Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 16:32   #2921
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
ennesima telefonata al 187 . Ricontrolleranno . Ora in piu' è stata inoltrata la richiesta tecnica di intervento presso l' abitazione . Non so a cosa servira il tecnico che mi viene a casa ... Gli faro vedere i test di velocità ? e lui che ci potra' fare ?? Boh vabbè vediamo . Vi faccio sapere come va .
Old 21-03-2007, 16:49   #2922
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Poco fa ho chiamato il 187, visto che oggi fa più schifo degli altri giorni.
Un tecnico del 187 che sapeva fare il suo mestriere mi ha confermato, come già sospettavo, che il problema è il MUX in centrale, che è sovracarico rispetto al numero di utenti.
Pultroppo però dice che per queste cose ci vuole tempo (mesi) e loro non possono fare solleciti o simili.
In pratica la prendo in culo...
Ormai sono depresso, sto mandando fax al ministero delle telecomunicazioni, alla segreteria delle telecom e queste cose qui
Ma mi sa, non avrò mai l'ADSL...forse tra 2 anni....boh, forse...
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:13   #2923
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
io nn capisco xkè in italia..faccia tutto così skifo..cioè nn vorrei portare il thread sulla politica..ma ci fosse una cosa che funziona..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:37   #2924
francyworld
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da onopko Guarda i messaggi
abito a Nola e più precisamente a Tufino provincia di Napoli a me da sabato 17 sono iniziati i GUAI!!! dalle due in poi inizia il calvario. la mia linea adsl alice 2 mega scende fino alla velocità di un 56k verso le 21, oggi è martedì ma la situazione non migliora.
qualcuno di voi (napoli e provincia e in generale campania) ha riscontraTO in questi giorni i miei stessi problemi???
ke dobbiamo fare? vogliamo intasare le centraline telefoniche di TEleKOZz?
In provincia di salerno da venerdì si viaggia confulmini e saette, la lancetta di qualsiasi test è incollata a 2 mega, dopo 2 mesi hanno risolto, era un problema di sovraccarico ai mux nella provincia e pare che ne abbinao agigunti altri. quindi credo che pian piano lo faranno a tutti, è questione di pazientare.
Ali Enermax Cyclops 500/\Case Cooler Master CM690 XCalade/\Motherboard Asus P5Q-E/\Cpu Intel Q9550 2.83 12M/\Ram Kingston Hyper-X KHX8500-1066/\Hdd1 Western Digital Caviar Green 1TB 32M+Hdd2 Maxtor 160GB 8MB/\Svga Asus Nvidia EN9800GT 1GB/\Skystar Sat 2.6D/\2x Cooler Master 120mm OnOff Blue+1x Cooler Master 120mm Black/\Creative T6060 5.1/\Philips 190V/\Logitech Desktop EX110/\Easy Cap Usb/\Windows 7 x64
francyworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:06   #2925
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
io nn capisco xkè in italia..faccia tutto così skifo..cioè nn vorrei portare il thread sulla politica..ma ci fosse una cosa che funziona..
Beh non è una questione politica .. è dovuto all' inesistenza piu' totale di un vero regime di concorrenza , che sarebbe la molla necessaria perchè tutti i fornitori di servizi si impegnassero al massimo a garantire i proprio prodotti . Come succede in tutti i paesi europei che naturalmente sono tutte ampiamente davanti a noi nelle classifiche sulla diffusione della banda larga.

Il problema , dal punto di vista politico è la miopia che caratterizza la classe parlamentare riguardo a questa carenza , distribuita in maniera omogenea in tutto l' arco costituzionale . Detto in soldoni : i nostri politici sono vecchi e non gliene frega nulla di questi giochini da regazzini che tanto un computer loro non sanno nemmeno come s' accende.
Old 21-03-2007, 19:25   #2926
chedici
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da francyworld Guarda i messaggi
In provincia di salerno da venerdì si viaggia confulmini e saette, la lancetta di qualsiasi test è incollata a 2 mega, dopo 2 mesi hanno risolto, era un problema di sovraccarico ai mux nella provincia e pare che ne abbinao agigunti altri. quindi credo che pian piano lo faranno a tutti, è questione di pazientare.
Pazienza fino ad un certo punto dopo 3 mesi di disservizi uno si rompe anche le scatole! Non è normale pagare per un servizio di cui non si può usufruire, ma siccome in italia gli permettono di fare contratti con una banda minima garantita vergognosa non ci possiamo nemmeno lamentare più di tanto, c'è la prendiamo in quel posto!
chedici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:29   #2927
torredibabele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ore 20:25 RAGUSA
sempre peggio........

Microsoft(R) Windows DOS

(C)Copyright Microsoft Corp 1990-2001.

C:\DOCUME~1\TORRE>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=308ms TTL=254
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=338ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=302ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 302ms, Massimo = 338ms, Medio = 316ms

torredibabele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:05   #2928
francyworld
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da chedici Guarda i messaggi
Pazienza fino ad un certo punto dopo 3 mesi di disservizi uno si rompe anche le scatole! Non è normale pagare per un servizio di cui non si può usufruire, ma siccome in italia gli permettono di fare contratti con una banda minima garantita vergognosa non ci possiamo nemmeno lamentare più di tanto, c'è la prendiamo in quel posto!
lo so, hai ragione. lo so benissimo......me ne sono fatte icnazzate con il 187 in due mesi! kiedi anche a mind82 che è della mia zona! lui ancora di più...con una 20 mega......cmq sono lenti ma i problemi lis tanno risolvendo. certo che però non si trattano così i clienti. è sempre una vergogna.
Ali Enermax Cyclops 500/\Case Cooler Master CM690 XCalade/\Motherboard Asus P5Q-E/\Cpu Intel Q9550 2.83 12M/\Ram Kingston Hyper-X KHX8500-1066/\Hdd1 Western Digital Caviar Green 1TB 32M+Hdd2 Maxtor 160GB 8MB/\Svga Asus Nvidia EN9800GT 1GB/\Skystar Sat 2.6D/\2x Cooler Master 120mm OnOff Blue+1x Cooler Master 120mm Black/\Creative T6060 5.1/\Philips 190V/\Logitech Desktop EX110/\Easy Cap Usb/\Windows 7 x64
francyworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:34   #2929
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
In effetti stasera va meglio di ieri, il ping è stabile ma solo in Italia, a parte il fatto che scarico a 18k...

Quote:
Originariamente inviato da M_@_x Guarda i messaggi
cmq consiglio per tutti...io chiamavo il 187 2 volte al giorno..e ogni tanto anche il 187 1 0 per chiedere del rimborso... insistete..insistete e insistete..
Vabbeh ma è il solito discorso... ti giuro che alcuni operatori restano scioccati al telefono quando vedono i solleciti che ho fatto... e di miglioramenti nemmeno l'ombra.
Io continuo pure ma se non vedo cambiamenti comincio a pensare che se ne sbattano e che non serva a nulla, oppure che hanno controllato, magari il guasto è ad un'apparecchiatura in centrale e prima di cambiarla passeranno mesi e mesi... e di avvisare il cliente non ci pensano nemmeno, boh...

Ultima modifica di Pr|ckly : 21-03-2007 alle 22:38.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:45   #2930
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da VinegarTom Guarda i messaggi
Beh non è una questione politica .. è dovuto all' inesistenza piu' totale di un vero regime di concorrenza , che sarebbe la molla necessaria perchè tutti i fornitori di servizi si impegnassero al massimo a garantire i proprio prodotti . Come succede in tutti i paesi europei che naturalmente sono tutte ampiamente davanti a noi nelle classifiche sulla diffusione della banda larga.

Il problema , dal punto di vista politico è la miopia che caratterizza la classe parlamentare riguardo a questa carenza , distribuita in maniera omogenea in tutto l' arco costituzionale . Detto in soldoni : i nostri politici sono vecchi e non gliene frega nulla di questi giochini da regazzini che tanto un computer loro non sanno nemmeno come s' accende.
Purtroppo nel caso di Telecom le cose sono anche peggiori di così. Ovvero: l' azienda stessa è in difficoltà, con debiti e incerto futuro. Se avete pazienza di leggervi quanto segue vi fate un' idea della gravità della situazione. Altro che problemi di ping.....
Per chiarezza va detto che:
1)Telecom ha circa 40 miliardi di euro di debiti
2)Nel Piano Triennale Telecom presentato il 9/3/07 risulta un cattivo
bilancio 2006 e brutte prospettive future: "La priorità finanziaria della società è la riduzione dell'indebitamento." (Carlo Buora, vice presidente esecutivo):
http://www.repubblica.it/2006/12/sez...triennale.html
3)Olimpia, la società che la controlla Telecom è stata appena messa in vendita da Tronchetti, perché Telecom è una palla al piede, in investimento fallimentare, acquistata nel 2001 per 4 euro ad azione ora ne vale 2. Olimpia interessa a stranieri, banche italiane ecc. ancora tutto è in alto mare:
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-olimpia.html
http://www.repubblica.it/2007/03/sez...i-telecom.html
In questa situazione è impossibile che Telecom mantenga le promesse di qualità fatte dal suo marketing parolaio: servono investimenti per migliorare i Mux, Nas , il rame degradato, i tecnici pochi e non competenti ecc.
Non hanno soldi. Le prospettive non sono buone.La società è in vendita.
Conclusione: non è che non vogliono migliorare è proprio che non possono.
Old 21-03-2007, 23:52   #2931
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Roma - Un guasto, un attacco massivo, un esteso problema di routing: al momento ogni ipotesi rimane aperta sui grossi problemi di rete sperimentati da tanti utenti italiani a partire dalle 23 di lunedì sera.

Dettagli

Mi sembrava che c'era qualcosa di strano
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 00:46   #2932
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Città: Napoli
Di solito era a 1600

mah
Old 22-03-2007, 10:25   #2933
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

stamani mi hanno richiamato dopo la segnalazione di ieri e il tizio mi ha detto che ha provato a fare il possibile : Apparentemente tutto era a posto da cio' che lui poteva vedere ,. Mi ha reimpostato il profilo di connessione ( parole sue ) . Non so cosa abbia fatto , pero' per ora la situazione è migliorata . Scarico a 450 kB/s
che è un valore quasi ottimale per una quattro mega . Non canto vittoria perchè so come vanno queste cose . Spero solo , toccandomi gli zebedei , che tutto rimanga cosi' .
Old 22-03-2007, 10:26   #2934
VinegarTom
Member

L'Avatar di VinegarTom

Quote:
Originariamente inviato da cyberpunk84 Guarda i messaggi
Di solito era a 1600

mah

Una bomba !
Old 22-03-2007, 10:36   #2935
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Ieri la mia adsl ha smesso di funzionare, colpa del mal tempo sicuramente in quanto i valori della linea rilevati dal router da ottimi sono diventati pessimi.
Erano già 15 gg che andava male, a causa di questo maltempo l'attenuazione da 3-4 dB mi è passata a 20dB e anche il SNR da 30 e calato a circa 10 -_-'
Ho chiamato il 187 perchè la situazione questi ultimi giorni è diventata insostenibile: devo spegnere il router per paura che si danneggi visto che perde la portante ogni 2-3 minuti...
Ho segnalato linea degradata e l'operatore ha controllato confermandomi che i valori erano troppo bassi e che avrebbe mandato un tecnico a controllare.

Speriamo bene, anche perchè se è un difetto di linea cambiando operatore mi sa che non risolvo
Old 22-03-2007, 11:18   #2936
cyberpunk84
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk84

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da VinegarTom Guarda i messaggi
Una bomba !
EH!!?!?
Old 22-03-2007, 11:51   #2937
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

si infatti cyberpunk84 ha ragione vinegarTom è una bomba beato te xD arrivi a 12mega , ma sicuro che prima arrivavi a 1mega e 6 ????? xchè mi sembra strano il passaggio diretto da 1,6mega a 12mega O.o
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:55   #2938
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

raga un dubbio ma se nei parametri di connessione setto PPoE non funziona vero?? inoltre ho notato leggendo nel tread ufficiale che bisogna settare PPoA e VC io ho guardo nei settaggi del router che tengo settato PPoA LLC se setto con VC non funziona. Ho da poco fatto alice e sto capendo un po come funziona un router e i vari settaggi quindi chiedo scusa x le domande banali
Old 22-03-2007, 12:31   #2939
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
raga un dubbio ma se nei parametri di connessione setto PPoE non funziona vero?? inoltre ho notato leggendo nel tread ufficiale che bisogna settare PPoA e VC io ho guardo nei settaggi del router che tengo settato PPoA LLC se setto con VC non funziona. Ho da poco fatto alice e sto capendo un po come funziona un router e i vari settaggi quindi chiedo scusa x le domande banali
allora...PPPoE o PPPoA dipende da che router o modem usi...se usi un modem usb allora demi mettere PPPoE e LLC se usi un router/modem allora metti PPPoA e VC-Mux...
Old 22-03-2007, 12:33   #2940
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

nandox80 sei stato gentilissimo a me ha prese ethernet quindi ho messo PPPoA grazie mille

ho fatto questa domanda xchè io prima tenevo settato PPPoE ha funzionato x una 20ina di giorni poi non funzionava piu l'adsl allora ho provato a cambiare PPPoE in PPPoA e ora sembra funzionare

Ultima modifica di PaCo87 : 22-03-2007 alle 12:36.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian