Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2014, 22:32   #27581
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ragazzi era da un bel po' di tempo che non giocavo online...

Possibile che fino a 6 mesi fa pingavo maya.ngi.it a 16-17 ms e adesso lo pingo a 55-56 ms?

Premetto che non ho mai attivato l'opzione internet play...

Si tratta di un problema di saturazione? A me il ping sembra costante durante tutto l'arco della giornata (notte inclusa) sia 6 mesi fa che adesso.

Quali possono essere le cause di un simile peggioramento?
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 23:08   #27582
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Ragazzi era da un bel po' di tempo che non giocavo online...

Possibile che fino a 6 mesi fa pingavo maya.ngi.it a 16-17 ms e adesso lo pingo a 55-56 ms?

Premetto che non ho mai attivato l'opzione internet play...

Si tratta di un problema di saturazione? A me il ping sembra costante durante tutto l'arco della giornata (notte inclusa) sia 6 mesi fa che adesso.

Quali possono essere le cause di un simile peggioramento?
16/17ms in interleaved?

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:41   #27583
maverick996
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
16/17ms in interleaved?

Inviato dal mio u8800pro
Si era una roba mostruosa... Ho controllato e la centrale del mio paese dovrebbe essere disponibile sia ATM che ETHERNET.

Nello specifico se interrogo il sistema LIDO mi dice che ATM non è più vendibile (quindi suppungo sia satura) mentre ETHERNET risulta vendibile fino a 20 mega.

Come faccio a mantenere il mio 7 mega e passare alla piastra ETHERNET?

Se chiedo il passaggio alla superinternet 10 mega (che il primo mese è gratis) e poi disdico resterò sulla piastra ETHERNET?

Tra l'altro non so come si comporterà la mia linea passando da ADSL a ADSL2+ visto che già adesso i miei valori sono al limite.

Ecco i valori del mio modem in ADSL:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5216 kbps 480 kbps
Line Attenuation 11.0 db 5.0 db
Noise Margin 12.6 db 23.0 db
Old 22-08-2014, 10:50   #27584
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Si era una roba mostruosa... Ho controllato e la centrale del mio paese dovrebbe essere disponibile sia ATM che ETHERNET.

Nello specifico se interrogo il sistema LIDO mi dice che ATM non è più vendibile (quindi suppungo sia satura) mentre ETHERNET risulta vendibile fino a 20 mega.

Come faccio a mantenere il mio 7 mega e passare alla piastra ETHERNET?

Se chiedo il passaggio alla superinternet 10 mega (che il primo mese è gratis) e poi disdico resterò sulla piastra ETHERNET?

Tra l'altro non so come si comporterà la mia linea passando da ADSL a ADSL2+ visto che già adesso i miei valori sono al limite.

Ecco i valori del mio modem in ADSL:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 5216 kbps 480 kbps
Line Attenuation 11.0 db 5.0 db
Noise Margin 12.6 db 23.0 db
Attiva la 10 mega. Attualmente sei in adsl1 sicuro? Ma con quella attenuazione come fai a non prendere portante piena? Il tuo impianto è OK?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Old 22-08-2014, 11:29   #27585
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
State avendo problemi anche voi a caricare alcuni siti esteri ed alcuni italiani (anche HWU) da ieri?
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 13:36   #27586
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Eh,temo di no.

Le wifi per me rimangono una soluzione a medio-basso costo
valida solo se non ci sono alternative su cavo o se usi il pc una volta la settimana.

Io lo uso tutti i giorni e faccio download di circa 2Gb a settimana,
senza parlare di streaming e altro,
sono una cosa improponibile,di qualche marca siano....
Non so che dire. Io potrei lavorare da casa se la connessione me lo permettesse, quindi non ti sto a dire quanto e' importante per me. Sto valutando anche altre opzioni perche' e' vero le wireless tipo EOLO, Aria ecc fanno cacare rispetto ad una ADSL pulita, ma penso basti poco di fare meglio della mia 1.5 mega con 500ms di ping.

Non credo nemmeno che per la mia centrale sia previsto un ampliamento o un passaggio alla fibra, almeno dal 187 non me lo sanno dire. Sono veramente disperato..
Old 22-08-2014, 15:13   #27587
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Attiva la 10 mega. Attualmente sei in adsl1 sicuro? Ma con quella attenuazione come fai a non prendere portante piena? Il tuo impianto è OK?

È praticamente certo che sia in G.DMT, in quanto in upload aggancia 480kbps "tondi", mentre in ADSL2/2+ il modem solitamente si ferma a 476-478kbps.
Questo spiega anche perché, nonostante la bassa attenuazione, la portante non sia la massima del profilo, in quanto essendo il primo MHz (l'unico usato in G.DMT) molto "sporco" non vi è abbastanza SNR per raggiungerla.
Old 22-08-2014, 18:09   #27588
maverick996
Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
È praticamente certo che sia in G.DMT, in quanto in upload aggancia 480kbps "tondi", mentre in ADSL2/2+ il modem solitamente si ferma a 476-478kbps.
Questo spiega anche perché, nonostante la bassa attenuazione, la portante non sia la massima del profilo, in quanto essendo il primo MHz (l'unico usato in G.DMT) molto "sporco" non vi è abbastanza SNR per raggiungerla.
La mia attenuazione è bassissima perchè sono molto vicino alla centrale (circa 300 metri) ma l' SNR è scandalosamente basso (sono sul livello di soglia), infatti ogni 2 o 3 giorni il modem di sconnette/riconnette.
Sono già collegato alla presa principale della casa e non vedo cosa potrei controllare sull'impianto telefonico...

Cosa succederà se passo a ADSL2+? Riuscirò comunque a beccare i 5 mega come adesso o c'è il rischio di peggiorare le cose? L'ADSL2+ sbaglio o richiede una connessione più pulita dell'ADSL liscio?
A me basta restare con i 5 mega e se possibile migliorare il ping....
Old 22-08-2014, 18:10   #27589
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
La mia attenuazione è bassissima perchè sono molto vicino alla centrale (circa 300 metri) ma l' SNR è scandalosamente basso (sono sul livello di soglia), infatti ogni 2 o 3 giorni il modem di sconnette/riconnette.
Sono già collegato alla presa principale della casa e non vedo cosa potrei controllare sull'impianto telefonico...

Cosa succederà se passo a ADSL2+? Riuscirò comunque a beccare i 5 mega come adesso o c'è il rischio di peggiorare le cose? L'ADSL2+ sbaglio o richiede una connessione più pulita dell'ADSL liscio?
Sicuramente prendi più dei 5 mega in adsl2+ su questo non ci piove un margine di 12 comunque non è sotto-soglia e che tu abbia disconnessioni è strano. comunque richiendola, resterai su piastra eth

Inviato dal mio u8800pro

Ultima modifica di totocrista : 22-08-2014 alle 18:13.
Old 22-08-2014, 18:29   #27590
maverick996
Member

Quote:
Sicuramente prendi più dei 5 mega in adsl2+ su questo non ci piove un margine di 12 comunque non è sotto-soglia e che tu abbia disconnessioni è strano. comunque richiendola, resterai su piastra eth

Inviato dal mio u8800pro
Il mio modem è il Netgear DGN2200, credo sia un buon modem... Le disconnessioni avvengono in concomitanza a dei sbalzi di SNR, dato che una volta ho potuto assisterne a uno in diretta.

Che tu sappia posso chiedere il passaggio all' ADSL2+ e quindi alla piastra ETH
senza passare attraverso il trucchetto del superinternet 10 mega?

Cosa devo dire al 187??? Secondo me è inutile dire che voglio il ping più basso perchè quelli mi tirano fuori di attivare l'internet play...

Potrei dire che non riesco a beccare tutta la portante del profilo 7 mega e che pertanto chiedo di essere spostato su piastra ETH?

Grazie
Old 22-08-2014, 19:12   #27591
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Il mio modem è il Netgear DGN2200, credo sia un buon modem... Le disconnessioni avvengono in concomitanza a dei sbalzi di SNR, dato che una volta ho potuto assisterne a uno in diretta.

Che tu sappia posso chiedere il passaggio all' ADSL2+ e quindi alla piastra ETH
senza passare attraverso il trucchetto del superinternet 10 mega?

Cosa devo dire al 187??? Secondo me è inutile dire che voglio il ping più basso perchè quelli mi tirano fuori di attivare l'internet play...

Potrei dire che non riesco a beccare tutta la portante del profilo 7 mega e che pertanto chiedo di essere spostato su piastra ETH?

Grazie
La via più breve è il trucchetto dei 10 mega. Non proverei manco morto col 187.

Inviato dal mio u8800pro
Old 22-08-2014, 20:10   #27592
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Un saluto a tutti.
Scusate se cambio un attimo discorso.
Ho letto alcuni vecchi post sempre su questo meraviglioso thread circa il problema che da circa tre giorni si sta presentando.
In pratica la sera ho un crollo di banda e passa da 4mb a 800k/1Mb
La mattina e durante il giorno torna regolare.
Leggendo appunto i post facevano riferimento ad una possibile saturazione in centrale.
E' possibile sia questa la causa o la saturazione si manifesta in altro modo?
Utilizzo Infostrada da 1 anno senza mai aver avuto problemi.
Grazie per il vostro aiuto.

Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1001 Kbps, Downstream rate = 3876 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 253 Kbps, Downstream rate = 3363 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 8.3 29.6
Attn(dB): 51.5 33.2
Pwr(dBm): 18.3 11.9

ADSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 59 17
B: 105 7
M: 1 1
T: 1 3
R: 0 0
S: 0.9988 0.9697
L: 849 66
D: 1 1

Ultima modifica di schermatone : 22-08-2014 alle 20:38.
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 20:15   #27593
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
forse maverick996 è su un dslam con piastra che spara poca potenza in g.dmt su distanze brevi, i problemi di instabilità possono dipendere anche dalla piastra (in passato sono stati segnalati diversi casi), ma se è un problema all'impianto interno o sulla tratta esterna, senza risolverlo passando sul nuovo dslam non si risolve nulla.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 23:38   #27594
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
State avendo problemi anche voi a caricare alcuni siti esteri ed alcuni italiani (anche HWU) da ieri?
Da diversi giorni a dire il vero. Youtube ad esempio (fra diversi) è inutilizzabile, mentre prima vedevo agevolmente tutti i video in full hd. Con altri siti saturo tutta la banda a disposizione dunque non è un problema locale.

Ultima modifica di s12a : 22-08-2014 alle 23:40.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 23:47   #27595
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
come sempre il primo consiglio e' quello di provare dns diversi, io ad esempio non ho problemi in questi giorni e ho dns google
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 16:00   #27596
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

scusate, mi confermate che il profilo f141 è quello di una 20 mega con snrm a 6db, per sfruttare a pieno la banda disponibile?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 18:07   #27597
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Se fino a poco tempo fa in centrale era disponibile solo una piastra G.DMT è verosimile supporre che quasi tutti gli utenti siano ancora lì, e solo pochi siano connessi in ADSL2+ alla nuova piastra.

Se così fosse, il secondo MHz di banda (da 1,1 a 2,2MHz) sarebbe molto più "pulito" del primo, in quanto tutti usano il primo MHz (sia quelli in G.DMT che quelli in ADSL2+), ma essendo quasi tutti in G.DMT quasi nessuno usa il secondo.
Per questo motivo, vista la risibile attenuazione, raddoppiando la banda passante (da 1.1MHz del G.DMT ai 2.2MHz dell'ADSL2+) dovresti più che raddoppiare la portante, e non dovresti avere problemi a raggiungere qualcosa attorno ai 15mbps (supponendo di continuare ad usare 5mbps nel primo MHz, e circa il massimo - 10mbps - nel secondo).

(per avere un'idea di ciò di cui sto parlando, questo è il grafico del rumore di fondo della mia linea - sono in una situazione simile alla tua, e come puoi vedere c'è molto più rumore fino circa al 250-esimo tono, ovvero fino a circa 1MHz, rispetto a quello che c'è dopo)

Per quanto riguarda il ping, esso migliorerà significativamente solo se richiederai il fastpath ("Internet Play"), ma anche passando semplicemente alla 10-20 mega un po' migliorerà, passando da circa 35-40ms a 20-25ms (sempre rispetto al gateway, il "dopo" dipende dal routing verso lo specifico server, e rimarrà invariato), contro i 5-10ms del fastpath.

Ultima modifica di juma93 : 23-08-2014 alle 18:16.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 18:36   #27598
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

edit

Ultima modifica di gianmarco_roma : 24-08-2014 alle 10:29.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2014, 22:16   #27599
pinpirulino
Member

Utente con adsl 7 mega. Normalmente viaggio sui 40ms di ping, e circa 6,80 in download. Da oggi sto con ping fisso sopra i 110ms e meno di un mega in download...abito a roma centro...

Voi come state messi? Dovrei chiamare il servizio clienti?
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 07:27   #27600
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da pinpirulino Guarda i messaggi
Utente con adsl 7 mega. Normalmente viaggio sui 40ms di ping, e circa 6,80 in download. Da oggi sto con ping fisso sopra i 110ms e meno di un mega in download...abito a roma centro...

Voi come state messi? Dovrei chiamare il servizio clienti?
Posta i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità che fornisce il router, hai provato staccando tutti i filtri ed i telefoni e tenendo collegato solo il router alla presa principale?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian