|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Concordo, la linea va bene, non toccare niente!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Saturazione sta mazza!
Oggi a chiavari giocava l'Entella, squadra che milita in serie B Guarda caso fino a circa le 17 nessun sintomo di saturazione, finita la partita i sintomi di saturazione sono stati immediati, naturalmente tutti gli spettatori sono corsi a casa ad accedere ad internet, e sono tutti con TIM, io nel wifi non ne vedo più manco uno. La verità che durante la partita internet doveva essere non taroccato, finita ecco che sono intervenuti a mettere il tappo ASltro che saturazione, io della mi citta conosco più persone che sono andate con altri operatori di quanti ne siano di nuovi con TIM Ma fino a 2 -3 settimane fa non c'era traccia di saturazione 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno, adesso magimente hanno fatto milioni di nuovi abbonamenti e ha saturazione, ma per favore! Domeni è domenica sono tutti a casa, come mai fino alle 14 fila tutto liscio? Forse si connettono tutti questi milioni allo stesso tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30623 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Sei veramente assurdo co ste teorie complottiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mah guarda è molto difficile analizzare così la situazione, soprattutto senza dati misurati.
Per esempio nel traffico spesso capita che c'è fila, allora pensi che ci sia un incidente, o una roba in mezzo alla strada. Di quelle file che non è che si va lenti e basta, ci si ferma pure. Poi arrivi dove la strada si allarga e per magia tutto scorre. E cosa c'era? Niente!! Booh per me sono cose inspiegabili. La rete telecom è anche molto più complessa. Forse usano filtri, ma è impossibile da dire, sono convinto che la situazione sia spiegabile anche senza filtri. E basta a vedere quando in TV usano Skype per una videochiamata come funziona da schifo. Altro che trucchi... qui è tutto saturo. E comunque non è che ci guadagnano a tenere banda libera. L'azione dei filtri si nota soprattutto quando c'è la saturazione. Quindi filtri o non filtri, i problemi sono per me di saturazione, o analoghi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 03-10-2015 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30625 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
grazie a tutti.
quindi ho una buona linea...almeno questo:-) stamattina alle ore 07.35 ho fatto un test velocita' e avevo 15 mbps e pensavo avessero risolto.adesso sono di nuovo a 1.75 Mbps... ho appena chiamato di nuovo il 187 e ho trovato una brava operatrice.mi ha fatto eseguire il test velocita', ha segnato i valori, ho provato con altro router e altro pc ma il risultato non cambia...ha aperto di nuovo la pratica dandomi il codice con chiusura entro il 9 ottobre.aspettero'. certo che pagare per 20 mega e viaggiare a 1.7 cosa si puo' fare per farsi rimborsare? non e' possibile chiamarla superinternet quando nell'universita' del Michigan hanno 950Mbps in download e 950Mbps in upload con ping 4...come dovrebbero chiamarla loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30626 |
Senior Member
|
tu vai ad 1.7, io adesso sono sotto 0.5
Saturazione naturalmente Il fatto è che chi lavora in TIM è un incompetente e basta non sanno pià manco loro casa dire e cosa fare. Giudici svegliatevi e portate i libri in tribunale, io se fossi nelle loreo stesse condizioni finanziarie sarei con le manette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30627 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
ho controllato la copertura con Fastweb dove vivo e sarei coperto con adsl 20 mega ma "fuori rete Fastweb" come incollo qui sotto:
Un cliente servito con connettività ADSL fuori rete Fastweb (ADSL Bitstream) indica un cliente collegato alla rete tramite apparati e infrastruttura di proprietà di Telecom Italia. In questo caso il doppino di rame che parte da casa del cliente, i collegamenti con la centrale telefonica di zona fino ad arrivare al cosiddetto "punto di raccolta" dove si trovano gli apparati Fastweb, sono gestiti, controllati e manutenuti da Telecom Italia, senza possibilità di accesso diretto e di intervento da parte di Fastweb. se passassi a Fastweb migliorerei la situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Guarda, considerato che il problema si sta diffondendo a macchia di leopardo un po' ovunque se leggi questo stesso forum (pure tra chi ha la fibra, e può darsi anche sia colpa loro ![]() Lo vedo come un azzardo, soprattutto se non hai GIA' la certezza che fastweb vada bene nella tua zona. Se le velocità sono eccessivamente basse direi di passare a reclami più formali su cui non sono informato ma altri sapranno indirizzarti (fax, nemesys, e robe del genere)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 03-10-2015 alle 20:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30630 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ovviamente ora connessione perfetta e vabbeh altro quesito, ma è normale che ogni tot ore variabili questa volta erano 400ore ( quindi quasi 17 giorni ) che non spegnevo il router, che perda l'ip e lo riprenda? è una cosa che fanno in automatico dopo molto tempo che uno non cambia l'ip o un guasto, che ha anche terlino che è della mia stessa zona?
[Internet connected] Saturday, October 03,2015 22:14:13 [Internet disconnected] Saturday, October 03,2015 22:13:35 Ultima modifica di teuz84 : 03-10-2015 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30631 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
oggi saturazione dalle 13 alle 18. poi tutto liscio. poche partite online, tutti usciti poichè è sabato. ma già so che è stata un'eccezione, non voglio pensare la domenica con le partite e tutti a casa durante la settimana. mi sale già il sangue al cervello. poichè se navigassi solo me ne sbatterei, il fatto è che devo fare aggiornamenti continui di 10gb alla settimana per le patch dei giochi, qualche film in bluray, gaming e streaming online. ma dalle 12 alle 24 la linea sembra cappata, anche quando ho banda piena, quindi non saprei. sono costretto a lasciare la ps accesa la notte per scaricare gli aggiornamenti che di giorno non posso scaricare.
Ultima modifica di mikypowa93 : 04-10-2015 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30632 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.webnews.it/2015/07/21/akamai-telecom-italia/ Quei servizi (e altri) fanno e faranno strade diverse nella maggior parte dei casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30634 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno ha un link per un modulo di disdetta "ufficiale" (per lo meno quello giusto..) per Alice 7 Mega, quella con telefono in VoIP?
Una volta per tutte vorrei chiudere il contratto attuale e riaprire con la 20 mega.. ne ho abbastanza di sta lentezza da 1995
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30635 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
L'snr in down della mia linea scende dai 28 della sera - notte, ai 26 della mattina, mentre l'attenuazione non si smuove. Che significa? C'è qualche problema forse? Qualche interferenza con un doppino vicino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30636 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Quote:
spesso quando scarico giochi da origin mi si attacca ad ip akamai ed è un supplizio...beh speriamo che le cose cambino se ci sono accordi freschi. Se akamai piazzerà questi server sul territorio italiano e li interfacciano direttamente alla rete telecom "nazionale" allora ci son speranze che il tutto funzioni bene...altrimenti la vedo buia. Il traffico comunque dovrà sempre passare da nas e altri nodi della rete di trasporto telecom immagino, quindi se i problemi degli ultimi tempi stanno lì le cose potranno solo peggiorare. Il problema è capire dove le strade si dividono e se le problematiche attuali stanno prima o dopo tale punto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 04-10-2015 alle 14:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30637 |
Senior Member
|
Ora capisco
Gli specchietti per allodole, ma gli italiani ci cadono perchè boccaccioni! Non esiste più la 7 mega, ora l'offerta è per tutti fino a 20 mega E ci credo che ora la 20 mega fa cacare |
![]() |
![]() |
![]() |
#30638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non è vero che l'offerta è per tutti a 20 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30639 |
Senior Member
|
Oggi, fino ad ora, tutto ok.
![]() (alice 7 mega) comunque io questa cosa non me la spiego, qualcuno che sa che cosa accade ci DEVE essere dai, ma ovviamente tace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30640 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai i problemi che abbiamo tutti in questi mesi/settimane ti sarai accorto che chi ha la 20 mega naviga per molte ore al giorno a 2 mega come chi ha la 7 mega. Se poi sei un vampiro notturno allora è perfetta, dopo mezzanotte tutto torna ok! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.