Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 10:48   #3201
Craig Willmore
Member

L'Avatar di Craig Willmore

Iscritto dal: Feb 2006
Città: BEAM ME UP SCOTTY!
Ciao, qualcuno ha notizie certe da fonte telecom per confermare che il modem di alice w-gate, collegato via usb o ethernet, non trasmette contemporaneamente anche in wi-fi?
Il led rosso fisso, che indica conessione wi-fi abilitata, indica anche che il modem sta trasmettendo onde radio?

Grazie
Craig Willmore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:57   #3202
Mixed
Member

L'Avatar di Mixed

Iscritto dal: Jul 2005
guarda che il led dovrebbe essere verde fisso,altrimenti se è rosso fisso vuol dire che nella tua zona non cè il wi-fi,come da me.
Mixed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 10:58   #3203
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Mixed Guarda i messaggi
guarda che il led dovrebbe essere verde fisso,altrimenti se è rosso fisso vuol dire che nella tua zona non cè il wi-fi,come da me.
che intendi quando dici che nella tua zona non c'è il wifi scusa....telecom mica' dalle centrali trasmette in wifi
Old 07-04-2007, 12:23   #3204
Craig Willmore
Member

Old 07-04-2007, 12:28   #3205
alinghi SUI91
Member

L'Avatar di alinghi SUI91

Iscritto dal: Jan 2007
Città: prov ascoli piceno
Quote:
Originariamente inviato da Craig Willmore Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno ha notizie certe da fonte telecom per confermare che il modem di alice w-gate, collegato via usb o ethernet, non trasmette contemporaneamente anche in wi-fi?
Il led rosso fisso, che indica conessione wi-fi abilitata, indica anche che il modem sta trasmettendo onde radio?

Grazie
Non trasmette in wi-fi se non crei una connessione senza fili e gli dai la chiave wpa o wep ke sia.
Cmq basta guardare il led,se è rosso significa che non trasmette ma è acceso e basta.
Old 07-04-2007, 12:34   #3206
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Raga ma se collego il w-gate alla porta ethernet del pc e poi mi compro una chiavetta wireless per far comunicare il w-gate col videotelefono mica avrò problemi? Dovrebbe funzionare no?!
Old 07-04-2007, 12:36   #3207
Craig Willmore
Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Raga ma se collego il w-gate alla porta ethernet del pc e poi mi compro una chiavetta wireless per far comunicare il w-gate col videotelefono mica avrò problemi? Dovrebbe funzionare no?!
Vuoi imitare quel tipo che navigava da casa attraverso il telefonino e gli è arrivata a casa la bolletta milionaria?
Old 07-04-2007, 12:37   #3208
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
il tuo post lo avevo capito....in fondo chiedevi se con una certa luce accesa il wifi del router è abilitato o no!!!!

la risposta dell'altro ragazzo no!!!!
Old 07-04-2007, 12:39   #3209
Craig Willmore
Member

Quote:
Originariamente inviato da alinghi SUI91 Guarda i messaggi
Non trasmette in wi-fi se non crei una connessione senza fili e gli dai la chiave wpa o wep ke sia.
Cmq basta guardare il led,se è rosso significa che non trasmette ma è acceso e basta.
Grazie.
Ma le chiavi di sicurezza che hai citato non sono già impostate in automatico per la normale navigazione? Non c'entra nulla che nello stato apparato la voce wi-fi risulti attiva?
Comunque per me l'importante è che non trasmetta inutili segnali e funzioni esclusivamente via cavo.
Old 07-04-2007, 12:41   #3210
Craig Willmore
Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
il tuo post lo avevo capito....in fondo chiedevi se con una certa luce accesa il wifi del router è abilitato o no!!!!

la risposta dell'altro ragazzo no!!!!
Old 07-04-2007, 12:47   #3211
alinghi SUI91
Member

L'Avatar di alinghi SUI91

Iscritto dal: Jan 2007
Città: prov ascoli piceno
Quote:
Grazie.
Ma le chiavi di sicurezza che hai citato non sono già impostate in automatico per la normale navigazione? Non c'entra nulla che nello stato apparato la voce wi-fi risulti attiva?
Comunque per me l'importante è che non trasmetta inutili segnali e funzioni esclusivamente via cavo.
La chiave è impostata sul router e se vuoi fare una connessione senza fili devi metterla sul pc che vuoi collegare.Cmq la chiave è sulla lettera che stava col modem quindi non la dovrebbe sapere nessuno.
L'importante è che il led è rosso che sta a significare che nessuno t ruba la banda
Old 07-04-2007, 13:45   #3212
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Vuoi imitare quel tipo che navigava da casa attraverso il telefonino e gli è arrivata a casa la bolletta milionaria?
No no.
Mi hanno attivato Alice Tutto Incluso, ma ancora non la sto sfruttando perchè non ho la possibilità di collegare modem e videtelefono dato che c'ho il telefono in cucina e il modem vicino al pc al 1 piano in camera da letto.
Mi era quindi stato consigliato di collegarli tramite wifi con una chiavetta che si inserisce nel videotelefono e che permette di comunicare col modem...qualcuno ne sa qualcosa?
Old 07-04-2007, 14:41   #3213
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
No no.
Mi hanno attivato Alice Tutto Incluso, ma ancora non la sto sfruttando perchè non ho la possibilità di collegare modem e videtelefono dato che c'ho il telefono in cucina e il modem vicino al pc al 1 piano in camera da letto.
Mi era quindi stato consigliato di collegarli tramite wifi con una chiavetta che si inserisce nel videotelefono e che permette di comunicare col modem...qualcuno ne sa qualcosa?
no
Old 08-04-2007, 13:00   #3214
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

ragazzi...sul mio router ho impostato MTU 1400. Con alice 2M va bene??? cmbiandolo potrebbe migliorare qualcosa??
Old 08-04-2007, 13:54   #3215
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
ragazzi...sul mio router ho impostato MTU 1400. Con alice 2M va bene??? cmbiandolo potrebbe migliorare qualcosa??
Dipende se lo colleghi a internet col protocollo PPoE oppure PPoA (Alice supporta entrambi)...inoltre l'MTU va impostato sia sul router che su windows (tramite tcpoptimizer ad esempio).
In genere se usi una connessione PPoE allora tale valore andrebbe messo a 1492 (sia in windows che sul router, ripeto...), mentre se preferisci PPoA vada per 1500.
Consiglio una lettura a questo topic : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Tali valori, parlando terra-terra, risultano utili per evitare una eccessiva frammentazione nel movimento di byte internet-router-pc
Può essere utile fare il test su speedguide.net...questo è il mio screenshot da cui si evince che la connessione è ben "tarata" (credo :P)

Ultima modifica di skryabin : 08-04-2007 alle 14:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 05:48   #3216
runner60
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Dubbi ull e wholesale

Ciao a tutti.

Sfogliando questo thread ho letto che se si sta con Telecom e la centrale non permette collegamenti ULL non ha molto senso cambiare; mi sembra un discorso sensato. I miei dubbi riguardano la situazione opposta: se sto con altro operatore in wholesale ha senso passare ad Alice ?? oppure non migliorerà niente?

grazie.
runner60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:48   #3217
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Ciao a tutti

da poco sono passato dalla 4M alla 2M. La 4M mi andava bene...solo che avendo altre spese allora ho deciso di risparmiarmi quei quasi 20€ al mese.

Ora la linea non mi va male....anzi....sono fortunato. Dal sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarico sempre sui 240-250kB/s

Da speedtest ottengo questi risultati:

su Roma:

e su Brescia:

emule mi scarica bene....

pero' se vado sul router ho dei parametri in downstream che mi insospettiscono.....CRC, FEC, HES (ATM Layers)

lo segnalo alla Telecom??? ormai ho imparato a dargli fastidio per ogni minima cavolata!!!!
Old 09-04-2007, 10:37   #3218
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:
Ciao a tutti

da poco sono passato dalla 4M alla 2M. La 4M mi andava bene...solo che avendo altre spese allora ho deciso di risparmiarmi quei quasi 20€ al mese.

Ora la linea non mi va male....anzi....sono fortunato. Dal sito:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarico sempre sui 240-250kB/s

Da speedtest ottengo questi risultati:

su Roma:

e su Brescia:

emule mi scarica bene....

pero' se vado sul router ho dei parametri in downstream che mi insospettiscono.....CRC, FEC, HES (ATM Layers)

lo segnalo alla Telecom??? ormai ho imparato a dargli fastidio per ogni minima cavolata!!!!

io diko: quando va che tutto basta nn tokkar sennò se guasta
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:05   #3219
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da runner60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sfogliando questo thread ho letto che se si sta con Telecom e la centrale non permette collegamenti ULL non ha molto senso cambiare; mi sembra un discorso sensato. I miei dubbi riguardano la situazione opposta: se sto con altro operatore in wholesale ha senso passare ad Alice ?? oppure non migliorerà niente?

grazie.
Si potrebbero valutare i pro e i contro:

Pro alice:

se il problema di cui soffre la tua connessione è un problema fisico linea-centrale "risolvibile" allora è molto più probabile che venga preso in considerazione possedendo una adsl alice piuttosto che un altro operatore. Se il problema è purtroppo la saturazione della zona non cambierebbe nulla secondo me.
Nel mio caso avevo un ping al 192.168.100.1 di 100ms (interleaved): ho richiesto l'intervento al 187 e tempo una settimana me lo han portato a 35-40ms, valore di tutto rispetto per una interleaved.

Contro alice:

prezzo, sicuramente proveniendo da altro operatore si pagherà qualcosina in più, tuttavia col nuovo decreto e la possibilità di rescindere il contratto in qualunque momento non lo vedo un grosso svantaggio.

Secondo me vale la pena provare (senza fare pubblicità alla telecom s'intende, io sono il primo che tra qualche settimana la mando a quel paese se non mi fixano la linea -_-')
Old 09-04-2007, 11:23   #3220
Samsunait
Member

Iscritto dal: Mar 2007
.

Ultima modifica di Samsunait : 06-07-2014 alle 12:01.
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian