Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2015, 19:20   #30621
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Concordo, la linea va bene, non toccare niente!
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:26   #30622
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Saturazione sta mazza!
Oggi a chiavari giocava l'Entella, squadra che milita in serie B
Guarda caso fino a circa le 17 nessun sintomo di saturazione, finita la partita i sintomi di saturazione sono stati immediati, naturalmente tutti gli spettatori sono corsi a casa ad accedere ad internet, e sono tutti con TIM, io nel wifi non ne vedo più manco uno.
La verità che durante la partita internet doveva essere non taroccato, finita ecco che sono intervenuti a mettere il tappo
ASltro che saturazione, io della mi citta conosco più persone che sono andate con altri operatori di quanti ne siano di nuovi con TIM
Ma fino a 2 -3 settimane fa non c'era traccia di saturazione 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno, adesso magimente hanno fatto milioni di nuovi abbonamenti e ha saturazione, ma per favore!
Domeni è domenica sono tutti a casa, come mai fino alle 14 fila tutto liscio? Forse si connettono tutti questi milioni allo stesso tempo?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:30   #30623
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Sei veramente assurdo co ste teorie complottiste.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:34   #30624
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Mah guarda è molto difficile analizzare così la situazione, soprattutto senza dati misurati.
Per esempio nel traffico spesso capita che c'è fila, allora pensi che ci sia un incidente, o una roba in mezzo alla strada.
Di quelle file che non è che si va lenti e basta, ci si ferma pure.
Poi arrivi dove la strada si allarga e per magia tutto scorre. E cosa c'era? Niente!!
Booh per me sono cose inspiegabili.

La rete telecom è anche molto più complessa.
Forse usano filtri, ma è impossibile da dire, sono convinto che la situazione sia spiegabile anche senza filtri.

E basta a vedere quando in TV usano Skype per una videochiamata come funziona da schifo. Altro che trucchi... qui è tutto saturo.

E comunque non è che ci guadagnano a tenere banda libera.
L'azione dei filtri si nota soprattutto quando c'è la saturazione. Quindi filtri o non filtri, i problemi sono per me di saturazione, o analoghi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 03-10-2015 alle 19:37.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:36   #30625
lancair
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
grazie a tutti.
quindi ho una buona linea...almeno questo:-)
stamattina alle ore 07.35 ho fatto un test velocita' e avevo 15 mbps e pensavo avessero risolto.adesso sono di nuovo a 1.75 Mbps...

ho appena chiamato di nuovo il 187 e ho trovato una brava operatrice.mi ha fatto eseguire il test velocita', ha segnato i valori, ho provato con altro router e altro pc ma il risultato non cambia...ha aperto di nuovo la pratica dandomi il codice con chiusura entro il 9 ottobre.aspettero'.

certo che pagare per 20 mega e viaggiare a 1.7 cosa si puo' fare per farsi rimborsare? non e' possibile chiamarla superinternet quando nell'universita' del Michigan hanno 950Mbps in download e 950Mbps in upload con ping 4...come dovrebbero chiamarla loro?
lancair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 19:50   #30626
terlino
Senior Member

tu vai ad 1.7, io adesso sono sotto 0.5
Saturazione naturalmente
Il fatto è che chi lavora in TIM è un incompetente e basta non sanno pià manco loro casa dire e cosa fare.
Giudici svegliatevi e portate i libri in tribunale, io se fossi nelle loreo stesse condizioni finanziarie sarei con le manette.
Old 03-10-2015, 19:55   #30627
lancair
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
ho controllato la copertura con Fastweb dove vivo e sarei coperto con adsl 20 mega ma "fuori rete Fastweb" come incollo qui sotto:
Un cliente servito con connettività ADSL fuori rete Fastweb (ADSL Bitstream) indica un cliente collegato alla rete tramite apparati e infrastruttura di proprietà di Telecom Italia. In questo caso il doppino di rame che parte da casa del cliente, i collegamenti con la centrale telefonica di zona fino ad arrivare al cosiddetto "punto di raccolta" dove si trovano gli apparati Fastweb, sono gestiti, controllati e manutenuti da Telecom Italia, senza possibilità di accesso diretto e di intervento da parte di Fastweb.

se passassi a Fastweb migliorerei la situazione?
lancair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 20:17   #30628
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da lancair Guarda i messaggi
ho controllato la copertura con Fastweb dove vivo e sarei coperto con adsl 20 mega ma "fuori rete Fastweb" come incollo qui sotto:
Un cliente servito con connettività ADSL fuori rete Fastweb (ADSL Bitstream) indica un cliente collegato alla rete tramite apparati e infrastruttura di proprietà di Telecom Italia. In questo caso il doppino di rame che parte da casa del cliente, i collegamenti con la centrale telefonica di zona fino ad arrivare al cosiddetto "punto di raccolta" dove si trovano gli apparati Fastweb, sono gestiti, controllati e manutenuti da Telecom Italia, senza possibilità di accesso diretto e di intervento da parte di Fastweb.

Se sei in wholesale, tanto vale restare con Tim; altrimenti, la situazione non può che peggiorare ulteriormente
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 20:23   #30629
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lancair Guarda i messaggi

bisognerebbe vedere dove sta la saturazione visto che può verificarsi in modalità e punti diversi. Passando su copertura ULL le probabilità di risolvere erano maggiori ma così uhm...rimane la possibilità di fare un buco nell'acqua.

Guarda, considerato che il problema si sta diffondendo a macchia di leopardo un po' ovunque se leggi questo stesso forum (pure tra chi ha la fibra, e può darsi anche sia colpa loro ), direi di pazientare qualche mesetto...se proprio vuoi fare qualcosa potresti valutare un downgrade a 7 cosi' paghi qualcosina meno nel frattempo, ma passare proprio ad altro operatore col rischio di non risolvere e poi magari ti viene voglia di fare il rientro, son casini e spese più grosse eh
Lo vedo come un azzardo, soprattutto se non hai GIA' la certezza che fastweb vada bene nella tua zona.

Se le velocità sono eccessivamente basse direi di passare a reclami più formali su cui non sono informato ma altri sapranno indirizzarti (fax, nemesys, e robe del genere)

Ultima modifica di skryabin : 03-10-2015 alle 20:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 23:54   #30630
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ovviamente ora connessione perfetta e vabbeh altro quesito, ma è normale che ogni tot ore variabili questa volta erano 400ore ( quindi quasi 17 giorni ) che non spegnevo il router, che perda l'ip e lo riprenda? è una cosa che fanno in automatico dopo molto tempo che uno non cambia l'ip o un guasto, che ha anche terlino che è della mia stessa zona?
[Internet connected] Saturday, October 03,2015 22:14:13
[Internet disconnected] Saturday, October 03,2015 22:13:35

Ultima modifica di teuz84 : 03-10-2015 alle 23:56.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 01:22   #30631
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
oggi saturazione dalle 13 alle 18. poi tutto liscio. poche partite online, tutti usciti poichè è sabato. ma già so che è stata un'eccezione, non voglio pensare la domenica con le partite e tutti a casa durante la settimana. mi sale già il sangue al cervello. poichè se navigassi solo me ne sbatterei, il fatto è che devo fare aggiornamenti continui di 10gb alla settimana per le patch dei giochi, qualche film in bluray, gaming e streaming online. ma dalle 12 alle 24 la linea sembra cappata, anche quando ho banda piena, quindi non saprei. sono costretto a lasciare la ps accesa la notte per scaricare gli aggiornamenti che di giorno non posso scaricare.

Ultima modifica di mikypowa93 : 04-10-2015 alle 02:20.
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:35   #30632
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
oggi saturazione dalle 13 alle 18. poi tutto liscio. poche partite online, tutti usciti poichè è sabato. ma già so che è stata un'eccezione, non voglio pensare la domenica con le partite e tutti a casa durante la settimana. mi sale già il sangue al cervello. poichè se navigassi solo me ne sbatterei, il fatto è che devo fare aggiornamenti continui di 10gb alla settimana per le patch dei giochi, qualche film in bluray, gaming e streaming online. ma dalle 12 alle 24 la linea sembra cappata, anche quando ho banda piena, quindi non saprei. sono costretto a lasciare la ps accesa la notte per scaricare gli aggiornamenti che di giorno non posso scaricare.
.....e pensa a quando verrà aperto Netflix in tutta Italia da fine ottobre, posso immaginare che la saturazione in certe ore potrà essere davvero elevata in certe zone....
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:51   #30633
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da pippo_1968 Guarda i messaggi
.....e pensa a quando verrà aperto Netflix in tutta Italia da fine ottobre, posso immaginare che la saturazione in certe ore potrà essere davvero elevata in certe zone....
Ripeto per l'ennesima volta:

http://www.webnews.it/2015/07/21/akamai-telecom-italia/

Quei servizi (e altri) fanno e faranno strade diverse nella maggior parte dei casi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 12:43   #30634
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Qualcuno ha un link per un modulo di disdetta "ufficiale" (per lo meno quello giusto..) per Alice 7 Mega, quella con telefono in VoIP?
Una volta per tutte vorrei chiudere il contratto attuale e riaprire con la 20 mega.. ne ho abbastanza di sta lentezza da 1995
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 13:51   #30635
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
L'snr in down della mia linea scende dai 28 della sera - notte, ai 26 della mattina, mentre l'attenuazione non si smuove. Che significa? C'è qualche problema forse? Qualche interferenza con un doppino vicino?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 13:52   #30636
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
L'snr in down della mia linea scende dai 28 della sera - notte, ai 26 della mattina, mentre l'attenuazione non si smuove. Che significa? C'è qualche problema forse? Qualche interferenza con un doppino vicino?
semplicemente c'è qualche "vicino" che spegne il router la notte

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ripeto per l'ennesima volta:

http://www.webnews.it/2015/07/21/akamai-telecom-italia/

Quei servizi (e altri) fanno e faranno strade diverse nella maggior parte dei casi.
io sui server akamai ho sempre fatto fatica
spesso quando scarico giochi da origin mi si attacca ad ip akamai ed è un supplizio...beh speriamo che le cose cambino se ci sono accordi freschi.
Se akamai piazzerà questi server sul territorio italiano e li interfacciano direttamente alla rete telecom "nazionale" allora ci son speranze che il tutto funzioni bene...altrimenti la vedo buia.
Il traffico comunque dovrà sempre passare da nas e altri nodi della rete di trasporto telecom immagino, quindi se i problemi degli ultimi tempi stanno lì le cose potranno solo peggiorare. Il problema è capire dove le strade si dividono e se le problematiche attuali stanno prima o dopo tale punto.

Ultima modifica di skryabin : 04-10-2015 alle 14:05.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:07   #30637
terlino
Senior Member

Ora capisco
Gli specchietti per allodole, ma gli italiani ci cadono perchè boccaccioni!
Non esiste più la 7 mega, ora l'offerta è per tutti fino a 20 mega
E ci credo che ora la 20 mega fa cacare
Old 04-10-2015, 14:24   #30638
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Non è vero che l'offerta è per tutti a 20 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 14:26   #30639
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Oggi, fino ad ora, tutto ok.

(alice 7 mega)
comunque io questa cosa non me la spiego, qualcuno che sa che cosa accade ci DEVE essere dai, ma ovviamente tace.
Old 04-10-2015, 14:28   #30640
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Qualcuno ha un link per un modulo di disdetta "ufficiale" (per lo meno quello giusto..) per Alice 7 Mega, quella con telefono in VoIP?
Una volta per tutte vorrei chiudere il contratto attuale e riaprire con la 20 mega.. ne ho abbastanza di sta lentezza da 1995
Non pensare che passando da 7 mega a 20 mega cambi qualcosa.
se hai i problemi che abbiamo tutti in questi mesi/settimane ti sarai accorto che chi ha la 20 mega naviga per molte ore al giorno a 2 mega come chi ha la 7 mega.
Se poi sei un vampiro notturno allora è perfetta, dopo mezzanotte tutto torna ok!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian