|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3201 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: BEAM ME UP SCOTTY!
|
Ciao, qualcuno ha notizie certe da fonte telecom per confermare che il modem di alice w-gate, collegato via usb o ethernet, non trasmette contemporaneamente anche in wi-fi?
Il led rosso fisso, che indica conessione wi-fi abilitata, indica anche che il modem sta trasmettendo onde radio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3202 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
guarda che il led dovrebbe essere verde fisso,altrimenti se è rosso fisso vuol dire che nella tua zona non cè il wi-fi,come da me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3204 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3205 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: prov ascoli piceno
|
Quote:
Cmq basta guardare il led,se è rosso significa che non trasmette ma è acceso e basta.
![]() |
![]() |
#3206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Raga ma se collego il w-gate alla porta ethernet del pc e poi mi compro una chiavetta wireless per far comunicare il w-gate col videotelefono mica avrò problemi? Dovrebbe funzionare no?!
![]() |
#3207 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3208 |
Senior Member
|
il tuo post lo avevo capito....in fondo chiedevi se con una certa luce accesa il wifi del router è abilitato o no!!!!
la risposta dell'altro ragazzo no!!!! ![]()
![]() |
#3209 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma le chiavi di sicurezza che hai citato non sono già impostate in automatico per la normale navigazione? Non c'entra nulla che nello stato apparato la voce wi-fi risulti attiva? Comunque per me l'importante è che non trasmetta inutili segnali e funzioni esclusivamente via cavo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3210 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3211 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: prov ascoli piceno
|
Quote:
L'importante è che il led è rosso che sta a significare che nessuno t ruba la banda ![]()
![]() |
![]() |
#3212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Mi hanno attivato Alice Tutto Incluso, ma ancora non la sto sfruttando perchè non ho la possibilità di collegare modem e videtelefono dato che c'ho il telefono in cucina e il modem vicino al pc al 1 piano in camera da letto. Mi era quindi stato consigliato di collegarli tramite wifi con una chiavetta che si inserisce nel videotelefono e che permette di comunicare col modem...qualcuno ne sa qualcosa?
![]() |
![]() |
#3213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3214 |
Senior Member
|
ragazzi...sul mio router ho impostato MTU 1400. Con alice 2M va bene??? cmbiandolo potrebbe migliorare qualcosa??
![]() |
#3215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In genere se usi una connessione PPoE allora tale valore andrebbe messo a 1492 (sia in windows che sul router, ripeto...), mentre se preferisci PPoA vada per 1500. Consiglio una lettura a questo topic : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399 Tali valori, parlando terra-terra, risultano utili per evitare una eccessiva frammentazione nel movimento di byte internet-router-pc Può essere utile fare il test su speedguide.net...questo è il mio screenshot da cui si evince che la connessione è ben "tarata" (credo :P) ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-04-2007 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3216 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dubbi ull e wholesale
Ciao a tutti.
Sfogliando questo thread ho letto che se si sta con Telecom e la centrale non permette collegamenti ULL non ha molto senso cambiare; mi sembra un discorso sensato. I miei dubbi riguardano la situazione opposta: se sto con altro operatore in wholesale ha senso passare ad Alice ?? oppure non migliorerà niente? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3217 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
da poco sono passato dalla 4M alla 2M. La 4M mi andava bene...solo che avendo altre spese allora ho deciso di risparmiarmi quei quasi 20€ al mese. Ora la linea non mi va male....anzi....sono fortunato. Dal sito: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ scarico sempre sui 240-250kB/s Da speedtest ottengo questi risultati: su Roma: ![]() e su Brescia: ![]() emule mi scarica bene.... pero' se vado sul router ho dei parametri in downstream che mi insospettiscono.....CRC, FEC, HES (ATM Layers) ![]() lo segnalo alla Telecom??? ormai ho imparato a dargli fastidio per ogni minima cavolata!!!!
![]() |
#3218 | |
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
io diko: quando va che tutto basta nn tokkar sennò se guasta ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Pro alice: se il problema di cui soffre la tua connessione è un problema fisico linea-centrale "risolvibile" allora è molto più probabile che venga preso in considerazione possedendo una adsl alice piuttosto che un altro operatore. Se il problema è purtroppo la saturazione della zona non cambierebbe nulla secondo me. Nel mio caso avevo un ping al 192.168.100.1 di 100ms (interleaved): ho richiesto l'intervento al 187 e tempo una settimana me lo han portato a 35-40ms, valore di tutto rispetto per una interleaved. Contro alice: prezzo, sicuramente proveniendo da altro operatore si pagherà qualcosina in più, tuttavia col nuovo decreto e la possibilità di rescindere il contratto in qualunque momento non lo vedo un grosso svantaggio. Secondo me vale la pena provare (senza fare pubblicità alla telecom s'intende, io sono il primo che tra qualche settimana la mando a quel paese se non mi fixano la linea -_-')
![]() |
![]() |
#3220 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
.
Ultima modifica di Samsunait : 06-07-2014 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.