|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31801 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
sono passato da avere 17mb spaccati a tutte le ore del giorno, a volte 18mb (per 4 anni), a una linea che ogni giorno perde velocità, in tre mesi è calata prima a 16mb, poi 15, poi 14, ieri mi si connetteva a 13 e oggi 11...... oggi ho chiamato la telecom e mi hanno detto di lasciare il router sempre acceso fino a sabato cosi possono monitorare la situazione (qualsiasi cosa significhi), vediamo come si evolve la cosa........ questo è come appaiono i valori della linea oggi : ![]() fino a tre mesi fa era sui 17000, e su velocità massima di trasmissione appariva 19000 circa p.s. Hellrizer da Bologna, il tuo nick mi ricorda qualcuno dei tempi di WoW, quando eravamo giovani e nerd ![]() ![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 16-06-2016 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31803 |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Mi sa che era un altro Hellrizer, mai giocato a Wow in vita mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]()
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31805 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ad ora sempre senza connessione. Sarà dovuto al gran caldo di ieri?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Può darsi che la cosa possa continuare. Da me la connessione funzionava, a singhiozzo, ma funzionava. Era chiaro però che c'era un qualche tipo di reinstradamento o situazione di emergenza perchè passando da certi IP (siciliani) si notava un certo sovraccarico o malfunzionamento (vedi i tracert postati ieri) Qui vicino negozi che non possono fare a meno della connessione (anche con operatori diversi da TIM) hanno dovuto chiudere baracca perchè era tutto paralizzato...e siamo abbastanza distanti da dove stanno succedendo ste cose. Per adesso sembrerebbe tutto nella norma. Direi di pazientare almeno 24-48 ore, soprattutto se sei in qualche zona colpita direttamente da incendi e assenza di corrente, magari chiedi ai vicini o a qualche negozio nelle vicinanze se anche loro sono rimasti senza internet. Poi ti consiglierei di chiamare il 187 e fare presente il guasto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-06-2016 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31807 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31808 |
Senior Member
|
Prima di chiamare telecom vi chiedo un altra cosa, c'è una qualche correlazione tra SNR e ping? Usando la connessione soprattutto per il gaming online non vorrei andare a migliorare la velocità di download ma andare a peggiorare la situazione sotto altri punti di vista.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31809 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao, oggi sono passato da una 7 mega alla 20 mega di tim. Con la 7 mega impostavo pppoa vc mtu 1478. Con la 20 lascio invariati o meglio pppoe llc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Sono curioso anche io di sapere se si possono effettuare miglioramenti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31811 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31812 | |
|
Quote:
PPPOA VC/MUX 1478 PPPOE VC/MUX 1456 PPPOE LLC/SNAP-BRIDGING 1448 |
|
![]() |
![]() |
#31813 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
da qualche ora qui è saltato l'IP...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#31814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
@gpvecchi
hai provato anche con il test dslreports? di primo impatto non ne ho idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#31815 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
ho un problema amministrativo e non so più come fare, fax e telefonate non servono a nulla.
Ho Alice a 10Mbps e pago più che avere una delle nuove offerte flat telecom. Dato che sono molto vicino alla centrale e potrei sfruttare tranquillamente i 20Mbps, vorrei passare a una offerta tim smart casa. Il problema è che la variazione contrattuale non riesco a farla via web (errore: c'è già una richiesta pendente) quindi ho provato con il 187 per diverse volte. Non c'è nulla da fare, l'operatore mi dice che ha inoltrato la richiesta ma a posteriori non succede niente, il contratto non cambia e nemmeno la banda. Non capisco che richiesta pendente ci sia, sempre che il messaggio di errore non sia a caso, dato che: a. nel mio profilo non ci sono richieste pendenti b. non ho contratti in essere con vincolo temporale, la linea esiste dal 1988 e l'adsl da 15 anni circa. Dal portale vedo solo "internet senza limiti" datata marzo 2015 ma penso sia un aggiornamento dei nomi commerciali dell'adsl (io ho sottoscritto la broadband box nei primi anni 2000). Qualcuno ha idea di come io possa provare a risolvere questo "blocco"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#31816 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
ciao ragazzi, ultimamente la linea procede bene (gli ultimi tempi avevo problemi di errori CRC tramite il fritzbox)....
vi chiedo una cosa: la settimana scorsa ho chiamato il 187 per farmi cambiare il profilo: prima avevo F450 (10mb) avevo una media di circa 10/11mb in down e 0.75/0.80 in up... Ho chiesto il profilo a 6db, mi hanno messo la F440, l'unico problema è che l'up è crollato , adesso vado a circa 0.45/0.50... da poco tempo ho cambiato il router, da fritzbox 3490 all'Asus dsl ac68 u, ottimo come router, dove posso impostare i vari profili snr, passo da - 10 a +10, con i vari pro o contro... [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() ovviamente avere l'up basso a me crea problemi sia perchè gioco online, sia perchè se devo caricare un video anche di pochi mb, dura una vita... secondo voi devo tornare a chiedere i 9 db (F450) o ci sono altri modi per poter aumentare l'up ... vi ricordo che ho un a7mb, con attivazione sia di super internet 10 mb e opzione internet play per il ping.... grazie e buona giornata a tutti Ultima modifica di SIRIOGO : 20-06-2016 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31817 |
Senior Member
|
Ma la regolazione dell'snr non era fattibile solo sul downstream?
![]() non penso che quello vada a influire l'upstream, per lo meno non in maniera diretta A me sembra strano comunque perchè in upstream l'snr è a 15, quindi ci sarebbe ancora spazio per agganciare qualcosina in più, perchè il router se ne sta così largo? Forse ci sono troppi errori in fase di training? uhm... Prova a giocare con la regolazione del downstream, anche all'inverso, metti cioe' qualcosa di più conservativo (valore più alto)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2016 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31818 | |
Senior Member
|
Quote:
si il bitswap per quanto ne so funziona anche in adsl2+, per lo meno così sembra sul mio router (a meno di errori del firmware o lettura da parte di dmt) Sulla mia linea in adsl2+ ne vedo qualcuno solo quando utilizzo il telefono
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2016 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31819 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
infatti che io sappia il margine di miglioramento è fattibile solo tramite l'assistenza, magari fosse possibile pure da telnet/router.... ![]() comunque sono andato a vedere le foto che avevo fatto con il fritz box fino a circa 1 mese fa: [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() [IMG] ![]() qui potevo utilizzare solo il FBEDITOR per impostare solo l'Snr... comunque ho chiamato il 187, ho spiegato loro il motivo e dopo un controllo mi hanno confermato che in centrale ci sono dei problemi sulla piastra e che mandavano un tecnico a controllare... Per quanto riguarda le foto dei 20 MB, sono delle prove che ha fatto il tecnico in 187, poichè fino a dicembre 2015 (da settembre 2015) ero con linea a 20 MB, poi mi hanno levato i 20 per mettermi una 7MB (oviemante senza avvisarmi o contattarmi....) secondo loro per dei problemi nella linea di Trieste (sono a oltre 20km..), ovviamente mi avevano levato pure fasth per mettermi interleaved....(tutto a mia insaputa)...adesso aspetto di sentire il tecnico cosa mi dice.... ![]() ![]() Ho chiesto di esser messo nuovamente sotto la 20mb, dicono che non è fattibile, per problemi in centrale ( a Trieste, mentre io sono in provinci aid Gorizia...) mentre un mio amico che abita a 300mt da me, sabato ha fatto la richiesta online della 20 mb, oggi l'hanno attivata.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ultima cosa: avevo chiesto il profilo F440, mi hanno detto che sono in F450... secondo voi è meglio oppure no??? ancora grazie..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31820 | |
Senior Member
|
Quote:
l'snr non puoi cambiarlo, è una caratteristica intrinseca della linea puoi giocare col target invece: cosa decisa a priori dal profilo e "parzialmente" modificabile lato utente tramite router, ma solo sul downstream (cosa che fa l'opzione stabilità del tuo asus) per l'upstream sei "obbligato" da quello imposto dal profilo Non conosco i profili nel dettaglio, ma puoi fare agganciare il router con l'opzione stabilità impostata a 0, o qualsiasi altro settaggio che la disabiliti? cosi' capiamo il target del tuo profilo bene o male....
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-06-2016 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.