Max Rate (Kbps) 828 4428
SNR Margin (dB) 19 12.1
Line Attenuation (dB) 29.5 48
Errors (Pkts) 0 0

ecco forzando la modulazione. mi sembra peggiore

grazie per l'aiuto ad un digitale diviso
non è molto differente da quello che agganci in adsl2+, questo perchè sei appunto in una soglia particolare
valeva la pena provare

fai la stessa cosa poi quando decidi di modificare il target con quel router, visto è l'unica cosa che ti resta da fare prima di tentare l'azzardo del profilo con target a 6dB
che è vero potrebbe farti arrivare a 5-6 mega, ma abbassando l'snr su una distanza come la tua i rischi son tanti, per questo ti consiglio di provare a farlo prima da router per vedere se rimane stabile, e poi chiederlo eventualmente in maniera definitiva al 187.

per far questo ti rimando al thread ufficiale del tuo particolare router, ognuno fa storia a se, c'è chi permette di modificarlo in maniera semplice chi invece necessita di passaggi più elaborati (se il tuo non te lo permette ti consiglio di rimandarlo indietro finchè se in tempo, perchè è una cosa che prima o poi torna sempre utile)

EDIT: dovrebbe essere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684120
leggi i primi post per capire se è possibile, e come si fa.

Ultima modifica di skryabin : 10-02-2017 alle 20:33.
Old 10-02-2017, 21:10   #33058
Josef1975
Member

L'Avatar di Josef1975

ciao di nuovo a tutti, dopo il racconto della mia personale odissea conclusasi felicemente allego i dati del mio router:

secondo voi c'è qualcosa che posso migliorare? immagino di avere già un profilo a 6db, l'attenuazione è abbastanza bassa e scarico fisso a 1,52mb senza problemi nè cadute di linea... il mio modem asus mi permette di modificare l'snr a piacimento (per ora tale parametro è a zero), provando ad arrivare a -4db raggiungo i 16600k circa in download ma l'snr scende a 3,2 (mi sembra decisamente troppo poco) quindi non credo di poter fare di meglio... per curiosità impostandolo a +6 arrivo a 10-11db di snr ma mi aggancio a soli 7-8 mega (non è il caso direi).
dunque gradirei comunque un vostro parere

Ultima modifica di Josef1975 : 10-02-2017 alle 21:13.
Old 11-02-2017, 07:45   #33059
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Sei già al massimo potenziale della linea
Old 11-02-2017, 09:23   #33060
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Josef1975 Guarda i messaggi
provando ad arrivare a -4db raggiungo i 16600k circa in download ma l'snr scende a 3,2 (mi sembra decisamente troppo poco) quindi non credo di poter fare di meglio...
troppo poco?
e il mio vecchio DG834GT con SNR tirato a 2.1 che dovrebbe dire?

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian